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[Yamaha GTS 1000-A] qualcuno l'ha avuta?
11839808
11839808 Inviato: 17 Mag 2011 8:08
 

stg,per smontarli devi svitare una vite che fa da perno di rotazione del cavalletto e spostarlo un po' altrimenti non esce il perno delle leve della sospensione.
ciao
 
11842406
11842406 Inviato: 17 Mag 2011 17:22
 

grazie 0509_doppio_ok.gif
avevo gia smontato i leverismi per la sostituzione del mono,oggi li ho tagliati sia in inox sia in lamiera altoresistenziale(domex) adesso dovrei capire qual'è la migliore per questa applicazione doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11844259
11844259 Inviato: 17 Mag 2011 22:04
 

in inox sei tranquillo comunque,quelli originali sono al massimo in fe 51,quasi porcherie
ciao
 
11844279
11844279 Inviato: 17 Mag 2011 22:10
 

hai sostituito il mono?e che hai messo?come ti trovi,notato miglioramenti?e l'anteriore hai fatto qualcosa o hai lascito l'originale?
 
11844443
11844443 Inviato: 17 Mag 2011 22:37
 

ne ho messo uno originale, fondo di magazzino di un ex concessionario,il mio era completamente andato (la moto sembrava una pallina inpazzita)ora e tornata alla normalita' mi era venuta voglia di montareil monobraccio di una honda vfr però vista la complessità delle modifiche da apportare e l'impossibilita di omologarlo con conseguenti problemi con le forze dell'ordine ho abbandonato l'idea. All'anteriore non ho modificato nulla solo i normali settaggi consigliati dal libretto uso e manutenzione però volevo provare un'ammortizzatore della matris di cui in un sito tedesco della gts si dice un gran bene 0509_campione.gif
 
11846791
11846791 Inviato: 18 Mag 2011 14:01
 

ciao stg,ho smontato il mono ant e post per una revisione. posso avere i settaggi originali che ne sono sprovvisto?inoltre chi mi ha fatto il lavoro ( un tecnico delle sosp di imola, che lavora nel team scott di moto gp )mi diceva che sono fatte molto bene a livello di componentistica, non le solite sosp rivettate tipo usa e getta
la prossima settimana mi arrivano i leveraggi...poi vi dico.
ciao a tutti
iacopo
 
11848373
11848373 Inviato: 18 Mag 2011 18:13
 

ilgighen ha scritto:
ciao stg,ho smontato il mono ant e post per una revisione. posso avere i settaggi originali che ne sono sprovvisto?inoltre chi mi ha fatto il lavoro ( un tecnico delle sosp di imola, che lavora nel team scott di moto gp )mi diceva che sono fatte molto bene a livello di componentistica, non le solite sosp rivettate tipo usa e getta
la prossima settimana mi arrivano i leveraggi...poi vi dico.
ciao a tutti
iacopo

se mi dai l'indirizzo email posso provare a inviarti il libretto uso emanutenzione in pdf solo che è in inglese.
comunque qualsiasi meccanico che amesso le mani su una gts dice che componentistica e finiture erano ad un livello superiore delle altre giapponesi e di molte concorrenti europee e/o americane forse anche per questo costava cosi tanto. 0509_up.gif
 
11853366
11853366 Inviato: 19 Mag 2011 15:46
 

Ciao ilgighen
Ho il manuale in italiano originale della mia moto....provo a scannerizzarlo, poi ti mando la parte interessata o tutto alla tua @...dammi tempo, perchè sono preso con il lavoro...
Ciao Roby
 
11856448
11856448 Inviato: 20 Mag 2011 6:46
 

Ho scannerizzato 6 pagine in Pdf, ma non riesco a caricarle su Tinga....
Ciao Roby
 
11858543
11858543 Inviato: 20 Mag 2011 14:40
 

la mia posta elett è info@artedelfuoco.com e vi ringrazio fin d ora della cortesia.
ho ordinato i leveraggi la sett scorsa ma non mi è ancora arrivato niente..ho le sosp. smontate e volevo rimontare tutto insieme.
chissà che goduria guidarla con le gomme nuove,le sosp. revisionate e i leveraggi modificati..
a buon rendere per il manuale
iacopo
 
11861687
11861687 Inviato: 21 Mag 2011 7:42
 

ilgighen ha scritto:
la mia posta elett è info@artedelfuoco.com e vi ringrazio fin d ora della cortesia.
ho ordinato i leveraggi la sett scorsa ma non mi è ancora arrivato niente..ho le sosp. smontate e volevo rimontare tutto insieme.
chissà che goduria guidarla con le gomme nuove,le sosp. revisionate e i leveraggi modificati..
a buon rendere per il manuale
iacopo

ti ho spedito sia il libretto uso e man. che la microfiche con tutti gli esposi dei componenti spero che ti siano d'utilità doppio_lamp_naked.gif
scusa una domanda ho sentito parlare dell'arte del fuoco come qualcosa che riguarda i fuochi d'artificio potresti spiegare cos'è
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11861734
11861734 Inviato: 21 Mag 2011 8:21
 

no stg, niente fuochi d artificio ma caminetti,stufe e caldaie a legna o a pellet.
rinnovo l invito a tutti voi per il weekend della superbike a imola,sarei onorato di avervi ospiti al motoraduno dei laidi ( I-laidi.com ) che organizzo personalmente insieme ai miei amici,per contraccambiare della gentilezza e conoscerci di persona. e una bella gts sul palco ci starebbe proprio bene,magari la più anziana d immatricolazione.
0509_doppio_ok.gif
ciao e grazie per i libretti
gighen
 
