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Dalla FZ6 Fazer a Breva 1100???
10404565
10404565 Inviato: 15 Ago 2010 0:22
Oggetto: Dalla FZ6 Fazer a Breva 1100???
 



Salve a tutti,
premetto che attualmente ho una FZ6 Fazer del 2005 che uso nei weekend per qualche giretto tra le colline e montagne di Friuli e Veneto, quindi turismo a corto-medio raggio.
Purtroppo in 4 anni non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling... principalmente perchè avendo busto alto mi trovo in una posizione piuttosto inclinata in avanti e questo in meno di un'ora mi porta a caricare eccessivamente i polsi e i palmi delle mani... e sono dolori.
Siccome credo che la moto debba essere prima di tutto un piacere... ho deciso di venderla e prendere una moto con una posizione più turistica e meno sportiva, che abbia il manubrio un pò più vicino al busto e un po' più in alto.

Sto valutando varie alternative che abbiano le seguenti principali caratteristiche: peso non molto oltre 200kg, altezza sella non oltre 80cm, posizione di guida turistica, prezzo non oltre i 7000-8000 euro... parlando di un usato recente con meno di 10-15000 km. Se poi fosse dotata di abs sarebbe il massimo (causa brutti ricordi di un paio di scivolate per frenate di emergenza che non vorrei ripetere).

Tra le varie alternative sto valutando l'acquisto di una BMW F800R ma temo che abbi una posizione di guida un po' avanzata in avanti, in alternativa mi piacerebbe molto la R1200R ha una posizione di guida eccezionale, sembra costruita su ordinazione per me... sella bassa, manubrio vicino al busto e sufficientemente alto... ma costa veramente tanto anche da usato di 2-3 anni.

Sto valutando anche l'acquisto di una Breva 1100, magari con abs, che ho visto si trovano a prezzi abbordabil... e soprattutto alla mia portata.

Che mi dite della posizione di guida? e del confort di marcia? dell'affidabilità?
La cosa che mi fa più paura è il peso di 231 kg a secco che significano 250 in ordine di marcia... questo mi creerebbe qualche problema... in quanto il mio avambraccio sinistro ancora imbullonato da un vecchio incidente del 2002 non sarebbe per nulla contento icon_sad.gif
Grazie a tutti per i consigli
 
10404869
10404869 Inviato: 15 Ago 2010 8:27
 

Provo a risponderti io.
Ho provato varie volte e a lungo una Breva 1100 my 2005.
Esteticamente, non mi esalta, specie con le borse.
E' molto comoda, friendly ed intuitiva bilanciata e una volta in movimento è molto agile.
Con delle gomme dal profilo più "appuntito" (tipo pirelli angel), acquista ulteriore agilità.
Rispetto alla Z6, scoprirai una cosa sconosciuta: i "bassi", cioè la capacità tipica dei bicilindrici di spingere anche ad un numero basso di giri, cosa assai limitata nei 4 cilindri, e direi inesistente nella Z6.
La postura dovrebbe essere quella che cerchi, in quanto non grava mai sui polsi, forse, essendo più eretto, potresti risentire un po' sulla schiena e sui glutei nei lunghi tragitti.
La protezione, è quella di una naked, ma la massa anteriore del mezzo risulta più protettiva di quanto ci si possa immaginare, anche in autostrada.
Sicuramente, il cupolino della Fazer è più protettivo, ma se proprio c'è bisogno si rimedia anche per la Breva, di accessori non ne mancano.
In curva si toccano le borse laterali, e la moto non si scompone di un millimetro, e senza una guida agressiva (che secondo me non le si addice), ti permette molto divertimento.
Tuttavia altre problematiche sicuramente esistenti nella versione 2005, mi hanno indotto a comprare altro, ma posso dirti che altri possessori (qui ne troverai ovviamente), si stanno trovando bene.
Io addirittura opterei per la 1200.
Saluto e lamps
 
