Ho un piccolo dubbio ,come da titolo, sul serbatoio del mio motard.
Sul manuale di uso e manutenzione ci sono scritte testuali parole "La capacità del serbatoio è di circa 5,7 litri di cui 1 di riserva."
Ieri mentre stavo girando finisco la benzina,metto la riserva e vado a fare benzina.
E qui sorge il problema: faccio il pieno (ho provato anche raddrizzando la moto e a scrollarla leggermente ma niente, era proprio a tappo) e spendo 4.42 € (Dalla schell che è anche uno dei più cari nella mia zona) che sono poco piu' di 3 L se non vado errando (non ricordo il prezzo della benzina).
Se nel serbatoio ci stanno 5,7 L e al momento che ho fatto benzina ce ne poteva essere 1 L,ora ce ne sono poco piu' di 4L. Quest'ultimo litro mi manca
La casa dichiara un dato sbagliato?-->La riserva è più di 1 L o il serbatoio meno di 5,7 L?
Sbaglio io qualcosa?
Altro?
Scusate se ho scritto tanto ma volevo essere chiaro
Spero possiate aiutarmi (specialmente chi ha avuto esperienza con questa moto).
Pingu
Pingu7
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2010 21:16
scusami se rispondo così tardi ma è da poco che ho la moto, ma anche a me si presenta lo stesso discorso del serbatoio.
beta125
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ott 2010 21:44
anche con lo scooter ho lo stesso problema, credo che sia un discorso di tutte le moto
mattyfog
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Ott 2010 13:43
Vi ringrazio comunque per l'interesse .
Penso di essere giunto alla conclusione che la riserva è piu' di un litro perchè dal momento che entro in riserva riesco a fare piu' di 20 km
Pingu7
Senza Targa
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Inviato: 20 Ott 2010 14:53
tutte e due. la riserva è piu di un litro e di benzina utilizzabile è leggermente di meno
Husky1992
250 Champ
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Inviato: 20 Ott 2010 15:43
tutti quelli con il beta fanno questa osservazione a quanto pare il serbatoio è un po' meno di 5,7 litri
Pagno93
MotoGp
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Inviato: 20 Ott 2010 20:00
Stessa moto, stessa storia.. Oggettivamente è un serbatoio un pò cosi.. 5 euro ci stanno quando sei in riserva secca..
betaman
Senza Freni
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Inviato: 22 Ott 2010 14:05
betaman ha scritto:
Stessa moto, stessa storia.. Oggettivamente è un serbatoio un pò cosi.. 5 euro ci stanno quando sei in riserva secca..
ma proprio secca secca
Pingu7
Senza Targa
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Inviato: 22 Ott 2010 18:11
però l'autonomia alla fine è buona si fanno 200 km
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 22 Ott 2010 18:20
topo ha scritto:
però l'autonomia alla fine è buona si fanno 200 km
bah si.. più o meno.. facendo due calcoli, girando in città faccio benzina ogni 130 km e nei giri anche 150/160
betaman
Senza Freni
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Inviato: 22 Ott 2010 21:37
topo ha scritto:
però l'autonomia alla fine è buona si fanno 200 km
200 km non li fai...hai 1 po' esagerato ti ricordo che stiamo parlando del modello air cooled...non il nuovo beta lc
Pingu7
Senza Targa
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Inviato: 23 Ott 2010 7:40
infatti poi mi è venuto un dubbio
topo
Moto Gp Champ
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10818254
Inviato: 23 Ott 2010 12:29
topo ha scritto:
infatti poi mi è venuto un dubbio
tranquillo...comunque tieni conto che con un pieno entro in riserva dopo 80 km circa. (20 km /L più o meno) ...poi se uno non tira sempre magari 100 km li fa...ma visto la potenza diciamo "non esagerata" della moto,dubito che qualcuno arrivi a quel kilometraggio
Pingu7
Senza Targa
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Inviato: 11 Ago 2011 9:57
Anche io, stessa moto stesso problema! a 80 km dopo il pieno devo fermarmi e mettere la riserva! La riserva quanti chilometri vi da ancora più o meno? ( io non mi fido a calcolare per non rimanere a piedi )
Memi7
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2011 14:35
ciao ragazzi...
