Leggi il Topic


problemi ciclistica? [punti deboli er6]
10457762
10457762 Inviato: 25 Ago 2010 19:24
Oggetto: problemi ciclistica? [punti deboli er6]
 

ciao ragazzi da che ho la mia errina ho sempre sentito dire che l'unico problema della nostra moto è la ciclistica, ma io vengo da una derbi gpr 125 e quindi la nostra moto mi sembra perfetta in confronto. mi spiegate bene quali sono i difetti che comporta la ciclistica della er-6n? e magari anche come si possono risolvere! grazie mille.
 
10457799
10457799 Inviato: 25 Ago 2010 19:30
 

tranquillo te ne accorgerai con il passare del tempo icon_asd.gif ma non ti far condizionare troppo da quello che ti dicono , per spingerla al limite ce ne vuole quindi stai tranquillo icon_xd_2.gif
 
10460697
10460697 Inviato: 26 Ago 2010 11:07
 

si ma magari non me ne accorgo perchè non ho esperienza! quindi volevo sapere secondo voi cosa non va! ad esempio alcuni di voi ce l'hanno col manubrio ma io non lo cambierò mai perchè lo trovo comodissimo. quindi volevo sapere cosa voi cambiereste. icon_biggrin.gif
 
10461261
10461261 Inviato: 26 Ago 2010 12:45
 

segui il consiglio di sigfrid786, non farti condizionare troppo da quello che ti dicono....io ce l'ho da 2 anni ed è (e rimarrà) tutta originale e non ho mai riscontrato problemi di ciclistica
 
10463899
10463899 Inviato: 26 Ago 2010 20:23
 

Ciao
Per me non avrà un ciclistica super ma il suo dovere lo svoge onestamente , ti posso dire che il piu delle volte il problema è il pilota che non e all'altezza del mezzo , qui mi ci metto anche io , ne faccio parte ciao a tutti..
 
10464751
10464751 Inviato: 26 Ago 2010 22:50
 

credo che i problemi principali siano due..manubrio stretto stretto e alto e soprattutto forcelle troppo morbide che affondano un sacco..io ho fatto solo due modifiche: manubrio a piega bassa non esagerato e kit fg per le sospensioni..anche il mono in uscita di curva ogni tanto lo senti che pompa parecchio..però va beh, costa troppo..
 
10465826
10465826 Inviato: 27 Ago 2010 9:14
 

demakawa ha scritto:
credo che i problemi principali siano due..manubrio stretto stretto e alto e soprattutto forcelle troppo morbide che affondano un sacco..io ho fatto solo due modifiche: manubrio a piega bassa non esagerato e kit fg per le sospensioni..anche il mono in uscita di curva ogni tanto lo senti che pompa parecchio..però va beh, costa troppo..
Concordo in pieno con quelle che hai detto! Anch'io stavo pensando ad un kit forcelle...ma quanto ti è venuto a costare kit + montaggio? doppio_lamp_naked.gif
 
10466079
10466079 Inviato: 27 Ago 2010 9:56
 

M'è costato un occhio..compreso montaggio quattrocento..si sentono di più le buche, certo, ma sulle curve e sui tornanti cambia davvero, non affonda e non ondeggia più..consigliato se vuoi una guida un po' sportiva senza imprecare o rischiare troppo 0509_up.gif
 
10466432
10466432 Inviato: 27 Ago 2010 10:39
 

Non cambiare niente della ciclistica o del motore solo perchè lo ha detto qualcuno.

Se ti accorgerai di una mancanza o di un difetto nella tua moto rispetto al tuo stile di guida allora deciderai cosa fare: indurire di qui mollare di là alzare di su abbassare di giù, lo devi decidere tu e solo tu quando e se sarai "stretto". Oppure quando sarai "stretto" camiberai moto, ma non lasciarti condizionare da amici, sedicenti esperti, motobaristi e men che meno da meccanici.

Per l'estetica invece tutto è concesso.


Ciao ciao

Damn
 
10467044
10467044 Inviato: 27 Ago 2010 11:56
 

ho semplicemente detto quali secondo me sono i punti deboli della nostra moto..questo si chiede nel topic ..
 
10467790
10467790 Inviato: 27 Ago 2010 13:17
 

chiaramante non spenderò mai 1000€ di modifiche perchè qualcuno mi dice che è giusto! infatti gia per quanto riguarda il manubrio non lo cambierò mai perchè mi trovo benissimo.
invece per l'estetica cambierò un bel pò dicose! diventerà una moto tutta Monster Energy con particolari in ergal blu! 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
10467801
10467801 Inviato: 27 Ago 2010 13:18
 

demakawa ha scritto:
credo che i problemi principali siano due..manubrio stretto stretto e alto e soprattutto forcelle troppo morbide che affondano un sacco..io ho fatto solo due modifiche: manubrio a piega bassa non esagerato e kit fg per le sospensioni..anche il mono in uscita di curva ogni tanto lo senti che pompa parecchio..però va beh, costa troppo..

grazie mille è proprio quello che volevo sapere!
 
10469259
10469259 Inviato: 27 Ago 2010 17:05
 

demakawa ha scritto:
...anche il mono in uscita di curva ogni tanto lo senti che pompa parecchio...


ma se hai scritto che fai le curve in 2a a 2000rpm... icon_eek.gif
cosa vuoi che pompi??

quando senti strisciare le pedane, allora si che il mono pompa...

mah
 
10469467
10469467 Inviato: 27 Ago 2010 17:54
 

ho scritto tornanti stretti, se per te tutte le curve sono tornanti stretti questo non è certo un problema mio..sai, ci sono curve più o meno strette, curvoni più o meno veloci..oppure per te tutte le strade sono identiche con curve standard? bah
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©