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problema al cambio husqvarna
10412615
10412615 Inviato: 17 Ago 2010 10:34
 

The_MotardEr ha scritto:
stai scherzando icon_eek.gif


No, i cambi costano !
 
10417579
10417579 Inviato: 18 Ago 2010 11:46
 

The_MotardEr ha scritto:


se è in garanzia non gli costava niente
dato che non ho ancora capito se ha 1400km o ne ha 14000

la garanzia è di 2 anni ne ha 4 credi proprio che li abbia potuti richiedere in garanzia??O.O...no di certo...fai conto che puo anche essere che l'ha messo l'olio sbagliato e gli scala male le marce perche anche un mio amico ha messo l'olio sbagliato il 10 w 40 e non il 15 w 40 e adesso finche non si riscalda l'olio ha problemi a scalare...
 
10418535
10418535 Inviato: 18 Ago 2010 14:17
 

La garanzia che aveva non era quella della casa produttrice, ma quella del concessionario dove l'ha comprata...
 
10418621
10418621 Inviato: 18 Ago 2010 14:32
 

quella vale 1 anno
 
10419090
10419090 Inviato: 18 Ago 2010 16:20
 

solrock666 ha scritto:
quella vale 1 anno
Se è serio se no te lo fa passare per problema di parti soggette a normale usura e quindi escluse dalla garanzia, e ti tocca pagare.
 
10419507
10419507 Inviato: 18 Ago 2010 18:20
 

scusate non ci sto capendo niente
la moto l'ha comprata con 4 anni dietro e con solo 1400km?
 
10428693
10428693 Inviato: 20 Ago 2010 13:46
 

allora naturalmente la moto con 4 anni non avra mai 1400 km se uno è disonesto lo azzera...poi se l'ha presa da un conce molto probabilmente lui gli avra detto che il cambio per usura o altre scuse...io ti dico provala vedi come va il motore e vedi che tipo di problema ha che tipo non scala vedi che problema ha...
 
10428740
10428740 Inviato: 20 Ago 2010 13:53
 

huskyazzo ha scritto:
allora naturalmente la moto con 4 anni non avra mai 1400 km se uno è disonesto lo azzera...poi se l'ha presa da un conce molto probabilmente lui gli avra detto che il cambio per usura o altre scuse...io ti dico provala vedi come va il motore e vedi che tipo di problema ha che tipo non scala vedi che problema ha...


Io eviterei proprio l'acquisto, tanto non è facendola provare ad un "novellino" che si capisce se il cambio è in tolleranza o meno, senza aprire il motore e verificare le tolleranze di persona penso che sia difficile anche per un veterano capirlo !
Quando ci sono storie poco rassicuranti dietro ad una moto è sempre meglio lasciarla dov'è, si evita il rischio a priori, in alternativa se uno è meccanico e/o è sicuro di avere le competenze tecniche per sistemare qualsiasi tipo di rottura allora si può pensare di acquistare ad un prezzo "stracciato", trattando chiaramente col venditore.
 
10429190
10429190 Inviato: 20 Ago 2010 15:08
 

si ma di husqy ce ne saranno a centinaia...magari ne trova una che costa il doppio però almeno il cambio funziona icon_rolleyes.gif
 
10440753
10440753 Inviato: 23 Ago 2010 0:25
 

Il propietario di questa moto sicuramente è un altro di quei furboni che tira giu pedate sul cambio come un dannato (magari senza tirare bene la frizione) con il risultato di disintegrare il cambio e piegare l'astina del selettore ( di conseguenza non pesca bene le marce).......

La storia de 1400 km suona un po' strana.... o l'ha disfata subito e c'è qualcosa che non quadra...

P.S. Io non sto accusando nessuno, ricordate, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.... siate sempre attenti quando comprate una moto, anche a costo di sembrare un maniaco.

Quando vai a vederla controlla che sia tutto dritto (un trucchetto è quello di farsi tenere la moto in verticale con lo strezo dritto da un amico e poi accucciarsi dietro per verificare se i cerchi sono entrambi dritti => facendo cosi puoi verificare non solo i cerchi, ma bensi se tutto il telaio non ha preso botte considerevoli) e facci un bel giretto enza mani per vedere come si comporta.
 
15141853
15141853 Inviato: 30 Set 2014 21:07
 

Ciao io volevo sapere quanto può costastare un selettore è una leva del cambio per husqvarna sm 125
 
15143720
15143720 Inviato: 2 Ott 2014 16:11
 

piu' che altro, per verificare i dubbi sui 1400km, controlla l usura delle pedane, della vernice nei punti di contatto carter motore -telaio e di tutte le parti che durante l utilizzo si e soliti toccare o strofinare...come nelle vetture...solitamente la prima cosa da verificare e' usura volante e pedaliera- per quanto riguarda il cambio, se il problema si presenta solo in una marcia e la stessa entra bene al regime "giusto", si e' danneggiato il selettore.......se ti hanno chiesto 300euro per ripararla, considerato il lavoro da fare e i ricambi e' un prezzo accettabile, anche perche', quando si apre un motore si sostituiscono sempre tutte le guarnizioni e i paraolii a questo e' da aggiungere il costo del selettore ......in ogni caso, puoi contattare un meccanico della tua zona che sicuramente e' in grado di preventivarti indicativamente il costo dell operazione......in qualsiasi caso, se non hai esperienza ti converrebbe far visionare la moto da qualcuno con un po' di competenza in materia........oppure, spendere qualcosa in piu', pero' acquistando la moto presso un concessionario, sul quale ti puoi rivalere per eventuali problema, diritto che non hai acquistando da un privato
 
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