Leggi il Topic


Problema Giannelli Shot-Regolazione Trasmissione
10436681
10436681 Inviato: 22 Ago 2010 9:21
Oggetto: Problema Giannelli Shot-Regolazione Trasmissione
 

Salve a tutti, apro questo topic per porvi 2 domande (che non hanno nessun legame fra loro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ):

1-Il mio runner monta una giannelli shot, questa è dotata di un collettore diviso in 2 per far sì che l'olio di scarto della combustione, invece che finire dentro lo scarico, cade per terra senza arrecare danni alla marmitta.
Dato che è da un paio di settimane che non trovo tracce di olio sul pavimento, secondo voi può essere che l'olio si è incrostato sulle aperture e le ottura ?
Se sì, allora dovrei rimuovere la marmitta e pulire anche la parte interna del collettore o basta solamente rimuovere l'incrostazione ?


2-Dunque, questa domanda la rivolgo esclusivamente a chi ha il runner:
Come avete regolato i rulli, molla di contrasto e mollettine ? (ovviamente mi interessa sapere le regolazioni che portano il moto al meglio delle prestazioni)
Io ho i rulli da 5g in carbonio, la molla di contrasto viola e le mollettine gialle.

PS: Il variatore è quello originale icon_asd.gif icon_asd.gif
PPS: La frizione ho rimontato l'originale perchè la Malossi si è rotta mentre cambiavo le mollettine icon_sad.gif
 
10436703
10436703 Inviato: 22 Ago 2010 9:27
 

1 Il collettore scomponibile non serve a far uscire l'olio ma a rendere il montaggio meno difficoltoso e a dare alla marmitta una sorta di elasticità per far si che non si spezzi per le vibrazioni...quindi tutto normale (sarebbe strano se uscisse icon_asd.gif )

2 Per la taratura mi devi dire cosa monti oltre a quello che hai detto tu (soprattutto il gt)
 
10436938
10436938 Inviato: 22 Ago 2010 10:34
 

U-mastro ha scritto:
1 Il collettore scomponibile non serve a far uscire l'olio ma a rendere il montaggio meno difficoltoso e a dare alla marmitta una sorta di elasticità per far si che non si spezzi per le vibrazioni...quindi tutto normale (sarebbe strano se uscisse icon_asd.gif )

2 Per la taratura mi devi dire cosa monti oltre a quello che hai detto tu (soprattutto il gt)


1-A dire la verità questa marmitta è stata montata su un altro motore (sempre di mia proprietà) e l'olio mi è caduto sempre dalla parte inferiore del collettore eusa_think.gif eusa_think.gif.
Inoltre era ben visibile che era olio di scarico eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
*Edit: Nei primi tempi che l'ho montata sul runner l'olio mi è gocciolato sempre...

2- Il gt è il DR 48
 
10437521
10437521 Inviato: 22 Ago 2010 12:21
 

se perdeva olio allora era messa male...comunque metti rulli da 4.5, molla originale e mollette gialle
 
10437609
10437609 Inviato: 22 Ago 2010 12:34
 

Come mai mi consigli la molla originale ? (giusto per curiosità) anche io vedevo che con quella originale avevo un po di velocità in più...
 
10438035
10438035 Inviato: 22 Ago 2010 14:11
 

perchè la molla originale è molto piu morbida della viola e i correttori si aprono del tutto.
comunque non ho ben capito se del DR hai il 50cc oppure il 70cc...se hai il 50 devi mettere addirittura la molla bianca che è ancora piu morbida
 
10438507
10438507 Inviato: 22 Ago 2010 17:26
 

Il motore quando l'ho comprato era 50cc adesso non so se è più alta la cilindrata...


PS. Un'altra domanda, i rulli 4,5 danno più allungo o più acelerazione ?
 
10439391
10439391 Inviato: 22 Ago 2010 20:19
 

i rulli da ripresa o allungo non esistono! 4.5 fanno girare il motore nell'arco di giri in cui la marmitta esprime la potenza massima.
PS ora i DR sono 70cc e i 50cc li montano poche persone
 
10440435
10440435 Inviato: 22 Ago 2010 23:09
 

Mi inchino a chi ne sa più di me di motori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Grazie infinite domani provo a cambiare rulli e la molla =)
 
10442058
10442058 Inviato: 23 Ago 2010 11:19
 

di niente 0509_up.gif fammi sapere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©