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elaborazione per hm 125 2t
10471850
10471850 Inviato: 28 Ago 2010 0:25
Oggetto: elaborazione per hm 125 2t
 

ho un hm 125 2t dell' 2006 ,
non riesco a trovare gruppi termici e altri pezzi....
per il momento monto solo la marmitta messico e il ripotenziamento

dove posso trovare gruppi termici di maggior cilindrata ? o altri componenti racing
 
10471880
10471880 Inviato: 28 Ago 2010 0:35
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

sopsopsop ha scritto:
ho un hm 125 2t dell' 2006 ,
non riesco a trovare gruppi termici e altri pezzi....
per il momento monto solo la marmitta messico e il ripotenziamento

dove posso trovare gruppi termici di maggior cilindrata ? o altri componenti racing



io la lascerei originale la meccanica del crm, gia 42cv sono tanti per un 125, poi lo provata una moto cosi e a mio parere vola...
 
10471884
10471884 Inviato: 28 Ago 2010 0:37
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

MrSound ha scritto:



io la lascerei originale la meccanica del crm, gia 42cv sono tanti per un 125, poi lo provata una moto cosi e a mio parere vola...

42 cavalli?!?!? MA DOVE?!?!? ma se il ktm 250 ne ha a malapena 40?!?!?
ne avrà si e no 30...il k 125 che è uno dei più tirati ne ha foooorse 34 all'albero
 
10471898
10471898 Inviato: 28 Ago 2010 0:43
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

Zanna_yo ha scritto:

42 cavalli?!?!? MA DOVE?!?!? ma se il ktm 250 ne ha a malapena 40?!?!?
ne avrà si e no 30...il k 125 che è uno dei più tirati ne ha foooorse 34 all'albero


sito ufficiale dichiara 31,3kw cioè 42,2cv..poi ovvio che la potenza sarà all'albero e non alla ruota...


link: Link a pagina di Hmmoto.it
 
10471900
10471900 Inviato: 28 Ago 2010 0:43
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

MrSound ha scritto:


sito ufficiale dichiara 31,3kw cioè 42,2cv..poi ovvio che la potenza sarà all'albero e non alla ruota...


link: Link a pagina di Hmmoto.it

dato assolutamente gonfiato...
 
10471907
10471907 Inviato: 28 Ago 2010 0:47
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

Zanna_yo ha scritto:

dato assolutamente gonfiato...


a bo..vedo che la potenza sta moto ce l'ha...quando il mio amico è andato a girare stava dietro a uno col crf 250 4t...
 
10471910
10471910 Inviato: 28 Ago 2010 0:48
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

MrSound ha scritto:


a bo..vedo che la potenza sta moto ce l'ha...quando il mio amico è andato a girare stava dietro a uno col crf 250 4t...

boh mi par cosi strano...
 
10471914
10471914 Inviato: 28 Ago 2010 0:50
 

0510_amici.gif
 
10471926
10471926 Inviato: 28 Ago 2010 0:57
Oggetto: ..
 

nn mi interessa quanti cavalli ha voglio piu' potenza , un cilindro nuovo nessuno lo fabbrica??
 
10471942
10471942 Inviato: 28 Ago 2010 1:04
Oggetto: Re: ..
 

sopsopsop ha scritto:
nn mi interessa quanti cavalli ha voglio piu' potenza , un cilindro nuovo nessuno lo fabbrica??


blocco crm 250 2t eusa_drool.gif
 
10471946
10471946 Inviato: 28 Ago 2010 1:06
Oggetto: Re: ..
 

sopsopsop ha scritto:
nn mi interessa quanti cavalli ha voglio piu' potenza , un cilindro nuovo nessuno lo fabbrica??
vuoi più potenza erogata in una maniera assolutamente non adatta ad un cross-enduro-motard perchè più di cosi non hai niente da tirare fuori da quel motore già esasperato.
però ovviamente qua si ragiona da scooterista, iniziamo a cambiare tutti i pezzi cosi poi battiamo l'amico nelle gare sparo e siamo più fighi 0509_up.gif con una moto che consuma ancora di più, si spacca nel giro di 3000km,ma chissenefrega visto che deve fare da casa all'oratorio e le curve le facciamo piano 0509_vergognati.gif
 
10471949
10471949 Inviato: 28 Ago 2010 1:08
Oggetto: Re: ..
 

Valerio91 ha scritto:
vuoi più potenza erogata in una maniera assolutamente non adatta ad un cross-enduro-motard perchè più di cosi non hai niente da tirare fuori da quel motore già esasperato.
però ovviamente qua si ragiona da scooterista, iniziamo a cambiare tutti i pezzi cosi poi battiamo l'amico nelle gare sparo e siamo più fighi 0509_up.gif con una moto che consuma ancora di più, si spacca nel giro di 3000km,ma chissenefrega visto che deve fare da casa all'oratorio e le curve le facciamo piano 0509_vergognati.gif


qui ti quoto pienamente...
 