10405239
10405239 Inviato: 15 Ago 2010 11:00
 

Landru ha scritto:

...
La postura dovrebbe essere quella che cerchi, in quanto non grava mai sui polsi, forse, essendo più eretto, potresti risentire un po' sulla schiena e sui glutei nei lunghi tragitti.
La protezione, è quella di una naked, ma la massa anteriore del mezzo risulta più protettiva di quanto ci si possa immaginare, anche in autostrada.
Sicuramente, il cupolino della Fazer è più protettivo, ma se proprio c'è bisogno si rimedia anche per la Breva, di accessori non ne mancano.
In curva si toccano le borse laterali, e la moto non si scompone di un millimetro, e senza una guida agressiva (che secondo me non le si addice), ti permette molto divertimento.
Tuttavia altre problematiche sicuramente esistenti nella versione 2005, mi hanno indotto a comprare altro, ma posso dirti che altri possessori (qui ne troverai ovviamente), si stanno trovando bene.
Io addirittura opterei per la 1200.
Saluto e lamps


Mi fa molto piacere sentire che in tanti si trovano bene perché la sto considerando una seria alternativa visto il prezzo a cui si trovano in giro, anch'io eviterei il primo modello del 2005 perché in molti lamentano problemi di accensione, spegnimento in marcia, trafilazioni di olio, acqua nella strumentazione, ecc.
Ho visto che si trovano abbastnza facilmente usati del 2007 con abs intorno ai 6000 euro... che rientranmo benissimo nel mio budget, mentre per quanto riguarda i modelli 1200 non ho idea delle differenze tecniche o altro e difficilmente si trovano sotto gli 8000 euro... a quel prezzo faccio un sacrificio e prendo la R1200R a 9000 euro e vado sul sicuro!
 
10407500
10407500 Inviato: 15 Ago 2010 23:24
 

ciao, come vedi dalle moto che ho avuto c'é anche la stessa moto che hai tu. la mia l'avevo presa nuova nell'ottobre del 2009. Beh adesso siamo in agosto e da 1 mesetto circa giro sopra uno stupendo guzzi griso. Con quella moto non mi sono mai trovato a mio agio. Mi sembrava di guidare uno scooter visto che ciclisticamente e motoristicamente non era per niente emozionante. Le tirate ai 12000 giri le fai 1 volta, 2, ma poi ti stufi!in basso era un motore morto e poi dallo scarico usciva uno rumore tipo "zzzzzzzz". Nel giro di 2 settimane con il mio griso ci ho fatto 1000 km ma di puro piacere. Ritornare al bicilindrico per me corrisponde a tornare in sella su una moto vera. Sono scuole di pensiero ma per come voglio io la moto il bicilindrico é d'obbligo. Sulla Breva beh che dirti, é un ottima moto anche se non é molto venduta. La bmw che hai menzionato é una bella moto ma le manca una cosa....il fascino. La moto italiana ha sempre "quel qualcosa in più".
Prova entrambe le moto e poi fammi sapere. Ascolta il cuore e farai la scelta giusta.
doppio_lamp_naked.gif
 
10409486
10409486 Inviato: 16 Ago 2010 14:28
 

ho avuto una Breva1100 del 2005 e l'ho tenuta 1 anno e poi venduta proprio per la caratteristica che cerchi, infatti per me ha un'impostazione troppo seduta e dopo 2/3 ore di guida mi faceva male la schiena, comunque il peso non è assolutamente un problema se non nelle manovre da femo e se sei veramente scarso a forza una volta in marcia sparisce del tutto.
Gli unici difetti sono stati gli spegnimenti, presenti solo nei modelli 2005, nella marcia a bassissima velocità risolti con adeguata messa a punto della mappatura della centralina e 1 richiamo alla trasmissione cardanica CA.R.C.
Per il resto è una moto fantastica

