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consigli su rimozione parziale blocchi su wre 125
10476039
10476039 Inviato: 28 Ago 2010 23:10
Oggetto: consigli su rimozione parziale blocchi su wre 125
 

siccome purtroppo per il ripotenziamento dovrò aspettare molto (mio papà ha detto solo se vengo promosso senza debiti l'anno prossimo icon_asd.gif ) mi chiedevo se c'era qualche operazione che potevo fare io o comunque a basso costo per diminuire l'effetto depotenziante di tutti i blocchi che contiene la mia marmitta
ad esempio un meccanico mi ha detto che se non posso cambiare tutta la marmitta per ora potrei togliere il catalizzatore (dice che è deleterio per fasce e pistone tutto il calore che sviluppa) e tappare l'aria secondaria
ma ad esempio se tiro giù la marmitta il catalizzatore posso toglierlo dal collettore facilmente con un cacciavite? o è saldato? tappando l'aria secondiaria migliorano le prestazioni?
le uniche cose che non potrei togliere perchè dovrei aprire la marmitta sono le flange per limitare la potenza (mentre aria secondaria e catalizzatore sono per l'euro 3)
e poi vorrei fare qualcosa di reversibile così da poter riottenere una marmitta completamente bloccata in caso di revisioni straordinarie una volta ripotenziata completamente con il cambio della marmitta
cosa ne pensate?
 
10476086
10476086 Inviato: 28 Ago 2010 23:27
 

Taglia la marmitta e tira via tutta la m***a icon_xd_2.gif se no fai come hai detto te che si può
 
10476122
10476122 Inviato: 28 Ago 2010 23:38
 

morig94 ha scritto:
Taglia la marmitta e tira via tutta la m***a icon_xd_2.gif se no fai come hai detto te che si può

fosse per me l'avrei fatto il giorno dopo che mi è arrivata icon_asd.gif
ma sei sicuro che si possa? vorrei un parere da chi conosce l'husky
 
10476203
10476203 Inviato: 29 Ago 2010 0:08
 

KTM_EXC ha scritto:

fosse per me l'avrei fatto il giorno dopo che mi è arrivata icon_asd.gif
ma sei sicuro che si possa? vorrei un parere da chi conosce l'husky
no di solito se apri le marmitte di serie poi non riesci più a chiuderle... un mio amico che ha l'sms ci ha buttato dentro della benzina e l'ha fatta scoppiare... non molta si intende! così liberi la marmitta dallo schifo e resto poi togli l'aria secondaria e catalizzatore! poi se proprio vedi che diventa magra perché in teoria nella pancia c'è da riempire più spazio ti compri qualche getto del max x ingrassare leggermente... il mio amico non ne ha avuto bisogno xò le moto sono tutte diverse...non si sa mai... comunque x la storia della revisione... non credo sia illegale ripotenziare la moto perché se non sbaglio dopo i 18 tu puoi guidarla e dato che sicuramente è intestata a tuo padre o a tua madre si può fare! poi se proprio hai voglia puoi tagliare il silenziatore di serie e accorciarlo!
 
10476242
10476242 Inviato: 29 Ago 2010 0:18
 

no no non hai capito
io il ripotenziamento lo farò con una nuova marmitta (una after o quella del kit come vorrebbe mio papà), ma intanto che aspetto vorrei far andare la moto un pò di più (e farla anche scaldare di meno), ma senza danneggiare la marmitta, figuriamoci farla esplodere con la benzina! infatti poi dovrebbe tornare perfettamente bloccata in caso di bisogno
se mi dite che o si sega tutto o niente aspetto la marmitta nuova e bon (anche se mi toccherà arrostirmi la gamba destra ancora per un pò icon_asd.gif)
 
10476270
10476270 Inviato: 29 Ago 2010 0:22
 

KTM_EXC ha scritto:
no no non hai capito
io il ripotenziamento lo farò con una nuova marmitta (una after o quella del kit come vorrebbe mio papà), ma intanto che aspetto vorrei far andare la moto un pò di più (e farla anche scaldare di meno), ma senza danneggiare la marmitta, figuriamoci farla esplodere con la benzina! infatti poi dovrebbe tornare perfettamente bloccata in caso di bisogno
se mi dite che o si sega tutto o niente aspetto la marmitta nuova e bon (anche se mi toccherà arrostirmi la gamba destra ancora per un pò icon_asd.gif)
ascolta se vuoi farla scaldare meno devi x forza togliere le paratie interne! il modo più veloce è quello che ti ho detto io! comunque il blocco che frena di più è il catalizzatore quindi un domani se vuoi rimettere i blocchi anche se rimetti solo catalizzatore ti frena un botto! comunque fidat che non rovini niente!
 
