Inviato: 20 Ago 2008 12:27 Oggetto: problema cn xtm 75
salve a tutti , volevo delle informazioni....io ho un malaguti xtm e siccome nn e il massimo ho deciso di modificarlo...adesso gli ho messo su il 75 cc della top testa scomponibile e di carburatore un 19,5 dell orto....xro adesso ho dei grossi problemi quando tipo do gas a manetta.dalla seconda in poi se accelero al massimo mi fa cm dei vuoti o sembra addirittura ke si ingolfi..io ho pensato che fosse o il pacco lamellare o gli spruzzatori..voi cosa ne pensate?? se invece del 19 ci metto un 21 il problema si risolve??...comunque adesso sto cercando una marmitta della top da mettere su..ma nn so se esiste xil mio blocco.senno mi tocca metterci la giannelli...comunque grazie a tutti...cordiali saluti
se hai l'am6 la marmitta c'è...costa 195 euro.
il carburatore ci vorrebbe un 24...
comuqnue l'elaborazioen sembra un po incompleta che altri pezzi hai??
per i vuoti, ma quando hai messo il cilindro hai ricarburato, vero???
e lo so..e ke l ho montato su da 2 sett neanche..vorrei cambiare marmitta..poi le molle della frizione...poi xro altre modifiche nn so quali fare...comunque si l ho ricarburata...ma ripeto mi fa cm dei vuoti o cm se si ingolfasse.xche se continuo ad accelerare mi muore.nn riesco a capire cos abbia..comunque x caso la marmitta e questa??e giusta? Link a pagina di Cgi.ebay.it ...grazie
e lo so..e ke l ho montato su da 2 sett neanche..vorrei cambiare marmitta..poi le molle della frizione...poi xro altre modifiche nn so quali fare...comunque si l ho ricarburata...ma ripeto mi fa cm dei vuoti o cm se si ingolfasse.xche se continuo ad accelerare mi muore.nn riesco a capire cos abbia..comunque x caso la marmitta e questa??e giusta? Link a pagina di Cgi.ebay.it ...grazie
si è quella...comuqnue la ela è incompletissima...
ti serve:
albero motore altrimenti sbielli
una frizione intera
pacco lamellare
24
espansioen top
magari una bella accensione
rimuovi l'automix
lavorazioni alla cassa filtro (e anche ai carter andrebbe bene )
mettere un bel gas rapido
farei prima a comprarmi una moto nuovo..xche costicchiano tutti quei pezzi comunque grazie x i consigli...ma x adesso vorrei cambiare marmitta e capire che cavolo ha...il massimo che faccio e 88...quando dovrei fare 95-100....comunque cm carburatore si il meglio sarebbe il 24..xro beve parecchio...io preferirei un 21...grazie ancora
ripeto..lo so..infatti adesso la moto fa quasi schifo...volevo solo dei consigli x rimboccarmi le maniche e metterla a posto...comunque grazie a tutti
per fare un elaborazione completa ti consiglio di mettere:
carburatore 21 come minimo, il 24 va bene
marmitta top omologata
centralina top performances rossa
collettore in gomma
pacco lamellare Top TPR
lavorazioni alla cassa filtro
albero motore Top a spalle piene
in più, altre modifiche per farlo andare bene, visto che devi già smontare il blocco: mettere il selettore desmodromico in ergal Top, ingranaggio della sesta Top (1 dente in più), e allungare i rapporti, se no con quelli originali non va bene.... sono troppo corti
direi che potrebbe bastare, infine se vuoi rinunciare ad un pò di comodità, togli il contralbero ed il miscelatore
ciao raga..... ero in vacanza adesso sn tornato...ho carburato bn la moto e adesso mi fa i 95...xro dp i 95 se nn e abb calda mi comincia a fare qualche vuoto e perde potenza....e ancora da carburare o e da cambiare il pacco lamellare????
carbura.... occhio comunque... non smagrire tropop se pè grassa
non è magra se fa un vuoto ai 95 all'ora? se fosse grassa borbotterebbe prima...comunque a me faceva i vuoti al massimo in 6a quando avevo il 19 perchè la vaschetta si svuotava troppo velocemente
non è magra se fa un vuoto ai 95 all'ora? se fosse grassa borbotterebbe prima...comunque a me faceva i vuoti al massimo in 6a quando avevo il 19 perchè la vaschetta si svuotava troppo velocemente
quoto missà che hai ragione..... mi sono confuso e mi sono accorto dopo avere postato....
mmmmm...e quindi x risolvere il problema cosa dovrei fare???grazie
se è ancora problema di carburazione e sei magro devi ingrassare subito...se è per colpa del 19 devi fare un adattamento al galleggiante per fare si che sia più veloce, oppure cambiare carburatore...
per vedere subito se è uan questione di carburazione esci e prova, quando fa il vuoto tira l'aria...se la moto va meglio vuol dire che sei magro, quindi attento perchè si grippa
ok....al momento pero sn reduce da una caduta ...ho rotto la leva della frizione e la moto ha qualche graffio..e si che nn sn caduto xcolpa mia...che rabbia.. .appena monto su la leva la carburero meglio ....grazie
ciao raga ..volevo qualche consiglio sulla marmitta...xche vorrei mettere su quella della top..ma nn so se esiste xil mio blocco(cioe ke passi a sinistra)..di altre marmitte ci sono la giannelli (che ha un mio amico con un 70 dr carbu 19 e marmitta e gli fa i 105!! )o la leovince...consigliatemi qualcosa...grazie
no, è la non omologata e per di più è con boccoloa 32mm, quindi direi che sul viola proprio non ci va, direi che essendo boccola 32 è forse pure a passaggio basso
allora provero a chiedere al concessonario se c e .....senno mi accontentero della giannelli ....ma xche la malaguti fa passare la marmitta a sinistra?!!!!!!!!!!! bah...comunque grazie
allora provero a chiedere al concessonario se c e .....senno mi accontentero della giannelli ....ma xche la malaguti fa passare la marmitta a sinistra?!!!!!!!!!!! bah...comunque grazie
anche la mia moto la fa passare a sinistra...anche il dt, l'aprilia, la derbi...quello che conta sono gli attacchi
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