skizzo63 ha scritto:
ciao a tutti, circa 5 giorni fa ho cambiato il pistone alla mia rs 125 f.p. mettendo un verte bifascia antigrippaggio (graffitato) E FACENDO LUCIDARE IL CILINDRO......dopo aver rimontato la moto per tutto il rodaggio (460 km prima dell'accaduto, penso sia giusto solo per un pistone) aggiungevo sempre olio al serbatoio....confronto a prima ho montato un filtro a torta della malossi...siccome con il filtro originale la moto era un po grassa ho lasciato la carburazione cosi e dopo 300km ho controllato la candela ed era marrone scuro quindi ok, però per essere sicuro ho svitato di un quarto la vite miscela....oggi, dopo i 460 km di rodaggio, ho tirato a finco di una cagiva mito....la moto andava perfetta, appena arrivata a 12rpm di sesta decellero e poi accelero, la moto rimane forse 30 secondi a quel regime il tempo di tirarla tutta insomma, poi tutt'insieme si blocca la gomma e rimane bloccata, il cambio era durissimo a scalare....spingo la moto a bordo strada e dopo forse 5 minuti la moto riparte ed il cambio torna normale......(appena bloccata la ruota non partiva piu, cioè il pistone non girava)....adesso la moto va come prima, non ha perso compressione ed ha lo stesso tiro....domani per sicurezza smonterò.....a mio parere è mancato l'olio, ed è stata una scaldata, ma non una inchiodata....la moto era sui 68gradi...grazie mille
mettendo un filtro a cono si ricarbura sempre perche la carburazione si smagrisce di molto e la candela mettila nuova,solo cosi capisci bene il colore che magari era marrone da prima,adesso fai cosi,monta la candela nuova e usa la moto per un po,poi vedi di che colore è,se è bianca sei magro di carburazione,altrimenti non so perche hai scaldato