P.S. il vero problema della Guzzi non sono le moto ma i meccanici
 
10409532
10409532 Inviato: 16 Ago 2010 14:43
 

Alexd16 ha scritto:
ciao, come vedi dalle moto che ho avuto c'é anche la stessa moto che hai tu. la mia l'avevo presa nuova nell'ottobre del 2009. Beh adesso siamo in agosto e da 1 mesetto circa giro sopra uno stupendo guzzi griso. Con quella moto non mi sono mai trovato a mio agio. Mi sembrava di guidare uno scooter visto che ciclisticamente e motoristicamente non era per niente emozionante. Le tirate ai 12000 giri le fai 1 volta, 2, ma poi ti stufi!in basso era un motore morto e poi dallo scarico usciva uno rumore tipo "zzzzzzzz". Nel giro di 2 settimane con il mio griso ci ho fatto 1000 km ma di puro piacere. Ritornare al bicilindrico per me corrisponde a tornare in sella su una moto vera. Sono scuole di pensiero ma per come voglio io la moto il bicilindrico é d'obbligo. Sulla Breva beh che dirti, é un ottima moto anche se non é molto venduta. La bmw che hai menzionato é una bella moto ma le manca una cosa....il fascino. La moto italiana ha sempre "quel qualcosa in più".
Prova entrambe le moto e poi fammi sapere. Ascolta il cuore e farai la scelta giusta.
doppio_lamp_naked.gif


Ciao Alexd16,
la mia FZ6 Fazer non assomiglia più molto all'originale in quanto nel tempo ho effettuato un paio di lavoretti indispensabili...
1) cambio terminali con un paio di LeoVince in carbonio che le hanno donato un gran bel sound rombante e eliminato il problema dell'alta temperatura della sella passeggero
2) l'aggiunta della centralina Powercommander III per eliminare l'effetto on-off
3) messa a punto con adeguata mappatura e test sui rulli in centro specializzato

In queste condizioni ti assicuro che assomiglia più a un 750 che a un 600.

Non ho ancora provato la F800R ne la Breva... ma ho il presentimento che la prima abbia comunque una impostazione di guida in sella un po' inclinata in avanti e che la seconda pesi troppo in manovra o a bassa velocità per il mio avambraccio.

In ogni caso ...per fugare ogni dubbio non mi resta che provarle.
Grazie per i tuoi commenti.
 
10409561
10409561 Inviato: 16 Ago 2010 14:55
 

vicking ha scritto:
ho avuto una Breva1100 del 2005 e l'ho tenuta 1 anno e poi venduta proprio per la caratteristica che cerchi, infatti per me ha un'impostazione troppo seduta e dopo 2/3 ore di guida mi faceva male la schiena, comunque il peso non è assolutamente un problema se non nelle manovre da femo e se sei veramente scarso a forza una volta in marcia sparisce del tutto.
Gli unici difetti sono stati gli spegnimenti, presenti solo nei modelli 2005, nella marcia a bassissima velocità risolti con adeguata messa a punto della mappatura della centralina e 1 richiamo alla trasmissione cardanica CA.R.C.
Per il resto è una moto fantastica

P.S. il vero problema della Guzzi non sono le moto ma i meccanici


Anche tu mi parli bene della Breva... mi state facendo venire una gran voglia di provarla!

Il problema del comfort di marcia purtroppo è personalissimo e dipende molto dall'altezza e dalla lughezza delle braccia, a volte anche dall'abitudine ad assumere una certa posizione.
Io per esempio mi trovavo benissimo anni fa con il Transalp e facevo viaggetti di 200-300 km in montagna senza il minimo problema: manubrio alto che non affatocava le braccia, sella grande e comodissima anche in due, motore fiacco ma con una buona coppia.
Però con il baricentro alto, la ruota anteriore di 21" e le sospensioni ultramorbide da fuoristrada sentivo poco l'anteriore e in caso di frenata di emergenza avevo poca stabilità, la moto ondeggiava come sulle montagne russe, il posteriore si bloccava e finivo per terra in men che non si dica.

