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Regolazione cambio rovesciato ducati 848 [come abbassarlo]
10508071
10508071 Inviato: 3 Set 2010 13:06
 

hai miei amici come ti ho detto gli ho lasciato qualche mm di spessore del vascone.
forse a loro basta cosi' perche' montando delle pedane arretrate e rialzate.
comunque ho visto anche chi ha montato il cambio con la vasca originale è ha tagliato tutto senza farsi tanti problemi.
per le foto,appena li vedo ne faro' una,ma devi aspettare un pochino.


icon_arrow.gif prova a chiedere ad un service ducati e ti diranno quello che ti ho consigliato io.
cioe' di tagliare tutto. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10508102
10508102 Inviato: 3 Set 2010 13:10
 

dirtsayeah ha scritto:
se hai problemi guidando con semplici scarpe, quando guidi con gli stivali il cambio diventa inutilizzabile !



si ma non mi vuole stare a sentire.
pensa che gli voglio fare delle belinate mentre ci sono solo due soluzioni.

soluzione A rimonta il leveraggio originale
soluzione b tagliare tutto
 
10508236
10508236 Inviato: 3 Set 2010 13:22
 

1fuoripista ha scritto:
hai miei amici come ti ho detto gli ho lasciato qualche mm di spessore del vascone.
forse a loro basta cosi' perche' montando delle pedane arretrate e rialzate.
comunque ho visto anche chi ha montato il cambio con la vasca originale è ha tagliato tutto senza farsi tanti problemi.
per le foto,appena li vedo ne faro' una,ma devi aspettare un pochino.


0509_vergognati.gif

0509_pernacchia.gif
 
10508275
10508275 Inviato: 3 Set 2010 13:26
 

dirtsayeah ha scritto:


0509_vergognati.gif

0509_pernacchia.gif



ops pardon icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10508584
10508584 Inviato: 3 Set 2010 13:57
 

1fuoripista ha scritto:
dirtsayeah ha scritto:
se hai problemi guidando con semplici scarpe, quando guidi con gli stivali il cambio diventa inutilizzabile !



si ma non mi vuole stare a sentire.
pensa che gli voglio fare delle belinate mentre ci sono solo due soluzioni.

soluzione A rimonta il leveraggio originale
soluzione b tagliare tutto


non ho mai parlato di scarpe..stavo usando gli stivali..

comunque 1fuoripista.. scusa se sono stato ossessivo, non e' questione di fare belinate o di dubitare delle tue parole, e' solo dovuto al fatto che sono molto molto molto molto preciso con la moto.. e prima di tagliare una carena ci penso su un po icon_wink.gif

infatti, come ho detto nel post precedente, per ora provero' la moto avendola gia' abbassata di 1 cm ed avendo limato circa 1cm di vasca.. se risultera' necessario provvedero' a togliere tutto.. anche se per conto mio non e' il top vedere una carena che finisce di colpo e riparte 3 cm piu' indietro..

comunque 1fuoripista se e quando riesci a postare le foto (della moto con pedane originali e leva dp) mi fai un immenso piacere cosi capisco se sono io che esagero a tenere la leva bassa o meno..
 
10508621
10508621 Inviato: 3 Set 2010 14:03
 

nel frattempo potresti provare a comprare un eccentrico da bursi. eusa_think.gif
 
10509616
10509616 Inviato: 3 Set 2010 17:23
 

la leva ha gia' un eccentrico con circa 1cm in cui giocare..infatti io ho abbassato quello, se cambiavo posizione del 1000 righe scendeva tantissimo..

comunque ora provo cosi.. o meglio.. domani girone da 500km e vi diro' come va...

speriamo di non impazzire con sta leva.. soprattutto ora che ho tagliato la carena.. eusa_wall.gif
 
10512346
10512346 Inviato: 4 Set 2010 1:19
 

guarda,la questione non è che tu' esageri a tenere la leva bassa e che in ducati non è che fanno tutte le cose come si deve.
come ti ho gia' scritto,prova a chiedere al conce che ti ha venduto la leva,vedrai che ti dira' quello che ti ho detto io,cioe' che devi tagliare il vascone.
credimi,non è che dico a tutti di fare interventi cosi' drastici,ma in certe situazioni pultroppo bisogna solo fare cosi'.


icon_arrow.gif maaaah,dove abiti?
sei lontano da Pesaro?
 
