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Spia olio kawasaki Z400...?![malfunzionamenti]
10457476
10457476 Inviato: 25 Ago 2010 18:35
Oggetto: Spia olio kawasaki Z400...?![malfunzionamenti]
 

Ciao a tutti!!
ho acquistato da un paio di mesi una Z400 restaurata, 16000km (il motore!), sarichi originali, gomme nuove, tinta rosso ciliegia appena fatta, cerchi a raggi, anno 1980..
Mi ci diverto troppo, ho 20 anni ed è la mia prima moto..la conservo con cura maniacale e in due mesi ho gia percorso sui 3000km!!Per fare esperienza la trovo una scelta azzeccattissima, anche perchè ha una linea filante e quel bicilindrico a carburatori è una goduria...
Dunque, la moto è un orologio svizzero, tranne che per una piccola innezia che mi si presenta da qualche giorno..
Controllo il livello dell'olio praticamente ogni volta che devo fare un viaggio,una gitarella insomma..ma ultimamente vedo ke in fase di frenata tende ad accendersi, per qualche istante la spia "oil"..a cos'è dovuto?!L'olio è sempre a livello massimo indicato, e ciò succede anche se non sono in prossimità della riserva (altra situazione nella quale la spia deve accendersi)...è una piccola problematica superficiale dovuta magari alla posizione del galeggiante o cosa?! icon_eek.gif
Poi volevo chiedere: il rivenditore mi ha consigliato di usare solo benzine arricchite (v-power, blu super..)..io l'ho sempre fatto..ma è vero?
Vi ringrazio già per le vostre risposte, un doppio_lamp_naked.gif !!
 
10457751
10457751 Inviato: 25 Ago 2010 19:21
 

se i livelli sono a posto,l'accensione della spia e'dovuta alla frenata,o per esempio se becchi un buco,questo perche'in quel momento per un istante il galleggiante si trova senza la benzina sotto di lui e ti si accende la spia.Un ondeggiamento del liquido insomma,questo vale anche per l'olioNiente da preoccuparsi.Mentre per la benza consigliata dal concessionario,non sono del tutto d'accordo...perche',si la v-power ha gli stessi ottani della vecchia super,e per questo non ti battera'in testa,ma secondo me,dovresti mettere comunque dentro l'additivo che sostituisce il piombo perche'il piombo aveva la funzione di lubrificare le valvole.O informati dal benzinaio se la v-power ha dentro l'additivo che sostituisce il piombo.Nei negozi questo additivo c'e',e si vende,ci sara'un motivo.
 
10459685
10459685 Inviato: 26 Ago 2010 7:32
 

Alle mie "nonnette" ogni 2 o 3 pieni ci metto un pò di additivo "sostituzione piombo". Altre cose tipo ottani in più o booster vari non servono molto...
ciao
Max
 
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