trebastoni81 ha scritto:
praticamente è un casco racing a tutti gli effetti che uno regola prima della gara.... peccato però per le prese d'aria, con un prezzo del genere qualche soluzione la potevano trovare
desmosaluti e complimenti per il mostro..
grazie!!!
Si, effettivamente la destinazione d' uso sembrerebbe spingere per un uso racing! ma credo che data la leggerezza e la buona ventilazione senza una eccessiva rumorosità si adatti anche ad un uso turistico. Ovviamente è una mia supposizione e mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che lo ha utilizzato in tal senso. Sono daccordissimo con te che per un casco di tal livello l' accortezza di inserire un semplicissimo meccanismo di chiusura delle prese d' aria (anche solo dall' interno) non avrebbe di certo appesantito il casco e sarebbe stato decisamente funzionale in base alle proprie esigenze! Bacchettata alla Bell per questo!!!
Arnold82 ha scritto:
Mi piace da bestia lo sto guardando anche io, magari la versione con i colori "tradizionali"
Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us
Sono combattuto con il crucco SR1 e il bellissimo HJC R-PHA 10 .
Spero di provarli da amici... Il bell non l'ho mai messo in testa...
Credo che questo sia l' M5X Lemans. Cambia la fabbricazione della calotta che è in fibra invece che in tessuto di carbonio, infatti pesa circa 100gr in piu...ma si sta parlando sempre di 1150gr al posto di 1050gr...resta sempre un casco leggerissimo!! per il resto sono identici.
Dell r-pha 10 ne parlano molto bene, soprattutto in rapporto al prezzo competitivo! ma non ho avuto modo di provarlo e ad essere sincero non mi fanno impazzire le grafiche.
L SR1 ho avuto modo di provarlo ieri in negozio: ottimo casco anche questo, la calzata l ho trovata buona ma mi sembrava meno piena rispetto all M5X. Calotta decisamente di dimensioni maggiori.
Gixxer600 ha scritto:
A me ha impressionato la leggerezza, favoloso, una piuma...al contrario ho trovato le imbottiture un pò scarse...
A me le imbottiture sono sembrate ottime, ma ovviamente questo dipende anche dalla calzata che è prettamente personale! I guanciali stringevano il giusto e sulle tempie non dava fastidio ma ben ancorato!