10457476
Inviato: 25 Ago 2010 18:35
Oggetto: Spia olio kawasaki Z400...?![malfunzionamenti]
Ciao a tutti!!
ho acquistato da un paio di mesi una Z400 restaurata, 16000km (il motore!), sarichi originali, gomme nuove, tinta rosso ciliegia appena fatta, cerchi a raggi, anno 1980..
Mi ci diverto troppo, ho 20 anni ed è la mia prima moto..la conservo con cura maniacale e in due mesi ho gia percorso sui 3000km!!Per fare esperienza la trovo una scelta azzeccattissima, anche perchè ha una linea filante e quel bicilindrico a carburatori è una goduria...
Dunque, la moto è un orologio svizzero, tranne che per una piccola innezia che mi si presenta da qualche giorno..
Controllo il livello dell'olio praticamente ogni volta che devo fare un viaggio,una gitarella insomma..ma ultimamente vedo ke in fase di frenata tende ad accendersi, per qualche istante la spia "oil"..a cos'è dovuto?!L'olio è sempre a livello massimo indicato, e ciò succede anche se non sono in prossimità della riserva (altra situazione nella quale la spia deve accendersi)...è una piccola problematica superficiale dovuta magari alla posizione del galeggiante o cosa?!
Poi volevo chiedere: il rivenditore mi ha consigliato di usare solo benzine arricchite (v-power, blu super..)..io l'ho sempre fatto..ma è vero?
Vi ringrazio già per le vostre risposte, un !!