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Aiuto Gurarnizioni cambio am6
10424348
10424348 Inviato: 19 Ago 2010 17:31
Oggetto: Aiuto Gurarnizioni cambio am6
 

ciao, la mia moto perde olio grigiastro dalla bielletta della frizione e dallo spurgo....come devo fare per farla smettere? 0510_sad.gif
aiutatemi perfavore
 
10426081
10426081 Inviato: 19 Ago 2010 22:19
Oggetto: Re: Aiuto Gurarnizioni cambio am6
 

treppo ha scritto:
ciao, la mia moto perde olio grigiastro dalla bielletta della frizione e dallo spurgo....come devo fare per farla smettere? 0510_sad.gif
aiutatemi perfavore

Svuota l'impianto dalla vite sotto il carter,è del 13 mi pare la vedi subito è quella più in basso,svuota l'acqua dalla vite di spurgo che si trova sulla pompa dell'acqua nel semicarter destro,(quella più in basso è a brugola),smonta completamente il semicarter vai da un mecca compri la guarnizione e la cambi(per facilitarti il lavoro per rimontare la guarnizione nuova sdraia la moto,io lo faccio sempre e mi trovo davvero bene icon_xd_2.gif ),compra dell'olio 2t 10w40 per cambio e sostituiscilo dopo aver richiuso tutto anche la vite sotto al carter per lo spurgo dell'olio(mettine 800 poi quello che avanza te lo sputa la moto),rimetti l'acqua nel radiatore,accendi la moto col radiatore aperto e fai uscire tutte le bolle d'aria muovendo a dx e sx la moto,la spegni e rabbocchi così finchè non vedi che il livello rimane stabile,fai un giretto e vedi se hai risolto.Se la moto scalda troppo velocemente hai qualche bolla d'aria quindi fermati e rabbocca il prima possibile finchè la temperatura non rimane stabile!
 
10426399
10426399 Inviato: 19 Ago 2010 23:20
 

Ti entra acqua nel cambio, al 100%. Ti sarà partita la guarnizione o il paraolio. Per smontarlo e cambiarli. Segui la guida che ho fatto io sullo smontaggio e sul rimontaggio del Minarelli Am6. 0509_up.gif
Smontaggio-Rimontaggio Minarelli Am6.
0509_up.gif
 
10426651
10426651 Inviato: 20 Ago 2010 1:03
 

PonziRacing ha scritto:
Ti entra acqua nel cambio, al 100%. Ti sarà partita la guarnizione o il paraolio. Per smontarlo e cambiarli. Segui la guida che ho fatto io sullo smontaggio e sul rimontaggio del Minarelli Am6. 0509_up.gif
Smontaggio-Rimontaggio Minarelli Am6.
0509_up.gif
che guarnizione e che paraolio?
 
10426661
10426661 Inviato: 20 Ago 2010 1:12
 

quella del semicarter o della pompa acqua
 
10427605
10427605 Inviato: 20 Ago 2010 10:54
 

Guarnizione del semi carter e paraolio della pompa del'acqua.
 
10427752
10427752 Inviato: 20 Ago 2010 11:18
 

vai dal meccanico e gli dici : guarda li ,perde olio, cambiami le guarnizioni icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
10428329
10428329 Inviato: 20 Ago 2010 12:52
 

PonziRacing ha scritto:
Guarnizione del semi carter e paraolio della pompa del'acqua.
la guarnizione del semicarte la ho cambiata e anche quella che sta intorno la pompa....nn riesco a capire dove si trovano questi paraoli
 
10428760
10428760 Inviato: 20 Ago 2010 13:57
 

treppo ha scritto:
la guarnizione del semicarte la ho cambiata e anche quella che sta intorno la pompa....nn riesco a capire dove si trovano questi paraoli


sotto al girante nero della pompa dell'acqua 0509_up.gif quando smonti il semicarter trovi l'ingranaggio della pompa dell'acqua. togli il seeger con la pinza apposita e rimuovi l'ingranaggio. sotto troverai una bielletta, toglila e dall'altro lato del carter tira il girante. cosi hai smontato tutta la pompa puoi vedere il paraolio 0509_up.gif
 
10429886
10429886 Inviato: 20 Ago 2010 17:31
 

StefanoPro6 ha scritto:


sotto al girante nero della pompa dell'acqua 0509_up.gif quando smonti il semicarter trovi l'ingranaggio della pompa dell'acqua. togli il seeger con la pinza apposita e rimuovi l'ingranaggio. sotto troverai una bielletta, toglila e dall'altro lato del carter tira il girante. cosi hai smontato tutta la pompa puoi vedere il paraolio 0509_up.gif
Grazie della spiegazione 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
10430207
10430207 Inviato: 20 Ago 2010 18:37
 

Emulsione nel cambio, sostituire paraolio pompa acqua e fare 3 sciacqui da 1L con olio NUOVO ad ogni sciacquo (1L nel cambio e moto accesa per 20 minuti dopodichè scolo), se dopo i 3 litri il cambio non si è ancora pulito il blocco è da aprire e lavare completamente a mano, pena se non lo fai l'arrugginimento progressivo di tutto il cambio entro pochi mesi e il blocco da buttare via per intero.
Allego inoltre foto per farti vedere che razza di casino sta succedendo nel tuo motore, questa l'ho salvata grazie alla lancia a pressione direttamente infilata nel cambio, purtroppo però a volte non basta nemmeno quella, dipende a che "stadio" è arrivata l'emulsione olio-acqua :

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10430294
10430294 Inviato: 20 Ago 2010 18:54
 

