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gpr 125 2t dov'è bloccato?
10383333
10383333 Inviato: 10 Ago 2010 18:23
Oggetto: gpr 125 2t dov'è bloccato?
 

salve vorrei chiedervi dov'è bloccata veramente questa moto, al di là del fusibile, come hanno fatto per portare il motore a 15cv?grazie
 
10386259
10386259 Inviato: 11 Ago 2010 12:16
 

tappando la marmitta
 
10387284
10387284 Inviato: 11 Ago 2010 16:09
 

DMX ha scritto:
tappando la marmitta

già fatto al di fuori di ciò?questo è un motore che dovrebbe raggiungere minimo 30cv
 
10387435
10387435 Inviato: 11 Ago 2010 17:02
 

esssi....30 cavalli mi sembra esagerato per un 125 senza blocchi...accontentarsi di 20-25 no?...quando arriva sui 150 è già un buon risultato
 
10388730
10388730 Inviato: 11 Ago 2010 21:31
 

zullino ha scritto:
esssi....30 cavalli mi sembra esagerato per un 125 senza blocchi...accontentarsi di 20-25 no?...quando arriva sui 150 è già un buon risultato

è il motore del tzr 125 del 92 che prova alla mano di in moto dice che raggiunge i 30cv... com'è possibile?
c'è scritto anche su wikipedia ecco Link a pagina di It.wikipedia.org
 
10388772
10388772 Inviato: 11 Ago 2010 21:40
 

per il fatto che è del 92....le moto vecchie non hanno niente di elettronica (apparte le luci) e non sono "predisposte" per avere blocchi...nascono libere e potenti perchè in quegli anni non c'erano ancora le norme anti-inquinamento e di potenza che ci sono adesso, quindi una due tempi di 10 o più anni fa resta superiore (naturalmente, consuma e inquina molto di più).
Uno che conoscevo aveva una nsr 125...honda mi pare, degli anni 90...eh si che li aveva trenta e più cavalli quella, adesso per raggiungere quei risultati devi cambiare mezza moto: scarico in primis, nel caso della derbi il fusibile, carburazione, getti....dipende da quanti sacrifici economici vuoi fare...se hai soldi non hai problemi sicuro
 
10388791
10388791 Inviato: 11 Ago 2010 21:46
 

zullino ha scritto:
per il fatto che è del 92....le moto vecchie non hanno niente di elettronica (apparte le luci) e non sono "predisposte" per avere blocchi...nascono libere e potenti perchè in quegli anni non c'erano ancora le norme anti-inquinamento e di potenza che ci sono adesso, quindi una due tempi di 10 o più anni fa resta superiore (naturalmente, consuma e inquina molto di più).
Uno che conoscevo aveva una nsr 125...honda mi pare, degli anni 90...eh si che li aveva trenta e più cavalli quella, adesso per raggiungere quei risultati devi cambiare mezza moto: scarico in primis, nel caso della derbi il fusibile, carburazione, getti....dipende da quanti sacrifici economici vuoi fare...se hai soldi non hai problemi sicuro

capisco ciò che dici però mi era venuta prorpio la curiosità di capire il perchè un rs o un mito può essere riportato a quei livelli mentre un gpr no...
 
10388846
10388846 Inviato: 11 Ago 2010 21:58
 

ecco...io non sono un meccanico...forse perchè mito e rs hanno più disponibilità di pezzi e sono più conosciute...aspetto qualcuno più esperto di me.
 
10393493
10393493 Inviato: 12 Ago 2010 21:53
 

forse perchè di serie hanno dei cilindri più performanti?? il cilindro del gpr non ha neanche i booster.... dai su... 30 cv alla ruota ( dichiarati per il tzr) sono un pò troppi.... e poi a livello di elettronica quella delle moto di allora è la stessa di quelle attuali... centralina accensione e valvola.... cambiano solo le mappature per le norme sull'inquinamento....
 