10472347
10472347 Inviato: 28 Ago 2010 9:17
Oggetto: Re: ..
 

Valerio91 ha scritto:
vuoi più potenza erogata in una maniera assolutamente non adatta ad un cross-enduro-motard perchè più di cosi non hai niente da tirare fuori da quel motore già esasperato.
però ovviamente qua si ragiona da scooterista, iniziamo a cambiare tutti i pezzi cosi poi battiamo l'amico nelle gare sparo e siamo più fighi 0509_up.gif con una moto che consuma ancora di più, si spacca nel giro di 3000km,ma chissenefrega visto che deve fare da casa all'oratorio e le curve le facciamo piano 0509_vergognati.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10472499
10472499 Inviato: 28 Ago 2010 9:57
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

sopsopsop ha scritto:
ho un hm 125 2t dell' 2006 ,
non riesco a trovare gruppi termici e altri pezzi....
per il momento monto solo la marmitta messico e il ripotenziamento

dove posso trovare gruppi termici di maggior cilindrata ? o altri componenti racing


Puoi provare con una testa ed eventualmente un pacco lamellare, ma non so quanto arrivi lontano, di serie ha già 31 cv alla ruota e la termica è parecchio esasperata, potresti pensare di far lavorare ulteriormente il cilindro ma spenderesti parecchio per avere "poco" , gruppi termici maggiorati te li sconsiglio, spaccano i motori e basta.
 
10472816
10472816 Inviato: 28 Ago 2010 11:09
Oggetto: Re: ..
 

Valerio91 ha scritto:
vuoi più potenza erogata in una maniera assolutamente non adatta ad un cross-enduro-motard perchè più di cosi non hai niente da tirare fuori da quel motore già esasperato.
però ovviamente qua si ragiona da scooterista, iniziamo a cambiare tutti i pezzi cosi poi battiamo l'amico nelle gare sparo e siamo più fighi 0509_up.gif con una moto che consuma ancora di più, si spacca nel giro di 3000km,ma chissenefrega visto che deve fare da casa all'oratorio e le curve le facciamo piano 0509_vergognati.gif

0509_up.gif bravo valevit devo sempre quotarti 0509_up.gif
 
10472895
10472895 Inviato: 28 Ago 2010 11:24
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

Zanna_yo ha scritto:
MrSound ha scritto:



io la lascerei originale la meccanica del crm, gia 42cv sono tanti per un 125, poi lo provata una moto cosi e a mio parere vola...

42 cavalli?!?!? MA DOVE?!?!? ma se il ktm 250 ne ha a malapena 40?!?!?
ne avrà si e no 30...il k 125 che è uno dei più tirati ne ha foooorse 34 all'albero
E ??? Il ktm è un deriavo dall' enduro e quindi è più pieno ai bassi ma non è assolutamente il più tirato... come 125 motard i più potenti restano il Kawasaki e il TM secondo me
 
10472925
10472925 Inviato: 28 Ago 2010 11:29
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

ildistruttore94 ha scritto:
E ??? Il ktm è un deriavo dall' enduro e quindi è più pieno ai bassi ma non è assolutamente il più tirato... come 125 motard i più potenti restano il Kawasaki e il TM secondo me
avrà 28-30cv non di più il ktm ma ha un bel motore
 
10473076
10473076 Inviato: 28 Ago 2010 11:54
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

Valerio91 ha scritto:
avrà 28-30cv non di più il ktm ma ha un bel motore


Ha 28 cv alla ruota puliti puliti, ma con l'erogazione che ha può stare tranquillamente dietro a moto che ne hanno 35 tutti in alto.
 
10474603
10474603 Inviato: 28 Ago 2010 18:00
 

il ktm a 30 ci arriva, se vuoi mettere un cilindro piu grande mettilo l athena lo fa sicuramente però costa quindi io lo farei solo se il cilindro che hai originale fosse da ricromare e quindi allargherei la canna fino a portare la cilindrata a 144 cc come fanno tutti per fare il 144 e poi lo ricromarei e lo farei lavorare
 
10475211
10475211 Inviato: 28 Ago 2010 19:59
Oggetto: Re: elaborazione per hm 125 2t
 

sopsopsop ha scritto:
ho un hm 125 2t dell' 2006 ,
non riesco a trovare gruppi termici e altri pezzi....
per il momento monto solo la marmitta messico e il ripotenziamento

dove posso trovare gruppi termici di maggior cilindrata ? o altri componenti racing

A me pareva ci fosse il kit 144...Ma corri in pista?
Perchè già di suo mi pare vada abbastanza per strade normali...
Comunque in effetti è da scooteristi sta idea di cambiare soprattutto il cilindro, nei 125 si deve prendere in considerazione la lavorazione secondo me eusa_think.gif
 