Penso che moto come la R1200R e la Breva siano una buona via di mezzo, ciclistica da stradale e assetto di guida confortevole da turismo... speriamo che non sia male anche la F800R.
 
10411494
10411494 Inviato: 16 Ago 2010 22:03
 

zuzzurro ha scritto:


Ciao Alexd16,
la mia FZ6 Fazer non assomiglia più molto all'originale in quanto nel tempo ho effettuato un paio di lavoretti indispensabili...
1) cambio terminali con un paio di LeoVince in carbonio che le hanno donato un gran bel sound rombante e eliminato il problema dell'alta temperatura della sella passeggero
2) l'aggiunta della centralina Powercommander III per eliminare l'effetto on-off
3) messa a punto con adeguata mappatura e test sui rulli in centro specializzato

In queste condizioni ti assicuro che assomiglia più a un 750 che a un 600.

Non ho ancora provato la F800R ne la Breva... ma ho il presentimento che la prima abbia comunque una impostazione di guida in sella un po' inclinata in avanti e che la seconda pesi troppo in manovra o a bassa velocità per il mio avambraccio.

In ogni caso ...per fugare ogni dubbio non mi resta che provarle.
Grazie per i tuoi commenti.


la F800R ha la posizione un po caricata ed é una buona moto ma come sound e come finiture é veramente al di sotto delle aspettative visto il prezzo.
provale e poi mi dirai se il made in italy ti trasmetterà "quel qualcosa in piu".
ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
10411551
10411551 Inviato: 16 Ago 2010 22:23
 

Alexd16 ha scritto:


la F800R ha la posizione un po caricata ed é una buona moto ma come sound e come finiture é veramente al di sotto delle aspettative visto il prezzo.
provale e poi mi dirai se il made in italy ti trasmetterà "quel qualcosa in piu".
ciao
doppio_lamp_naked.gif


sarà fondamentale provare la Breva, meteo permettendo potrei già provarci sabato... da un concessionario BMW che ne ha una del 2005 in casa ...pensa che caso!!!
 
10411600
10411600 Inviato: 16 Ago 2010 22:36
 

La F800R non credo faccia al tuo caso,io punterei su Breva1100 o R1150R,provale e vedi con quale ti trovi meglio,comunque sia prendila con ABS. icon_wink.gif
 
10411959
10411959 Inviato: 17 Ago 2010 2:22
 

allora, io all'inizio di questo mese ho comprato un griso 1100 immatricolato nel dicembre 2007 con 5700 km ad un prezzo secondo me molto ok e penso che la breva se la cerchi la trovi anche lei a buon prezzo, e comunque non è che c'è molto da scegliere tra bmw e guzzi, ti dico solo che secondo me, come motore non lo so, ma le altre marche, la ciclistica ed il fascino della moto italiana se la sognano e poi se vieni nel forum moto guzzi e chiedi di aiutarti nella scelta tra guzzi e bmw, cosa vuoi che gli utenti ti rispondano?
l'unico problema che secondo me potresti avere con la guzzi, sono i meccanici, io fortunatamente un'oretta di strada e sono sia a mandello del lario che alla 1000%
comunque se hai la possibilità di provarle, meglio ancora
ciao
 
10412003
10412003 Inviato: 17 Ago 2010 6:53
 

Cristian72 ha scritto:
La F800R non credo faccia al tuo caso,io punterei su Breva1100 o R1150R,provale e vedi con quale ti trovi meglio,comunque sia prendila con ABS. icon_wink.gif


Grazie per il consiglio, in ogni caso cerchero' di prendere una moto con ABS, in passato ho avuto un paio di scivolate a causa di frenate di emergenza in città... E vorrei evitare il ripetersi di eventi di questo tipo.
La R1150R mi sembra mastodontica... Penso che la giusta alternativa potrebbe essere la Breva 1100 ABS che si trova anche a prezzi abboardabili. L'obiettivo e' quello di vendere la mia Fazer accessoriatissima intorno ai 3300-3500 euro e aggiungere altri 3000 euro. Per l'uso che ne faccio sarebbero sprecati se dovessi aggiungere 6000 euro per prendere una R1200R.
Poi dipendera' da come mi ci troverò in sella in prova...
 
