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hebo maston revolution patanegra su xtm
10408337
10408337 Inviato: 16 Ago 2010 10:45
Oggetto: hebo maston revolution patanegra su xtm
 

buongiorno 0509_doppio_ok.gif io ho una malaguti xtm e tra un po volevo mettere un gruppo termico hebo maston revolution patanegra come è questo pistone? volevo sapere un po di caratteristiche tecniche cavalli ecc grazie mille 0509_up.gif
 
10408390
10408390 Inviato: 16 Ago 2010 10:58
Oggetto: Re: hebo maston revolution patanegra su xtm
 

RollingThunder ha scritto:
buongiorno 0509_doppio_ok.gif io ho una malaguti xtm e tra un po volevo mettere un gruppo termico hebo maston revolution patanegra come è questo pistone? volevo sapere un po di caratteristiche tecniche cavalli ecc grazie mille 0509_up.gif


allora è un buonissimo GRUPPO TERMICO(non pistone... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) è abbastanza spinto e se fai un ela buona ti da molte soddisfazioni 0509_up.gif
 
10408395
10408395 Inviato: 16 Ago 2010 10:59
Oggetto: Re: hebo maston revolution patanegra su xtm
 

Andy374 ha scritto:


allora è un buonissimo GRUPPO TERMICO(non pistone... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) è abbastanza spinto e se fai un ela buona ti da molte soddisfazioni 0509_up.gif

ma come durata come è?
 
10408403
10408403 Inviato: 16 Ago 2010 11:01
Oggetto: Re: hebo maston revolution patanegra su xtm
 

RollingThunder ha scritto:

ma come durata come è?


bhe questo non si può dire dipende da molti fattori.. se lo scaldi, se stai sempre a manetta, dall'ela che fai e tanta altra roba icon_rolleyes.gif
 
10408435
10408435 Inviato: 16 Ago 2010 11:09
 

lascia stare...tanti giri per niente,costa tanto e dura poco..un tpr fatto bene va di più icon_wink.gif
 
10408560
10408560 Inviato: 16 Ago 2010 11:35
 

deraps ha scritto:
lascia stare...tanti giri per niente,costa tanto e dura poco..un tpr fatto bene va di più icon_wink.gif


quoto... non dura niente, soldi buttati 0509_up.gif
 
10409040
10409040 Inviato: 16 Ago 2010 12:56
 

Il Gt più schifoso che possa esistere è il Patanegra. Diagrammi così spinti su un 69cc. Solo inutile allungo, un cavolo di potenza.
ne ho uno in casa.
Lascia stare...
 
10409489
10409489 Inviato: 16 Ago 2010 14:29
Oggetto: Re: hebo maston revolution patanegra su xtm
 

RollingThunder ha scritto:
buongiorno 0509_doppio_ok.gif io ho una malaguti xtm e tra un po volevo mettere un gruppo termico hebo maston revolution patanegra come è questo pistone? volevo sapere un po di caratteristiche tecniche cavalli ecc grazie mille 0509_up.gif


sembra chissà che ma non è il massimo dura veramente poco anche se trattato bene sono motori da usare per divertirsi ma ogni 5000 km neanche va rifatto pistone e fasce e piano piano svanisce anche la cromatura prenditi un simoni 90 un tpr 86 costano un pò di più ma hai l'albero incluso e lo stesso numero di cavalli ma anche più affidabilità non ti conviene
 
10447312
10447312 Inviato: 23 Ago 2010 23:45
 

lascia perdere e compra un 86, e montalo bene e fai vedere i sorci verdi al patanegra...
 
10447329
10447329 Inviato: 23 Ago 2010 23:47
 

Parmakit 109cc ragazzi basta con questi tpr ogni topic dove entro dite tutti tpr e baaasta!
 
