Leggi il Topic


Strozzare un motorino
10452327
10452327 Inviato: 24 Ago 2010 20:56
Oggetto: Strozzare un motorino
 



Salve a tutti, ragazzi!
Metto qui questo topic, poiché vorrei chiedervi come rimettere gli strozzi ad un motorino, e, come tutti sappiamo, ormai gli strozzi si trovano allo scarico, all'alimentazione, alla trasmissione, e in molti casi all'elettronica.
Il mio caso è semplice: un mio amico ha preso un Piaggio Sfera dallo zio, il quale aveva tolto gli strozzi. Adesso, questo scooter è stato fermo un bel pò di tempo, e questo mio amico mi ha chiesto un intervento per riattivarlo.
Accettato il lavoro, mi chiede anche se è possibile rimettere gli strozzi, perchè vorrebbe farci almeno un pò di pratica (diciamo pure che i motori non lo toccano per niente, è totalmente estraneo a questo campo poichè ha altri interessi e mi ha più volte mostrato disinteresse completo verso tale materia).
Ciò che avevo pensato io era ciò: andare da un motoricambi, farmi dare un conetto di riduzione da mettere alla marmitta (ne smontano 50 al giorno icon_asd.gif ) e poi mettere dei rasamenti al variatore per accorciare il rapporto (delle rondelle che allunghino il mozzo.
Il carburatore dovrebbe essere un 12, quindi non serve strozzarlo.
Il mio unico dubbio è questo: devo ricarburare dopo aver messo lo strozzo alla marmitta?
La carburazione dovrebbe essere infatti più grassa del normale, essendo la marmitta più chiusa. E per ciò mi basterebbe agire sulla vite dell'aria, senza modificare i getti?
Un'altra cosa: mettendo dei rasamenti al variatore, rischio il fuorigiri? Come sono posizionati i normali strozzi al variatore? Tempo fa trovai nel kit del Pinasco Overdrive un rondellone bello grosso, che sia lui?
Grazie 1000, scusate ma non ho trovato risposte abbastanza dirette nel forum.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©