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confronto husqvarna sms 125 2t e aprilia sx
10500920
10500920 Inviato: 2 Set 2010 11:39
 

io preferisco l'aprilia e il rotax perchè ce l'ho e mi trovo bene e con pochi soldi volo pensa che con 120€ ho preso il 160 polini usato dopo un annetto ho messo il pistone nuovo e funziona da dio
 
10500921
10500921 Inviato: 2 Set 2010 11:40
 

Tropik ha scritto:
ci sarà un motivo no? qulla basetta costa 15€ al pubblico husqvrana la pagherebbe 50centesimi se non di meno e allora perchè non la mettno direttamente?

nn la mettono perchè è una forma di depotenziamento
 
10500944
10500944 Inviato: 2 Set 2010 11:43
 

allora come volevo imostrare non significa che è costruito male.........è stato fatto intenzionalemnte.................se parliamo di pezzi usati anche per l'husqky ce ne sono icon_rolleyes.gif piuttosto dimmi quando costa il 160 nuovo
 
10500948
10500948 Inviato: 2 Set 2010 11:44
 

costa troppo per quello che va !!
 
10500949
10500949 Inviato: 2 Set 2010 11:44
 

Tropik ha scritto:
allora come volevo imostrare non significa che è costruito male.........è stato fatto intenzionalemnte.................se parliamo di pezzi usati anche per l'husqky ce ne sono icon_rolleyes.gif piuttosto dimmi quando costa il 160 nuovo

prendi kit testa + basetta htm sono 115 euro
non sono neanche eccessivi
 
10500952
10500952 Inviato: 2 Set 2010 11:44
 

Tropik ha scritto:
allora come volevo imostrare non significa che è costruito male.........è stato fatto intenzionalemnte.................se parliamo di pezzi usati anche per l'husqky ce ne sono icon_rolleyes.gif piuttosto dimmi quando costa il 160 nuovo

costa circa 380€ una volta ho trovato un offertona con 280€ te lo davano compreso 34vhsb e collettore
 
10500953
10500953 Inviato: 2 Set 2010 11:44
 

manuel1993 ha scritto:
costa troppo per quello che va !!

e allora cosa devi dire del booster che costa 2.000 euro e va una sega... ma che ragionamenti sono eusa_wall.gif
 
10500968
10500968 Inviato: 2 Set 2010 11:46
 

gaietix ha scritto:

prendi kit testa + basetta htm sono 115 euro
non sono neanche eccessivi

be invece sul rotax aquel prezzo ti fai fare uno step 2 al cilindro che alla fine guadagni gli stessi cv che con testa e basetta per husky
 
10500971
10500971 Inviato: 2 Set 2010 11:46
 

manuel1993 ha scritto:
costa troppo per quello che va !!

questo non te lo faccio dire io l'ho preso usato e comunque va e va di brutto basta adattargli una marmitta adeguata anche la full power va bene poi se cerchi gli alti giri è un'altra cosa. è un cilindro nato per l'rx ha moltissima forza cosa che il motard deve avere
 
10500978
10500978 Inviato: 2 Set 2010 11:47
 

gaietix ha scritto:

e allora cosa devi dire del booster che costa 2.000 euro e va una sega... ma che ragionamenti sono eusa_wall.gif

no io dicevo del 160 polini
 
10500985
10500985 Inviato: 2 Set 2010 11:48
 

manuel1993 ha scritto:

be invece sul rotax aquel prezzo ti fai fare uno step 2 al cilindro che alla fine guadagni gli stessi cv che con testa e basetta per husky

ragazzi se non l'avete provato il 160 non giudicate. io ho avuto sia il 125 lavorato che il 160 basta lavorarlo e vola
 
10500994
10500994 Inviato: 2 Set 2010 11:49
 

jeppo46 ha scritto:

questo non te lo faccio dire io l'ho preso usato e comunque va e va di brutto basta adattargli una marmitta adeguata anche la full power va bene poi se cerchi gli alti giri è un'altra cosa. è un cilindro nato per l'rx ha moltissima forza cosa che il motard deve avere

si ma non gode di grandissima affidabilità....il pistone pesa tantissimo e a detta di quelli che lo hanno montato è molto propenso a grippare
 
10501007
10501007 Inviato: 2 Set 2010 11:51
 

manuel1993 ha scritto:

si ma non gode di grandissima affidabilità....il pistone pesa tantissimo e a detta di quelli che lo hanno montato è molto propenso a grippare

io ce l'ho montato e non mi risulta anche mio fratello nell'rs ce l'ha avuto.. se non sanno fare la miscela non è colpa del cilindro. io ci ho fatto 15000 km e il pistone una volta per capriccio
 
