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[Yamaha GTS 1000-A] qualcuno l'ha avuta?
11586134
11586134 Inviato: 29 Mar 2011 9:14
 

Ciao silvanilmago
Voci di corridoio, negli anni 90 in Yamaha sull'abbandono del progetto Gts, erano i costi elevati, con una produzione limitata....pochi guadagni e quindi...basta cosi.
All'epoca i miei amici motociclisti "della domenica" viaggiovano in sella a: BMW serie K, Kawa 900 R , Z 10, Guzzi Le Mans, Yamaha 1000 Ex Up, Tenerè e Virago, Honda Vfr 750.900 R e Africa Twin, Ducati Monster e 916.....eravamo assortiti....ma nessuno credeva nella Gts, per il prezzo poi.... i Bmwisti dissero: è sempre una giapponese......con 20000 milioni mi compro una Bmw che vado sul sicuro, con quel sistema di forcella tipo "vespa"! Beh, mi risulta che tranne la Guzzi le altre sono sparite da anni da sotto il sedere dei legittimi proprietari. Per me non è mai stato un problema di marca, se mi piace il modello e posso permettermeto, me lo compro. Non sento nemmeno il bisogno d' interessarmi nel visionare una moto nuova, forse perchè non posso neanche permettermelo. Spazio ai figli, quando raggiungeranno l'età, vedremo su che "mezzi" saranno orientati, ma il sottoscritto sarà con loro in sella alla Gts.
Ciao Roby
 
11601398
11601398 Inviato: 31 Mar 2011 23:25
 

MIURA ,sono in possesso di una Guzzi California del 83 e mi riporta indietro negli anni in cui possedere una Guzzi era segno di storia della Moto , possiedo una VMAX 1700 e come moto rappresenta l'estremo , ed ora una GTS che nonostante gli anni rappresenta il futuro costruita quasi due decenni fà ma tuttora proiettata in avanti sia come tecnologia che come progetto.Non c'è termine di paragone senza una concorrente diretta. La YAMAHA MEDITI.
 
11612983
11612983 Inviato: 3 Apr 2011 21:41
 

Ciao ragazzi
Oggi su Tg2 Motori per caso ho visto la prova della BMW 1700 Gt.... caspiterina....il ritorno del sei cilindri in linea, ma dalla BMW, come già fatto da Benelli e Honda. Ci sono due versioni Gt e GTL cardano 160 cavalli, mi sembra una bella bestia, domani mi documento (ma solo per curiosità)
Ciao Roby
 
11629280
11629280 Inviato: 6 Apr 2011 22:28
Oggetto: frizione GTS
 

La frizione aveva difficoltà a disinserirsi ,troppo tempo la moto e stata ferma e questo a causato l'incollamento dei dischi .Smontato il gruppo frizione si notavano dei segni sul mozzo centrale questo limitava lo scorrimento dei dischi con trascinamento costante della frizione.Limando i segni sulle cave del mozzo, ho risolto il problema del classico rumore d'innesto del cambio sui passaggi di marcia.
 
11646530
11646530 Inviato: 10 Apr 2011 22:31
Oggetto: forcellone GTS
 

Qualcuno di Voi è a conoscenza del montaggio di un mono braccio al posteriore?C'e qualche notizia in rete?
Grazie in anticipo.
 
11650433
11650433 Inviato: 11 Apr 2011 19:29
 

Ciao silvanilmago
Nel 97/98 non ricordo bene, un mio collega mi portò una foto scaricata da internet raffigurante una Gts Americana circolante regolarmente targata,con montato al posteriore un monobraccio della Honda Vfr 750....fattibile credo....anteriore a sinistra, posteriore a sinistra anche per via della catena, ma il bilanciamento? Mah...l'effetto ottico era piacevole, chissà la guida! icon_biggrin.gif Vedo se riesco a trovarla....ve la mando....ciao. icon_biggrin.gif
Roby
 
11711340
11711340 Inviato: 22 Apr 2011 22:05
 

c,e' un'azienda francese che istalla il monobraccio dell'honda vfr 800 sulla gts,mi sembra che si chiami "lazareth" ,e che usa il telaio della gts e motori yzf r1 0509_mitra.gif per costruire quad e trike da sparo
 