10412014
10412014 Inviato: 17 Ago 2010 7:05
 

ocitlec ha scritto:
allora, io all'inizio di questo mese ho comprato un griso 1100 immatricolato nel dicembre 2007 con 5700 km ad un prezzo secondo me molto ok e penso che la breva se la cerchi la trovi anche lei a buon prezzo, e comunque non è che c'è molto da scegliere tra bmw e guzzi, ti dico solo che secondo me, come motore non lo so, ma le altre marche, la ciclistica ed il fascino della moto italiana se la sognano e poi se vieni nel forum moto guzzi e chiedi di aiutarti nella scelta tra guzzi e bmw, cosa vuoi che gli utenti ti rispondano?
l'unico problema che secondo me potresti avere con la guzzi, sono i meccanici, io fortunatamente un'oretta di strada e sono sia a mandello del lario che alla 1000%
comunque se hai la possibilità di provarle, meglio ancora
ciao


Se dovessi scegliere concuore, adesso senza mai aver provato nessuna delle due sceglierei la Breva...
L'unica remora che ho e il suo peso... circa 40 kg superiore alla mia attuale fazer e 50 kg in più rispetto alla F800R!!!
In condizioni fisiche normali non sarebbe stato un problema, con l'avambraccio sinistro ancora con placche e bulloni dentro causa un brutto incidente in moto di tanti anni fa... La cosa assume effettivamente una certa importanza. E' fondamentale che la moto sia maneggevole a bassa velocita' o da ferma, la R1200R da questo punto fu vista mi e' sembrata stupenda!
 
10412199
10412199 Inviato: 17 Ago 2010 8:43
 

Ciao, quanto sei alto? Quanto pesi?
Questo per poterti consigliare... Per farti un esempio io sono alto 1.76 e peso 74. Scendo dal mostro per salire sul grisone 8V. Al primo impatto (da fermo) mi è sembrata pesante, ma subito in movimento è una piuma. Devo giudarla più "convinto" e rispetto a prima più di corpo, ma ti assicuro che il piacere del misto stretto rimane totale. In neanche 1000km e 2 settimane (di pioggia) mi trovo già molto bene, attenzione però a non dare mai troppa confidenza a moto così grandi di cubatura.
 
10412563
10412563 Inviato: 17 Ago 2010 10:24
 

ho guardato le foto della bmw, molto bella, ma sicuramente anche molto cara, comunque il breva non so, ma ti posso dire che il griso una volta che è in movimento perde il peso sembra di essere in bicicletta e naturalmente non sono moto da mettere il ginocchio a terra
ciao
 
10413332
10413332 Inviato: 17 Ago 2010 12:54
 

ocitlec ha scritto:
ho guardato le foto della bmw, molto bella, ma sicuramente anche molto cara, comunque il breva non so, ma ti posso dire che il griso una volta che è in movimento perde il peso sembra di essere in bicicletta e naturalmente non sono moto da mettere il ginocchio a terra
ciao

Perchè no? Ci fanno pure la competizione riservata.

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10413756
10413756 Inviato: 17 Ago 2010 14:10
 

si ok, mi sembra sia la griso cup, volevo solo dire che, ho provato l honda 1000 di mia cugina e va giù in piega solo a guardarla, questa è un attimino diversa, ma questa è solo la mia opinione, l opinione di uno al quale piace andare in giro tranquillo e non uno di quelli che hanno scambiato la strada x una pista.
ciao
 
10413879
10413879 Inviato: 17 Ago 2010 14:37
 

E' chiaro che ci sono moto più o meno votate alla piega... ma per esperienza non credo che ci sia molta differenza tra la velleità di piega di altre naked e quella del Griso, basta volerlo.
 