10399413
10399413 Inviato: 13 Ago 2010 23:45
 

marmitta, tappo che restringe l'ingresso dell'aria sulla scatola filtro lato sinistro, fusibile, candela, un bel carburatore più grosso e sei alla grande. secondo me le altre nn sono superiori, lo posso affermare da quando ho messo l'arrow laterale, 160 a 12500 rpm...
Ah cosa importante, ho il pignone da 15 nn 16...
 
10399439
10399439 Inviato: 13 Ago 2010 23:53
 

ilbacco ha scritto:
forse perchè di serie hanno dei cilindri più performanti?? il cilindro del gpr non ha neanche i booster.... dai su... 30 cv alla ruota ( dichiarati per il tzr) sono un pò troppi.... e poi a livello di elettronica quella delle moto di allora è la stessa di quelle attuali... centralina accensione e valvola.... cambiano solo le mappature per le norme sull'inquinamento....


quotone per il baco 0509_up.gif
 
10400766
10400766 Inviato: 14 Ago 2010 12:15
 

cooldevil ha scritto:
marmitta, tappo che restringe l'ingresso dell'aria sulla scatola filtro lato sinistro, fusibile, candela, un bel carburatore più grosso e sei alla grande. secondo me le altre nn sono superiori, lo posso affermare da quando ho messo l'arrow laterale, 160 a 12500 rpm...
Ah cosa importante, ho il pignone da 15 nn 16...



si ma cambia filtro.. carburatore scarico e magari metti kit trasmissione passo 415 su rs o mito.. anche accorciando leggermente i rapporti....fidati che la differenza c'è....anche a livello di preparazione i cilindri mito e rs hanno più potenziale....
 
10404600
10404600 Inviato: 15 Ago 2010 0:39
 

quello che volevo far capire io è che il grosso problema sta sullo scarico delle gpr che ha troppe curve, infatti ho notato un bel incremento di potenza dopo aver messo la marmitta laterale e aver ricarburato. Poi posso dire che l'unica cosa in cui sono rimasto veramente colpito dall'rs è il freno anteriore, per il resto ho fatto un paio di prove con una di un mio amico con kit ripo, carburatore e jolly e tutta sta differenza nn la vedo... C'è, ma non è eclatante come si vuole far credere...
 
10404814
10404814 Inviato: 15 Ago 2010 7:38
 

si sicuramente lo scarico sottosella influisce notevolmente sulle prestazioni....

io ti dico solo che la rs di un mio amico con 34 jolly e lamelle prende 2 metri in accelerazione da un cr....


io avevo problemi di carburazione anticipo e scarico e mi è andato via... però con la moto com'era messa facevo gli 0-100 in 6.5.... decisamente meno di un gpr....figurati il mio amico.... ciclisticamente è superiore si... però per me anche a livello di termica è un paio di gradini sopra
 
10405840
10405840 Inviato: 15 Ago 2010 15:14
 

grazie per i suggerimenti, volevo chiedervi una cosa il carburatore quale devo mettere? mi dite i nomi precisi e se si monta senza problemi?grazie
 
10409228
10409228 Inviato: 16 Ago 2010 13:31
 

dipende che uso devi fare della moto.... per andare in strada se non hai troppe pretese credo che un vhsb 34 sia l'ideale.. molti consigliano il 32, però io avevo il 34 sulla mia e mi ci sono trovato molto bene
 
10409422
10409422 Inviato: 16 Ago 2010 14:13
 

ilbacco ha scritto:
dipende che uso devi fare della moto.... per andare in strada se non hai troppe pretese credo che un vhsb 34 sia l'ideale.. molti consigliano il 32, però io avevo il 34 sulla mia e mi ci sono trovato molto bene

ok, il 34 lo hai montato senza problemi o hai dovuto fare qualcosa di artigianle?
 
