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valutazione moto usata
10427913
10427913 Inviato: 20 Ago 2010 11:47
Oggetto: valutazione moto usata
 

wella ciao raga! un mio amico mi vende un aprilia rs 125: allora il cilindro originale aveva 19'000 km ed era vecchiotto e gli ha messo purtroppo il 160 polini..ha sostituito la biella e bom. me la vende a 1000 euro e in + mi da un carburatore 34 a valvola piatta, delle carene, dei cerchioni.. ah ora il 160 polini ha 2000 km circa.. e buono il prezzo? e xil motore che monta? se lo tratto bene sempre con olio sintetico e non lo tiro sempre quanto mi può durare? e ogni quanto va rifatto? rispondete in tanti grazie mille icon_lol.gif
 
10427966
10427966 Inviato: 20 Ago 2010 11:54
 

il polini dovrebbe durare, è un bifascia non è spinto... la moto di che anno è??? comunque ti consiglio di provarla prima
 
10430430
10430430 Inviato: 20 Ago 2010 19:19
 

io del polini non mi sono mai fidato sopratutto per tutte le sbiellate che ho sentito,comunque io al posto tuo la prenderei solo per il prezzo male che ti và hai un 34 vp che nuovo costa più di 200 euro e un sacco di pezzi di ricambio....
 
10430462
10430462 Inviato: 20 Ago 2010 19:24
Oggetto: Re: valutazione moto usata
 

blackjois ha scritto:
wella ciao raga! un mio amico mi vende un aprilia rs 125: allora il cilindro originale aveva 19'000 km ed era vecchiotto e gli ha messo purtroppo il 160 polini..ha sostituito la biella e bom. me la vende a 1000 euro e in + mi da un carburatore 34 a valvola piatta, delle carene, dei cerchioni.. ah ora il 160 polini ha 2000 km circa.. e buono il prezzo? e xil motore che monta? se lo tratto bene sempre con olio sintetico e non lo tiro sempre quanto mi può durare? e ogni quanto va rifatto? rispondete in tanti grazie mille icon_lol.gif


E' una moto pastrugnatissima e con molti km alle spalle, parliamo di 21.000 km di cui 2000 percorsi con quello che io amo definire lo "spacca rotax", perchè il rotax è il banco 125cc più affidabile e robusto attualmente in commercio, ma il 160 polini lo disfa che è una meraviglia !
Li hai il banco da aprire e rifare o come minimo controllare, sono centinaia di euro che partono e se il lavoro lo deve fare un meccanico le centinaia di euro potrebbero come niente arrivare a sfiorare il migliaio, vedi tu !
 
10430573
10430573 Inviato: 20 Ago 2010 19:37
 

21000 km sono tanti ??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10431090
10431090 Inviato: 20 Ago 2010 20:56
 

ildistruttore94 ha scritto:
21000 km sono tanti ??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Si, sono parecchi ed è il caso di aprire il banco quantomeno per controllare, specialmente se i km sono stati fatti con un 160 polini !
 
10433251
10433251 Inviato: 21 Ago 2010 12:10
 

allora ragazzi la moto e del 2000 il rotax che aveva prima aveva 19'000 km poi ha kambiato la biella e ha messo il 160 polini
 
10433434
10433434 Inviato: 21 Ago 2010 12:37
 

secondo me come prezzo in se non è male anzi....però il problema è che magari poi per sistemarla ora o quando ti si romperà qualche pezzo (perchè con un cilindro più grande la cosa è quasi inevitabile eusa_whistle.gif ) ci dovrai buttar via un sacco di soldi.
 
10434517
10434517 Inviato: 21 Ago 2010 16:35
 

va be che io son stato fortunato, ma ne ho comprata una del 2005 con 9mila km a 1200 euro, cerca bene che se ne trovano di messe meglio!
 
10437143
10437143 Inviato: 22 Ago 2010 11:21
 

lui la moto la sempre usata bene lha tirata solo una volta e ha preso 190segnati 0509_lucarelli.gif poi e stata sempre revisionata regolarmente.. lui mi da anche il 34 a valvola piatta ke ha un bel valore.. secondo voi e meglio ke lo monto? cosi visto che il flusso di benzina e olio entrano maggiormente nel cilindro il rischio di grippare sarebbe minore?
 
