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calo di giri in allungo
10439146
10439146 Inviato: 22 Ago 2010 19:27
 



djbatista ha scritto:
dai allora mo provo i 4.1



prova 4,1 ma ti è migliorato un po mettendo la bianca?
 
10440821
10440821 Inviato: 23 Ago 2010 1:03
 

si mettendo la bianca mi è migliorato... conta che con la gialla non riuscivo a impennare... (dei miei amici che lo sanno fare si, ma io per niente)... e invece con la bianca mi sono imparato anchio icon_smile.gif comunque è migliorato molto con le 4.1... posso dire che ora va perfetto, benissimo proprio..... rimane solo la carburazione grassa al minimo... tipo prima ho tirato a manetta a una discesa, poi ho lasciato per un po, e quando ho riaffonnato è stata prima per un pochino ingolfata, ma per poco tempo, tipo 1 secondo max, e poi ha ripreso benissimo i giri...
 
10441217
10441217 Inviato: 23 Ago 2010 8:42
 

djbatista ha scritto:
si mettendo la bianca mi è migliorato... conta che con la gialla non riuscivo a impennare... (dei miei amici che lo sanno fare si, ma io per niente)... e invece con la bianca mi sono imparato anchio icon_smile.gif comunque è migliorato molto con le 4.1... posso dire che ora va perfetto, benissimo proprio..... rimane solo la carburazione grassa al minimo... tipo prima ho tirato a manetta a una discesa, poi ho lasciato per un po, e quando ho riaffonnato è stata prima per un pochino ingolfata, ma per poco tempo, tipo 1 secondo max, e poi ha ripreso benissimo i giri...



visto te lo dicevo che alleggerendo e mettendo la bianca con la trasmissione risolvevi per la carburazione se non riesci a risolvere con i getti prova a cambiare lo spillo io ti consiglio un w 24 se lo vedi ti prende male dalla forma che è a pochissima conicità però io ho risolto i problemi che avevo con il w16 che non c'era verso carburare guarda se lo trovi e una volta messo alsa di punti il getto.


comunque se vuoi un consiglio rimetti l'air box originale e lavoralo e leva il filtro aperto ti andrà ancora meglio e con meno problemi di carburazione.
 
10443826
10443826 Inviato: 23 Ago 2010 14:49
 

beh si lo so, ma mi piace troppo il sound del cono icon_smile.gif comunque alla fine comunque il filtro a cono ha un'aspirazione più diretta.... e poi finkè ho un problema di grassezza ai bassi non è la fine del mondo... i casini vengono quando non si riescono a risolvere problemi di magrezza (!)... in tal caso povero motore icon_smile.gif
 
10443838
10443838 Inviato: 23 Ago 2010 14:51
 

djbatista ha scritto:
beh si lo so, ma mi piace troppo il sound del cono icon_smile.gif comunque alla fine comunque il filtro a cono ha un'aspirazione più diretta.... e poi finkè ho un problema di grassezza ai bassi non è la fine del mondo... i casini vengono quando non si riescono a risolvere problemi di magrezza (!)... in tal caso povero motore icon_smile.gif



si è bello il sound del cono io ho il duble layer non so se hai visto le foto troppo bello ihihihihi però è sgamoso.
 
10443897
10443897 Inviato: 23 Ago 2010 14:58
 

ma tu hai un piaggio giusto? la il double layer con il collettore dritto ci rimane da paura... volendo si potrebbe fare anche sul mina però ci vuole la basetta che alza il pacco, il telaietto modificato.... troppe cose xD infatti a me il cono non scatena manco tutto quel casino che invece fa su un piaggio lo stesso filtro, perchè rimane nascosto, al piaggio sta tutto fuori
 
10443905
10443905 Inviato: 23 Ago 2010 15:00
 

djbatista ha scritto:
ma tu hai un piaggio giusto? la il double layer con il collettore dritto ci rimane da paura... volendo si potrebbe fare anche sul mina però ci vuole la basetta che alza il pacco, il telaietto modificato.... troppe cose xD infatti a me il cono non scatena manco tutto quel casino che invece fa su un piaggio lo stesso filtro, perchè rimane nascosto, al piaggio sta tutto fuori


è si rimandendo nascosto sotto al mina fa meno casino a me mi risona tutto dietro ahahahah la gente quando passo si girano tutti a vedere quel coso sopra la ruota ahahahahah
 
10445032
10445032 Inviato: 23 Ago 2010 18:31
 

icon_smile.gif eh ma è troppo bello il double layer stage 6... vabbe comunque per il fatto della grassezza al minimo proverò appena mi è possibile un w7... la discussione si deve chiudere o può restare aperta? siccome questo è un problema di carburazione...
 
