10386204
Inviato: 11 Ago 2010 12:04
Oggetto: Motore 125 non tiene gli alti regimi [aiuto]
Salve a tutti! ^^
Ieri mi sono dedicato al mio vecchio progetto top secret che include l'impiego di un discreto motore, sbarcato dalla vecchia stradale Gilera MXR125 che ho smantellato a malincuore, comunque un simpatico 125 2 tempi a carburatore 6 marce dalla bellezza di circa 32 cavalli, una bestia di vecchio stampo insomma!
Ieri ho provato un'avviamento, e con un pò di stupore è partito subito (per fortuna il motorino d'avviamento è ancora buono!) però ho notato subito un problemuccio: aspira troppa aria, difatti per tenerlo acceso devo tener chiusa l'aria o piantare una mano davanti al filtro. Ciò mi ha permesso di poter dare due sgasate per controllare che il motore girasse bene anche agli alti, cosa che ovviamente non fa con l'aria chiusa. Il passo successivo è stato modificare il filtro, aggiungendo dell'altra spugna, per far si che aspirasse meno aria. Inizialmente la cosa sembrava funzionare, così almeno non si è più spento ma il problema ora è che se lo tengo al minimo o con poco poco gas va bene, ma se apro per bene il gas al massimo arriva ad un certo numero di giri (relativamente basso comunque) e poi fa un vuoto pazzesco e si spegne. Oggi dovrei tornare a lavorarci su e vedo se riesco a ovviare il problema, voi comunque cosa dite:
è perchè adesso aspira troppa poca aria? È la carburazione da mettere a posto? datemi un parere/qualche consiglio che sono sempre ben accetti ^^ Ciao!