10437171
10437171 Inviato: 22 Ago 2010 11:27
 

blackjois ha scritto:
lui la moto la sempre usata bene lha tirata solo una volta e ha preso 190segnati 0509_lucarelli.gif poi e stata sempre revisionata regolarmente.. lui mi da anche il 34 a valvola piatta ke ha un bel valore.. secondo voi e meglio ke lo monto? cosi visto che il flusso di benzina e olio entrano maggiormente nel cilindro il rischio di grippare sarebbe minore?


190 segnati non li ha mai presi, con l'rs è impossibile, solo una da gran-premio può raggiungere una velocità simile, e parliamo di moto talmente preparate da non riconoscere nemmeno marca e modello, il carburatore da 34 vale circa 70 euro.
Io fossi in te lascerei proprio perdere e ne cercherei un'altra, il tuo amico può essere fidato quanto vuoi ma quella moto ha tanti km e ha una termica che sbanca i motori.
 
10438718
10438718 Inviato: 22 Ago 2010 18:11
 

i 190 sono sempre segnati,secondo me non è difficile prenderli con un rs,dato che una fp con rapporti originali(17/40) fa 175 segnati (esperienza personale)...e comunque che io sappia una moto del motomondiale 125cc fa 230 effettivi...(frs ho detto una cavolata ma l'ho letto svariate volte in molto forum)
 
10438829
10438829 Inviato: 22 Ago 2010 18:26
 

infatti non ho risposto perché era una cavolata e non avevo voglia...poi il 34 non costa 70 euro ma molti di più...
 
10439187
10439187 Inviato: 22 Ago 2010 19:34
 

cartman93 ha scritto:
i 190 sono sempre segnati,secondo me non è difficile prenderli con un rs,dato che una fp con rapporti originali(17/40) fa 175 segnati (esperienza personale)...e comunque che io sappia una moto del motomondiale 125cc fa 230 effettivi...(frs ho detto una cavolata ma l'ho letto svariate volte in molto forum)


Per segnare 190 km/h ci vogliono 40 cv e un motore che raggiunga 13.500 giri, l'rs di serie ha 26 cv e raggiunge 11.500 giri.
 
10440234
10440234 Inviato: 22 Ago 2010 22:42
 

cosa centra! se ho un rs con 40 cv e tipo un pignone da 16 farà pure 13'500 giri ma la velocità non deve essere per forza 190! se dobbiamo scrivere delle cose scriviamole con senso..
 
10443602
10443602 Inviato: 23 Ago 2010 14:19
 

schizzo_nos ha scritto:
va be che io son stato fortunato, ma ne ho comprata una del 2005 con 9mila km a 1200 euro, cerca bene che se ne trovano di messe meglio!

E io che dovrei dire? Del 2005 ancora depotenziata con soli 1800Km a 2500 euro + casco e bloccadisco(un vero affare) 0509_lucarelli.gif
icon_xd_2.gif
 
10444932
10444932 Inviato: 23 Ago 2010 18:18
 

bho un pò mi si sono chiarite le idee.. la prendo! ora oglio sapere come posso procedere con il mantenimento di questo cilindro ossia ogni quanto devo sostituire il pistone? le fasce? poi che olio devo utilizzare? e meglio avere un 28 o un 34 a valvola piatta? i consumi?
 
10447580
10447580 Inviato: 24 Ago 2010 1:11
 

blackjois ha scritto:
cosa centra! se ho un rs con 40 cv e tipo un pignone da 16 farà pure 13'500 giri ma la velocità non deve essere per forza 190! se dobbiamo scrivere delle cose scriviamole con senso..

puoi avere 20-30-40 cavalli, con una data rapportatura ad uno stesso numero di giri, la velocità è sempre la stessa...
i 190 segnati l rs può prenderli, moto strapreparate e stra alleggerite, non di certo il pastrocchio che hai descritto sopra eusa_shifty.gif
 
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