11712394
11712394 Inviato: 23 Apr 2011 9:10
 

buon giorno a tutti,anche se stamattina a imola piove...riguardo al monobraccio posteriore della vfr...in marzo ero a rimini di passaggio e mentre ero sul lungomare per un sano caffè, ho visto una gts viola parcheggiata,che non ho riconosciuto subito come tale,perchè era viola tutta,sella,carena,plexiglas..veramente poco bella a mio avviso, ma montava un monobraccio invece del nostro forcellone e credo fosse proprio quello della vfr.l effetto estetico era abbastanza buono,ma sembrava sottodimensionato, piccolo rispetto alle dimensioni della parte posteriore della gts. certo il coloraccio non snelliva...
ho chiesto al barista di chi fosse la bestia,anche perchè volevo sapere se la modifica aveva migliorato o peggiorato la reattività della moto, e mi ha detto che appartiene ad un istruttore di nuoto di rimini e che spesso la vede parcheggiata nei paraggi.la moto aveva 85.000 km e visto che ho un caro amico bagnino poco distante,gli chiedo di fare delle foto dettagliate anche se con il telefonino non sono proprio il massimo, cosi ve le giro.sabato scorso ho collaudato la mia,e dopo il primo giretto sul passo della raticosa,ho rivissuto il piacere di guidarla,ma le gomme vecchie mi hanno fatto capire che è meglio sost subito ( si sfarinavano,secche e spigolate )
secondo la vostra esperienza,cè un tipo o marca di gomme più adatte alla gts?molti mi hanno detto le pirelli diablo,altri le brigestone che danno più maneggevolezza, voi cosa mi consigliate?
grazie dell attenzione
iacopo
 
11734430
11734430 Inviato: 27 Apr 2011 17:51
 

Carissimi, rieccomi!
Non provo nemmeno a dare consigli tecnicisu come modificare la moto o su quali pneumatici montare: non ne sarei capace e appartengo alla categoria di quelli che la moto non la modificano se non assolutamente necessario (io ho solo abbassato le pedane perchè sennò non ci stavo!!).
Piuttosto: data una controllata generale, cambiate le pastiglie dei freni, data una sgassata ben fatta ho ricominciato a girare in moto. Costiera amalfitana: impegnativa per la nostra GTS che si muove meglio su tratti meno tortuosi, ma che comunque la moto ha superato benissimo (un pò meno io: devo riprendere la mano e l'allenamento).
Sul tema della modifica degli pneumatici devo dire che il rivenditore da cui l'acquistai aveva proivveduto lui a far registrare la modifica sul libretto e quindi no so quanto possa essere difficile.
Ho visto anch'io la BMW 1600 GTS: gran moto, ma davvero sprenderei 20mila e passa euro per una moto che magari tiene il prezzo, ma non mi ha l'aria di passare alla storia per qualcosa di innovativo? Non è la prima 6 cilindri, ha una linea bella ma non eccezionale, ha tanta elettronica, ma non mi fa innamorare!
Vuoi mettere la GTS? Sabato 16 Aprile un gruppo di 10-12 appassionati su Triumph mi ha fermato e tutti giu a commentare: che bella, diversa dalle altre, innovativa, non ce ne sono in giro ecc. ecc.
E io a pavoneggiarmi. E per queste cose non c'è prezzo!!!
In ogni caso auguro a tutti voi buone passeggiate.
DoppioCharlie
 
11737815
11737815 Inviato: 28 Apr 2011 8:21
 

ciao
io l'unico consiglio che do' e' quello di montare le leve del mono posteriore modificate per sollevarlo un po' che si trovano su ebay a 30 euro.Sollevano leggermente il posteriore ,circa 2 cm,e ,devo dire che e' piu' appagante per gli occhi e decisamente piu' efficace nell'uso .E un lavoro un po' laborioso ma non difficile.Se a qualcuno interessa posso spiegare per filo e per segno come si esegue .Altro consiglio e' di montare al posteriore la 170 e non la 180 che rende la moto poco maneggevole sempre che chi come me abbia sul libretto le due alternative di gomme.
ciao
 
