angritti ha scritto:
Anatolio che dire?
Io vado per i 55 ed ho ripreso ad andare in moto dopo un lungo periodo, quasi 30 anni, interrotto solo da brevi (troppo brevi) cavalcate.
Ma non ho scelto, anche se mi piacerebbe, di tornare in sella alle moto della gioventù (anche se non escludo di acquistarne una come cimelio) proprio perché le moto attuali offrono molti vantaggi assetto, telaio, gomme, freni e motori enormemente migliorati, perché dunque rinunciare a quanto permette lo sviluppo della tecnica?
Ti assicuro che appena risalito in sella le sensazioni sono tornate quelle di una volta, il "cavallo" era cambiato tutto il resto no.
Certo i riflessi sono più appannati e quindi ci vuole molta più prudenza, d'altra parte anche il traffico è peggiorato ragione per essere ancora più "all'occhio", però l'età porta o almeno dovrebbe portare la saggezza e quindi il tiratone diventa l'eccezione, non la norma e si spalanca il gas solo dove si può farlo in sicurezza.
Molti qua dentro sono ancora in grado di sverniciare chiunque, merito della pratica motociclistica mai interrotta, io personalmente mi sono dato una gran calmata però i miei giri in moto sono ancora fonte di grande piacere.
Vuoi una BMW? Ottima scelta, però comprala recente! E magari affiancala con una d'antan, ma solo per motoraduni di vecchie glorie.
Un saluto.
Quoto tutto, mi hai fatto riflettere. Soprattutto sul mezzo, mi sto già informando sui modelli nuovi