Huskimera ha scritto:
Cosa mi consigli tu? Le bt090 ho letto un pò in giro, sembra che siano fatte apposta per il motard, molti ne parlano bene, ma alcuni affermano che non danno molta sicurezza, soprattutto quella anteriore,tu le hai provate?
Riassumendo i requisiti che devono avere:
- sportività (belle pieghe in pista)
- feeling ( devono trasmettermi sicurezza,dirmi quando sto per raggiungere il limite ( casomai prima o poi dovessi arrivarci))
- costo non eccessivo ( sotto i 350-400 euro)
- usabili in città (di minor importanza)
non personalmente ma conosco bene almeno 2 ragazzi che ne sono soddisfatti, montate su yamaha 250x e drz400sm.
sportivita' ed usabili in citta' fanno abbastanza a pugni.
per il feeling cambia da gomma a gomma ma se stai su una carcassa con indici di carico e velocita' da libretto sei a meta' dell'opera. le recensioni prendile tutte con beneficio di inventario, c'e' un sacco di gente che mette gomme colla solo per compensare grosse carenze di guida (d'altra parte in ben pochi nascono piloti). dalla moto immagino che tu sia molto giovane, ragione in piu' per imparare a guidare e non affidarsi subito alle gomme per guadagnare 1 secondo quando magari con la tecnica puoi guadagnarne 5.
350-400 euro sono esagerati , puoi spendere mooolto meno. da cosa hai detto potrebbe anche esserti sufficiente un diablo fresco 54h davanti, altrimenti bt090.
altrimenti gpr alpha 10, su asciutto pulito e' sicuramente preferibile al mutant. con i codici a posto credo sia una delle gomme piu' sportive che puoi trovare a misura.
io quelle non le conosco direttamente quindi non mi esprimo, in generale la gomma piu' sportiva rende di piu' se riesci a scaldarla. il fatto che ti sia durata cosi' tanto mi fa pensare che per il tuo livello attuale sia fin eccessiva e che potresti trovati bene anche con gomme meno estreme.