Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
come avere piu bassi
10473032
10473032 Inviato: 28 Ago 2010 11:48
Oggetto: come avere piu bassi
 

ciao a tutti ho derbi drd pro 50 sm con su una marmitta arrow. la marmitta pero prende ai medi - alti come faccio ad avere piu bassi ? mettendo un 19 di carburatore risolverei qualcosa ?
 
10473055
10473055 Inviato: 28 Ago 2010 11:51
 

si, un 19 è l'ideale
 
10473110
10473110 Inviato: 28 Ago 2010 12:02
Oggetto: Re: come avere piu bassi
 

matteking ha scritto:
ciao a tutti ho derbi drd pro 50 sm con su una marmitta arrow. la marmitta pero prende ai medi - alti come faccio ad avere piu bassi ? mettendo un 19 di carburatore risolverei qualcosa ?

puoi accorciare il silenziatore...infatti e risaputo che sul 2 tempi accorciare il sile migliora la spinta ai bassi.... 0509_up.gif
 
10473129
10473129 Inviato: 28 Ago 2010 12:06
 

metti anche un variatore con dei rulli da 4.9 e sei a posto
 
10473142
10473142 Inviato: 28 Ago 2010 12:08
 

El_Puerco ha scritto:
metti anche un variatore con dei rulli da 4.9 e sei a posto


beh, certo, un variatore su una moto ci sta benissimo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10473192
10473192 Inviato: 28 Ago 2010 12:16
 

Minuccio_94 ha scritto:
El_Puerco ha scritto:
metti anche un variatore con dei rulli da 4.9 e sei a posto


beh, certo, un variatore su una moto ci sta benissimo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


LOL intendevo uno diverso da quello originale xD dai che avevi capito! xD

Mettici un multivar 2000
 
10473207
10473207 Inviato: 28 Ago 2010 12:17
Oggetto: Re: come avere piu bassi
 

tomi ha scritto:

puoi accorciare il silenziatore...infatti e risaputo che sul 2 tempi accorciare il sile migliora la spinta ai bassi.... 0509_up.gif

In realtà è esattamente il contrario. eusa_think.gif
Un silenziatore lungo migliora l'erogazione ai bassi regimi, uno molto corto (come quelli usati nel cross) la migliora agli alti regimi.
 
10473215
10473215 Inviato: 28 Ago 2010 12:18
 

El_Puerco ha scritto:


LOL intendevo uno diverso da quello originale xD dai che avevi capito! xD

Mettici un multivar 2000



Noo, non mi hai capito icon_asd.gif non credo che abbia il variatore una moto a marce! 0509_pernacchia.gif
 
10473254
10473254 Inviato: 28 Ago 2010 12:26
 

Minuccio_94 ha scritto:



Noo, non mi hai capito icon_asd.gif non credo che abbia il variatore una moto a marce! 0509_pernacchia.gif


MOTO A MARCE???? ahhh scusate! me ne vado nell'angolo della vergogna a fustigarmi scusatemi xD epic fail
 
10473267
10473267 Inviato: 28 Ago 2010 12:27
Oggetto: Re: come avere piu bassi
 

Ggalez ha scritto:

In realtà è esattamente il contrario. eusa_think.gif
Un silenziatore lungo migliora l'erogazione ai bassi regimi, uno molto corto (come quelli usati nel cross) la migliora agli alti regimi.

ma sei sicuro ??? ponzi dice il contrario....e se lo dice ponzi.. eusa_think.gif
 
10474328
10474328 Inviato: 28 Ago 2010 16:44
 

anche io sapevo che un silenziatore più corto migliora la spinta ai bassi regimi penalizzando l'allungo!
 