10501019
10501019 Inviato: 2 Set 2010 11:52
 

ragzzi giudicate solo sull'esperienza no su quello che dicono altri
 
10501303
10501303 Inviato: 2 Set 2010 12:27
 

Tornando In Topic, molti fanno dipendere questa scelta dalla ciclistica della moto, dicendo che la husky è troppo bassa la sx invece no ecc ecc (fino a ieri ero uno di questi) adesso invece è cambiata la storia, mi ci sono seduto su e ho potuto constatare che si abbassa quanto si abbassa la aprilia sx, con la differenza che la husky sembra più bassa perchè è più lunga.
Spero di esser stato d'aiuto icon_biggrin.gif
 
10501489
10501489 Inviato: 2 Set 2010 12:51
 

RotaVolante ha scritto:
Tornando In Topic, molti fanno dipendere questa scelta dalla ciclistica della moto, dicendo che la husky è troppo bassa la sx invece no ecc ecc (fino a ieri ero uno di questi) adesso invece è cambiata la storia, mi ci sono seduto su e ho potuto constatare che si abbassa quanto si abbassa la aprilia sx, con la differenza che la husky sembra più bassa perchè è più lunga.
Spero di esser stato d'aiuto icon_biggrin.gif

concordo in pieno...
io prima di prendere l'husqy mi facevo un sacco di pippe mentali sul fatto che fosse bassa per la mia statura(oltre 1.90)... poi l'ho provata e mi sono trovato benissimo... poi la taratura delle sospensioni è ottima... provando quella col mono indurito mi sono trovato malissimo... in curva ti senti sempre l'anteriore sfuggire...
poi personalmente trovo molto più bello di estetica l'husqy, è molto più slanciato... l'aprilia lo trovo troppo tozzo... poi secondo me per quanto sia un ottimo motore il rotax non è adatto a un motard...è troppo morto ai bassi... per non parlare del ripo molto costoso...
io ho provato entrambe le moto e nonostante sia un po più potente il rotax agli alti... l'husqy è molto più divertente... con dei bassi molto più corposi...
poi voglio dire che il blocco husqy è un blocco affidabilissimo... la maggior parte dei grippaggi è colpa della gente che non sa metterci le mani...
 
10501526
10501526 Inviato: 2 Set 2010 12:56
 

davidezena ha scritto:

concordo in pieno...
io prima di prendere l'husqy mi facevo un sacco di pippe mentali sul fatto che fosse bassa per la mia statura(oltre 1.90)... poi l'ho provata e mi sono trovato benissimo... poi la taratura delle sospensioni è ottima... provando quella col mono indurito mi sono trovato malissimo... in curva ti senti sempre l'anteriore sfuggire...
poi personalmente trovo molto più bello di estetica l'husqy, è molto più slanciato... l'aprilia lo trovo troppo tozzo... poi secondo me per quanto sia un ottimo motore il rotax non è adatto a un motard...è troppo morto ai bassi... per non parlare del ripo molto costoso...
io ho provato entrambe le moto e nonostante sia un po più potente il rotax agli alti... l'husqy è molto più divertente... con dei bassi molto più corposi...
poi voglio dire che il blocco husqy è un blocco affidabilissimo... la maggior parte dei grippaggi è colpa della gente che non sa metterci le mani...


concordo in pieno!tipo io che ho montato la scarow e ho lasciato la caqrburazione che avevo da depo...logicamente non posso andare da mamma husky e fargli casino perchè ho grippato icon_asd.gif
 
10502237
10502237 Inviato: 2 Set 2010 14:22
 

elvis93 ha scritto:


concordo in pieno!tipo io che ho montato la scarow e ho lasciato la caqrburazione che avevo da depo...logicamente non posso andare da mamma husky e fargli casino perchè ho grippato icon_asd.gif


Concordo in pieno, io conosco invece gente che le tira a freddo, da le imballate appena accese, sfriziona oltre modo alla prima partenza... Tutto ciò che un blocco motore non vorrebbe
 
10503131
10503131 Inviato: 2 Set 2010 16:59
 

ragazzi quindi come affidabilità che conclusioni possiamo trarre??? il mio sogno sarebbe un sx di estetica e ciclistica con motore rotax iper affidabile ma i bassi dell'husky e il ripo senza rave eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif






