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Ducati 750 ss del '00 con 30mila km... [consigli acquisto]
10491064
10491064 Inviato: 31 Ago 2010 18:29
Oggetto: Ducati 750 ss del '00 con 30mila km... [consigli acquisto]
 

Ragazzi scusate se apro questo topic, ma vorrei avere conferme anche da voi icon_biggrin.gif ho trovato da concessionario una ducati 750ss del 2000 con 30mila km (come da post nzomma ^? ). La cifra richiesta è di 1800 euro comprendente passaggio di proprietà e un treno di gomme nuove. Che ne dite? la moto è appena stata tagliandata e mi devono dare la lista dei lavori compiuti con il tagliando. Unica pecca è il fatto che manca il puntale, che dovrei ricomprare, oppure cambiare tutta la carenatura con pezzi aftermarket (poco male, visto che con l altro topic ho visto che me la cavo con 200 euro o giù di li). Secondo voi, mi conviene? non so, c è qualche supertagliando da 1000 euro in arrivo a quel kilometraggio? e cosa dovrei controllare?

grazie a tutti in anticipo e lamps doppio_lamp_naked.gif
***Nota di Rakom: Ho tolto il "che ne dite?" dal titolo, per favore non mettete titoli così lunghi che poi noi moderatori non possiamo fare le aggiunte indispensabili per una ricerca corretta del topic icon_wink.gif ***
 
10491250
10491250 Inviato: 31 Ago 2010 18:56
 

Secondo me dovresti controllare eventuali rumori del motore (tipo ticchettii, rumori metallici etc.) dagli un occhiata nella parte della carena sotto il motore (è una zona in cui si raccoglie eventuale perdita d'olio).
Il prezzo mi sembra esageratamente basso (potrebbe nascondere qualche magagna), eventualmente portati qualche amico veramente esperto di motori (soprattutto esperto dei rumori di un motore).
 
10491316
10491316 Inviato: 31 Ago 2010 19:11
 

come basso? con 2500 euro me ne porterei una a casa con solo 7mila km e piu nuova di 2 anni icon_eek.gif ho visto poi in giro per gli annunci e di prezzo mi sembra che siamo eusa_think.gif
 
10491598
10491598 Inviato: 31 Ago 2010 20:00
Oggetto: Re: Ducati 750 ss del '00 con 30mila km... che ne dite?
 

Ai 40 mila si ricambiano le cinghie, ma per quel prezzo e con il treno di gomme nuove io ci metterei la firma icon_lol.gif
 
10493293
10493293 Inviato: 1 Set 2010 0:27
 

però je mancan le carene come ho scritto nel post dove chiedo quanto costano icon_rolleyes.gif

ma comunque se leggi l ultimo mio commento lì.... capisci tutto!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10493399
10493399 Inviato: 1 Set 2010 4:28
 

2500€ è quanto ho pagato la mia, stesso anno, stesso chilometraggio più o meno (la mia era sui 10 mila), in effetti quasi che vale la pena spenderci 500 euro in più... tanto alla fine tra comprare le carene e riverniciarle sei lì come prezzi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Però a 7.000km c'è vicino il tagliando dei 10, devi far regolare le valvole e cambiare l'olio (l'olio puoi farlo da te, le valvole lo farei fare a un meccanico icon_lol.gif ).
 
10494843
10494843 Inviato: 1 Set 2010 11:47
 

beh, che siam vicini al tagliando l avevo pensato anch io, però a fare stò discoro quasi quasi sembrerebbe meglio prenderne una da 40mila che così ne ho già saltati molti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10496828
10496828 Inviato: 1 Set 2010 17:08
 

ravennate ha scritto:
beh, che siam vicini al tagliando l avevo pensato anch io, però a fare stò discoro quasi quasi sembrerebbe meglio prenderne una da 40mila che così ne ho già saltati molti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Si ma a quello dei 60 poi devi tirar giù mezzo motore, controllati il lavoro che ha fatto Pompone73 sulla sua moto per i 60 mila km icon_lol.gif
 
10497329
10497329 Inviato: 1 Set 2010 18:35
 

vabbè basta allora rimango a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif

secondo voi questa invece com è?

Link a pagina di Moto.it

secondo me chiede un pò troppo poco.... o mi sbaglio?

penso che a quel prezzo la dia senza scarichi aftermarket, altrimenti c è proprio da insospettirsi... eusa_think.gif
 
10497439
10497439 Inviato: 1 Set 2010 18:55
 

Calcola che nel prezzo della prima c'è il ricarico del concessionario (e almeno dalle mie parti i concessionari non si accontentano di 100 o 200 euri) per cui se togli dalle 1800 il ricavo del conce (mettiamo 200 euri) ti viene fuori allo stesso prezzo 1600 la prima e 1600 la seconda.
E quindi non ti rimane che vederle tutte e due (insisto nel dire che è più importante la parte meccanica e telaistica che non le carene ed altro).
Non farti influenzare solo dal kilometraggio, (dalle mie parti è quasi normale "ringiovanire" i contachilometri di 10 o 20 mila chilometri, però ad un occhio allenato non sfuggono moto con 10.000 km ma con le pedane del freno posteriore quasi completamente consumate, solo per farti un esempio).

I prezzi sono ottimi per tutte e due, però ti ripeto, se ti è possibile, portati un esperto di moto a vederle.
 
