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Taratura F12 70 Simonini
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 0:39
Oggetto: Taratura F12 70 Simonini
 

Come potrei incominciare a tarare il mio F12 ??????????????'

ELABORAZIONE: 70 simonini, marmitta ZX, frizione e campana fly, 21 dell'orto, filtro malossi a cono, correttore di coppia malossi, multivar, rapporti primari malossi13/44

Le mollette della frizione sono bianche e voglio partire da quelle senza cambiarle.
Per quando riguarda la molla contrasto è bianca e i rulli sono da 7

Tra paio di giorni la tolgo e lo messa perchè mi hanno fermato i vigili sennò avevo una simonini.
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 0:44
 

scusa questo "70 simonini" è un base? intermedio? semi-trofeo?
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 12:17
Oggetto: Re: Taratura F12 70 Simonini
 

Eddy93 ha scritto:
Come potrei incominciare a tarare il mio F12 ??????????????'

ELABORAZIONE: 70 simonini, marmitta ZX, frizione e campana fly, 21 dell'orto, filtro malossi a cono, correttore di coppia malossi, multivar, rapporti primari malossi13/44

Le mollette della frizione sono bianche e voglio partire da quelle senza cambiarle.
Per quando riguarda la molla contrasto è bianca e i rulli sono da 7

Tra paio di giorni la tolgo e lo messa perchè mi hanno fermato i vigili sennò avevo una simonini.




che problemi ti da?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 22:44
 

intermedio spinto
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 22:46
 

Eddy93 ha scritto:
intermedio spinto



fai mollettine bianche molla bianca e rulli stai sui 6 gr
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 23:13
 

Alcuni mi hanno consigliato questa: mdc gialla mollette rosse e rulli da 4,5

Potrebbe andare bene ???????
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 23:18
 

Eddy93 ha scritto:
Alcuni mi hanno consigliato questa: mdc gialla mollette rosse e rulli da 4,5

Potrebbe andare bene ???????


la bianca va benissimo 4,5 gr sono estremamente leggeri quello scarico tappa su quel gruppo termico quindi devi salire molto di rulli molla bianca 6 gr e mollettine bianche è un buon inizio.
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 23:29
 

scusa ma perchè hai fatto due topic completamente uguali??
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 23:42
 

non sono uguali
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 23:43
 

E se invece montassi una marmitta simonini li come andrebbe tarato

Scusate quella taratura si riferiva con questa marmitta
ripeto mdc gialla mollette rosse e rulli da 4,5
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 23:46
 

si marmitta simonini di che tipo???? tipo una pws una shot??? non so perchè la simonini fa pure marmitte per 50...come se è aperta i rulli penso possano andare bene i 4,5 con: mdf gialle e mdc gialla
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 0:42
 

La mirmitta simonini non è per niente omologata è usata solo per la competizione
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 10:04
 

Eddy93 ha scritto:
La mirmitta simonini non è per niente omologata è usata solo per la competizione




la simonini fa 4 scarichi e nessun dei 4 è omologato per caso è la simonini calibrata? quella con il collettore stampato?
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 12:19
 

Si è la simonini calibrata
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 12:24
 

Eddy93 ha scritto:
Si è la simonini calibrata



tara con molla bianca mollettine gialle e rulli di 4,6 gr.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 12:26
 

Molti mi hanno detto così molla gialla mollette rosse e rulli 4,5
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 12:27
 

Eddy93 ha scritto:
Molti mi hanno detto così molla gialla mollette rosse e rulli 4,5


no io ce lo quella marmitta e la conosco molto bene ti assicuro che va molto bene come ti ho indicato mollettine gialle che ti attacchi giusto la frizione le rosse perdi tempo a partire rulli di 4,6 gr e molla bianca.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 12:43
 

Metti il caso che montassi la ZX al posto della simonini anche se è assurdo la taratura come andrebbe fatta ?

Alcuni mi hanno detto molla bianca mollette bianche e rulli da 6
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 12:46
 

Eddy93 ha scritto:
Metti il caso che montassi la ZX al posto della simonini anche se è assurdo la taratura come andrebbe fatta ?

Alcuni mi hanno detto molla bianca mollette bianche e rulli da 6



si potrebbe andare bene come ti hanno detto.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 12:52
 

Se ci lascio i rulli da 7 che ora ho montati dici che è un pò pesanti
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 12:53
 

Eddy93 ha scritto:
Se ci lascio i rulli da 7 che ora ho montati dici che è un pò pesanti

ti va bene lo scooter? se ti va bene e non senti cali di giri lascia così.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 12:56
 

No ora non ho questo motore montato ma lo monto la prossima settimana e volevo sapere come incominciare a tarare

Ti farò sapere
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 12:57
 

Eddy93 ha scritto:
No ora non ho questo motore montato ma lo monto la prossima settimana e volevo sapere come incominciare a tarare

Ti farò sapere



se ci monti la simonini tara con molla bianca 4,6 gr mollettine gialle è perfetta sono sicurissimo. se monti la zx molla bianca mollettine gialle e rulli prova i 7 che hai una base di partenza ma sicuramente sarà pesante fammi sapere.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 13:02
 

Va be semmai monterò i 6

Secondo te mi conviene partire quindi con i 6 o più basso
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 13:04
 

Eddy93 ha scritto:
Va be semmai monterò i 6

Secondo te mi conviene partire quindi con i 6 o più basso


no no con la zx parti direttamente con i 7 visto che li hai così ti regolerai meglio.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 13:09
 

Si ma poi come si a capire se c'è da mettere la molla -o- dura o morbida e la stessa cosa con le mollette.

Per favore fatemelo capire così da fare meglio la taratura
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 13:12
 

Eddy93 ha scritto:
Si ma poi come si a capire se c'è da mettere la molla -o- dura o morbida e la stessa cosa con le mollette.

Per favore fatemelo capire così da fare meglio la taratura



la molla lascia la bianca con entrambre gli scarichi per le mollettine quando parti se senti che ti parte in modo lento proprio a bassi giri vuol dire che le mollettine sono troppo morbide sei ti parte urlando e resta fermo le mollettine sono troppo dure le gialle vanno bene per te per i rulli se hai cali di giri sei troppo pesante di rulli se vai in fuori giri sei troppo leggero.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 13:53
 

Quindi ricapitolando con la simonini molla bianca mollette gialle rulli 4,5 e con ZX molla bianca mollette bianche e rulli 6,0.

Con la simonini le mollette rosse e la molla galla non cele provo per niente

OK ?????
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 13:55
 

Eddy93 ha scritto:
Quindi ricapitolando con la simonini molla bianca mollette gialle rulli 4,5 e con ZX molla bianca mollette bianche e rulli 6,0.

Con la simonini le mollette rosse e la molla galla non cele provo per niente

OK ?????

si


simonini

rulli 4,6

mollettine gialle

molla bianca se vuoi mettere la molla gialla sali a 4,8


zx

rulli prima prova i 7 per renderti conto quanti giri fa e se è cali.

mollettine gialle

molla bianca
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2010 14:05
 

OK grazie mille

ps la gialla la devo comprare se dici che va bene la bianca non la metto così non spendo i soldi
 
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