10445068
10445068 Inviato: 23 Ago 2010 18:35
 

djbatista ha scritto:
icon_smile.gif eh ma è troppo bello il double layer stage 6... vabbe comunque per il fatto della grassezza al minimo proverò appena mi è possibile un w7... la discussione si deve chiudere o può restare aperta? siccome questo è un problema di carburazione...
mah non so che diranno i mod comunque se ormai l'abbiamo iniziata qui ed è quasi alla concusione penso ci faccino continuare.
 
10453356
10453356 Inviato: 24 Ago 2010 23:35
 

wow, ho messo il polverizzatore 262 AU con il suo ugello ed è sparito il problema! però la carburazione è TOTALMENTE cambiata, ora non ancora riesco a carburarlo, comunque ho dovuto mettere getto min 45 contro il 48 di prima, spillo w9 come prima e getto max 86!! contro il 105 di prima!! però mi sta dando problemi per carburare... tipo se dal minimo accelero tutto fa un vuoto, poi se sto un pochino a bassi giri prima che prende coppia e affonno è un po magro ancora... e ho provato di tutto.. con il w16 era GRASSISSIMO!! domani provo a carburare con l'airbox originale che ho, ho anche la red sponge nuova nuova... al filtro ho tolto la pipetta, allargato il buco dove prima stava la pipetta e affianco ho fatto anche un altro buchetto.... l'unico getto che ho sotto al 86 è il 74... dite che riesco a carburarlo con questo getto?... poi di spilli ho w16 (che sicuramente non mi servirà), w9 e mi devono dare un w7... casomai riesco anche con il w9 a carburare? male che va se il 74 è troppo piccolo tappo il buchetto che ho fatto al filtro...
 
10454533
10454533 Inviato: 25 Ago 2010 10:41
 

djbatista ha scritto:
wow, ho messo il polverizzatore 262 AU con il suo ugello ed è sparito il problema! però la carburazione è TOTALMENTE cambiata, ora non ancora riesco a carburarlo, comunque ho dovuto mettere getto min 45 contro il 48 di prima, spillo w9 come prima e getto max 86!! contro il 105 di prima!! però mi sta dando problemi per carburare... tipo se dal minimo accelero tutto fa un vuoto, poi se sto un pochino a bassi giri prima che prende coppia e affonno è un po magro ancora... e ho provato di tutto.. con il w16 era GRASSISSIMO!! domani provo a carburare con l'airbox originale che ho, ho anche la red sponge nuova nuova... al filtro ho tolto la pipetta, allargato il buco dove prima stava la pipetta e affianco ho fatto anche un altro buchetto.... l'unico getto che ho sotto al 86 è il 74... dite che riesco a carburarlo con questo getto?... poi di spilli ho w16 (che sicuramente non mi servirà), w9 e mi devono dare un w7... casomai riesco anche con il w9 a carburare? male che va se il 74 è troppo piccolo tappo il buchetto che ho fatto al filtro...



mmmm secondo me hai fatto male a cambiare polverizzatore comunque prova a carburarlo con l'air box originale il w 16 non lo mettere prova con il w7 in alternativa se non ti funzionasse nemmeno con quello compra un w 24 se lo trovi. facci sapere. comunque rimetti il vecchio polverizzatore
 
10457222
10457222 Inviato: 25 Ago 2010 17:51
 

e ma con il vecchio polverizzatore aveva quel problema IRRISOLVIBILE... e poi molti mi hanno detto di mettere il 262 AU che esce con tutti i 19, invece il 262 AN che esce con il black edition mi hanno detto che è per i 4 tempi siccome ha i buchi....
 
