Leggi il Topic


Diminuire pressione delle gomme per piegare di più . . .?
10478419
10478419 Inviato: 29 Ago 2010 17:22
Oggetto: Diminuire pressione delle gomme per piegare di più . . .?
 

Pensate funzioni davvero?
 
10478451
10478451 Inviato: 29 Ago 2010 17:30
 

Secondo me pieghi di meno xk con le ruote meno gonfie non aderisce bene con la strada e la parte posteriore se ne và ! icon_lol.gif
 
10478459
10478459 Inviato: 29 Ago 2010 17:32
 

No ascolta è al contrario , la gomma si piega di più ed ha più aderenza, però si perde velocità.
mentre se la gomma è troppo gonfia al contrario
 
10478467
10478467 Inviato: 29 Ago 2010 17:33
 

Lucaopazz ha scritto:
Secondo me pieghi di meno xk con le ruote meno gonfie non aderisce bene con la strada e la parte posteriore se ne và ! icon_lol.gif

è esattamente il contrario icon_lol.gif
con le ruote meno gonfie la gomma aderisce meglio all' asfalto però si consuma piu velocemente
 
10478470
10478470 Inviato: 29 Ago 2010 17:34
 

Growl ha scritto:

è esattamente il contrario icon_lol.gif
con le ruote meno gonfie la gomma aderisce meglio all' asfalto però si consuma piu velocemente

quoto e' vero
 
10478482
10478482 Inviato: 29 Ago 2010 17:37
 

Grazie 0509_up.gif
 
10478490
10478490 Inviato: 29 Ago 2010 17:38
 

prego
 
10478493
10478493 Inviato: 29 Ago 2010 17:39
 

Vabè ma x piegare di più perdi velocità e consumi più velocemente il copertone non e meglio lasciar stare ?
 
10478500
10478500 Inviato: 29 Ago 2010 17:40
 

No se devi andare a salire sull'etna che ha delle curve favolose!
 
10522530
10522530 Inviato: 6 Set 2010 11:59
 

stai attento però a nn sgonfiare troppo icon_asd.gif ...potrebbe crearti nn pochi problemi...ancora di piu se è una strada piena di buche icon_asd.gif
 
10524183
10524183 Inviato: 6 Set 2010 15:19
 

la pressione di gonfiaggio da utilizzare è quella che dice il costruttore, a livello teorico, nel caso di uso più sportivo può far comodo sgonfiarle, ma di poco, max 0,1 bar, ruote eccessivamente sgonfie fanno perdere stabilità in quanto la loro rigidezza cala, inoltre con le ruote più sgonfie bisogna piegare di più per percorrere la medesima curva alla medesima velocità, ruote più sgonfie di quanto indicato per quanto aumentino l'impronta a terra portano a svantaggi di guida che possono essere significativi come reattività della moto, stabilità e comportamenti dinamici diversi, ad esempio la ruota più sgonfia al posteriore ne aumenta la deriva, il che significa che il veicolo sarà più sovrasterzante di prima
 
10525181
10525181 Inviato: 6 Set 2010 17:58
 

carbonfiberRS ha scritto:
la pressione di gonfiaggio da utilizzare è quella che dice il costruttore, a livello teorico, nel caso di uso più sportivo può far comodo sgonfiarle, ma di poco, max 0,1 bar, ruote eccessivamente sgonfie fanno perdere stabilità in quanto la loro rigidezza cala, inoltre con le ruote più sgonfie bisogna piegare di più per percorrere la medesima curva alla medesima velocità, ruote più sgonfie di quanto indicato per quanto aumentino l'impronta a terra portano a svantaggi di guida che possono essere significativi come reattività della moto, stabilità e comportamenti dinamici diversi, ad esempio la ruota più sgonfia al posteriore ne aumenta la deriva, il che significa che il veicolo sarà più sovrasterzante di prima



quoto..nn sarei riuscito a spiegarmi in modo migliore.. 0509_up.gif
 
10526314
10526314 Inviato: 6 Set 2010 20:31
 

Oo_teo_oO ha scritto:



quoto..nn sarei riuscito a spiegarmi in modo migliore.. 0509_up.gif

esatto.. infatti io appena mi si sgonfiavano un attimo le gomme lo sentivo e infatti sentivo il posteriore che perdeva sempre aderenza... con le gomme gonfie tiene perfettamente. io le tengo sui 2 bar 0509_up.gif
 
10526528
10526528 Inviato: 6 Set 2010 21:02
 

che poi scusa...non prendertela a male...ma se sai piegare nn hai bisogno di sgonfiare le ruote.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccCiclistica e gomme Moto 50 cc

Forums ©