0510_amici.gif
 
10503202
10503202 Inviato: 2 Set 2010 17:14
 

io dalla mia ti consiglio l'husqky..non è che son di parte..ma come linee a parer mio è molto più bella,come motore secondo me un pelo superiore anche se il rotax è robustissimo...poi ti ripeto,come han già detto tutti che sta a te scegliere essendo moto molto simili 0509_up.gif
 
10503204
10503204 Inviato: 2 Set 2010 17:15
 

Phantomhr ha scritto:
ragazzi quindi come affidabilità che conclusioni possiamo trarre??? il mio sogno sarebbe un sx di estetica e ciclistica con motore rotax iper affidabile ma i bassi dell'husky e il ripo senza rave eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif






0510_amici.gif
io invece voglio la botte piena e la moglie ubriuaca icon_rolleyes.gif un motore così non esiste quindi se vuoi inventalo
 
10503209
10503209 Inviato: 2 Set 2010 17:16
 

Tropik ha scritto:
io invece voglio la botte piena e la moglie ubriuaca icon_rolleyes.gif un motore così non esiste quindi se vuoi inventalo
esiste eccome, quello della cagiva mito è così e ha pure più bassi dell'husky e un funzionamento più lineare icon_wink.gif
 
10503224
10503224 Inviato: 2 Set 2010 17:19
 

Valerio91 ha scritto:
esiste eccome, quello della cagiva mito è così e ha pure più bassi dell'husky e un funzionamento più lineare icon_wink.gif
come fa ad avere più bassi dell'husqy se è un motore fatto per l'alungo..............anzi è lo stesso motoe dell'husqy.........l'avevo letto da qualche parte e ho trovato persino il logo cagiva sul tappo dell'olio del mio husky tie.gif
 
10503273
10503273 Inviato: 2 Set 2010 17:28
 

Tropik ha scritto:
come fa ad avere più bassi dell'husqy se è un motore fatto per l'alungo..............anzi è lo stesso motoe dell'husqy.........l'avevo letto da qualche parte e ho trovato persino il logo cagiva sul tappo dell'olio del mio husky tie.gif
non è lo stesso... la mito ha un motore superquadro, che dicono abbia meno allungo, ma ne ha comunque tanto mantenendo una bella linearità e meno vibrazioni anche, è affidabile e viaggia bene.
il tappo cagiva è perchè l'husqvarna è nel gruppo mv agusta, cosi come la cagiva..
 
10503294
10503294 Inviato: 2 Set 2010 17:32
 

Valerio91 ha scritto:
non è lo stesso... la mito ha un motore superquadro, che dicono abbia meno allungo, ma ne ha comunque tanto mantenendo una bella linearità e meno vibrazioni anche, è affidabile e viaggia bene.
il tappo cagiva è perchè l'husqvarna è nel gruppo mv agusta, cosi come la cagiva..
adesso spieghi il significato di superquadro icon_asd.gif
 
10503300
10503300 Inviato: 2 Set 2010 17:34
 

Tropik ha scritto:
adesso spieghi il significato di superquadro icon_asd.gif

quadro superquadro sottoquadro
è il rapporto tra corsa e alesaggio
 
10503303
10503303 Inviato: 2 Set 2010 17:34
 

be ma guarda che il ripotenziamento dell aprilia costa tanto se lo compri nuovo ma se cerchi i pezzi usati con 200 euro fai tutto!!
 
10503327
10503327 Inviato: 2 Set 2010 17:38
 

Citazione:
comunque riguardo alla domanda iniziale a me sembrava che fosse il contrario....mi spiego... la mito monta un motore "superquadro" 56mm X 50.6mm, antiquato e meno performante del motore che montano tutti i 125 2t e anche l'husqvarna (54mm X 54.5mm) infatti avevo sentito che la nuova mito montava lo stesso motore dell'husqvarna e non l'inverso... e poi la mito ha più velocità massima dell'husqvarna NON per il motore, ma per i rapporti e l'aereodinamicità...
citazione di ld90 e questo è il topic

Husqvarna sm 125s [motore del Mito?]
 
10503334
10503334 Inviato: 2 Set 2010 17:39
 

gaietix ha scritto:

quadro superquadro sottoquadro
è il rapporto tra corsa e alesaggio


la mito monta un 56x50,6mm mentre l'husky 54x54.5mm
 
10505727
10505727 Inviato: 3 Set 2010 1:15
 

a sto punto prendo husqvarna anche perchè il mio amico ha l'sx quindi girando noi 2 faremmo più figura icon_razz.gif
 
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