11740309
11740309 Inviato: 28 Apr 2011 15:31
 

molto bene,trinex se mi dici dove ordinare i leveraggi voglio proprio provare a montarli.
lunedi con i miei compagni di scorribande varie (vedi I-laidi.com ) siamo stati a feltre,e con gli amici di belluno abbiamo mangiato insieme. una bella tavolata di 73 motociclisti suonati...
naturalmente ho utilizzato l "ammiraglia" e,dopo 12 anni che non facevo un viaggetto decente con una gts,è stata una goduria!!! non la venderò mai più.lo giuro.
godendo della doppia omologazione per le gomme,monterò una 170 al post e una 120 all anteriore,probabilmente pirelli diablo,poi vi sapro dire.
se trinex non vuole annoiarvi con le spiegazioni della modifica ai leveraggi,può inviarmi una mail a Artedelfuoco.com o direttamente sul forum.
ringrazio fin dora della disponibilità con la promessa di ricambiare alla prima occasione, magari al motoraduno che noi laidi organizziamo a imola tutti gli anni per il weekend delle superbike.almeno 6 birre offerte a tutti i possessori di una gts dal sottoscritto,visto che di solito sono alla cassa è una garanzia.
ciao
gighen
 
11778495
11778495 Inviato: 4 Mag 2011 21:30
 

Ciao ragazzi
Quando usavo la Gts quotidianamente ho fatto fuori tante Metzeler Mz 3 e Mz1 più morbide, poi sono passato alle Diablo Corsa solo perchè il mio gommista.....va be, però le trovo idonee, anche se ora non faccio molti Km, ritengo siano un buon compromesso.
Ciao Roby
 
11780100
11780100 Inviato: 5 Mag 2011 9:55
 

ciao ti allego il link per le biellette della sospensione posteriore.
Ti garantisco che la modifica funziona bene.
Poi quando ti arrivano ti spiego come montarle


Link a pagina di Cgi.ebay.it

ciao
 
11780434
11780434 Inviato: 5 Mag 2011 11:25
 

grazie.le gomme ho ordinato le diablo.
prendo i leveraggi poi ti dico
ciao
iacopo
 
11789596
11789596 Inviato: 6 Mag 2011 22:49
 

chiedo scusa trinex mi potresti dire esattamente l'interasse dei fori delle biellette modificate
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11800638
11800638 Inviato: 9 Mag 2011 19:08
 

Ciao a tutti,
sono CORRADO56, vivo a Torino, appassionato di moto, posseggo tra l'altro una gts 1000 del 94 della quale, anche se ne faccio un uso molto limitato, sono molto soddisfatto.
Mi piacerebbe poter condividere con voi esperienze sia informative che di communty legate a questo mezzo (gts 1000) che è stato un precursore tecnologico in ambito motociclistico. Un saluto. Corrado.
 
11810434
11810434 Inviato: 11 Mag 2011 12:26
 

per STG
purtroppo avendole gia montate non so dirti.
Pero' a pensarci potrei misurarle anche da montate,domani ti faccio sapere
ciao
 
11810990
11810990 Inviato: 11 Mag 2011 13:52
 

ciao a tutti
Molti messaggi fa ho scritto che vendevo la mia a 2200 euro.
Ci ho ripensato,ora che sono riuscito a farla andare come si deve facendo i piccoli interventi sulla ciclistica , mi da' un sacco di soddisfazioni e mi piace da matti, come da molto non mi succedeva con una moto.
Poverina bastava cosi' poco .
Scrivo questo perche' alcune persone interessate mi hanno contattato ma purtroppo le ho deluse,e non riesco a eliminare il vecchio messaggio
P.S
prima degli interventi sembrava una ringhiera con il motore,la odiavo
 
11811008
11811008 Inviato: 11 Mag 2011 13:55
 

hoo!!Corrado 56
se passi in zona Ivrea fammelo sapere che la voglio vedere.
Che colore? abs?
ciao
 
11811064
11811064 Inviato: 11 Mag 2011 14:03
 

scusate volevo solo aggiungere un commento estetico personale sulla gts.
Il parafango posteriore che avvolge la ruota e' da togliere assolutamente,e' orribile.Specialmente se pensate di sollevare leggermente il posteriore.
Mi e' venuto in mente guardando le foto di un annuncio,manco mi ricordavo piu' che montava un simile obrobrio.Mi sa che il mio l'ho pure buttato nella pattumiera.Mi dava fastidio anche a vederlo smontato in garage
ciao
 