10479780
10479780 Inviato: 29 Ago 2010 22:56
 

danym93 ha scritto:
ascolta se vuoi farla scaldare meno devi x forza togliere le paratie interne! il modo più veloce è quello che ti ho detto io! comunque il blocco che frena di più è il catalizzatore quindi un domani se vuoi rimettere i blocchi anche se rimetti solo catalizzatore ti frena un botto! comunque fidat che non rovini niente!

ma il catalizzatore è saldato o incastrato? posso toglierlo da me? e tappare l'aria secondaria fà guadagnare?
 
10481411
10481411 Inviato: 30 Ago 2010 11:20
 

il catalizzatore dovrebbe essere saldato ma con uno scalpello e un martello lo togli! poi se lo devi rimettere saldatore e via! x l'aria prendi una vite un po grossina e gliela metti dentro al buco! senza fare altro.. .rimetti il tubicino e di velocità non dovebbe aumentare ma il motore è più pronto! io mi ricordo con il mio derapage che appena uscito dal meccanico l'ho chiuso e la differenza l'ho sentita! forse è aumentata di 1km/h comunque conviene!
 
10481421
10481421 Inviato: 30 Ago 2010 11:20
 

in ogni caso se togli il catalizzatore devi ricarburare perché come ho gia detto il fatto di far passare più fumi smagrisce la carburazione
 
10481477
10481477 Inviato: 30 Ago 2010 11:28
 

guarda io fossi in te lascerei perdere.
tienila così la moto e fregatene almeno quando la ripotenzierai avrai i pezzi per poterla portare originale (vendita\revisioni particolari).
alla fine il gioco non vale la candela,tienila depo e goditela così (in enduro potebbe non essere un male: un mio amico aveva ai bei tempi tenuto la sua moto,un husqy sm,depotenziata e mi ricordo che aveva una spinta ai bassi da 4T causa la flangia) cercando di sfruttare quell'unico lato positivo che ti da il blocco.

tienitela così finchè non la sblocchi,impara ad usarla a pieno così in off e poi ti ritroverai con una moto totalmente diversa da sfruttare di più e da re-imparare: è tutta esperienza secondo me.
 
10482285
10482285 Inviato: 30 Ago 2010 13:16
 

Guitarman ha scritto:
guarda io fossi in te lascerei perdere.
tienila così la moto e fregatene almeno quando la ripotenzierai avrai i pezzi per poterla portare originale (vendita\revisioni particolari).
alla fine il gioco non vale la candela,tienila depo e goditela così (in enduro potebbe non essere un male: un mio amico aveva ai bei tempi tenuto la sua moto,un husqy sm,depotenziata e mi ricordo che aveva una spinta ai bassi da 4T causa la flangia) cercando di sfruttare quell'unico lato positivo che ti da il blocco.

tienitela così finchè non la sblocchi,impara ad usarla a pieno così in off e poi ti ritroverai con una moto totalmente diversa da sfruttare di più e da re-imparare: è tutta esperienza secondo me.

si infatti ha più bassi del wr (husqvarna, no yamaha icon_asd.gif) di un mio amico
poi lui allunga 3 volte di più ma dettagli 0509_si_picchiano.gif

comunque il catalizzatore mi interessava toglierlo non per un fatto di prestazioni, ma per far scaldare di meno la moto e farla respirare meglio (mi hanno anche detto che il catalizzatore fà scaldare troppo fasce e pistone e si richia il grippaggio)
per le prestazioni sò che devo aspettare il ripotenziamento e bon
 
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