10474375
10474375 Inviato: 28 Ago 2010 16:58
Oggetto: Re: come avere piu bassi
 

tomi ha scritto:

ma sei sicuro ??? ponzi dice il contrario....e se lo dice ponzi.. eusa_think.gif

E' quasi sicuramente una boiata 0509_si_picchiano.gif
 
10474391
10474391 Inviato: 28 Ago 2010 17:03
 

su un 50cc superquadro con marmitta da alti pretendere dei bassi è impossibile...l'unica è mettere un gt con maggiore alesaggio...
 
10474397
10474397 Inviato: 28 Ago 2010 17:05
 

___Wallace_____ ha scritto:
su un 50cc superquadro con marmitta da alti pretendere dei bassi è impossibile...l'unica è mettere un gt con maggiore alesaggio...

Oppure il gt del fantic 2010 athena con la valvola icon_xd_2.gif
 
10474545
10474545 Inviato: 28 Ago 2010 17:44
 

Maggiore corsa
 
10475238
10475238 Inviato: 28 Ago 2010 20:05
 

la questione del silenziatore più corto per guadagnare bassi riguarda i motori quattro tempi.(più su un 4 tempi il silenziatore è lungo più si guadagna allungo, è un discorso di onde di propagazione dei gas.)
su un due tempi puoi andare via anche senza silenziatore che non cambia nulla...
per guadagnare bassi regimi,mettere un 19 non ti serve a molto.
l unica cosa che ti può dare bassi più corposi è un motore con cubatura più grossa...
l'ideale sarebbe prendere un gt che ad un alesaggio dignitoso abbina anche una corsa maggiorata.
 
10475326
10475326 Inviato: 28 Ago 2010 20:30
 

federico209070 ha scritto:
la questione del silenziatore più corto per guadagnare bassi riguarda i motori quattro tempi.(più su un 4 tempi il silenziatore è lungo più si guadagna allungo, è un discorso di onde di propagazione dei gas.)
su un due tempi puoi andare via anche senza silenziatore che non cambia nulla...
per guadagnare bassi regimi,mettere un 19 non ti serve a molto.
l unica cosa che ti può dare bassi più corposi è un motore con cubatura più grossa...
l'ideale sarebbe prendere un gt che ad un alesaggio dignitoso abbina anche una corsa maggiorata.

Oppure se vuoi avere un motore omologato per così dire c'è l'athena 50cc con la valvola di scarico 0509_up.gif
 
10475468
10475468 Inviato: 28 Ago 2010 21:03
 

che credo non sia ancora in vendita eusa_think.gif
 
10475865
10475865 Inviato: 28 Ago 2010 22:31
 

Accorciare il silenziatore aumenta la spinta ai bassi.
Per migliorare qualcosa, comunque, puoi mettere anche un pacco lamellare Tpr V-force.
 
10476078
10476078 Inviato: 28 Ago 2010 23:24
 

Puoi anche tirare via la coroncina di avviamanto
 
10476279
10476279 Inviato: 29 Ago 2010 0:24
 

o accorciare i rapporti...ma questa è già un altro discorso!
 
10476695
10476695 Inviato: 29 Ago 2010 9:54
 

PonziRacing ha scritto:
Accorciare il silenziatore aumenta la spinta ai bassi.
Per migliorare qualcosa, comunque, puoi mettere anche un pacco lamellare Tpr V-force.

sul due tempi non ci sono miglioramenti ai bassi se accorci il silenziatore... questo discorso vale solo per i motori 4t!
il silenziatore sui due tempi ha il solo scopo di diminuire la rumorosità, potresti andare via senza che non ci sarebbe alcuna differenza.. magari togliendolo noti un minuscolo miglioramento della velocità con cui salgono i giri, perchè i gas evacuano meglio, ma non hai nessun miglioramento ai bassi...
comunque un pacco tpr sarebbe inutile, perchè l ai bassi è uguale ad un pacco normalissimo... il guadagno che promette, e non sempre si ottiene è agli alti giri...
per me l unica è mettere un gt con più cc...
almeno un top nero se non si vuole spendere..
poi è difficele ragazzi avere bassi dignitosi su un 50 cc 2t... se volete risposta ai bassi dovete prendere 4t...
 