anke io stessa moto ma nn percepisco tanto questo problema.....
più ke altro visto ke sto prendendo la patente nn guido io la moto, ma mio padre e senza tirarla x adesso sta facendo più o meno 130 km con pieno a tappo e senza ke la cucciola sia entrata in riserva.....fose il problema si trova nel fatto ke il serbatoio è sdoppiato e semicomunicante....
pao951
Senza Benza
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Inviato: 17 Ago 2011 20:35
ecco i dati del mio piccolo test:
con i 4,7 litri del serbatoio esclusa la riserva si sono percorsi 160 km con una media di 34 km/l contro i 28 dichiarati dalla casa
velocità massima durante il test 95 km/h e senza accellerazioni troppo brusche.............
ottimo risultto
pao951
Senza Benza
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Inviato: 29 Ago 2011 10:14
Ma di che anno è la tua?!
Memi7
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2011 11:26
Io faccio il pieno e appena entra la riserva ho fatto sui 160km circa. probabilmente se faccio particolare attenzione posso avvicinarmi ai 200
Matt94
Derapata
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Inviato: 29 Ago 2011 13:05
Memi7 ha scritto:
Ma di che anno è la tua?!
la mia è del 2008, di fatti è la versione air cooled....dovrebbe consumare di meno della 2010, poichè ha 2 valvole anzikè 4 e il carburatore originale dovrebbe essere da 26
pao951
Senza Benza
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Inviato: 29 Ago 2011 14:47
a volte le case dichiarano valori fasulli sul mio ex beta 50 avevo lo stesso dilemma ........ per fortuna finkè si tratta di litri non si fanno molti danni
lammy
Derapata
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15519928
15519928
Inviato: 22 Dic 2015 19:39
leggo ora haha..comunque la mia beta rr 125 AC enduro 2010 fa intorno i 20km al lt..praticamente con un pieno 5,7lt compreso di riserva faccio piu o meno 115km..quando la strada e libera sono sempre a menetta, non so perche a me la riserva dura 5 max 6 km fatto la prova ben 3 volte..comunque moto molto affidabile manutenzione costo 0 praticamente velocita massima da me presa normale in piano è di 122km/h ora pero non ci arriva piu ahaha fa massimo 102/103 km/h. è lenta come moto però è molto divertente agile e sicura..nonostante il raffreddamento ad aria in viaggi lunghi diciamo di 200 km non mi ha mai dato problemi. rapporti 14-52
cross96
Foglio Rosa
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15519956
Inviato: 22 Dic 2015 20:39
Dopo 3 anni di utilizzo in strada e sterrato:
28-33 Km/l tirando, over 35 Km/l andando più tranquillo...appena un po' di spazio subito agli 80-90 per mantenere il motore in forma (è del 2008), ma con massimo 112 in pianura. Una volta dopo un giro in cui mi sono scordato di benza e autonomia ho potuto notare di aver superato i 145 Km col pieno e girando con un XT600 quindi non proprio piano piano
alla fine molto soddisfatto
pao951
Senza Benza
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15520317
Inviato: 23 Dic 2015 10:58
che culo haha a me non ci arriva a quei km..il la tengo sempre cm a manetta dove riesco..il mio carburatore è anche originale il mikuni 26 l'altro giorno l'ho pulito tutto ma non mi ha cambiato nulla. una domanda avete mai sentito parlare di un filo elettrico che limita i giri? io vorrei provare a staccarlo ma non ho idea di quale sia..
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cross96
Foglio Rosa
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15520992
Inviato: 24 Dic 2015 11:32
Mai sentito nulla a riguardo...so che la moto era nata con un 28 o un 30 di carburatore (spero di ricordare bene perchè l'avevo letto parecchi anni fa) però poi in fase di produzione si era inserito il mikumi 26 che ne ha migliorato l'autonomia...
comunque se ascolti me non pacioccare una beta...vanno bene così come sono....so di alcuni che hanno fresato il cilindro fino a farlo diventare un 180 cc per avere sui 5-6 cv in più....
la beta è una moto prodotta per essere usata senza troppi pensieri....se vuoi giocare per raccimolare cavalli in più cambia moto che fai prima
pao951
Senza Benza
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