10414019
10414019 Inviato: 17 Ago 2010 15:13
 

Adumar ha scritto:
Ciao, quanto sei alto? Quanto pesi?
Questo per poterti consigliare... Per farti un esempio io sono alto 1.76 e peso 74. Scendo dal mostro per salire sul grisone 8V. Al primo impatto (da fermo) mi è sembrata pesante, ma subito in movimento è una piuma. Devo giudarla più "convinto" e rispetto a prima più di corpo, ma ti assicuro che il piacere del misto stretto rimane totale. In neanche 1000km e 2 settimane (di pioggia) mi trovo già molto bene, attenzione però a non dare mai troppa confidenza a moto così grandi di cubatura.


Ciao, sono alto 1,81 e peso 92 kg, ma non credo che si posso giudicare tutto da li... dipende dal rapporto busto gambe e dalla lunghezza delle braccia.
Ho un collega che è alto quasi 190 e pesa 95 kg che dice di stare benissimo sulla piccola Suzuki GSR 600!!!
Come vedi si tratta principalmente di valutazioni molto soggettive.

Quel che temo di più dalla Breva è che sia troppo massiccia e pesante e che si debba guidare molto di corpo, perché non credo che spostare e inclinare in un misto stretto i 250kg della Breva sia come farlo con i 200 della Fazer o i 190 delle F800R.
Non vorrei che assumesse un carattere simile a quello delle custom o le grandi cruiser.
 
10414100
10414100 Inviato: 17 Ago 2010 15:42
 

Se non la provi, non lo saprai mai!
 
10414156
10414156 Inviato: 17 Ago 2010 16:02
 

Landru ha scritto:
Se non la provi, non lo saprai mai!


Giustamente... Ma questo e' un periodaccio, molte concessionarie (compresa quella di zona a 6 km da casa) sono chiuse, il tempo qui in Friuli e' pessimo (da parecchi giorni piove e ieri pomeriggio c'erano 18 gradi!) e questa settimana ho 3 giorni di trasferte... Forse sabato sara' bel tempo e sono libero.
 
10414160
10414160 Inviato: 17 Ago 2010 16:03
 

diciamo che le guzzi sono moto più maschie!
nel senso che cambio,freni e ciclistica vanno gestiti in modo deciso nella guida sportiva!
io ho una breva 750 che ha il 50 % in - di un grisone ,ma valgono le stesse considerazioni.
se vuoi puoi fare delle sgroppate tranquille e rilassate.
se vuoi un po di verve allora devi essere deciso.
mai provato ho letto prove delle vcchie ferrari dalla 348 a dietro?
beh l'idea è quella,guida decisa . dopo che ci hai fatto il callo ti verrà in automatico.
 
10416968
10416968 Inviato: 18 Ago 2010 9:16
 

zuzzurro ha scritto:


Ciao, sono alto 1,81 e peso 92 kg, ma non credo che si posso giudicare tutto da li... dipende dal rapporto busto gambe e dalla lunghezza delle braccia.
Ho un collega che è alto quasi 190 e pesa 95 kg che dice di stare benissimo sulla piccola Suzuki GSR 600!!!
Come vedi si tratta principalmente di valutazioni molto soggettive.

Quel che temo di più dalla Breva è che sia troppo massiccia e pesante e che si debba guidare molto di corpo, perché non credo che spostare e inclinare in un misto stretto i 250kg della Breva sia come farlo con i 200 della Fazer o i 190 delle F800R.
Non vorrei che assumesse un carattere simile a quello delle custom o le grandi cruiser.

