unheardlupo ha scritto:
solito topic.....con le solite storie,tutti dicono e meglio questa e meglio l altra.....mai nessuno che riporta dati seri e attendibili,
Ci sono vari modi per scegliere una moto
Estetica,quella e' soggettiva,e cosa chiedete a a fare se mi piacesse un water con due ruote a voi che ve ne frega ,
Prestazioni e penso che in questo non si scappa ci si informa,si prende dati seri e poi basta,ovvio ho visto ragazzi dare via con dei 250 a dei mille...
Funzionalita e spese gestione,ovvio che comprare un 1000 con 190cv non e' come avere un rs125 in costi
E poi alla fine il cuore e' quello che ci dice la moto che ci piace...
I tuoi dati seri contemplano anche che i 125 con 28 cv possano fare 180 km/h, ad esempio?
io dei dati seri non mi fido più, dei banchi e dei vari lanci non mi fido più. neppure se vengono da dimsport o dyno in persona.
anzi, ti dirò di più. io non mi sono fidato dei dati, e ho fatto altre scelte. che hanno screditato i "dati" seri di illustre azienze.
i cavalli, i Nm, il peso, è tutto abbastanza relativo. ma può essere benissimo una delusione finchè non tocchi con mano le cose
maggico ha scritto:
Tu stai male..
Sbotti e diventi grezzo x così poco! Sto parlando di moto.. pensa se parlavano di qualcosa di serio! Mah..
si, sto malissimo e ho un sacco di problemi, anche sociali.
mentre a un bar coglionerei un tipo che fa i tuoi discorsi, in internet mi piego dal ridere e calco la mano come intercalare.
è una specie di disturbo sociale.
rimane il fatto che tu non sai minimamente di cosa stai parlando quando nomini street triple, e non credo tu l'abbia provata. appoggiare il culo su una sella e girare la manetta tirando qualche leva non è quella che definisco prova esaustiva in paragone alle tue affermazioni
maggico ha scritto:
tu x potenza di un motore leggi solo il numerino della coppia che vedi scritto sui giornali? Molto poco x renderlo migliore... La street tanto x citare un pò di numeri, ha una curva della coppia capace di erogare più di 60nm(max sono 69nm) già a 3.500 giri/min... La z la stessa coppia la raggiunge a 7.000giri!!! Ora capisci perché il tanto decantato 3 cilindri è indubbiamente migliore? Quanto tu arrivi a 7.000 giri, street ti ha già preso 20 metri.. Ecco perché ha i pregi del 2 cilindri, coppia a volontà disponibile già a bassi regimi, e pregi del 4 cil. Con allungo fino a quasi 13.000giri!!!
Poi se tu mi dici che è migliore la z perché in piega è più difficile da buttare giù, quindi più divertente... Mah, la vedo solo come grossa invidia! La street che come tu dici basta spostare il corpo e lei scende in piega a me sembra pura libidine, una moto eccezzionale!!! Puoi solo discutere il lato estetico x tutto il resto non c'è storia.. Togli i paraocchi x favore..
Prima parli di numeri, che vuoi vedere i tuoi "dati seri", poi quando ti si dicono i dati seri non li vuoi vedere e mi spari un "facile leggere i numerini"
la street, tanto per citare un po' di sensazioni, apre bene dai 10mila. la zeta apre prima. il vantaggio della street è che ha più giri, ma il tre tende a calare alla fine a differenza del quattro.
inoltre ti confondi tra valore di coppia massima e andamento della coppia di una moto.
il tre cilindri (INDUBBIAMENTE STO GRAN CAXXO 2 - IL RITORNO DEL CEPPOSAURO) è esattamente quello che è...un compromesso tra il due e il quattro cilindri. strappa meno ed è più gestibile del due, ma è meno efficace(e non strappa ai bassi).allunga meglio del due e prende bello alto, ma mai come il quattro. pregi del due e pregi del 4? XD.....ma seriamente, sai di cosa si parla o ti fai la storiella mentale leggendo il giornale?
la street dal lato agilità è stupefacente, qua nessuno può discutere.e batte la zeta dove e quando vuoi.
questo si.
almeno una delle tante cose che leggi è vera XD
maggico ha scritto:
La street base è già indubbiamente migliore della z... Non scegliere la migliore x gli altri, scegli la migliore x te! Le prestazioni sono a favore della street base ma ripeto, non sono poi così nette come quella tra un seicento ed un mille..
sto indubbiamente ti piace tanto eh? XD
la street base si tiene in piedi solo grazie al telaio, altrimenti sarebbe di gran lunga peggiore di qualsiasi giapponese economica.
sai che differenze ci sono tra la street base e la street R?
maggico ha scritto:
cavolo, tu sei proprio fissato! Se la zeta è molto venduta lo deve al suo aspetto molto racing ed a mio parere molto bello ed a un buon motore..
Non credere che al mondo esista solo la z... Se tutte le riviste prodotte, che parlano di un confronto in pista o su strada (ne avrò letti una decina da 2 anni e mezzo a questa parte) danno sempre all'unanimità come migliore la street, un motivo ci sarà! Ora, non saranno piloti da moto gp, ma più esperienza di te di moto ce l'hanno di sicuro...