10516620
10516620 Inviato: 5 Set 2010 6:21
 

1fuoripista ha scritto:
guarda,la questione non è che tu' esageri a tenere la leva bassa e che in ducati non è che fanno tutte le cose come si deve.
come ti ho gia' scritto,prova a chiedere al conce che ti ha venduto la leva,vedrai che ti dira' quello che ti ho detto io,cioe' che devi tagliare il vascone.
credimi,non è che dico a tutti di fare interventi cosi' drastici,ma in certe situazioni pultroppo bisogna solo fare cosi'.


icon_arrow.gif maaaah,dove abiti?
sei lontano da Pesaro?

capito..un vero peccato pero' che per la leva originale non abbian pensato ad una cosa cosi importante..
comunque sono di Bergamo.. dunque direi che sono abbastanza distante.. icon_biggrin.gif

comunque ti dico che sinceramente ieri ho fatto 500km in svizzera e riesco ad adattarmi bene alla leva..ok, non e' perfetta ma non mi da problemi neanche guidando a lungo..

poi comunque resto sempre in attesa di quelle foto.. piu' che tutto per vedere come esce finito il lavoro e valutare il da farsi.. icon_razz.gif

Grazie comunque di tutto
 
10532848
10532848 Inviato: 7 Set 2010 18:32
 

se trovassi le foto giramele perche' sono abbastanza convinto di tagliare tutto ma vorrei vedere come esce per valutare come tagliarlo (perpendicolare al terreno o seguendo le linee della moto..)

icon_biggrin.gif non sono mai contento e voglio sempre la perfezione.. icon_biggrin.gif
 
14081814
14081814 Inviato: 24 Gen 2013 10:50
 

Ritiro su la discussione per sapere se tutti i cambi leva aftrmarket danno gli stessi problemi

tipo queste

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

un`altra cosa al posto di comprare una leva cambio rovesciato non si puo con loriginale cambiare il verso dei leveraggi originali?
cioe l'attacco alla cremagliere al posto di andare in su la si monta in giu
su molte moto funziona in teoria dovrebbe anche sulle nostre motine...che dite qualcuno ci ha provato? 0510_saluto.gif
 
14082194
14082194 Inviato: 24 Gen 2013 13:56
 

Nessun problema, basta che sia per Ducati. La trovi anche meno cstosa e semplice, se ti interessa. Vedi su Subito.
Si dovrebbe poter invertire anche con la pedana origin ale ruotando il supporto di 180°, però non l'ho fatto e non sono sicuro al 100%. Basta provare 0510_saluto.gif
 
14082243
14082243 Inviato: 24 Gen 2013 14:18
 

Quindi e` solo quella della ducati performance che da problemi?

visto su subito effettivamente si trova a meno e comunque provero prima a ruotare i leveraggi originali icon_xd_2.gif
 
14082275
14082275 Inviato: 24 Gen 2013 14:36
 

Scusa, che problemi da quella DP? Non ho letto il resto del topic e mi è sfuggito
 
14082278
14082278 Inviato: 24 Gen 2013 14:37
 

Ah! Ecco! Sì, adesso mi ricordo del problema di Fuoripista.
Purtroppo non so dirti sul 1098 perché ho il 999 icon_sad.gif
 
14085189
14085189 Inviato: 25 Gen 2013 16:52
 

invertito i leveraggi originali
costo zero e mantenuto le regolazioni millimetriche
 
14085266
14085266 Inviato: 25 Gen 2013 17:42
 

Ciao,

potresti postare una foto del leveraggio invertito?

Grazie
icon_smile.gif
 
14085401
14085401 Inviato: 25 Gen 2013 19:00
 

non ho tempo di fotografare la mia ma ho trovato una discussione a tema , confermo che è semplice e funzionale e se ,come dice l'autore del topic, la modifica la usa anche Bursi ...


Link a pagina di Ducati1098.it
 
14085465
14085465 Inviato: 25 Gen 2013 19:33
 

Sì, proprio in quel modo. Si ruota il rinvio di 180° e via.
 
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