10475903
10475903 Inviato: 28 Ago 2010 22:44
 

un mio amico sul gas gas ha montato l'atenha quindi sono sicuro che questa marca li faccia
 
10476145
10476145 Inviato: 28 Ago 2010 23:46
 

sisi l athena li fa ma non conviene costeranno 600 euro e con gli stessi soldi allarghi l originale lo ricromi e gli fai anche uno step 3
 
10479462
10479462 Inviato: 29 Ago 2010 21:45
 

comunque io ho fatto 2000km con il pistone originale , poi ho sbiellato ho ricromato il cilindro e ho comprato il pistone vertex tutto x 1500 euro , adesso ne ho 4000 km xo' non va piu'.... vorrei l'athena xo' nn lo riesco a trovare. com'e' lo scarico messico?? xche fino ad ora ho avuto solo scooter xcio' nn so giudicare molto bene, sul 50 basta un 7t e viaggi, il motard e' molto diverso.
che mi consigliate di cambiare
 
10479614
10479614 Inviato: 29 Ago 2010 22:14
 

sopsopsop ha scritto:
comunque io ho fatto 2000km con il pistone originale , poi ho sbiellato ho ricromato il cilindro e ho comprato il pistone vertex tutto x 1500 euro , adesso ne ho 4000 km xo' non va piu'.... vorrei l'athena xo' nn lo riesco a trovare. com'e' lo scarico messico?? xche fino ad ora ho avuto solo scooter xcio' nn so giudicare molto bene, sul 50 basta un 7t e viaggi, il motard e' molto diverso.
che mi consigliate di cambiare
moto?
 
10479747
10479747 Inviato: 29 Ago 2010 22:48
 

sopsopsop ha scritto:
comunque io ho fatto 2000km con il pistone originale , poi ho sbiellato ho ricromato il cilindro e ho comprato il pistone vertex tutto x 1500 euro , adesso ne ho 4000 km xo' non va piu'.... vorrei l'athena xo' nn lo riesco a trovare. com'e' lo scarico messico?? xche fino ad ora ho avuto solo scooter xcio' nn so giudicare molto bene, sul 50 basta un 7t e viaggi, il motard e' molto diverso.
che mi consigliate di cambiare

metti il cilindro athena e lo scarico athena per il 144cc pacco boyesen pwm centralina e piu di cosi non puoi andare di molto
 
10479786
10479786 Inviato: 29 Ago 2010 22:57
 

sopsopsop ha scritto:
comunque io ho fatto 2000km con il pistone originale , poi ho sbiellato ho ricromato il cilindro e ho comprato il pistone vertex tutto x 1500 euro , adesso ne ho 4000 km xo' non va piu'.... vorrei l'athena xo' nn lo riesco a trovare. com'e' lo scarico messico?? xche fino ad ora ho avuto solo scooter xcio' nn so giudicare molto bene, sul 50 basta un 7t e viaggi, il motard e' molto diverso.
che mi consigliate di cambiare


non va piu nel senso che non va in moto o non va piu nel senso che ti sembra che va piano?
non so la manuntenzione di una racing ma il pistone a 4000Km non è ora di cambiarlo?
 
10480109
10480109 Inviato: 29 Ago 2010 23:57
 

sie l ha cambiato 2000 km prima e poi va cambiato ogni 5000 km su strada, per me il problema è la manutenzione mi sembra strano che non vada piu dopo cosi poco
 
10505357
10505357 Inviato: 2 Set 2010 22:57
 

che sfiga, il meccanico ci ha messo mano..... ho fatto 2 metri avanti al piazzale motore grippato
 
10506530
10506530 Inviato: 3 Set 2010 9:58
 

a quanto la fai la miscela??
 
10506652
10506652 Inviato: 3 Set 2010 10:17
 

sopsopsop ha scritto:
comunque io ho fatto 2000km con il pistone originale , poi ho sbiellato ho ricromato il cilindro e ho comprato il pistone vertex tutto x 1500 euro , adesso ne ho 4000 km xo' non va piu'.... vorrei l'athena xo' nn lo riesco a trovare. com'e' lo scarico messico?? xche fino ad ora ho avuto solo scooter xcio' nn so giudicare molto bene, sul 50 basta un 7t e viaggi, il motard e' molto diverso.
che mi consigliate di cambiare



1500 euro per mettere napposto una grippata è da pazzi
ti nhanno per benino fregato
ma l'athena pè più un cilindro da medi non è fatto apposta per gli alti come il polini 160 per le mx ...

se vuoi qualcosa di davvero racing portalo da un preparatore che rivede tutte le luci scarico e allarga anche i travasi facendo una buona raccordatura di questi
però devi aprire il blocco se lo apri ti conviene anche lucidatura dell'albero e bilanciatura di questo sia dinamica che statica ...
 
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