Leggi il Topic


consigli ela soft su booster
10458004
10458004 Inviato: 25 Ago 2010 20:03
Oggetto: consigli ela soft su booster
 

ciao a tutti:ho intenzione di fare un booster con gt top trophy,stage6 oversize,carburatore dell'orto 21,marmitta sito plus,variatore top,frizione top e campana top..siccome lo faccio io che non ho praticamente mai toccato una moto,vorrei qualche consiglio..1-cambia cosi tanto la frizione e la campana per lo spunto da fermo? 2-per tarare cosa mi consigliate? (rulli,mollettine frizione,molla di contrasto) 3-come si inserisce il guidaflussi nel pacco lamellare? 4-la "scatola" che c'è sopra il gt serve a qualcosa o posso toglierla?grazie in anticipo a tutti,rancid icon_biggrin.gif
 
10458286
10458286 Inviato: 25 Ago 2010 20:38
 

allora, come e la fa un po pena, e non e nemmeno soft ma e base 0509_up.gif sitoplus non va bene, metti shot o nardò, frizione e campana lasciale stare, a menoche le tue abbiano troppi km, prendi un inasco overdrive o un multivar 2000(mhr), un 19, pacco stage 6 e vai bene... poi come taratura, molla gialla, mollete rosse o giaalle, e rulli da 4.5 0509_doppio_ok.gif
 
10458293
10458293 Inviato: 25 Ago 2010 20:39
Oggetto: Re: consigli ela soft su booster
 

Rancid ha scritto:
ciao a tutti:ho intenzione di fare un booster con gt top trophy,stage6 oversize,carburatore dell'orto 21,marmitta sito plus,variatore top,frizione top e campana top..siccome lo faccio io che non ho praticamente mai toccato una moto,vorrei qualche consiglio..1-cambia cosi tanto la frizione e la campana per lo spunto da fermo? 2-per tarare cosa mi consigliate? (rulli,mollettine frizione,molla di contrasto) 3-come si inserisce il guidaflussi nel pacco lamellare? 4-la "scatola" che c'è sopra il gt serve a qualcosa o posso toglierla?grazie in anticipo a tutti,rancid icon_biggrin.gif

La tua non è una elaborazione soft, ma una base, e va bene apparte che la marmitta Sito Plus che tappa tantissimo e con essa non potresti neanche osare mettere un carburatore da 19, mettine una più aperta (e bella icon_asd.gif )...
1)Su una elaborazione base cambia poco: ti basta una semplice Fly, sennò puoi benissimo lasciare l'originale. Se metti anche la campana è meglio ma non ci saranno differenze percettibili.
2)Prima di tarare schiarisciti le idee sulla marmitta da comprare
3)Non lo mai fatto ma credo basti incastrarlo nel pacco lamellare
4)Se la scatola che intendi è il cuffiotto va assolutamente lasciata
 
10489007
10489007 Inviato: 31 Ago 2010 12:39
 

io dicevo che era un'ela soft proprio per il fatto che avevo la sito plus..quella la devo tenere perchè dove abito io gira un sacco di polizia e quindi non posso mettere marmitte aperte,se no mettevo una nardò icon_biggrin.gif mentre per la campana la cambiavo non per le prestazioni (perchè effettivamente la campana dissipa megli il calore e basta,quindi..) ma la cambiavo perchè io volevo mettere la frizione da 107mm,per quello..ma a parte quello..dite che è troppo un dell'orto 21 quindi?meglio un 19?
 
10490144
10490144 Inviato: 31 Ago 2010 15:17
 

Rancid ha scritto:
io dicevo che era un'ela soft proprio per il fatto che avevo la sito plus..quella la devo tenere perchè dove abito io gira un sacco di polizia e quindi non posso mettere marmitte aperte,se no mettevo una nardò icon_biggrin.gif mentre per la campana la cambiavo non per le prestazioni (perchè effettivamente la campana dissipa megli il calore e basta,quindi..) ma la cambiavo perchè io volevo mettere la frizione da 107mm,per quello..ma a parte quello..dite che è troppo un dell'orto 21 quindi?meglio un 19?



No no, va benissimo il 21, comunque per la marmitta potresti metterne una omologata, però se non puoi va bene lo stesso, solo che il Gt rende meno. Con la sito fai molla bianca, mollette verdi e rulli da 6 grammi. Cambia frizione solo se è consumata la tua 0509_up.gif
 
10575628
10575628 Inviato: 14 Set 2010 10:02
 

per loa molla di contrasto bianca intendi quella della malossi giusto?poi ho anche un'altra domanda..quando monto il gt tra un pezzo e l'altro devo mettere le guarnizioni no?ma devo metterci qualcosa sopra?perchè quando vado dal meccanico vedo che ci mette sopra una specie di "pasta" nera..però non so cos'è..!! icon_sad.gif
 
10576379
10576379 Inviato: 14 Set 2010 12:28
 

Penso che sia una pasta per le guarnizioni, in modo che non ci siano perdite, io ho sempre visto mettere le guarnizioni e basta icon_wink.gif
 
10576686
10576686 Inviato: 14 Set 2010 13:14
 

Rancid ha scritto:
per loa molla di contrasto bianca intendi quella della malossi giusto?poi ho anche un'altra domanda..quando monto il gt tra un pezzo e l'altro devo mettere le guarnizioni no?ma devo metterci qualcosa sopra?perchè quando vado dal meccanico vedo che ci mette sopra una specie di "pasta" nera..però non so cos'è..!! icon_sad.gif

Si si molla bianca Malossi... Come guarnizione devi sempre mettere quelle già "fatte" e non devi farla con la pasta rossa icon_wink.gif
 
10579008
10579008 Inviato: 14 Set 2010 18:26
 

sisi,so che bisogna mettere solo le guarnizioni già fatte,però il meccanico usava una pasta nera..non rossa come quella per il carter..comunque se mi dite che va bene comunque mettere le guarnizioni senza mettere nessuna pasta meglio cosi..!! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©