Poi, se tu ti chiami valentino rossi e vai a fare le pieghe con un hammer H3 solo perché ha più coppia e torni tutto sudato con le ascelle puzzolenti, sono affari tuoi..
Ma non dire che la z è migliore! Un'ottima moto, ma la street è senza dubbio migliore..
se la zeta è molto venduta lo deve a quanti cavalli dichiara, al prezzo con cui la porti a casa e alla pubblicità. alla gente non serve altro. il mercato è così.
io ho una shiver. la skifer. bicilindrico, 95cv dichiarati (da 70 a 100 al banco). so benissimo cosa hanno scritto per due anni e mezzo della mia moto i giornali.
poi so benissimo quello che vedo su strada, con la mia moto.
e ti posso assicurare che sono due cose diverse XD.
leggo anch'io da due anni e mezzo le comparative. sono anche abbonato a un giornale. ma ti assicuro che non mi faccio influenzare. leggo un giornale di moto come leggerei un "topolino", o un fumetto simile. un bel polpettone di personaggi, moto, notizie e molte volte storie avvincenti.
ti ripeto che non sono di parte, ma ti assicuro che questo culto della street è inguistificato.
adesso vedi street ovunque, forse (così com'è stato per altre moto) la gente avrà più probabilità di capire che non è un ufo ma una semplice moto.
le comparative? ti invito a leggerle completamente, e a capire anche come vengono allestite le moto per il "test", senza contare che molte volte il test è ad andatura turistica e i dati rilevati sono teorici . ti invito anche a paragonare il prezzo indicato e il prezzo con cui effettivamente puoi portare a casa una moto.
ma soprattutto, ti invito a chiudere i giornali e iniziare a provarle le moto.
non so che male ti hanno fatto ste zeta, ma le devi odiare proprio tanto...
alessioilmito ha scritto:
ragazzi ma in quella prova la triple è la r contro le altre e con anche 2000 euro di roba in piú...alla faccia della obbiettività....bah...
io ripeto...nessuno ha commentato quello che ho scritto prima...le prove vanno fatte con moto settate sul proprio peso e gommate nuove uguali...punto e stop...
ovvio....
ma non riguarda solo la street.
ogni moto è diversa...base o arricchita con i propri optional o accessori. il tracciato in cui si prova favorirà l'una o l'altra. il tester favorirà l'una o l'altra.
ma, in fondo, a tutti interessa solo saltare al giudizio finale e saper dire al bar o sul tinga qual è la migliore. come i bambini di due anni
maggico ha scritto:
Io non l'ho letta quest'ultima comparativa, quindi è possibile che sia la versione R, comunque le altre 8-9 comparative che ho letto c'era sempre la versione base della Street..
comunque la gommatura secondo me c'entra poco, i 30kg in meno hanno un motivo, miglior telaio, miglior ciclistica, migliore agilità... Sono tutti pregi che la rendono migliore perché migliore è la sua configurazione! Poi x quanto riguarda la regolazione delle sospensioni originali, quelle della z sono si regolabili, ma tra la configurazione più morbida e quella più rigida cambia poco e niente, sono quasi li x bellezza i registri del precarico e dell'estensione..
no, in tutte le comparative uscite nell'ultimo periodo in genere si parla di street R e come se non bastasse iperaccessoriata e full optional
la gommatura serve come punto di partenza di una comparativa seria.
miglior telaio proprio non sta nè in cielo nè in terra. ma zero. ciclistica forse si, la R ha buone sospensioni. freni li trovo meno incisivi di altri. agilità forse.
e hai ragione sulle regolazioni della zeta. è assurdo regolare una cosa che a prescindere dal registro va abbastanza male comunque
maggico ha scritto:
Hai ragione ma sono stato quasi preso x matto solo perché ho osato dire che la z non era la migliore..
no.
sei stato preso per matto per quel famoso INDUBBIAMENTE che ripeti ogni 3x2 e che è totalmente criticabile
alessioilmito ha scritto:
MAGGICO SENZA OFFESA MA SE MI DICI CHE LE GOMME SU UNA MOTO NON FANNO CAMBIARE NULLA E CHE UN SETTAGGIO fatto sul peso(su qualsiasi moto in fgenerale) non cambia da quello standard allora scusami ma non è che capisci molto di moto...
bastano due gomme diverse usurate diversamente a far pendere la bilancia da una parte...
quelle prove sono fatte con il culo...vuoi farmi credere che se sull'hornet metti gomme da turismo al posto di gomme racing la moto va uguale??!?!
spezzo una lancia a favore di maggico.
mettere le gomme ipermegapowa deluxe 4c non serve proprio a una mazza.si, più agile e più tenuta. ma il ginocchio a terra e grattata alle pedaline la dai sia con qualifier che con dunlop gp.
poi, come dici tu, in una comparativa con tester seri ci si aspetta che le moto vengano messe tutte in condizioni paritarie. ma ovviamente non è così
non disperate.
appena ci sarà un'inflazione incontrollata di triumph sulle strade si passerà a decretare la nuova moto migliore ^^