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Inviato: 19 Ago 2010 13:00 Oggetto: Runner sp a liquido max Km !!
ciao ragazzi io abito ad agrigento e per fare una sorpresa a mio papà che abita vicino catania voglio andarci con il mio runner sp prendendo di strade statali ci vogliono 3 ore per arrivarci (260 Km)ce la faccio ad arrivarci ?? nel senso che nn voglio che si surriscaldi e dovrei rimanere a piedi in mezzo di una strada statale... e se non ci potrei arrivare ditemi quanti Km posso percorrere senza fermarmi..
non so se questi dettagli sevono... comunque io ho un motore originale 50cc con una leovince TT
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Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2010 13:04
tieniti sui 50-60 e fermati ogni ora e fallo raffreddare...portati anche una tanica di benzina per sicurezza, una chiave per candela, e tutto il necessario per una riparazione al volo
U-mastro
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Inviato: 19 Ago 2010 13:06
U-mastro ha scritto:
tieniti sui 50-60 e fermati ogni ora e fallo raffreddare...portati anche una tanica di benzina per sicurezza, una chiave per candela, e tutto il necessario per una riparazione al volo
ma anche no...
stai solamente attendo alla temperatura buttando spesso l'occhio sulla lancetta del liquido refrigerante,non tenere sempre gli stessi giri,e cerca di sfruttare le discese
se hai il 50cc originale non si distrugge mai
runner94sp
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Inviato: 19 Ago 2010 13:07
runner94sp ha scritto:
ma anche no...
stai solamente attendo alla temperatura buttando spesso l'occhio sulla lancetta del liquido refrigerante,non tenere sempre gli stessi giri,e cerca di sfruttare le discese
se hai il 50cc originale non si distrugge mai
quoto..
Virtualdevil
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Inviato: 19 Ago 2010 13:11
runner94sp ha scritto:
ma anche no...
stai solamente attendo alla temperatura buttando spesso l'occhio sulla lancetta del liquido refrigerante,non tenere sempre gli stessi giri,e cerca di sfruttare le discese
se hai il 50cc originale non si distrugge mai
tenere la temperatura sotto controllo ok..ma mi spieghi perchè non deve girare sempre allo stesso regime???
U-mastro
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Inviato: 19 Ago 2010 13:13
allora se mi porto la benzina un candela e sto attento che la temp nn supera le 7 takke andrebbe bene ??
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Inviato: 19 Ago 2010 13:14
U-mastro ha scritto:
tenere la temperatura sotto controllo ok..ma mi spieghi perchè non deve girare sempre allo stesso regime???
perche il motore si rovina facendo molti km allo stesso regime e riscalda di piu
runner94sp
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Inviato: 19 Ago 2010 13:15
MoncadoTeamRace ha scritto:
allora se mi porto la benzina un candela e sto attento che la temp nn supera le 7 takke andrebbe bene ??
boh non so quante tacche ha il runner comunque se noti qualche aumento anomalo fermati
U-mastro
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Inviato: 19 Ago 2010 13:16
runner94sp ha scritto:
perche il motore si rovina facendo molti km allo stesso regime e riscalda di piu
su quale principio della fisica appoggi le tue affermazioni scusa? ti posso dar ragione se si fa tutto il viaggio a manetta, ma stando sui 50-60 il gas non arriva nemmeno a tre quarti
U-mastro
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Inviato: 19 Ago 2010 13:18
U-mastro ha scritto:
su quale principio della fisica appoggi le tue affermazioni scusa? ti posso dar ragione se si fa tutto il viaggio a manetta, ma stando sui 50-60 il gas non arriva nemmeno a tre quarti
io ho sempre saputo cosi,e poi non dico di variare sempre in continuazione,tipo si va 20km a 50 altri 20 a 60,altri 20 a 70 e poi altri 20 a 50 e cosi via
runner94sp
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Inviato: 19 Ago 2010 13:21
se cammino a 80-85 andrebbe bene ??
