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gomme dure al centro e morbide sulle spalle per husqy 125
10451723
10451723 Inviato: 24 Ago 2010 19:19
Oggetto: gomme dure al centro e morbide sulle spalle per husqy 125
 



Ciao,non sono riuscito a capire molto bene cercando quali gomme sono adatte per il mio scopo...vi spiego: a fine settembre per un periodo di 15-20 giorni volevo montare delle gomme performanti,con lo scopo di girarci in pista a castelletto, il problema è che la pista è lontana una 60ina di km, quindi non vorrei che prendendo delle gomme ottime per la pista, mi si distruggano durante il tragitto per arrivare a castelletto...rovinandomi l'uscita in pista ( che è l'obbiettivo del cambio gomme...)
Esistono gomme per l'husqvarna 125 che al centro siano abbastanza dure, da reggere i vari tragitti fino alla pista ma allo stesso tempo con un grip ai lati da pista per pieghe da riccioli?
la durata non è un problema, poichè mi devono durare anche solo in quel breve periodo...

Oppure un compromesso fra strada/pista più orientato alla pista?

Delle DIABLO ROSSO ho sentito parlare male sul motard da molte persone, mentre le DRAGON SUPERCORSA PRO SC1 ho letto in giro che sono fantastiche per la pista ma molto morbide quindi ho paura di distruggerle durante il tragitto...
Che dite?


PS: in alternativa sapete per caso il costo per trasportare la moto in qualche modo esempio noleggiando un FURGONE? cosi andrei di gomme morbide da pista senza problemi......

PPS: qualcuno per caso ha un furgone con 1 posto moto libero che deve andare a girare in pista verso fine settembre/inizio ottobre????? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10463453
10463453 Inviato: 26 Ago 2010 19:09
 

Ho sentito parlare molto bene sulle DUNLOP MUTANT, ma a me serve all'anteriore un 110 e la mutant c'è solo 120 come dimensione.......molte persone ho letto pero che le han montate(sulla mia stessa moto) e si trovano un gran bene.....cosa succede se le monto lo stesso?( conseguenze legali intendo)
 
10464361
10464361 Inviato: 26 Ago 2010 21:42
 

la mia è del 2007 e all' ateriore si puo montare il 120 controlla bene sul libretto, le mutant non le ho mai provate ma nn mi sembrano l' ideale da girare in pista asciutta d' estate...poi magari mi sbaglio,io userei le supercorsa...

la soluzione migliore e piu comoda per andare in pista comunque è un trasporto da caricare la moto...metti anche solo che cadi e ti si rompe il motore (non te lo auguro) riesci in ogni caso a tornare.
 
10464984
10464984 Inviato: 26 Ago 2010 23:25
 

allora la 120 all anteriore non si puo nel senso legale poi si puo mettere ma non sei in regola, io ti consiglio le power one della michelin hanno una tenuta buonissima
 
10465072
10465072 Inviato: 26 Ago 2010 23:50
 

Ho guardato sul libretto,solo 110...dal 2008 si vede han tolto la 120 come alternativa...mannaggia!!

Comunque le mutant ho letto in giro di molte persone che sono rimasti affascinati da quanto siano buone sull'asciutto, ANCHE in pista, nonostante appunto possa sembrare a prima vista più idonea a terreni misti o comunque asfalto umido/sporco...
Piu che altro tutti condividono l'idea che le gomme COMUNICANO MOLTISSIMO, soprattutto quella davanti,anche in piega estrema senti che la gomma è dalla tua...

...Mi sono innamorato di ste gomme a furia di leggere in giro! LE VOGLIO! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Per il trasporto moto mi piacerebbe ma non ho i fondi ne i mezzi per organizzarmi... 0510_sad.gif
 
10466944
10466944 Inviato: 27 Ago 2010 11:43
 

la pista e' una cosa saltuaria o ci vai spesso? se e' saltuaria non mi farei tanti problemi perche' i piloti normali le prime volte (spesso per molti anche di noi anche dopo) non hanno bisogno di gomme super-mega-iper.
se ritieni di essere un piegatore estremo cerca la super gomma, altrimenti un 125 difficilmente mette in grossa crisi una buona gomma gonfiata il giusto.
poi dipende anche dal motivo per cui ci vai, se e' per divertirti cio' che ho scritto sopra e' ancor piu' valido, se vuoi fare i tempi top per forza ti serve una ottima gomma .
montare gomme fuori misura ti espone al rischio sequestro in caso di controllo, visto che comunque 110/70 ce ne sono parecchi tra cui scegliere io non lo farei.
oltre alla misura sarebbe bene scegliere correttamente anche il carico e l'indice di velocita' (forse 54h nel tuo caso). anche quello e' garanzia che la gomma abbia una carcassa adatta al peso ed alla velocita' del tuo mezzo (che vuol dire riscaldamento adeguato della mescola e giusta elasticita' della carcassa). spesso questa e' anche la spiegazione per cui gomme buone sulla carta non si sposano bene con la propria moto. il diablo rosso ad esempio mi pare sia W quando immagino la tua chieda H

la mutant anteriore ce l'ho ed imho e' ottima se la sfrutti anche un po su sterrato o sporco.
su asfalto tiene bene ma non mi andrei a cercare grane con la misura quando ci sono gomme omologate che su asfalto tengono anche di piu' senza farti spendere troppo.
un nome secco non da pilota superfenomeno potrebbe essere bridgestone bt-90.
adesso cosa hai sotto?
 