La fazer è una moto di m***a, non ti offendere.
L'F800R è economica e plasticosa, e venduta a peso d'oro, non vale quello che costa.
Le guzzi soprattuto usate sono svalutate e paghi poco ottieni molto.
La ciclistica della brevona e ottima e il peso non si sente, e lo dico io che sono sceso da un monster.
Ovviamente la devi provare, ma non diamo adito alle cazzate.
P.S.
Io ti consiglierei una sport 1200
 
10417005
10417005 Inviato: 18 Ago 2010 9:28
 

Adumar ha scritto:

La fazer è una moto di m***a, non ti offendere.
L'F800R è economica e plasticosa, e venduta a peso d'oro, non vale quello che costa.
Le guzzi soprattuto usate sono svalutate e paghi poco ottieni molto.
La ciclistica della brevona e ottima e il peso non si sente, e lo dico io che sono sceso da un monster.
Ovviamente la devi provare, ma non diamo adito alle cazzate.
P.S.
Io ti consiglierei una sport 1200


Purtroppo e' difficile trovare una Breva 1200 classica figuriamoci una sport, e poi ho anche visto che i prezzi sono esagerati, trovo una del 2007 a circa 6000 euro o del 2008 a 7000 euro mentre per una Breva 1200 del 2008 vogliono oltre 8000 euro... Con 9000 prendo una R1200R!
 
10417176
10417176 Inviato: 18 Ago 2010 10:15
 

zuzzurro ha scritto:


Purtroppo e' difficile trovare una Breva 1200 classica figuriamoci una sport, e poi ho anche visto che i prezzi sono esagerati, trovo una del 2007 a circa 6000 euro o del 2008 a 7000 euro mentre per una Breva 1200 del 2008 vogliono oltre 8000 euro... Con 9000 prendo una R1200R!

Perchè la R1200R è meglio della breva?
Se la pensi così, aspetta l'anno prossimo e prenditi la BMW. Non ha senso spendere i soldi per una cosa di ripiego, soprattutto se la differenza di prezzo non è grandissima.
 
10417766
10417766 Inviato: 18 Ago 2010 12:16
 

ma, perchè, una breva 1100 ti farebbe schifo?

e se prendi da un privato sicuramente il prezzo è trattabile, siamo anche verso la fine dell estate, x la mia volevano 7000 alla fine l'ho portata a casa 5900 più qualche accessorio

ciao

Link a pagina di Moto.it
 
10419186
10419186 Inviato: 18 Ago 2010 16:49
 

... ciao, concordo con adumar se è un discorso di prezzo e di 1000 vitruviani (che non fanno comunque schifo a nessuno) allora prenditi la bmw, se fai tali confronti e ti vengono queste affermazioni forse la breva è un ripiego...pensaci... le guzzi son fantastiche ma secondo ma NON eusa_naughty.gif devono essere un ripiego..non prendi solo una moto... prendi un pezzo di storia italiana, sposi una filosofia di vita ed il piacere (perchè ti assicuro che è davvero un PIACERE) di guidare ITALIANO...

Se sei Convinto vai di Breva che non te ne penti ma se fai paragoni e se prendi Guzzi solo per risparmiare allora ad ogni minimo inconveniente che potresti avere ti pentirai di aver preso Guzzi... perchè in questo caso stai prendendo Guzzi e non stai SCEGLIENDO Moto Guzzi!

Questo è il mio onesto e sincero pensiero 0509_up.gif !
 
10419392
10419392 Inviato: 18 Ago 2010 17:47
 

aressino ha scritto:
...
Se sei Convinto vai di Breva che non te ne penti ma se fai paragoni e se prendi Guzzi solo per risparmiare allora ad ogni minimo inconveniente che potresti avere ti pentirai di aver preso Guzzi... perchè in questo caso stai prendendo Guzzi e non stai SCEGLIENDO Moto Guzzi!
Questo è il mio onesto e sincero pensiero 0509_up.gif !


