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Vorrei togliere il fermo al variatore - Aprilia SR 50
10445316
10445316 Inviato: 23 Ago 2010 19:11
Oggetto: Vorrei togliere il fermo al variatore - Aprilia SR 50
 

Salve a tutti,

Vorrei rimuovere il fermo al variatore del mio SR 50 Ditech. La procedura standart la conosco, ma mi confermate che anche per il mio scooter basta togliere una rondella? Ve lo chiedo perché ho più volte sentito che molta gente, aprendo il carter e smontando il variatore ha trovato più rondelle (più sottili ad esempio di quella che costituisce il fermo).

Un'altra cosa: il mio scooter è tutto ORIGINALE ed è PIOMBATO: non lo danneggio se tolgo questo fermo?

Migliorerà ripresa o allungo?


Grazie.

Ultima modifica di Mike_SR50 il 23 Ago 2010 19:46, modificato 1 volta in totale
 
10445427
10445427 Inviato: 23 Ago 2010 19:27
 

chiedere la velocità è vietato da regolamento icon_wink.gif


comunque no, non lo danneggi, ma ricorda che togliendo i fermi lo rendi effettivamente non omologato per circolare su strada, quindi in caso di incidente c'è rischio di storie 0509_up.gif
 
10445594
10445594 Inviato: 23 Ago 2010 19:45
 

Scusa, mi ero scordato del fatto della velocità. Comunque so di avere la peggio in un incidente, ma io sono un tipo attento ma mi sono rotto di andare ai 45 km/h per 5 anni.
 
10448286
10448286 Inviato: 24 Ago 2010 10:06
 

devi togliere la rondella che c'è tra ventolino e variatore le altre rimontale
 
10448304
10448304 Inviato: 24 Ago 2010 10:10
 

Come velocità aumenta di qualcosa, riuscirai a fare i 60 km/h più o meno, ma con una migliore ripresa di certo. Comunque togli anche quello nella marmitta ormai, così va ad una buona velocità almeno 0509_up.gif
 
10448397
10448397 Inviato: 24 Ago 2010 10:27
 

Sì, però mi sa che nella marmitta c'è da tagliare e poi da saldare o sbaglio?
 
10448488
10448488 Inviato: 24 Ago 2010 10:42
 

lo strozzo sulla marmitta si trova nel collettore ed è tipo un cono,per levarlo devi avere un scalpello sottile o in casi più "estremi" il trapano.
 
10448636
10448636 Inviato: 24 Ago 2010 11:02
 

Elimina la rondella tra variatore e ventolino. Già che ci sei smonta la marmitta, nel collettore c'è un "conetto" che strozza l'uscita dei gas di scarico. Ti basta una fresetta per togliere le saldature di questo conetto, per lo meno aumenterai discretamente le prestazioni icon_wink.gif
 
11001217
11001217 Inviato: 26 Nov 2010 14:09
 

ragazzi una cosa io ho lo scooter con marmitta stappata il emccanico mi ha messo il multivar e non so se ha il fermo lo scooter con mmutlivar e marmitta stappata mi fa 75 80 km/h c'è il fermo?. mi potete spiegare quale è il ventolino?
 
11001241
11001241 Inviato: 26 Nov 2010 14:12
 

Federic01 ha scritto:
ragazzi una cosa io ho lo scooter con marmitta stappata il emccanico mi ha messo il multivar e non so se ha il fermo lo scooter con mmutlivar e marmitta stappata mi fa 75 80 km/h c'è il fermo?. mi potete spiegare quale è il ventolino?
80 km/h segnati sono un po scrasi però con i fermi non penso ci riesci ad arrivare a quella velocità,quindi secondo me non hai i fermi ed è possibile che il variatore sia stato tarato male.il ventolino è quello con le alette,quello che viene prima del variatore
 
11001262
11001262 Inviato: 26 Nov 2010 14:17
 

scusa una cosa a me il meccainco mi ha ridato il variatore vecchio con i rulli che sono neri però non so di che peso sono sai dirmelo tu?grazie
 
11001331
11001331 Inviato: 26 Nov 2010 14:32
 

originali dovrebbero essere da 6,5/7g
 
11001360
11001360 Inviato: 26 Nov 2010 14:37
 

aspetto ora ti devo postare alcune foto dove ci sono 2 rondelline che non so se sono i fermi
controlla questo topic per altri 5 10 minuti graziee
 
11001388
11001388 Inviato: 26 Nov 2010 14:41
 

aerox2009 ha scritto:
originali dovrebbero essere da 6,5/7g

Gli originali sono 7,5g 0509_doppio_ok.gif
 
11001400
11001400 Inviato: 26 Nov 2010 14:42
 

HOMEMADER ha scritto:

Gli originali sono 7,5g 0509_doppio_ok.gif
non penso siano così pesanti sul phantom
 
11001433
11001433 Inviato: 26 Nov 2010 14:49
 
 
11001455
11001455 Inviato: 26 Nov 2010 14:52
 

quelle 2 rondelle non devi montarle,una è un fermo e l'altra è quella che si mette se si toglie la ruota libera comunque non metterle.Il peso dei rulli l'ideale è pesarli per sapere il peso,dalla foto non posso capire perchè la forma è uguale per tutti
 
11001460
11001460 Inviato: 26 Nov 2010 14:53
 

il fermo quale è quello piu piccolo? ssi deve andare nel perno che ho fotografato?
 
11001463
11001463 Inviato: 26 Nov 2010 14:54
 

aerox2009 ha scritto:
non penso siano così pesanti sul phantom

Ho avuto anche io il phantom... erano 7,5!!!
 
11001464
11001464 Inviato: 26 Nov 2010 14:54
 

Federic01 ha scritto:
il fermo quale è quello piu piccolo? ssi deve andare nel perno che ho fotografato?
il fermo è quello più grande e si deve inserire nel perno in foto,però se lo metti le prestazioni calano
 
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