10447917
10447917 Inviato: 24 Ago 2010 8:36
 

MiamiBoy ha scritto:
Parmakit 109cc ragazzi basta con questi tpr ogni topic dove entro dite tutti tpr e baaasta!


e ci sarà anche un motivo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
10449871
10449871 Inviato: 24 Ago 2010 13:48
 

StefanoPro6 ha scritto:


e ci sarà anche un motivo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

Si che non avete un minimo di inventiva e dovete copiare gli altri,come fanno i truzzi che sono tutti uguali(non che io sia emo o cosa,io mi distinguo dagli altri e mi vesto come voglio e come credo 0509_up.gif )
 
10450910
10450910 Inviato: 24 Ago 2010 16:59
 

su questo non ti posso dire niente, perchè le nostre scelte sono influenzate da quelle degli amici, ma il motivo per cui tutti scelgono tpr 76/86 è perchè è uno dei gt piu spinti ( se non il piu spinto ), che costano non troppo e che hanno una durata decente , il 110 non è un gt fatto bene per il semplice fatto che è troppo grande per i nostri carter ! icon_wink.gif
 
10450980
10450980 Inviato: 24 Ago 2010 17:11
 

MiamiBoy ha scritto:

Si che non avete un minimo di inventiva e dovete copiare gli altri,come fanno i truzzi che sono tutti uguali(non che io sia emo o cosa,io mi distinguo dagli altri e mi vesto come voglio e come credo 0509_up.gif )

nessuno ti impedisce di montare il tuo patanegra... compralo, aggiungici anche i soldi per l albero... però non lamentarti dopo se facendo enduro uno con l 86 ti passa tranquillamente... già i motori che abbiamo sono piccoli per fare cross o enduro in più ti prendi un gruppo termico tutto vuoto sotto,dove a te cioè serve la moto... così prendi una bella buca e se non sfrizioni a 12 mila giri ci rimani dentro!
bella scelta, ma come dici te ognuno è libero, si libero di sbagliare!
noi non siamo tutti promotori della top, altrimenti ci dovrebbe pagare bene x farlo! consigliamo questo motore perchè magari abbiamo un pò di esperienza alle spalle solo per questo, non cè nessun interesse sotto...
bello comunquel l abbinamento
86=truzzetto stilosetto ecc
patanegra= pura indipendenza...
però no non funziona..
 
10451094
10451094 Inviato: 24 Ago 2010 17:36
 

federico209070 ha scritto:

nessuno ti impedisce di montare il tuo patanegra... compralo, aggiungici anche i soldi per l albero... però non lamentarti dopo se facendo enduro uno con l 86 ti passa tranquillamente... già i motori che abbiamo sono piccoli per fare cross o enduro in più ti prendi un gruppo termico tutto vuoto sotto,dove a te cioè serve la moto... così prendi una bella buca e se non sfrizioni a 12 mila giri ci rimani dentro!
bella scelta, ma come dici te ognuno è libero, si libero di sbagliare!
noi non siamo tutti promotori della top, altrimenti ci dovrebbe pagare bene x farlo! consigliamo questo motore perchè magari abbiamo un pò di esperienza alle spalle solo per questo, non cè nessun interesse sotto...
bello comunquel l abbinamento
86=truzzetto stilosetto ecc
patanegra= pura indipendenza...
però no non funziona..

Io sono favorevole al parmakit 109cc non ha quel coso di patanegra che è solo da alti e basta e non devo montarlo io pirletta icon_xd_2.gif
 
10451118
10451118 Inviato: 24 Ago 2010 17:40
 

MiamiBoy ha scritto:

Io sono favorevole al parmakit 109cc non ha quel coso di patanegra che è solo da alti e basta e non devo montarlo io pirletta icon_xd_2.gif

si dai scusa... comunque io sono contro il 109 anche... 0509_pernacchia.gif
tentativo mal riuscito di fare concorrenza all 86...
 
10451134
10451134 Inviato: 24 Ago 2010 17:45
 

federico209070 ha scritto:

si dai scusa... comunque io sono contro il 109 anche... 0509_pernacchia.gif
tentativo mal riuscito di fare concorrenza all 86...