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Inviato: 19 Ago 2010 13:25
MoncadoTeamRace ha scritto:
se cammino a 80-85 andrebbe bene ??
non farti venire un'idea simile altrimenti lo scooter lo lasci per strada
U-mastro
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Inviato: 19 Ago 2010 13:31
perche
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Inviato: 19 Ago 2010 13:33
perchè surriscaldi troppo tutto lo scooter! oltre al motore devi tener conto della trasmissione!
U-mastro
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Inviato: 19 Ago 2010 13:37
mi vero allora conviene che levo il coperkio che e messo sul carter
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Inviato: 19 Ago 2010 13:37
perché lo scooter cosi lo ammazzi
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Inviato: 19 Ago 2010 13:43
MoncadoTeamRace ha scritto:
se cammino a 80-85 andrebbe bene ??
no no sono troppi
devi variare la tua velocita da circa 50 a massimo 80,varia ogni quarto d'ora
runner94sp
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Inviato: 19 Ago 2010 13:49
nelle discese spengo
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Inviato: 19 Ago 2010 13:51
MoncadoTeamRace ha scritto:
nelle discese spengo
niente di piu sbagliato,spegnendo interrompi il circolo del liquido refrigerante,è molto meglio invece continuare a cammminare pero in "folle" con il motore a minimo,cosi da far raffreddare il liquido all'interno del radiatore
runner94sp
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Inviato: 19 Ago 2010 13:55
grazie ti stimo comunque lasciandolo in (folle) consuma benzina???
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Inviato: 19 Ago 2010 13:58
MoncadoTeamRace ha scritto:
grazie ti stimo comunque lasciandolo in (folle) consuma benzina???
bhe certo,pero pochissimo,gira al minimo il motore
runner94sp
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Inviato: 19 Ago 2010 14:02
ho unaltra domanda ... se io voglio sfruttare lo scooter al massimo e meglio farlo di caldo o di freddo ???
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Inviato: 19 Ago 2010 14:04
MoncadoTeamRace ha scritto:
ho unaltra domanda ... se io voglio sfruttare lo scooter al massimo e meglio farlo di caldo o di freddo ???
ovviamente da caldo
runner94sp
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Inviato: 19 Ago 2010 16:31
perche da caldo ma almeno hai capito x cs parlo
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Inviato: 19 Ago 2010 19:52
MoncadoTeamRace ha scritto:
perche da caldo ma almeno hai capito x cs parlo
penso tu voglia dire,che di poter andare di piu,ovviamente a caldo,a freddo non è tanto salutare per il motore
runner94sp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Ago 2010 22:26
MoncadoTeamRace ha scritto:
mi vero allora conviene che levo il coperkio che e messo sul carter
così fai un danno ancora maggiore, cioe rovini i rapporti e il cuscinetto dei rapporti! vedi quel cuscinetto nella parte posteriore del carter? dentro ci va quel piolino che altro non è che il rapporto!
U-mastro
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Inviato: 19 Ago 2010 23:53
io e un mio amico abbiamo fatto da casa mia a savona e sono circa 120 km all'andata e 105 al ritorno (cambio di strada) l'abbiamo fatta tutta a manetta ma ogni 35 km ci fermavamo e comunque ti fermi per forza per la benzina e per il male al sedere....
P.S io ho un f10 e il mio amico pure,io con giannelli reverse e basta lui con la for race 3
F10Rulezz
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Inviato: 20 Ago 2010 13:32
e poi lo scooter vi ha dato problemi??
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Inviato: 20 Ago 2010 23:52
no mai avuto problemi,comunque penso che andando a 95 segnati il motore non abbia poi tutti stì problemi,l'aria ci arriva più veloce e raffredda è un po' come un raffredda minestra enorme
comunque secondo me puoi andare e ogni 15 minuti ti fermi e poi ti fermi sempre più frequentemente
p.s io e il mio amico siamo andati all'inizio di giugno
F10Rulezz
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