11814363
11814363 Inviato: 11 Mag 2011 21:52
 

trinex65 ha scritto:
ciao a tutti
Molti messaggi fa ho scritto che vendevo la mia a 2200 euro.
Ci ho ripensato,ora che sono riuscito a farla andare come si deve facendo i piccoli interventi sulla ciclistica , mi da' un sacco di soddisfazioni e mi piace da matti, come da molto non mi succedeva con una moto.
Poverina bastava cosi' poco .
Scrivo questo perche' alcune persone interessate mi hanno contattato ma purtroppo le ho deluse,e non riesco a eliminare il vecchio messaggio
P.S
prima degli interventi sembrava una ringhiera con il motore,la odiavo


Sarebbe interessante sapere gli interventi che ai effettuato sulla ciclistica.
Se si può migliorare è un bene per tutti noi amanti della GTS facci sapere.
Per quanto riguarda il parafango posteriore sono d'accordo però sarebbe opportuno montare un paracatena .
 
11815804
11815804 Inviato: 12 Mag 2011 8:16
 

ciao
l'interventi sono stati limitati come gia scritto alla sostituzione delle biellette della sospensione posteriore con il kit di biellette piu' lunghe in modo da sollevare il posteriore di 2 2,5 cm,la sostituzione della gomma posteriore che prima era da 180 ora e' da 170 e un settaggio delle sopensioni,precarico e idraulica.Tutto qui.
Per quanto riguarda il paracatena io ho mantenuto l'originale costruendo una semplice staffetta per collegarlo al foro del forcellone dove prima era ancorato il parafango.
ciao
 
11820582
11820582 Inviato: 12 Mag 2011 22:08
 

trinex65 ha scritto:
ciao
l'interventi sono stati limitati come gia scritto alla sostituzione delle biellette della sospensione posteriore con il kit di biellette piu' lunghe in modo da sollevare il posteriore di 2 2,5 cm,la sostituzione della gomma posteriore che prima era da 180 ora e' da 170 e un settaggio delle sopensioni,precarico e idraulica.Tutto qui.
Per quanto riguarda il paracatena io ho mantenuto l'originale costruendo una semplice staffetta per collegarlo al foro del forcellone dove prima era ancorato il parafango.
ciao

Come gomme monto metzeller maraton 180 al post. e 120 ant. e sinceramente mi trovo bene. E che mi resta la sensazione che il post manchi di aderenza non segue la traiettoria quasi derapi questa comunque resta una mia sensazione.Per il paracatena mantenendo l'originale hai fatto un buon lavoro.Nella speranza di incontrarci tutti Noi appassionati di GTS Ti saluto.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11820671
11820671 Inviato: 12 Mag 2011 22:23
 

grazie trinex se riesci a darmi l'interasse vorrei provare a tagliarli in inox doppio_lamp.gif
 
11821430
11821430 Inviato: 13 Mag 2011 8:20
 

appena ho tempo,spero domani
ciao
 
11822665
11822665 Inviato: 13 Mag 2011 13:05
 

Ciao trinex65
Già nel 93 non mi andava giù esteticamente il parafango posteriore...ma comunque utile. L'ho semplicemente adattato accorciandolo con un forbicione...vi mando una foto...
Ciao Roby
 
11824465
11824465 Inviato: 13 Mag 2011 19:02
 

Ciao trinex65
L'avatar già rende l'idea...questione di gusti....
Ciao Roby
 
11828634
11828634 Inviato: 14 Mag 2011 21:40
 

Alcune foto del parafango posteriore e protezione anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ciao Roby
 
11834887
11834887 Inviato: 16 Mag 2011 12:19
 

per stg

interasse fori 167 mm
ciao
comunque anche rastremato il parafango proprio non mi va giu'
ciao
 
11836430
11836430 Inviato: 16 Mag 2011 16:40
 

ti ringrazio trinex domani li taglio e li provo 0509_up.gif per il parafango mi trovo d'accordo con te che sia un obrobio e dir poco
 
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