10453980
Inviato: 25 Ago 2010 8:52
Oggetto: Problema con derbi gp1
Ciao a tutti,
sul mio derbi gp1 ho problemi con la ripresa e la velocità soprattutto in salita. La moto la devo tenere ancora un mese (è in vendita nel mercatino) ma vorrei capire come mai ho questi inghippi.
Vi dico subito che la moto è del 2009, ha 3150km (il problema si è manifestato già da un bel po') ed ho fatto un rodaggoi con cura. Lo scooter è tutto originale sono spiombato.
Innanzi tutto, vicino a casa mia ho una bella salitona, con una curva stretta in cui mi trovo a dover smettere 2 secondi di accellerare (anche se sto facendo i 25km/h ). Purtroppo però la moto quando riaccellero (anche se non dò gas di colpo) si ingolfa e va pianissimo. Risolvo subito spegneto la moto è riaccendela subito (in pratica nel tempo che ci metto a riaccenderla il motore non si ferma neppure del tutto). Accellero a manetta e la moto riparte.
Poi con un phanton spiombato (con marmitta stra silenziata che fa meno rumore di quella originale ma che comunque non ha i blocchi come la mia che è originale) il salita mi passa molto facilmente anche se in alllungo lo supero un po' io specie in tirate in discesa.
In salita in generale trovo che vada meno veloce (e questo è sempre stato così) di altri scooter 50 originali.
Perchè? Che problema potrebbe avere?
Il carburatore è pulito però sono ignorante, ditemi tutto!