Esiste prima dell'86 da quello che so io quindi...poi è più che riuscito dato che da quel che ho potuto notare io ha più coppia dell'86.Poi Ponzi rosica sul pata perchè mentre lo lavorava gli è saltata via un pezzo di cromatura 0509_si_picchiano.gif
 
10451258
10451258 Inviato: 24 Ago 2010 18:09
 

MiamiBoy ha scritto:

Esiste prima dell'86 da quello che so io quindi...poi è più che riuscito dato che da quel che ho potuto notare io ha più coppia dell'86.Poi Ponzi rosica sul pata perchè mentre lo lavorava gli è saltata via un pezzo di cromatura 0509_si_picchiano.gif

quando un 109 mi insidierà allora ti darò ragione, ma chissa perchè non ne ho mai trovati icon_asd.gif
 
10451309
10451309 Inviato: 24 Ago 2010 18:18
 

Il problema di un parmakit non è questo, ma è proprio IMPENSABILE di montare un corsa 46 d 55 su un propulsore am6, il volume nel carter non c'è, sarà sempre sottoalimentato... gli unici modi per guadagnare un pò di volume potrebbero essere quello di mettere basette sotto al gt, farsi fare un albero artigianli da katrace imbiellato e bilanciato giusto (mica come quello del parmakit) e successivamente ri-regolare le fasi, squish e balle varie... l'altro modo sarebbe quello di saldare un rettangolo di alluminio dove noi adesso mettiamo il pacco lamellare... un rettangolo che via via va verso il mono si allarghi, in quel modo si guadagna volume e si può mettere un pacco lamellare decente, come un boyesen... (la conti ha provato a fare un pacco con lamelle laterali per aumentare un pò il volume, ma non è comunque abbastanza)... con questi 2 modi si guadagnerebbe volume in aspirazione vera e propria, con carburatore da 34/35 e cn il discorso della basetta sotto al gt si guadagnerebbe volume in manovella, si è già svantaggiati però col discorso della barenatura... un corsa 46 aumenta le vibrazione, quindi maggiore dispersione di potenza e aumenta le turbolenze inutili... altro discorso è quello dei prigionieri.. con dei prigionieri come gli am6 si è costretti a fare dei condotti di travaso diritti.. causa che non c'è spazio... e con quegli angoli di lancio vi sfido a guadagnare i giri e creare una bella fase di riempimento e lavaggio... i 2 fattori che fanno andare un motore sono i giri e il volume.. il volume lavorando sodo e calcolando con i metodi elencati prima qualcosa si riesce a fare... ma i giri c'è poco da fare... condotti di m***a proprio... anche alzando le fasature si potrebbe guadagnare qualcosa ma niente di che... come conclusione.. se uno ha soldi da buttare e voglia di lavorare e qualche competenza può provare a tirare fuori qualcosa di buono da questo kit... ma vi assicuro che così montato solo barenando e facendo la solita lavorazione al carter che molti sbagliano va di meno di un tpr76... ve lo assicuro... c'è poi anche da dire che per tirare fuori qualcosa di bello dal parmakit c'è bisogno di infinite prove al banco, modifiche e uno deve avere il tempo, il materiale e i soldi...
 
