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Richiesta informazioni scarico Bandit 1250 k8
10392658
10392658 Inviato: 12 Ago 2010 18:28
Oggetto: Richiesta informazioni scarico Bandit 1250 k8
 

Salve a tutti, in seguito ad un incidente ho dovuto sostituire il terminale del mio Bandi GSF 1250 SA k8. Riconsegnata la moto ho subito notato che la marmitta mi appariva + ingiallita della mia precedente spiegazione: forse un problema di lungo deposito nel magazzino, ecc. ecc. ed ho lasciato lì la cosa. Ora mi sono trovato dopo 2 settimane dal ritiro della moto dall'officina con il parascarpa della pedana del freno post un po' annerita dalla fuliggine: vado a controllare vedo una saldatura che sulla precedente marmitta non avevo notato. La posizione è praticamente nel punto di raccordo fra terminale e catalizzatore (proprio dietro all'aletta sotto il piede del freno). Qualcuno, gentilmente, potrebbe postare una foto della marmitta originale la parte che va dal terminale fino al catalizzatore. Non vorrei aver preso una fregatura visto il notevole costo (780 euro) anche se pagato dall'assicurazione. Non riesco a trovare nulla su internet e prima di accusare vorrei avere la certezza che la marmitta originale (terminale + tubo) non abbia saldature alla fine).
Grazie per l'aiuto ed eventuali delucidazioni
 
10424058
10424058 Inviato: 19 Ago 2010 16:28
 

guarda se può esserti utile QUESTA.
è del modello 2007 ma credo sia uguale.

ciao 0510_saluto.gif
 
10434143
10434143 Inviato: 21 Ago 2010 14:43
 

Grazie IlGreco, il problema è proprio che nel punto in questione è coperta da quella aletta in basso che copre appunto se ci sia una saldatura o meno.
Purtroppo mi servirebbe proprio una foto del terminale nella parteche si congiunge con il catalizzatore oppure del terminale staccato.
Grazie comunque per la foto, purtroppo in internet non si riesce a trovare nulla....
 
10436012
10436012 Inviato: 21 Ago 2010 22:56
 

DogDrake ha scritto:
Grazie IlGreco, il problema è proprio che nel punto in questione è coperta da quella aletta in basso che copre appunto se ci sia una saldatura o meno.
Purtroppo mi servirebbe proprio una foto del terminale nella parteche si congiunge con il catalizzatore oppure del terminale staccato.
Grazie comunque per la foto, purtroppo in internet non si riesce a trovare nulla....



Ti può essere utile questa foto che ho scattato sotto lo scarico? In effetti c'è una saldatura sotto l'aletta. Probabilmente devi solo serrare bene i due bulloni del raccordo icon_mrgreen.gif


Link a pagina di Img713.imageshack.us
 
10437199
10437199 Inviato: 22 Ago 2010 11:33
 

Grazie Giuget, ho visto e pare chela saldatura ci sia... la parte che + mi interessa è quella prima del catalizzatore e dalla foto mi sembra di vedere la saldatura alla finedel terminale prima della fascetta che la stringe... rimane solo il fatto di vedere ora xchè una parte si sta opacizzando (la parte alta del terminale e la parte bassa rimane lucida...). Lunedì vado a chiedere ad un centro Suzuki aperto.
Grazie ancora
 
10437420
10437420 Inviato: 22 Ago 2010 12:06
 

DogDrake ha scritto:
... la parte che + mi interessa è quella prima del catalizzatore ... rimane solo il fatto di vedere ora xchè una parte si sta opacizzando (la parte alta del terminale e la parte bassa rimane lucida...). Lunedì vado a chiedere ad un centro Suzuki aperto.



Questa?

