mike73d ha scritto:
Ok, senza entrare troppo nella legislazione dove hai pienamente ragione, nel pratico la funzione del faro in diurna è quella di farsi vedere, non certamente di illuminare una giusta porzione di strada davanti al veicolo, e per quella la assolve come prima.
Il discorso è che se monto il faro rotto posso, se le fdo son clementi, evitare la multa con la scusa del "sasso che mi ha appena colpito", con il plexiglass la vedo molto più critica...
P.S. Stiamo sempre parlando di una situazione temporanea... il faro è partito stamattina dalla germania
Assolutamente gira solo di giorno e col plexiglass o col vetro.
Se giri senza niente rischi di prendere un sassolino che ti danneggerebbe non solo la lampadina ma soprattutto la parabola interna!! A quel punto ti ritroveresti a dover sostituire anche quella.
Penso che la soluzione migliore sia fare dei piccoli fori sul plexi in modo da disperdere il calore, non credo che dia tanto nell'occhio alle forze dell'ordine, rischi solo se ti fermano per altro.
Ciao