10451375
10451375 Inviato: 24 Ago 2010 18:28
 

PonziRacing ha scritto:
Il problema di un parmakit non è questo, ma è proprio IMPENSABILE di montare un corsa 46 d 55 su un propulsore am6, il volume nel carter non c'è, sarà sempre sottoalimentato... gli unici modi per guadagnare un pò di volume potrebbero essere quello di mettere basette sotto al gt, farsi fare un albero artigianli da katrace imbiellato e bilanciato giusto (mica come quello del parmakit) e successivamente ri-regolare le fasi, squish e balle varie... l'altro modo sarebbe quello di saldare un rettangolo di alluminio dove noi adesso mettiamo il pacco lamellare... un rettangolo che via via va verso il mono si allarghi, in quel modo si guadagna volume e si può mettere un pacco lamellare decente, come un boyesen... (la conti ha provato a fare un pacco con lamelle laterali per aumentare un pò il volume, ma non è comunque abbastanza)... con questi 2 modi si guadagnerebbe volume in aspirazione vera e propria, con carburatore da 34/35 e cn il discorso della basetta sotto al gt si guadagnerebbe volume in manovella, si è già svantaggiati però col discorso della barenatura... un corsa 46 aumenta le vibrazione, quindi maggiore dispersione di potenza e aumenta le turbolenze inutili... altro discorso è quello dei prigionieri.. con dei prigionieri come gli am6 si è costretti a fare dei condotti di travaso diritti.. causa che non c'è spazio... e con quegli angoli di lancio vi sfido a guadagnare i giri e creare una bella fase di riempimento e lavaggio... i 2 fattori che fanno andare un motore sono i giri e il volume.. il volume lavorando sodo e calcolando con i metodi elencati prima qualcosa si riesce a fare... ma i giri c'è poco da fare... condotti di m***a proprio... anche alzando le fasature si potrebbe guadagnare qualcosa ma niente di che... come conclusione.. se uno ha soldi da buttare e voglia di lavorare e qualche competenza può provare a tirare fuori qualcosa di buono da questo kit... ma vi assicuro che così montato solo barenando e facendo la solita lavorazione al carter che molti sbagliano va di meno di un tpr76... ve lo assicuro... c'è poi anche da dire che per tirare fuori qualcosa di bello dal parmakit c'è bisogno di infinite prove al banco, modifiche e uno deve avere il tempo, il materiale e i soldi...

Detto così allora ti do ragione. icon_biggrin.gif
Fatto sta che quel parmakit ha battuto un'86! icon_eek.gif
 
10451382
10451382 Inviato: 24 Ago 2010 18:29
 

MiamiBoy ha scritto:

Si che non avete un minimo di inventiva e dovete copiare gli altri,come fanno i truzzi che sono tutti uguali(non che io sia emo o cosa,io mi distinguo dagli altri e mi vesto come voglio e come credo 0509_up.gif )


ma ce la fai? icon_rolleyes.gif

stiamo parlando di gt e mi tiri fuori discorsi sui truzzi e gli emo?

la meccanica non è la sorella del meccanico 0509_up.gif
 
10451464
10451464 Inviato: 24 Ago 2010 18:39
 

io ho l'HM cre six con il patanegra e x adesso in CROSS e ripeto CROSS, nn enduro, nessun 86 mi ha mai superato, anzi in leggera salita superavo i 125 in uscita di curva... nn sto dicendo cazzate.. comunque qui tutti dicono dell' 86, ma a me personalmente nn piace molto.. e inoltre a me piace sperimentare ca***te sulla mia moto, e per come sta andando adesso, sono pienamente soddisfatto del rendimento del mio pata!!
quindi, secondo me, puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ricorda solo che sbagliando si impara!
 
10451475
10451475 Inviato: 24 Ago 2010 18:40
 

StefanoPro6 ha scritto:


ma ce la fai? icon_rolleyes.gif

stiamo parlando di gt e mi tiri fuori discorsi sui truzzi e gli emo?

la meccanica non è la sorella del meccanico 0509_up.gif

Allora tutti quelli che hanno un caz*o di 86 da me sono truzzi escluso ivandera che è l'unico che si salva,poi allora se prendete un 86 fategli una buona ela ci sta uno col 21 e la v6!!!Cioè cose mai viste!

P.S.=Ponzi che ne pensi invece del tpr 90 corsa 45?
 
10453164
10453164 Inviato: 24 Ago 2010 23:03
 

Simocross eusa_pray.gif , ho provato sia Patanegra che Tpr86, sulla MIA moto.

MiamiBoy, inutile...
 
10453309
10453309 Inviato: 24 Ago 2010 23:29
 

PonziRacing ha scritto:
Simocross eusa_pray.gif , ho provato sia Patanegra che Tpr86, sulla MIA moto.

MiamiBoy, inutile...

Ma con l'albero di corsa maggiore non dovremmo avere più coppia poi non so magari mi sbaglio io eusa_think.gif
 
10453320
10453320 Inviato: 24 Ago 2010 23:30
 
 
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