10457323
10457323 Inviato: 25 Ago 2010 18:08
 

djbatista ha scritto:
e ma con il vecchio polverizzatore aveva quel problema IRRISOLVIBILE... e poi molti mi hanno detto di mettere il 262 AU che esce con tutti i 19, invece il 262 AN che esce con il black edition mi hanno detto che è per i 4 tempi siccome ha i buchi....




mah mi pare strano ma la taratura è apposto vero? comunque se non riesci a risolvere i problemi che sei ancora molto grasso prendi di spillo un w 24
 
10459566
10459566 Inviato: 26 Ago 2010 1:38
 

ho rimesso il polverizzatore AN 262... ha quel problema che se accelero dal minimo è grasso, ma intanto poi è carburato a puntino.... meglio cosi.... comunque quando ho rimesso l'ugello dove va avvitato il polverizzatore, ho notato che a un lato ha un buco, e ovviamente l'ho fatto corrispondere ad un buchetto che sta nella sede dove va inserito l'ugello, va messo cosi giusto?
 
10459845
10459845 Inviato: 26 Ago 2010 8:30
 

djbatista ha scritto:
ho rimesso il polverizzatore AN 262... ha quel problema che se accelero dal minimo è grasso, ma intanto poi è carburato a puntino.... meglio cosi.... comunque quando ho rimesso l'ugello dove va avvitato il polverizzatore, ho notato che a un lato ha un buco, e ovviamente l'ho fatto corrispondere ad un buchetto che sta nella sede dove va inserito l'ugello, va messo cosi giusto?


rimettilo precisamente come prima di levarlo.
 
10463443
10463443 Inviato: 26 Ago 2010 19:08
 

eh mo non ricordo com'era messo... comunque ho avuto conferma su un articolo che il buco dell'ugello deve corrispondere ad un altro buchetto che si trova nel corpo del carburatore. quindi lo messo bene.... comunque mi sa tanto che dovrò carburarlo con il 262 AU... perchè con l'AN è carburato bene, ma non c'è verso di risolvere il problema che se lo lascio un po al minimo quando riaccelero tutto si ingolfa molto e poi riparte bene.... però non so perchè con il 262 AU è INCARBURABILE... cioè, l'avevo settato con spillo w9 con fermo al terzo posto dall'alto, getto max 90, min 48, vite miscela svitata di 2 giri e mezzo..... praticamente molte volte da fermo se acceleravo tutto faceva il classico vuoto da carburazione magra.. poi se stavo a bassi giri verso i 40-50 all'ora e riacceleravo tutto, era magro, e anche un bel po..... e invece se stavo a manetta e poi riscendevo o a metà acceleratore, o a un quarto, o a 3 quarti, faceva come se la carburazione fosse GRASSISSIMA... cioè i giri non scendevano gradualmente lasciando l'acceleratore, ma si fermavano di colpo e dopo un attimo riprendevano.... cioè era sia magra che grassa.... c'entrano qualcosa la valvola da 50 e il galleggiante da 4 grammi?
 
10463490
10463490 Inviato: 26 Ago 2010 19:14
 

djbatista ha scritto:
eh mo non ricordo com'era messo... comunque ho avuto conferma su un articolo che il buco dell'ugello deve corrispondere ad un altro buchetto che si trova nel corpo del carburatore. quindi lo messo bene.... comunque mi sa tanto che dovrò carburarlo con il 262 AU... perchè con l'AN è carburato bene, ma non c'è verso di risolvere il problema che se lo lascio un po al minimo quando riaccelero tutto si ingolfa molto e poi riparte bene.... però non so perchè con il 262 AU è INCARBURABILE... cioè, l'avevo settato con spillo w9 con fermo al terzo posto dall'alto, getto max 90, min 48, vite miscela svitata di 2 giri e mezzo..... praticamente molte volte da fermo se acceleravo tutto faceva il classico vuoto da carburazione magra.. poi se stavo a bassi giri verso i 40-50 all'ora e riacceleravo tutto, era magro, e anche un bel po..... e invece se stavo a manetta e poi riscendevo o a metà acceleratore, o a un quarto, o a 3 quarti, faceva come se la carburazione fosse GRASSISSIMA... cioè i giri non scendevano gradualmente lasciando l'acceleratore, ma si fermavano di colpo e dopo un attimo riprendevano.... cioè era sia magra che grassa.... c'entrano qualcosa la valvola da 50 e il galleggiante da 4 grammi?




