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Spegnimenti inspiegabili del motore
10409011
10409011 Inviato: 16 Ago 2010 12:49
Oggetto: Spegnimenti inspiegabili del motore
 

Continua l'avventura dello SportCity, motore in rodaggio appena modificato Malossi 70cc. Stamani vado a fare un giro più lungo dei soliti 4-5km. Scendo a valle, tiro un poco a manetta ma senza forzare, poi la pianura. Dopo 8-9 km leggera salita, sono quasi arrivato, pluf il motore si spegne a gas aperto. Lì per lì ho temuto la grippata, qualcuno mi ha detto di farlo raffreddare ma io ho acceso subito e funzionava normalmente. Mi giravani i c******i ma con calma sono ripartito per tornare a casa, prima piano poi normalmente. Quando ho cominciato a salire si è spento di nuovo. Ho riacceso subito e sono partito. Non credo che sia grippato perchè riaccendo subito, riparto come nulla fosse, solita compressione e accelerazione ma se salgo di giri sembra come se manchi improvvisamente la corrente. Ora devo aspettare il 23 perchè il meccanico è in ferie. Occorrerà forse una candela più fredda? 0510_help.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
10409061
10409061 Inviato: 16 Ago 2010 13:01
 

ciao
la moto si spegne quando giri più di un tot il gas ?

che rumore fa quando comincia a spegnersi?
 
10411052
10411052 Inviato: 16 Ago 2010 20:41
 

Niente, si spegne di colpo e tutte e due le volte è successo quando ero in salita, gas aperto da un pò, tutto un tratto come se avessi grippato si spegne. Giro la chiave e riparte, riprendo la marcia un pò intimorito, la compressione c'è, scatta come prima, non è grippato anche perchè dentro c'è il residuo della miscela che mi ha fatto il meccanico(mixer al massimo + 2% nel serbatoio) in più ho messo il Motul 710. il Meccanico è in ferie, ma l'ho rintracciato; dice che può essere che ho stretto troppo il tappo della benzina, ci può stare perchè sul misto apro e chiudo il gas, una volta che vado lontano è successo il fatto. Per scrupolo ho smontato la candela, ma era perfetta color nocciola asciutta. Ho sostituito la BR8ES con la BR9ES di un grado più fredda come raccomandano qua sul forum. Ho fatto un cinque chilometri in salita per il monte e tutto bene, il motore urla che è un piacere. Non ci capisco niente icon_sad.gif Nei prossimi giorni proverò a rifare lo stesso percorso e vedremo.
 
10411098
10411098 Inviato: 16 Ago 2010 20:46
 

Ma hai marmitta originale?
 
10411102
10411102 Inviato: 16 Ago 2010 20:47
 

Dimenticavo, grazie per la vostra attenzione, se mi aiutate a uscire dalla melma non smetterò mai di lodarvi 0510_inchino.gif
 
10411138
10411138 Inviato: 16 Ago 2010 20:52
 

La situazione è: Malossi 70cc, carburatore originale 17.5, marmitta Leovince ZX, multivar con molla bianca e mollette frizione bianche. Ha una discreta ripresa e fa 90 effettivi, mi va bene come riuscita. Spero che il problema sia risolto, ho lasciato il tappo benzina più lento e cambiato candela più fredda. Ho fatto un giro di prova, andava bene, ma devo provare quando la temperatura esterna è più alta.
 
10411250
10411250 Inviato: 16 Ago 2010 21:09
 

Credo che il tappo troppo stretto non centri niente.
 
10411271
10411271 Inviato: 16 Ago 2010 21:13
 

Allora può essere la centralina, o bobina , quella che manda corrente alla candela?
 
10412151
10412151 Inviato: 17 Ago 2010 8:23
 

Ora che ci penso, avevo anche pulito l'elemento filtrante del filtro aria, pulito e soffiato bene, e spruzzato olio spray Green Oil(per filtri in cotone) ma penso che anche questo non c'entri nulla, ma per scrupolo, l'ho ripulito e stavolta messo un olio normale viscoso, e strizzato a dovere. icon_confused.gif
 
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