11862157
11862157 Inviato: 21 Mag 2011 11:32
 

ilgighen ha scritto:
no stg, niente fuochi d artificio ma caminetti,stufe e caldaie a legna o a pellet.
rinnovo l invito a tutti voi per il weekend della superbike a imola,sarei onorato di avervi ospiti al motoraduno dei laidi ( I-laidi.com ) che organizzo personalmente insieme ai miei amici,per contraccambiare della gentilezza e conoscerci di persona. e una bella gts sul palco ci starebbe proprio bene,magari la più anziana d immatricolazione.
0509_doppio_ok.gif
ciao e grazie per i libretti
gighen

mi piacerebbe ma con due figli piccoli e genitori malfermi di salute i lunghi viaggi in moto sono al momento procastinati
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11866343
11866343 Inviato: 22 Mag 2011 15:28
 

trinex65 ha scritto:
in inox sei tranquillo comunque,quelli originali sono al massimo in fe 51,quasi porcherie
ciao

FE 51 e materiale da bonifica o tempra quindi molto resistente dopo i trattamenti, forse intendevi fe .36 quale materiale base. Inox consiglierei lega aisi 304 o in alternativa aisi 316 tagliato in vena laminatoio taglio in waterjet possibilmente, onde non subire trattamento termico.in alternativa cesoiatura , ma raggiunto questo punto della Mia accontentiamoci del taglio laser.
 
11866542
11866542 Inviato: 22 Mag 2011 16:29
 

dopo aver sentito diversi pareri ho deciso di usare acciaio weldox in quanto sembra che sia il massimo per resistenza alla snervatura,poiche' e stato proggettato appositamente per questo. per il taglio mi debbo accontentare del laser(non ho adisposizione il water jet e non posso certo creare uno stampo per pressa eccentrica per 2pezzi) anche perchè la temperatura raggiunta durante il taglio non è cosi elevata da sottopporre il materiale a stress termico.Subito dopo che taglio al laser posso tranquillamente tenere i pezzi tagliati in mano sono caldi ma non in maniera eccessiva icon_xd_2.gif
 
11872725
11872725 Inviato: 23 Mag 2011 18:22
 
 
11897668
11897668 Inviato: 28 Mag 2011 3:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

c'è anche chi esagera...con il posteriore......
 
11969477
11969477 Inviato: 12 Giu 2011 18:29
 

cosa è successo siamo tutti in ferie? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
comunque oggi approfittando di una pomeriggio piovoso
ho finalmente montato i leveraggi il posteriore si è alzato, nel giretto di prova seguente mi sembra anche che si sia irrigidita un bel pò però il giro fatto e poco probante perchè pioveva è non ho potuto forzare più di tanto
 
11984136
11984136 Inviato: 15 Giu 2011 12:08
Oggetto: gts1000
 

ciao a tutto il club gts 1000,sono anche io possessore di una , come scrivevo nei primi topic di questo sito ; volevo sapere se qualcono di voi ha sostituito l' ammortizzatore posteriore e dove trovarlo, dato che caricando la moto con borse e moglie , la moto cala vistosamente e marciando la piu piccola buca và a fondo corsa....grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11985993
11985993 Inviato: 15 Giu 2011 17:55
 
 
11994094
11994094 Inviato: 17 Giu 2011 9:05
Oggetto: gts ammortizzatore
 

stg ha scritto:
hagon produce ammortizzatori after market per la gts
Hagon-shocks.co.uk
ti ringrazio della risposta .... 0509_doppio_ok.gif
 
12149446
12149446 Inviato: 18 Lug 2011 11:08
 

Ciao a tutti,
da qualche giorno sono entrato in possesso di una Gts1000, che ho amorevolmente aggiunto in box al parco moto.
Non è stato un caso, ma una scelta mirata, quella di avere e guidare una moto-laboratorio così particolare nelle scelte tecniche e nelle soluzioni adottate.
Pur avendo contatti ufficiali con le Case, per il mestiere che faccio, l'esperienza mi porta a pensare che per saperne di più, o risolvere problemi, è meglio parlarne con chi la possiede già e la conosce veramente a fondo.
Tante cose le ho già apprese leggendovi...
Cordialmente
Fabio Di Giorgi


p.s. per errore avevo postato questo messaggio in un altra sezione...
mi sembra che il numero dei gts owners stia aumentando... icon_smile.gif
 
12149466
12149466 Inviato: 18 Lug 2011 11:11
 

ciao e benvenuto!
ti auguro di macinare migliaia di km con il bisontino... icon_biggrin.gif

se hai bisogno chiedi pure!
 