io mi ricordo quanto avevo il w 16 avevo dei problemi uguali non c'era verso carburarlo misi un w 24 e si risolse tutto secondo è lo spillo il problema comunque ce l'anno di vizio un po tutti gli scooterini preparati che se li lasci un po al minimo si sporchino lo fa anche il mio capito però da fastidio prova a prendere un w 24 di spillo e vedere cosa fa secondo me
risolvi.


quel problema è difficile levarlo del tutto si sporcano facilmente e tendano a essere grassi specialmente quando stai a quei semafori che durano tanto anche il mio se lo lascio 5 minuti in quel modo lo fa.
 
10465204
10465204 Inviato: 27 Ago 2010 0:55
 

eh ma mica ho uno scooter da pista! ho una semplice elaborazione base... nessuno dei miei amici ha questi problemi, neanche con un intermedio... vabbe ma preferisco che mi fa questo problema piuttosto che avere una carburazione impossibile da fare (con il polverizzatore 262 AU, classico di tutti i 19 normali).... però ho notato che tipo, sto tirando in una discesa, e lascio al minimo per un po (il tempo di fare una curva a U).... se affonno di botta, fa per tipo 1 secondo che si ingolfa moltissimo e poi va bene, mentre se durante la curva lo tengo pochissimo accelerato, proprio un peletto, poi non lo fa per niente... per questo io ho pensato che il getto minimo era troppo grande, e infatti sono passato da un 50 a un 48 (ed è migliorato quel pochissimo).... mentre con un getto minimo 45 non solo non si è risolto, ma poi era magro da 1/4 di apertura fino a tutta apertura.... solo con il polverizzatore 262 AU questo problema non esisteva più per niente, ma poi la moto era come ho gia detto INCARBURABILE...mah....
 
10465827
10465827 Inviato: 27 Ago 2010 9:14
 

djbatista ha scritto:
eh ma mica ho uno scooter da pista! ho una semplice elaborazione base... nessuno dei miei amici ha questi problemi, neanche con un intermedio... vabbe ma preferisco che mi fa questo problema piuttosto che avere una carburazione impossibile da fare (con il polverizzatore 262 AU, classico di tutti i 19 normali).... però ho notato che tipo, sto tirando in una discesa, e lascio al minimo per un po (il tempo di fare una curva a U).... se affonno di botta, fa per tipo 1 secondo che si ingolfa moltissimo e poi va bene, mentre se durante la curva lo tengo pochissimo accelerato, proprio un peletto, poi non lo fa per niente... per questo io ho pensato che il getto minimo era troppo grande, e infatti sono passato da un 50 a un 48 (ed è migliorato quel pochissimo).... mentre con un getto minimo 45 non solo non si è risolto, ma poi era magro da 1/4 di apertura fino a tutta apertura.... solo con il polverizzatore 262 AU questo problema non esisteva più per niente, ma poi la moto era come ho gia detto INCARBURABILE...mah....


che disastro li andrebbe fatto prove e prove però mi sembra strano ugualmente per me è proprio lo spillo comunque se non ti da noia lascialo così secondo me co il w 24 andrebbe via codesto problema.
 
10467096
10467096 Inviato: 27 Ago 2010 12:01
 

ma dici con il polverizzatore 262 AU? Perchè con il w7 aveva problemi di grassezza, ma allo stesso tempo si affogava se da un quarto acceleravo tutto di botta.... ed era senza dubbio magro....
 
10467114
10467114 Inviato: 27 Ago 2010 12:03
 

djbatista ha scritto:
ma dici con il polverizzatore 262 AU? Perchè con il w7 aveva problemi di grassezza, ma allo stesso tempo si affogava se da un quarto acceleravo tutto di botta.... ed era senza dubbio magro....


io non ci perderei tanto la testa lascialo come ti va meglio. quando puoi trova un w24.
 
10469795
10469795 Inviato: 27 Ago 2010 18:54
 

eh ma non mi hai capito? se gia avevo problemi di magrezza con il w7... comunque con questo polverizzatore invece ho il w9 con fermo al terzo posto dall'alto, ed è appena appena magro a un quarto di acceleratore, ma pochissimo.....
 
