anatolio ha scritto:
ragazzi, ho compiuto pochi giorni fa 51 anni, da 15 non salgo in moto; la mia ultima moto, Honda XL600R, l'ho venduta all'età di 36 anni dopo 36000 km e poi mi sono dato a nuoto, mountain bike sci etc. Ora mi sta venendo nostalgia, da qualche settimana o mese, e vorrei una bmw boxer anni 80, 2 valvole per cilindro con carburatori bing, la 65 forse farebbe per me... Ma mi sento rincojonito, e poi sono caduto dalla bici e ho un'anca in titanio, e la vista da vicino non è più quella di una volta, e i riflessi chi lo sa... e se scivolo da quasi fermo e cado sull'anca protesizzata succede un disastro. Che mi consigliate?
Non so dire molto, perché anzitutto per pochi mesi ma ancora non faccio parte a pieno titolo di questo subforum, secondo perché la mia prospettiva è falsata dal fatto che ho la moto da 2 anni. Non ho potuto crescerci insieme come la maggior parte degli utenti del "over 50". Ho avuto solo auto e bici fin qui.
Ciò detto, in altri campi ho sempre constatato la verità di affidarsi alle più aggiornate e migliori cose rese disponibili dalla tecnologia. Penso che valga anche per la moto, o almeno io ne ho presa una moderna e mi ci trovo bene.
Sull'anca invece, informati. Il problema almeno qualche anno fa, era che la protesi si salda all'osso circostante e sempre fino a qualche tempo fa non si poteva sostituire. Se è ancora così e quindi non ci si possono permettere "errori", direi di prendere il massimo delle protezione e perché no, aggiungerne altre o farle modificare.
ciao!
B.