10477009
10477009 Inviato: 29 Ago 2010 11:11
 

Invece secondo me cambia qualcosa perchè ricordatevi che il silenziatore non è altro che la continuazione dello spillo 0509_up.gif
 
10479755
10479755 Inviato: 29 Ago 2010 22:50
 

morig94 ha scritto:
Invece secondo me cambia qualcosa perchè ricordatevi che il silenziatore non è altro che la continuazione dello spillo 0509_up.gif

quale spillo scusa?
 
10479957
10479957 Inviato: 29 Ago 2010 23:22
 

comunque per avvertire dei miglioramenti agendo sul silenziatore, l unico modo è svuotarlo, ovvero simulare le condizioni di quando non si monta il silenziatore..
in questo modo il motore è leggermente più veloce a salire di giri dai regimi medi in poi, ma ciò avviene solamente perchè lo scarico è più libero..
il discorso silenziatore più lungo- silenziatore più corto riguarda i 4t non i 2t ne sono sicuro perchè è un discorso di onde di propagazione, che sul 2t non ha niente a che vedere, perchè cè l espansione..
 
10479961
10479961 Inviato: 29 Ago 2010 23:23
 

federico209070 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Invece secondo me cambia qualcosa perchè ricordatevi che il silenziatore non è altro che la continuazione dello spillo 0509_up.gif

quale spillo scusa?


lo spillo è la parte finale dell espansione.....e si collega al silenziatore.....lo spillo effettivamente può dare vantaggi ai bassi o alti regimi...facendo un esempio la jolly moto da in dotazione con le sue marmitte da competizione delle boccole di vari millimetri che vanno posizionate alla fine dell espansione...in questo modo è possibile allungare o accorciare lo spillo e di conseguenza permettere una maggiore o minore velocità di uscita dei gas di scarico dando quindi miglioramenti ai bassi o alti regimi...ma un silenziatore piu corto o piu lungo da miglioramenti appena percettibili...
 
10479963
10479963 Inviato: 29 Ago 2010 23:24
 

federico209070 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Invece secondo me cambia qualcosa perchè ricordatevi che il silenziatore non è altro che la continuazione dello spillo 0509_up.gif

quale spillo scusa?

ti riferisci al tubo che porta dal controcono al silenziatore, mi è venuto in mente ora...
 
10479971
10479971 Inviato: 29 Ago 2010 23:26
 

fonzmgzr160 ha scritto:


lo spillo è la parte finale dell espansione.....e si collega al silenziatore.....lo spillo effettivamente può dare vantaggi ai bassi o alti regimi...facendo un esempio la jolly moto da in dotazione con le sue marmitte da competizione delle boccole di vari millimetri che vanno posizionate alla fine dell espansione...in questo modo è possibile allungare o accorciare lo spillo e di conseguenza permettere una maggiore o minore velocità di uscita dei gas di scarico dando quindi miglioramenti ai bassi o alti regimi...ma un silenziatore piu corto o piu lungo da miglioramenti appena percettibili...

si ok, ma lo spillo si da miglioramenti, ma non fa parte del silenziatore, qui si parlava di accorciare il silenziatore non lo spillo!
 
10479995
10479995 Inviato: 29 Ago 2010 23:30
 

esatto come dice anche fede nei 4 t si possono avvertire reali cambiamenti di erogazione togliendo o lasciando montato un terminale ma nel 2t il discorso è un po più complesso...poichè è la forma dell espansione che permette al 2t di avere buoni bassi o alti....
 
10480009
10480009 Inviato: 29 Ago 2010 23:33
 

nel 2t avviene tutto nell espansione come ho cercato di dire mille volte, il silenziatore non centra nulla.. lo spillo non fa parte del silenziatore, quindi è inutile agire sul silenziatore.. al max potete svuotarlo se è carico di roba ma non produce migliorie significative..
sul 4t si che potete agire sul silenziare con risultati
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©