10469808
10469808 Inviato: 27 Ago 2010 18:56
 

djbatista ha scritto:
eh ma non mi hai capito? se gia avevo problemi di magrezza con il w7... comunque con questo polverizzatore invece ho il w9 con fermo al terzo posto dall'alto, ed è appena appena magro a un quarto di acceleratore, ma pochissimo.....



allora lascialo così comunque ti dico che se vedi un w 24 ti prende male dalla pochissima conicità che a ed smagrisce molto di più del w7 e del w9 specialmente in basso se lo vuoi perfetto ti ci vuole quello spillo.
 
10469829
10469829 Inviato: 27 Ago 2010 18:59
 

ma se gia con il w7 in basso ero supermagro con il 262 AU, con il w24 il motore ai bassi funzionerebbe con sola aria?? xD xD vabbe comunque oggi pomeriggio la moto ho notato che era poco "reattiva", poco "pronta" agli apri chiudi... c'entra che la giornata è stata caldissima e umida? proprio un afa tremenda...
 
10469845
10469845 Inviato: 27 Ago 2010 19:02
 

djbatista ha scritto:
ma se gia con il w7 in basso ero supermagro con il 262 AU, con il w24 il motore ai bassi funzionerebbe con sola aria?? xD xD vabbe comunque oggi pomeriggio la moto ho notato che era poco "reattiva", poco "pronta" agli apri chiudi... c'entra che la giornata è stata caldissima e umida? proprio un afa tremenda...


se smagrisci aumenti con i getti guarda anche io avevo questi problemi e li ho risolti non ti dico nemmeno quando ho montato il blocco preparato completo sotto quante no ho dovute superare xd se smagrisce aumenti di punti

comunque se è molto umido ti risulta molto grasso. però se faceva molto caldo doveva andare bene anche se era un po umido
 
10469955
10469955 Inviato: 27 Ago 2010 19:16
 

vabbe comunque, io vorrei carburare con il polverizzatore per 2 tempi (262 AU)..... però cioè dai come cavolo si fa che è super magro e super grasso allo stesso tempo??? cioè wa se solo la potresti provare, non ci crederesti... all'inizio io la stavo provando e mi faceva i cavolo di vuoti in partenza e da 1/4 a manetta e ho detto "vabbe, è magra, ora torno a casa a ingrassare"..... e poi nell'andatura è grassa!!!! mah... che mi consigli?? cambio valvola o galleggiante?
 
10469967
10469967 Inviato: 27 Ago 2010 19:18
 

djbatista ha scritto:
vabbe comunque, io vorrei carburare con il polverizzatore per 2 tempi (262 AU)..... però cioè dai come cavolo si fa che è super magro e super grasso allo stesso tempo??? cioè wa se solo la potresti provare, non ci crederesti... all'inizio io la stavo provando e mi faceva i cavolo di vuoti in partenza e da 1/4 a manetta e ho detto "vabbe, è magra, ora torno a casa a ingrassare"..... e poi nell'andatura è grassa!!!! mah... che mi consigli?? cambio valvola o galleggiante?



valvola e galleggiante lascia quelle che ci sono non è colpa loro ma di quanto hai ingrassato?
 
10474748
10474748 Inviato: 28 Ago 2010 18:26
 

no no mi sono spiegato male... quando ho visto che da 1/4 a manetta era magro, però questo solo quando la coppia si trova a bassi giri, ho pensato subito che dovevo ingrassarla... ma prima di fare ciò, ho anche notato che poi nell'andatura era grassissima, e allora sarebbe stato un disastro se avessi ingrassato ulteriolmente
 
10474807
10474807 Inviato: 28 Ago 2010 18:36
 

djbatista ha scritto:
no no mi sono spiegato male... quando ho visto che da 1/4 a manetta era magro, però questo solo quando la coppia si trova a bassi giri, ho pensato subito che dovevo ingrassarla... ma prima di fare ciò, ho anche notato che poi nell'andatura era grassissima, e allora sarebbe stato un disastro se avessi ingrassato ulteriolmente



quindi ora hai solo quel problema alla partenza che si ingrassa per il resto taratura e agli alti è ok no?
 
10478315
10478315 Inviato: 29 Ago 2010 16:39
 

si si... comunque non solo in partenza, anche se la lascio un po al minimo dopo una tirata....
 
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