Desmopier ha scritto:
Il 1100 va bene, visto che sai guidare la moto. Non te lo consiglierei se, come molti qui nel forum, tu fossi un principiante assoluto. Ma se hai testa anche un 1100 va bene per iniziare, soprattutto considerando la "scarsa" potenza del bicilindrico rispetto ai 4 in linea. Ricordati solo di dargli del "lei" per un pò.
Io ho il Monster, ma sulle strade di montagna ho visto diversi Multi in azione... E' agilissima, veloce, comoda, con una coppia da trattore. Se chi la guida è smaliziato, è molto difficile per chiunque starle dietro. Non aspettarti l'allungo di una sportiva 4 cilindri, ma sulle strade "guidate" è imbattibile.
Non preoccuparti per l'assetto di guida: è una vera sportiva con il manubrio alto, o meglio è un supermotard con la possibilità di montare le borse e di viaggiare con un passeggero. Se non avesse avuto un'estetica così "rivoluzionaria" sarebbe stata un successo enorme, perché più "umana" dell'attuale splendido 1200.
Per la questione della potenza la penso un po come te, diciamo che in questi anni ho avuto l'occasione di provare diverse moto, dai cbr ai ktm da cross senza grossi problemi, quando giustamente hai la testa per guidarle dosi la potenza secondo i tuoi limiti per non parlare di quelli stradali. Tutto sommato sono uno di quei pochi che è riuscito a digerire la linea del multistrada e che gli piace, anche perchè se no non credo che ci avrei mai pensato.
Ora sono deciso più che mai a provarla e trovarne una che faccia al caso mio come chilometraggio e costi...