Premetto che non ho mai avuto occasione di salire su una Breva nemmeno da ferma.
Invece la scorsa settimana ho avuto l'occasione di salire su una R1200R e sembrava mi calzasse a pennello.
La BMW mi piace anche come linea ed ha un fantastico motore boxer le cui doti non p necessario che ricordi perché tutti conmoscono.
Mi è sempr piaciuta molto anche la Breva ...ma cosi' senza averle provate nessuna delle due prima di ogni altra considerazione, ahime', non so voi... ma io devo fare i conti anche con il conto in banca e con le spese che ho sostenuto quest'anno.
Al di la di ogni considerazione sportiva o di passione una voce per me determinante è il costo finale.
Premesso che devo ancora vendere la mia Fazer, e sperando di poter ricavare al Max 3000-3400 euro... Per prendere una Breva del 2007 o 2008 ci vorranno altri 3000 euro... che è il massimo che per il momento o entro fine anno posso permettermi.
E' ovvio che in queste condizioni la R1200R e' irraggiungibile, quindi mi sono orientato sulla Breva che mi piace altrettanto forse anche di più, ma purtroppo ho qualche remora riguardo ai 40kg di peso in piu' e ai numerosi problemini di affidabilita' di cui molti parlano. Poi gia' per me e' esagerato spendere 6000 o 7000 euro per una moto che rispetto alle sue potenzialità sfrutterò poco... figuriamoci spenderne 9000 o 10000 per una BMW di cui paghi almeno 2000 solo il marchio!!!

Insomma per il momento quello che conta e' vendere la mia Fazer e provare la Breva. Rimando a dopo ogni altra considerazione.
 
10419793
10419793 Inviato: 18 Ago 2010 19:23
 

Adumar ha scritto:

Perchè la R1200R è meglio della breva?
Se la pensi così, aspetta l'anno prossimo e prenditi la BMW. Non ha senso spendere i soldi per una cosa di ripiego, soprattutto se la differenza di prezzo non è grandissima.

beh non la metterei proprio su questo piano e non vorrei fraintendeste le mie parole.

Penso che ogni persona ragionevole quando decide di cambiare la propria moto lo fa per sopperire ad alcuni difetti o a taluni aspetti non convincenti della propria moto e valuta le candidate a sostituirla tenendo conto di alcuni fattori tra cui anche l'esborso economico.

A tutti piacerebbe avere una bella BMW (non a caso sono tra le moto più vendute in Italia e in Europa) ma se l'alternativa è una bella Breva o Griso e il costo di acquisto è sensibilmente inferiore... non si tratta di ripiegare su una soluzione economica ma si tratta di valutare costi e benefici e fare una scelta ponderata.
 
10420234
10420234 Inviato: 18 Ago 2010 20:57
 

...sul fatto che a tutti piacerebbe avere una bella bmw mi spiace ma dissento e eusa_naughty.gif non concordo...io ho scelto Moto Guzzi, perchè volevo Moto Guzzi... poi come tu giustamente affermi bisogna fare i conti con i vitruviani e ciascuno di noi fa i conti con quello che ha o che può avere....

quando ti dico di fare attenzione alla scelta parlo appunto di 'scelta'... se, come dicevo prima, non scegliessi una Guzzi ma prendessi una Guzzi al primo problema o inconveniente con quale moto ti verrebbe in mente di fare confronti icon_question.gif io tirando ad indovinare e direi bmw... anzi bmwr1200r che con 1000 euro in più avresti potuto prendere...

Per evitare tutto questo il mio consiglio sarebbe di attendere anche la prossima primavera, fare un pò di 'legna' e prendere la tua prima scelta che a quanto sembra essere la bmw...

Ovviamente sono punti di vista... non dico che il tuo pensiero è errato ti dico forse quello che, direi inevitabilmente, potrebbe accadere al primo problemino della Breva... bada bene che farei questo discorso anche se parlassimo di altre marche sia italiane che straniere... 0509_up.gif
 
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