Salve a tutti,
premetto che attualmente ho una FZ6 Fazer del 2005 che uso nei weekend per qualche giretto tra le colline e montagne di Friuli e Veneto, quindi turismo a corto-medio raggio.
Purtroppo in 4 anni non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling... principalmente perchè avendo busto alto mi trovo in una posizione piuttosto inclinata in avanti e questo in meno di un'ora mi porta a caricare eccessivamente i polsi e i palmi delle mani... e sono dolori.
Siccome credo che la moto debba essere prima di tutto un piacere... ho deciso di venderla e prendere una moto con una posizione più turistica e meno sportiva, che abbia il manubrio un pò più vicino al busto e un po' più in alto.
Sto valutando varie alternative che abbiano le seguenti principali caratteristiche: peso non molto oltre 200kg, altezza sella non oltre 80cm, posizione di guida turistica, prezzo non oltre i 7000-8000 euro... parlando di un usato recente con meno di 10-15000 km. Se poi fosse dotata di abs sarebbe il massimo (causa brutti ricordi di un paio di scivolate per frenate di emergenza che non vorrei ripetere).
Tra le varie alternative sto valutando l'acquisto di una BMW F800R ma temo che abbi una posizione di guida un po' avanzata in avanti, in alternativa mi piacerebbe molto la R1200R ha una posizione di guida eccezionale, sembra costruita su ordinazione per me... sella bassa, manubrio vicino al busto e sufficientemente alto... ma costa veramente tanto anche da usato di 2-3 anni.
Sto valutando anche l'acquisto di una Breva 1100, magari con abs, che ho visto si trovano a prezzi abbordabil... e soprattutto alla mia portata.
Che mi dite della posizione di guida? e del confort di marcia? dell'affidabilità?
La cosa che mi fa più paura è il peso di 231 kg a secco che significano 250 in ordine di marcia... questo mi creerebbe qualche problema... in quanto il mio avambraccio sinistro ancora imbullonato da un vecchio incidente del 2002 non sarebbe per nulla contento

Grazie a tutti per i consigli