10497695
10497695 Inviato: 1 Set 2010 19:33
 

Rakom ha scritto:

Si ma a quello dei 60 poi devi tirar giù mezzo motore, controllati il lavoro che ha fatto Pompone73 sulla sua moto per i 60 mila km icon_lol.gif


icon_asd.gif ..il lavoro non era indispensabile a quei km..(pensavo fosse messa peggio..pero' male non fa,anzi..)
la moto poteva ancora andare altri 20mila km tranquillamente..e il leggero trafilaggio di una valvola (causato per lo piu' da depositi) penso potesse essere rimediato anche con un buon additivo da mettere nella benzina, o con la shell vpower usata per un migliaio di km o piu'..

il problema su un usato non sono i km in se' (logicamente considerando una percorrenza ragionevole.. come ad esempio 40 mila km) ma come sono stati fatti..e se la manutenzione e' stata fatta a regola..e questo e' quasi impossibile da stabilire.. doppio_lamp_naked.gif
 
10498230
10498230 Inviato: 1 Set 2010 20:50
 

Almeno per la manutenzione ci sono i tagliandi... o gli scontrini dei pezzi se uno si fa i lavori da solo icon_lol.gif
 
10499636
10499636 Inviato: 2 Set 2010 0:03
 

ecco tipo per quella dei 30mila km non mi da molta sicurezza il fatto che il proprietario non abbia tutta la documentazione... ok che la moto è vecchia di 10 anni, però.... eusa_think.gif
quella recente ce l ha però. Ora devo contattare il proprietario di quella con i 20mila... certo che rossa è proprio bella eusa_drool.gif eusa_drool.gif rotfl.gif

sperando che sia anche messa bene come sembra eusa_think.gif

il tutto chiaramente sperando che mamma ducati mi dica che i modelli in questione son depotenziabili eusa_think.gif perchè ho chiamato al servizio clienti e mi han detto di si, però devo mandargli per sicurezza una copia del libretto col numero di telaio per avere la certezza assoluta... è molto difficile da ottenere il nulla osta? spero di no....

comunque GRAZIE DAVVERO PER I VOSTRI CONSIGLI!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
10499711
10499711 Inviato: 2 Set 2010 1:07
 

ravennate ha scritto:

il tutto chiaramente sperando che mamma ducati mi dica che i modelli in questione son depotenziabili eusa_think.gif perchè ho chiamato al servizio clienti e mi han detto di si, però devo mandargli per sicurezza una copia del libretto col numero di telaio per avere la certezza assoluta... è molto difficile da ottenere il nulla osta? spero di no....

comunque GRAZIE DAVVERO PER I VOSTRI CONSIGLI!!!

doppio_lamp_naked.gif

Sicuro? A me hanno detto che ducati NON vendeva più i kit per depotenziare le moto e di conseguenza non erano più depotenziabili...
Mi sa che devo andare a fare quattro chiacchiere con il Ducati store della zona icon_evil.gif
 
10499717
10499717 Inviato: 2 Set 2010 1:19
 

hem se fosse così io mi sparerei..... perchè questa notizia l ho letta anch io... tuttavia.... quando ho chiamato il concessionario ducati della mia zona mi ha detto che bisognava controllare se il modello in questione fosse depotenziabile, nel caso avrei dovuto richiedere il nulla osta. Per maggior sicurezza son risalito alla fonte e ho chiamato il numero 00800 00 382284 chiedendo se la 750 fosse depotenziabile, e l' mi ha risposto di si, ma per sicurezza avrei dovuto spedire una copia del libretto con numero di telaio prima di procedere all acquisto... ora, se mi rispondono che posso far depotenziare la moto, come potrei farlo se non fosse più in vendita il kit? a rigor di logica una risposta affermativa presuppone una disponibilità degli stessi eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10500176
10500176 Inviato: 2 Set 2010 9:05
 

Ciao,
io ne ho presa una di recente, anno 2000...
29000 km, 1800 euro a cui aggiungere circa 1000 euro fra gomme e varie di officina, inoltre passaggio, libretto nuovo e targa...
Non la rivenderei sotto i 3500.....
Dunque 1600 euro mi sembrano pochini se la moto è davvero ok....
 
10500297
10500297 Inviato: 2 Set 2010 9:31
 

A questo punto queste Ducati diventano una scelta di "vita".
Anche io ho preso la mia sui 1600 euri, ma con l'aiuto di un mio amico esperto di meccanica motociclistica ci siamo pianificati a tavolino tutti i costi + o - visibili, quest'inverno inizieremo i lavori di restauro e abbiamo preventivato all'incirca sui 1000 euri gli interventi, solo materiale visto che per la manodopera "utilizzerò" questo mio amico (gomme, verniciatura completa, tagliando dei 40k (eseguito scrupolosamente) e un po di altre cosine da risistemare).

Alla fine dei lavori la moto sarà bellissima ma avrà un valore di mercato di molto inferiore alla spesa, per cui se uno compra questa moto per fare affari sappia già in partenza che ci perderà dei soldi. Se invece si compra questa moto per passione sarà ripagato dalle emozioni.
 
10501357
10501357 Inviato: 2 Set 2010 12:35
 

beh, io la moto non la prendo di certo per fare affari, ma perchè amo il marchio ducati e per iniziare con una ss mi sembra la scelta migliore, soprattutto visto che tanto per un anno, qualora fosse possibile, la terrei depotenziata. Però essendo uno studente-lavoratore, e per lavoratore si parla di cameriere il fine settimana, certe spese un pò mi spaventano... certo, se i lavori da fare sarebbero tipo cambio treno gomme e tagliando dei 30mila (per quella più nuova) penso che la spesa sia normale e giusta, contando che alcuni dei lavori di tagliando li potrei fare io con un amico. Se nel caso dell altra (quella per cui ho aperto il topic) invece mi tocca fare un tagliando da più di 600 euro, in più ci metti che devo comprare anche le carene perchè mancano... beh, un pò di conti in effetti tocca farseli!!
doppio_lamp_naked.gif
 
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