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Aumentare [angolo] sterzata M620
10435284
10435284 Inviato: 21 Ago 2010 19:29
Oggetto: Aumentare [angolo] sterzata M620
 

Salve a tutti

sono da poco possessore di un 620 del 2002

Devo ancora prendere la patente, quindi sono in fase di pratica.

Mi sono segnato l' otto per terra ed ho fatto un pò di prove.

Probabilmente con numerosi tentativi riuscirò a farlo, ma considerando che anche la mia ragazza sta prendendo la patente, per lei la vedo proprio dura.

Ci eserciteremo molto, sicuramente....

Però ho notato che il raggio di sterzata è vincolato da due grani che bloccano la corsa della forcella. Rimane poco da guadagnare, ma se aumentassi il raggio di sterzata, avrei vantaggi? O sono tarati in modo tale da non chiudere troppo e cadere?

GRAZIE! 0510_saluto.gif
 
10435308
10435308 Inviato: 21 Ago 2010 19:34
 

la seconda che hai detto! 0509_up.gif
inoltre ti chiuderesti le mani tra manubrio e serbatoio! icon_wink.gif
 
10435455
10435455 Inviato: 21 Ago 2010 20:00
 

Mi sa, che ci faremo prestare un motard di un mio amico icon_redface.gif
 
10436520
10436520 Inviato: 22 Ago 2010 6:59
 

Guarda ! Sono nella tua stessa posizione ..... il mostro lo sto usando per girare in citta' con il foglio rosa ...... mentre l'esame lo faro' con il CBF 125 di mio cugino .... che ho gia provato e che in confronto al monster è una bicicletta ... icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10438487
10438487 Inviato: 22 Ago 2010 17:19
 

Matteo620 ha scritto:
Guarda ! Sono nella tua stessa posizione ..... il mostro lo sto usando per girare in citta' con il foglio rosa ...... mentre l'esame lo faro' con il CBF 125 di mio cugino .... che ho gia provato e che in confronto al monster è una bicicletta ... icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

essendo 125 non puoi!non prenderesti nè l'A2 nè n' A3! icon_wink.gif
 
10438600
10438600 Inviato: 22 Ago 2010 17:51
 

raf275 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

essendo 125 non puoi!non prenderesti nè l'A2 nè n' A3! icon_wink.gif


può sostenere l' esame per l' A2, ma non per l' A3, anch' io ho fatto l'esame per la patente limitata con una vespa 125 a marce

riporto da patente.it

" Veicolo impiegato
1. per l’esame della patente di sottocategoria A1, deve essere impiegato un motociclo senza sidecar di cilindrata pari o superiore a 75 cm3*
2. per l'esame della patente di sottocategoria A2, deve essere impiegato un motociclo senza sidecar di cilindrata di almeno 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 Km/h*
3. per l'esame della patente A3 (senza limiti) deve essere impiegato un motociclo con o senza sidecar avente una potenza di almeno 35 kw"
 
10438683
10438683 Inviato: 22 Ago 2010 18:06
 

Infatti devo prendere l A2 ...... e nn ti preoccupare ho reagito alla tua stessa maniera .... infatti è incredibile che io possa dare un esame con una bicicletta per guidare poi un carroarmato ( esageriamo oleeee !)

Invece a quanto pare si puo' questo ed altro ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif

O.T.

Oggi primi 85km della mia vita motociclistica con il mostrino 620 ..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10438687
10438687 Inviato: 22 Ago 2010 18:06
 

Ripeto, con molta pratica si può riuscire.

Esempio ne è questo video:

Link a pagina di Youtube.com

Ma, il problema è per la mia ragazza, non penso riuscirà a farlo prima di un anno col moster icon_asd.gif
 
10752835
10752835 Inviato: 12 Ott 2010 12:03
 

Torno adesso dalla motorizzazione: patente A3 conseguita con il Monster 0509_banana.gif

Scrivo nuovamente per chi dovesse avere il mio stesso problema di sterzata...

alla fine ho svitato quei famosi grani di bloccaggio, lasciando solo un paio di centimetri tra manopole e serbatoio, e magicamente tutto è diventato molto più semplice.
All' inizio bisogna però porre attenzione, poichè diventa più probabile che in sterzata si possa chiudere lo sterzo... ma ora lo trovo molto più manegevole anche in città, e probabilmente lo lascerò così
 
10755915
10755915 Inviato: 12 Ott 2010 19:20
 

ma non sbattono i blocchetti sul serbatoio?in caso di caduta ho paura che il manubrio(che purtroppo si piega spesso e volentieri) possa farci un bel danno icon_confused.gif tie.gif tie.gif
 
10756564
10756564 Inviato: 12 Ott 2010 20:31
 

talino8 ha scritto:
Torno adesso dalla motorizzazione: patente A3 conseguita con il Monster 0509_banana.gif

Scrivo nuovamente per chi dovesse avere il mio stesso problema di sterzata...

alla fine ho svitato quei famosi grani di bloccaggio, lasciando solo un paio di centimetri tra manopole e serbatoio, e magicamente tutto è diventato molto più semplice.
All' inizio bisogna però porre attenzione, poichè diventa più probabile che in sterzata si possa chiudere lo sterzo... ma ora lo trovo molto più manegevole anche in città, e probabilmente lo lascerò così


Occhio perchè se l'hanno progettata così, un perchè ce lo avrà di sicuro... non so quale però.. icon_asd.gif
 
10762688
10762688 Inviato: 13 Ott 2010 20:19
 

Certo che non toccano i blocchetti... mancano un 4-5cm, e comunque non ci si può chiudere la mano tra sebatoio e manopole, eccetto non si tolgano del tutto quei grani

Sicuramente ci sono quei blocchi per le basse velocità: se si chiude lo sterzo come è settato adesso, è più facile cadere
 
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