Link a pagina di Img837.imageshack.us

Sarei poi curioso di conoscere la causa dell'inconveniente che lamenti.
Saluti.
Giorgio
 
10450171
10450171 Inviato: 24 Ago 2010 14:28
 

Insomma sono venuto a conoscenza che in pratica mi è stata montata molto probabilmente una marmitta non proprio di ultima uscita infatti guardando nel catalogo ricambi Suzuki la sigla del ricambio è 14310-18H01-H01 invece sulla marmitta risulta un numero -18H0- ora come mi dovrei comportare? nel senso che la marmitta è del 1250 soltanto che mi hanno rifilato una marmitta “stagionata” ecco xchè risulta essere così opaca e giallastra oltretutto guardando un Bandit in strada K8 le saldature all'attacco della pedalina posteriore passeggero le sue erano lisce le mie sono tratteggiate come punzonate??? Ma che caspita con quella che costa la marmitta mi dovevano rifilare un fondo di magazzino? 0509_mitra.gif Sarà dura farsela cambiare
Suggerimenti?
Grazie a tutti
Un particolare grazie a Giuget per la pazienza di aver postato le foto 0509_doppio_ok.gif
 
10450971
10450971 Inviato: 24 Ago 2010 17:09
 

DogDrake ha scritto:
...............mi è stata montata molto probabilmente una marmitta non proprio di ultima uscita............. la marmitta è del 1250 soltanto che mi hanno rifilato una marmitta “stagionata” ecco xchè risulta essere così opaca e giallastra oltretutto guardando un Bandit in strada K8 le saldature all'attacco della pedalina posteriore passeggero le sue erano lisce le mie sono tratteggiate come punzonate??? Ma che caspita con quella che costa la marmitta mi dovevano rifilare un fondo di magazzino? 0509_mitra.gif Sarà dura farsela cambiare
Suggerimenti?


Mah, se proprio non è vergognosa, io mi terrei quella che ti hanno montato, anche perchè
fra un po' di giorni, passato il disappunto iniziale (certo comprensibile visti anche i quattrini che ci fanno sborsare icon_evil.gif ) a quella saldatura non ci farai più caso eusa_whistle.gif ed il marmittone con una buona passata di pasta abrasiva (medio-fine) lo tiri a specchio icon_biggrin.gif
 
10466675
10466675 Inviato: 27 Ago 2010 11:06
 

giuget ha scritto:


Mah, se proprio non è vergognosa, io mi terrei quella che ti hanno montato, anche perchè
fra un po' di giorni, passato il disappunto iniziale (certo comprensibile visti anche i quattrini che ci fanno sborsare icon_evil.gif ) a quella saldatura non ci farai più caso eusa_whistle.gif ed il marmittone con una buona passata di pasta abrasiva (medio-fine) lo tiri a specchio icon_biggrin.gif


Ho provato, come facevo con la prima marmitta, con il brillacciaio che funzionava veramente bene (logicamente a marmitta fredda). Il problema ed anche la mia paura e che mi sembrano delle saldature poco professionali e che con il tempo e le vibrazioni inizieranno a creparsi.... icon_sad.gif
Speriamo di no. COmunque lunedì provo a parlare con il mecca e vediamo se ne viene a capo lui per quanto quanto riguarda l'ossidazione... ma non credo che riuscirò a ricavare molto icon_neutral.gif
Purtroppo sono un maniaco del lucido e pulito per me la moto deve essere sempre tirata a lucido e perfetta nella meccanica (pensa che ho sempre con me una cera da esposizione di quella che passi con lo spray e la togli in 5 minuti) eusa_wall.gif e sì sono fatto male....
 
10467316
10467316 Inviato: 27 Ago 2010 12:28
 

DogDrake ha scritto:




......................Purtroppo sono un maniaco del lucido e pulito per me la moto deve essere sempre tirata a lucido e perfetta nella meccanica (pensa che ho sempre con me una cera da esposizione di quella che passi con lo spray e la togli in 5 minuti) eusa_wall.gif e sì sono fatto male....


Mi sa tanto che sia una malattia piuttosto diffusa icon_mrgreen.gif Comunque prova con la pasta abrasiva; viene via anche l'ingiallimento icon_biggrin.gif
 
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