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come avere piu bassi
10480194
10480194 Inviato: 30 Ago 2010 0:22
 

federico209070 ha scritto:
fonzmgzr160 ha scritto:


lo spillo è la parte finale dell espansione.....e si collega al silenziatore.....lo spillo effettivamente può dare vantaggi ai bassi o alti regimi...facendo un esempio la jolly moto da in dotazione con le sue marmitte da competizione delle boccole di vari millimetri che vanno posizionate alla fine dell espansione...in questo modo è possibile allungare o accorciare lo spillo e di conseguenza permettere una maggiore o minore velocità di uscita dei gas di scarico dando quindi miglioramenti ai bassi o alti regimi...ma un silenziatore piu corto o piu lungo da miglioramenti appena percettibili...

si ok, ma lo spillo si da miglioramenti, ma non fa parte del silenziatore, qui si parlava di accorciare il silenziatore non lo spillo!


Ma se ragioni un attimo capisci che il silenziatore non è altro che la continuazione dello spillo, solo che intorno c'è la lana di vetro ed è bucato ma comunque c'è la giusta misura anche per esso quando si progetta una marmitta si calcola anche la lunghezza dello spillo + silenziatore icon_wink.gif
 
10480661
10480661 Inviato: 30 Ago 2010 9:02
 

morig94 ha scritto:


Ma se ragioni un attimo capisci che il silenziatore non è altro che la continuazione dello spillo, solo che intorno c'è la lana di vetro ed è bucato ma comunque c'è la giusta misura anche per esso quando si progetta una marmitta si calcola anche la lunghezza dello spillo + silenziatore icon_wink.gif

ok, io comunque ho provato ad andare via senza silenziatore sia con l originale che con il top due plus, non ho mai provato con l 86..
la differenza l ho sentita solo un pelo nel 75, la moto sale leggermente più veloce a partire dai 6-7 mila giri, però ai bassi non ho trovato nessuna differenza...
e nell originale l erogazione è uguale identica a quando monti il silenziatore!
secondo me nel due tempi non si hanno miglioramenti avvertibili agendo sul silenziatore..
però poi provate anche voi... io avevo una rs, quindi stradale.. magari coi vostri motard risulta diverso
 
10481948
10481948 Inviato: 30 Ago 2010 12:31
 

federico209070 ha scritto:
nel 2t avviene tutto nell espansione come ho cercato di dire mille volte, il silenziatore non centra nulla.. lo spillo non fa parte del silenziatore, quindi è inutile agire sul silenziatore.. al max potete svuotarlo se è carico di roba ma non produce migliorie significative..
sul 4t si che potete agire sul silenziare con risultati


quoto icon_biggrin.gif
 
10482638
10482638 Inviato: 30 Ago 2010 13:53
 

fonzmgzr160 ha scritto:


quoto icon_biggrin.gif

Su una marmitta artigianale ad esempio scarov per 2t il silenziatore influisce circa il 10% sulle prestazioni finali quindi è utile anche il sile 0509_up.gif
 
10483725
10483725 Inviato: 30 Ago 2010 16:48
 

MiamiBoy ha scritto:
fonzmgzr160 ha scritto:


quoto icon_biggrin.gif

Su una marmitta artigianale ad esempio scarov per 2t il silenziatore influisce circa il 10% sulle prestazioni finali quindi è utile anche il sile 0509_up.gif


ma la scarov è una azienda che appunto è specializzata nella realizzazione di impianti di scarico e di conseguenza sanno perfettamente come ottenere miglioramenti lavorando sull intera linea di scarico.....ma una persona normale non ha gli strumenti e i flussometri adatti per aumentare del 10%le prestazioni non credi???per questo io come federico insistiamo nel dire che una modifica al sile su un 2 t da un miglioramento appena percettibile 0509_up.gif .........
 
10484306
10484306 Inviato: 30 Ago 2010 18:18
 

scusate se mi intrometto...

Abbiamo quindi capito che alla fine accorciare il sile non porta quasi nessun miglioramento nelle prestazioni, mentre volevo sapere come cambia il sound..?
 
10487996
10487996 Inviato: 31 Ago 2010 10:15
 

ZamboMotors ha scritto:
scusate se mi intrometto...

Abbiamo quindi capito che alla fine accorciare il sile non porta quasi nessun miglioramento nelle prestazioni, mentre volevo sapere come cambia il sound..?


dipende da qnt lo accorci e da quale e qnt materiale fonoassorbente metti all interno del sile!!
 
10488484
10488484 Inviato: 31 Ago 2010 11:16
 

ZamboMotors ha scritto:
scusate se mi intrometto...

Abbiamo quindi capito che alla fine accorciare il sile non porta quasi nessun miglioramento nelle prestazioni, mentre volevo sapere come cambia il sound..?

se lo accorci e comunque ti consiglio di tenere dentro la lana otterrai un rumore più cupo 0509_up.gif
 
10488852
10488852 Inviato: 31 Ago 2010 12:16
 

ZamboMotors ha scritto:
scusate se mi intrometto...

Abbiamo quindi capito che alla fine accorciare il sile non porta quasi nessun miglioramento nelle prestazioni, mentre volevo sapere come cambia il sound..?

io ad esempio ne avevo messo uno strano della top ma ne nardo ne line...era lungo circa q15 cm....come non averlo ...il rumore era insopportabile....pero sentivo la differenza... icon_biggrin.gif
 
10488932
10488932 Inviato: 31 Ago 2010 12:30
 

tomi ha scritto:

io ad esempio ne avevo messo uno strano della top ma ne nardo ne line...era lungo circa q15 cm....come non averlo ...il rumore era insopportabile....pero sentivo la differenza... icon_biggrin.gif

magari gli si era bruciata la lana all'interno e faceva più casino eusa_think.gif
 
10489044
10489044 Inviato: 31 Ago 2010 12:44
 

minazcrm94 ha scritto:

magari gli si era bruciata la lana all'interno e faceva più casino eusa_think.gif

no guarda ti giuro....lo avevo imbottito in una maniera impressionante.....si vede che essendo cosi corto....la lana nn faceva da insonorizzante... icon_asd.gif
 
10513043
10513043 Inviato: 4 Set 2010 10:57
 

matteking ha scritto:
ciao a tutti ho derbi drd pro 50 sm con su una marmitta arrow. la marmitta pero prende ai medi - alti come faccio ad avere piu bassi ? mettendo un 19 di carburatore risolverei qualcosa ?


mettere un 19 sarebbe una prima idea visto che la marmitta si riempirebbe molto meglio e cambierebbe comunque la spinta...dipende anche dai rapporti che hai su....se mai prova ad accorciarli e di sicuro avrai piu ripresa ma nn aspettarti tanto...io col six gainna 19 e rapporti corti nn avevo tt sta ripresa xk sono motori che girano sempre alti...comunque col 19 io consumavo un po!!! icon_wink.gif
 
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