The_MotardEr ha scritto:
esatto e poi dipende anche con che 4t...se era ad aria ecc...
@vale91
il motore ok gira di meno quindi ne risente meno...peccato che siano motori 2t...abbastanza spinti che se non girano "alti" o almeno a regime medio alto si rovinano...si incrostano e probabilmente si legano anche
io col 50 a furia di andare sottocoppia in città sono riuscito a incrostare una marmitta appena pulita in 2000-3000 km
olio? shell 100% sintetico quindi non era un minerale schifoso ecc...
quando è depo col catalizzatore che scalda un macello non si incrostra...perchè brucia quasi tutto.
@vale91
il motore ok gira di meno quindi ne risente meno...peccato che siano motori 2t...abbastanza spinti che se non girano "alti" o almeno a regime medio alto si rovinano...si incrostano e probabilmente si legano anche
io col 50 a furia di andare sottocoppia in città sono riuscito a incrostare una marmitta appena pulita in 2000-3000 km
olio? shell 100% sintetico quindi non era un minerale schifoso ecc...
comunque il discorso che fai tu è valido quando la moto è ripo: la marmitta per essere efficiente agli alti regimi, ai bassi e medi non fa girare in modo ottimale il motore e vengono espulsi molti gas incombusti, pieni di residui, il motore ingolfa e sputa parecchio olio che alla lunga incrosta.
ma quando il motore è depotenziato, presenta nella marmitta un piccolo anello e un piccolo tubetto, che deviano l'onda di risonanza della marmitta, ne modificano la resa, ovvero la peggiorano agli alti e ai bassi regimi è un pelo più pronto il motore, ma non solo quello, ai bassi regimi la combustione avviene in modo migliore cosi e se la moto è carburata bene il motore girerà bene e senza incrostarsi.