10474982
10474982 Inviato: 28 Ago 2010 19:11
 

No in pista non ci sono mai andato,sarebbe la prima volta, proprio per questo volevo delle gomme che oltre a farmi divertire, mi permettano di farlo in totale sicurezza, perchè non posso permettermi di cadere e rovinare la moto poichè è il mio mezzo di trasporto quotidiano!
Le mutant da quello che ho letto oltre a essere buone gomme comunicano molto con il pilota, dando appunto la sicurezza che cercavo.

Ora monto davanti una dunlop sportmax alfa 10 (di serie)che è da buttare con 17mila km e dietro una pirelli diablo in buono stato cambiata 7 mila km fà, non sono molto esperto di gomme, per questo mi premeva una gomma performante ma allo stesso tempo "rassicurante"

Cosa mi consigli tu? Le bt090 ho letto un pò in giro, sembra che siano fatte apposta per il motard, molti ne parlano bene, ma alcuni affermano che non danno molta sicurezza, soprattutto quella anteriore,tu le hai provate?

Riassumendo i requisiti che devono avere:

- sportività (belle pieghe in pista)
- feeling ( devono trasmettermi sicurezza,dirmi quando sto per raggiungere il limite ( casomai prima o poi dovessi arrivarci))
- costo non eccessivo ( sotto i 350-400 euro)
- usabili in città (di minor importanza)
 
10476142
10476142 Inviato: 28 Ago 2010 23:45
 

Huskimera ha scritto:

Cosa mi consigli tu? Le bt090 ho letto un pò in giro, sembra che siano fatte apposta per il motard, molti ne parlano bene, ma alcuni affermano che non danno molta sicurezza, soprattutto quella anteriore,tu le hai provate?

Riassumendo i requisiti che devono avere:

- sportività (belle pieghe in pista)
- feeling ( devono trasmettermi sicurezza,dirmi quando sto per raggiungere il limite ( casomai prima o poi dovessi arrivarci))
- costo non eccessivo ( sotto i 350-400 euro)
- usabili in città (di minor importanza)


non personalmente ma conosco bene almeno 2 ragazzi che ne sono soddisfatti, montate su yamaha 250x e drz400sm.
sportivita' ed usabili in citta' fanno abbastanza a pugni.
per il feeling cambia da gomma a gomma ma se stai su una carcassa con indici di carico e velocita' da libretto sei a meta' dell'opera. le recensioni prendile tutte con beneficio di inventario, c'e' un sacco di gente che mette gomme colla solo per compensare grosse carenze di guida (d'altra parte in ben pochi nascono piloti). dalla moto immagino che tu sia molto giovane, ragione in piu' per imparare a guidare e non affidarsi subito alle gomme per guadagnare 1 secondo quando magari con la tecnica puoi guadagnarne 5.
350-400 euro sono esagerati , puoi spendere mooolto meno. da cosa hai detto potrebbe anche esserti sufficiente un diablo fresco 54h davanti, altrimenti bt090.
altrimenti gpr alpha 10, su asciutto pulito e' sicuramente preferibile al mutant. con i codici a posto credo sia una delle gomme piu' sportive che puoi trovare a misura.
io quelle non le conosco direttamente quindi non mi esprimo, in generale la gomma piu' sportiva rende di piu' se riesci a scaldarla. il fatto che ti sia durata cosi' tanto mi fa pensare che per il tuo livello attuale sia fin eccessiva e che potresti trovati bene anche con gomme meno estreme.
 
10478004
10478004 Inviato: 29 Ago 2010 14:50
 

le gpr alpha 10 le montavo di serie, e non mi piacevano molto, le diablo sembra che sui nostri motardini non vadano troppo bene, proverò con le bt-090, dimensioni e indici di carico giusti e fatte apposta per il motard,in più ho trovato parecchi giudizi positivi da chi le monta!

Grazie mille mi sei stato di fondamentale aiuto!!!! il mondo delle gomme è un mondo troppo vasto per poter fare una scelta per uno come me che non ne sa nulla! senza i tuoi preziosi consigli sarei ancora tra i vari forum e siti di gomme per tentare di capirci qualcosa!

Un lamps!!! 0510_saluto.gif
 
10481542
10481542 Inviato: 30 Ago 2010 11:36
 

ti consiglio le diablo sc1..sono morbidissime..vanno bene anche in strada e rendono la moto praticamente tutto un pezzo con l'asfalto...te le consiglio vivamente in quanto le ho anche io sulla mia"!!!!
 
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