12151015
12151015 Inviato: 18 Lug 2011 15:33
 

bene bene.. cominciamo ad essere in tanti.benvenuto.
a casa ho belle pronte le gomme nuove,le sospensioni appena revisionate e i leveraggi con intarasse 165 mm il tutto da montare e provare...
se riesco prima della fine del mese la provo e poi vi dico le sensazioni.
ciao a tutti
iacopo
 
12156237
12156237 Inviato: 19 Lug 2011 17:02
 

Grazie, ben trovati a voi.
Tanti tanti non penso che saremo, in effetti di questa moto ne hanno portate veramente poche in Europa.
E' un mezzo molto particolare in tutto, nel tipo di guida che richiede, nelle sensazioni che restituisce, talvolta inusuali.
La mia ha pochi km, 30K circa, era ferma da tempo, un minimo di tagliando, ora metto le pastiglie posteriori nuove (fischia, saranno cristallizzate dal non uso).
Unico problema, non ho borse, e stò cercando il modo di portare in giro i bagagli.
Ho parlato con Givi, per il kit Y212 dedicato, ma non ne hanno in magazzino, e questo sarebbe stata una ottima soluzione in quanto ho i wingracks sul VFR, e relative borse, quindi avrei potuto sfruttare le stesse borse su più moto.
Se avete suggerimenti, su dove trovare borse, usate, o alternative, prima che debba "rivolgermi" alle morbide a bisaccia, sono ben accetti.
Dimenticavo, prima di tutto ho fatto un bel pieno e un sintoflon per pulire gli iniettori, e dopo appena 200km le irregolarità del minimo sono andate via.
Bella bestia comunque, e di moto ne ho, avute e provate soprattutto per lavoro...
a presto leggervi
fabio
 
12159314
12159314 Inviato: 20 Lug 2011 10:33
 

ciao a tutti i possessori di questa particolare moto che ancora oggi fa girare la testa per strada,volelo sapere se qualcuno sà di una modifica alla centralina che si effetua peruna risposta piu briosa della coppia motore ai regini medio bassi nel percorso misto...... 0510_saluto.gif ciao a tutti GTSIANI ...... 0509_doppio_ok.gif
 
12160910
12160910 Inviato: 20 Lug 2011 15:19
 

in commercio che io sappia...no. però un buon programmatore,dopo aver scaricato e SALVATO la mappatura originale,dovrebbe poterla modificare secondo le tue esigenze.
nella triumph scrambler in primavera ho montato uno scarico completo e un mio amico mi ha rimappato la centralina.
seguendo le mie indicazioni alla quarta prova è risultata perfetta.
ma la gts mi sembra già più che pronta ai bassi regimi e con un on-off irrisorio....è più facile peggiorare che ottenere migliorie dal mio punto di vista.
tentare non nuoce e al massimo si ricarica la mapp originale
ciao a tutti Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
12161056
12161056 Inviato: 20 Lug 2011 15:55
 

Ill motore da cui deriva quello adottato sulla GTS era, ai tempi e a mio parere ancora oggi, un bestia di potenza, tanti cv ma erogazione alta. Sulla gts è stato depotenziato, addolcito, con l'obiettivo di tirare fuori una coppia poderosa ai bassi, ed in effetti la gts di quarta al minimo riprende e cammina come guidare uno scooter monomarcia.
Modificare le centraline, in particolare di una moto sofisticata come questa, che sembra ( a quanto mi ha detto un amico meccanico Yamaha storico) abbia anche una sorta di centralina di backup per consentire comunque la marcia, anche in caso di default della principale, non credo siano raccomandate.

E' già difficile trovare la plastica della freccia, figurarsi se si perdono i dati della centralina originale o il software non è poi in grado di dialogare con lei...

ciao
fabio
 
12161299
12161299 Inviato: 20 Lug 2011 16:51
 

addirittura .... ma che fortuna abbiamo a possedere una moto come la gts?? sono daccordo,con te!
godiamocela cosi com è.
 
12162311
12162311 Inviato: 20 Lug 2011 21:00
 

ciao a tutti, ho una bellissima gts del 93, una moto pazzesca, piacevole sicura pronta e veramente divertente!!! stò cominciando a spogliarla da solo, per cambio filtri ed olio, in quanto vorrei sapere che "roba" gli metto sotto, me ne sono innamorato e vorrei solo il meglio, avete da consigliarmi un olio in particolare? e inoltre, dove posso trovare dei pezzi di ricambio originali? ho lo specchietto destro che si è rotto cadendo, purtroppo il suo unico difetto da me riscontrato (l'attacco degli specchietti) e vorrei provare a sostituirlo....per il raduno, beh consideratemi PRESENTE!!! ho appena superato i 4000 km in due mesi con il gioiellino, non vedo l'ora di aggiungere qualche zero a questa preziosità di tecnica e stile!!!! Sono a Viterbo, quando volete!!!! doppio_lamp.gif
 
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