Lucas ha scritto:
Emulsione nel cambio, sostituire paraolio pompa acqua e fare 3 sciacqui da 1L con olio NUOVO ad ogni sciacquo (1L nel cambio e moto accesa per 20 minuti dopodichè scolo), se dopo i 3 litri il cambio non si è ancora pulito il blocco è da aprire e lavare completamente a mano, pena se non lo fai l'arrugginimento progressivo di tutto il cambio entro pochi mesi e il blocco da buttare via per intero.
Allego inoltre foto per farti vedere che razza di casino sta succedendo nel tuo motore, questa l'ho salvata grazie alla lancia a pressione direttamente infilata nel cambio, purtroppo però a volte non basta nemmeno quella, dipende a che "stadio" è arrivata l'emulsione olio-acqua :

Immagine: Link a pagina di Img833.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img717.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img340.imageshack.us


quotone.... a me è successo una volta ma poca roba 0509_up.gif me ne sono accorto subito e ho salvato tutto 0509_up.gif al mio amico del repsol è successo 3 volte icon_asd.gif ormai quella strana sostanza la conosco molto bene eusa_wall.gif
 
10430864
10430864 Inviato: 20 Ago 2010 20:17
 

OMG che roba èèè!
 
10431004
10431004 Inviato: 20 Ago 2010 20:42
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif co'è quella cosa grigia????? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10431030
10431030 Inviato: 20 Ago 2010 20:47
 

mi sa che ha messo un po troppa pasta grigia icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10431076
10431076 Inviato: 20 Ago 2010 20:53
 

ma è una cosa che ha messo lui o si è formata? icon_eek.gif
 
10431082
10431082 Inviato: 20 Ago 2010 20:54
 

icon_asd.gif icon_asd.gif chissà come fa ad emulsionarsi così
 
10431083
10431083 Inviato: 20 Ago 2010 20:54
 

bolla94 ha scritto:
ma è una cosa che ha messo lui o si è formata? icon_eek.gif

Credo si sia formata dall'unione di olio e acqua ma fa schifo sembra pongo ma schifoso xD
 
10431105
10431105 Inviato: 20 Ago 2010 20:58
 

E' della normalissima emulsione olio-acqua, nulla di strano, purtroppo quando nel cambio trafila acqua succede questo fenomeno a dir poco disastroso !
 
10431117
10431117 Inviato: 20 Ago 2010 21:01
 

spaventoso, non ne ero a conoscenza icon_biggrin.gif
ma la moto va lo stesso con quella m***a?
 
10431145
10431145 Inviato: 20 Ago 2010 21:05
 

eh se l' acqua esce dal suo circuito non per molto 0509_up.gif
 
10431728
10431728 Inviato: 20 Ago 2010 22:58
 

oddio io credevo fosse una forma per tener su i pezzi invece era quella l'emulsione! sembra la pasta per le impronte dentali odontoiatriche
 
10431899
10431899 Inviato: 20 Ago 2010 23:26
 

la mia non girava piu icon_asd.gif non prendeva i giri e come chiudevi il gas inchiodava eusa_wall.gif sembrava un 4t dal frenomotore icon_asd.gif
 
10457333
10457333 Inviato: 25 Ago 2010 18:10
 

ma dopo che cambio il paraolio della pompa dell acqua devo cambiare anche il ventolino? perche l'ho cambiato ieri...e oggi mi spurgana ancora olio biancarstro/grigio dallo spurgo e da sotto la bielletta della frizione.... che devo fare?
 
10457381
10457381 Inviato: 25 Ago 2010 18:17
 

Sicuro di averlo messo bene? La guarnizione del semi carter come sta? Montata giusta?
 
10457466
10457466 Inviato: 25 Ago 2010 18:32
 

Fantastiche le foto! Anche a me è successa la stessa cosa..Quella cosa biancastra mi raccomando farla smaltire............. ( icon_asd.gif ). Comunque dovresti aver preso il kit ricambio pompa dell'acqua e ti danno anche la girante della pompa dell'acqua nuova insieme a paraolio guarnizione e altri pezzi..
 
10457481
10457481 Inviato: 25 Ago 2010 18:35
 

Lucas ha scritto:
Emulsione nel cambio, sostituire paraolio pompa acqua e fare 3 sciacqui da 1L con olio NUOVO ad ogni sciacquo (1L nel cambio e moto accesa per 20 minuti dopodichè scolo), se dopo i 3 litri il cambio non si è ancora pulito il blocco è da aprire e lavare completamente a mano, pena se non lo fai l'arrugginimento progressivo di tutto il cambio entro pochi mesi e il blocco da buttare via per intero.
Allego inoltre foto per farti vedere che razza di casino sta succedendo nel tuo motore, questa l'ho salvata grazie alla lancia a pressione direttamente infilata nel cambio, purtroppo però a volte non basta nemmeno quella, dipende a che "stadio" è arrivata l'emulsione olio-acqua :

Immagine: Link a pagina di Img833.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img717.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img340.imageshack.us

icon_asd.gif icon_asd.gif Ne ho così spalata anche io di questa m***a...
 
10458289
10458289 Inviato: 25 Ago 2010 20:38
 

PonziRacing ha scritto:
Sicuro di averlo messo bene? La guarnizione del semi carter come sta? Montata giusta?
sisi tutto apposto xò ho 1 dubbio il paraolio come va montato? cn la parte sporgente all infuori o all interno?
 
10459556
10459556 Inviato: 26 Ago 2010 1:15
 

oddio praticamente è uno sport togliere di quelle robe dai carter? xD lo avete fatto tutti praticamente 0510_amici.gif
 
10460685
10460685 Inviato: 26 Ago 2010 11:05
 

treppo ha scritto:
sisi tutto apposto xò ho 1 dubbio il paraolio come va montato? cn la parte sporgente all infuori o all interno?

La slabbratura va rivolta verso la ventola girante.
Comunque non usare il linguaggio in stile Sms, è vietato.
 
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