Landru ha scritto:
...
La postura dovrebbe essere quella che cerchi, in quanto non grava mai sui polsi, forse, essendo più eretto, potresti risentire un po' sulla schiena e sui glutei nei lunghi tragitti.
La protezione, è quella di una naked, ma la massa anteriore del mezzo risulta più protettiva di quanto ci si possa immaginare, anche in autostrada.
Sicuramente, il cupolino della Fazer è più protettivo, ma se proprio c'è bisogno si rimedia anche per la Breva, di accessori non ne mancano.
In curva si toccano le borse laterali, e la moto non si scompone di un millimetro, e senza una guida agressiva (che secondo me non le si addice), ti permette molto divertimento.
Tuttavia altre problematiche sicuramente esistenti nella versione 2005, mi hanno indotto a comprare altro, ma posso dirti che altri possessori (qui ne troverai ovviamente), si stanno trovando bene.
Io addirittura opterei per la 1200.
Saluto e lamps
Mi fa molto piacere sentire che in tanti si trovano bene perché la sto considerando una seria alternativa visto il prezzo a cui si trovano in giro, anch'io eviterei il primo modello del 2005 perché in molti lamentano problemi di accensione, spegnimento in marcia, trafilazioni di olio, acqua nella strumentazione, ecc.
Ho visto che si trovano abbastnza facilmente usati del 2007 con abs intorno ai 6000 euro... che rientranmo benissimo nel mio budget, mentre per quanto riguarda i modelli 1200 non ho idea delle differenze tecniche o altro e difficilmente si trovano sotto gli 8000 euro... a quel prezzo faccio un sacrificio e prendo la R1200R a 9000 euro e vado sul sicuro!