10412170
10412170 Inviato: 17 Ago 2010 8:30
 

ilbacco ha scritto:
si sicuramente lo scarico sottosella influisce notevolmente sulle prestazioni....

io ti dico solo che la rs di un mio amico con 34 jolly e lamelle prende 2 metri in accelerazione da un cr....


io avevo problemi di carburazione anticipo e scarico e mi è andato via... però con la moto com'era messa facevo gli 0-100 in 6.5.... decisamente meno di un gpr....figurati il mio amico.... ciclisticamente è superiore si... però per me anche a livello di termica è un paio di gradini sopra

decisamente meno? waw hai un 125 fantastico... poi credo sia inutile dire una cosa del genere senza un video, perche io adesso ti potrei dire che il mio gpr fa lo o-100 in 6.1 secondi, ma tanto nn conta. una cosa però te la dico, nn esagerare con le cose xkè magari il tuo nsr fara pure quello che dici, però se esageri perdi credibilità, giusto? poi nn credo che una nsr del 92 sia tanto superiore ad una moto che monta un motore del tzr del 90...
 
10413177
10413177 Inviato: 17 Ago 2010 12:26
 

allora siccome si parlava di rs e gpr originale... ho portato l'esempio che una rs originale ha dato a me che avevo una moto preparata...quindi il gpr originale va meno della mia preparata dunque prestazionalmente è inferiore rispetto a una rs originale... io so solo che il tachimetro della nsr è uno di quelli che sballa di meno... parlando di 0.100 da tachimetro ho toccato i 6.5....non è niente di che... però contando che originale ci metteva un secondo e mezzo in più mi pare un buon risultato, avendo una moto non proprio al top della messa a punto....

li facevi in 6.1?? buon per te... io non sto facendo un gioco al ribasso... ho detto una cifra.... cronometrata... che poi possa essere sicuramente non quella reale lo so anch'io, ma è comunque una cifra accettabile, se ti sembra cosi impossibile puoi chiedere pure ad andreansr125, che è il ragazzo che mi ha preparato il motore e con cui ho fatto la prova di accelerazione... puoi chiedere anche a lui perchè il mio cilindro è superiore a quello del tzr....non sto parlando di una nsr in generale, ma del mio cilindro....


ovviamente mi dirai.. ma se elaboro il gt del tzr va uguale no?? si fino a un certo punto in quanto il cilindro della nsr ha un gran margine di preparazione, cosa che il cilindro del tzr non ha...poi se mi vuoi credere bene... se non mi credi fa niente.. non mi cambia la vita...

a titolo informativo

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queste erano moto carburate alla perfezione e con gli anticipi regolati al meglio... come vedi la nsr è leggermente più potente del tzr, ma in velocità perde perchè ha rapporti più corti, trattandosi però di un piccolo circuito sono rapporti che fanno arrivare 3 la nsr nei tempi sul giro....

quella era la nsr normale... la nsr sp è tutto un altro mondo... di gran lunga superiore al cilindro della normale nsr e del tzr...


questo lo dico non per creare polemiche, visto che comunque ho detto apertamente che il mio gt è inferiore prestazionalmente a quello di rs e mito... non vedo perchè per pura ostinazione si debba sostenere il contrario, dati alla mano
 
10416889
10416889 Inviato: 18 Ago 2010 8:47
 

ma figurati a me nn interessa dire che la mia moto va piu della tua, pensa sto prendendo la A3 tra un po venderò il 125... ti dico però, che se hai una verità tra le mani provalo perché nessuno ti crede cosi... specialmente se dici cose di forte impatto tipo 0-100 in 6.5 sec.(che sono poi di tachim.)...
PS: ma sul forum onda nn c'è mai nessuno? 0510_saluto.gif
 
10417774
10417774 Inviato: 18 Ago 2010 12:17
 

bè ma un 6.5 di tachimetro non è chissà che cosa detto sinceramente....e ora come ora non posso provare niente e non potrò mai perchè la moto è in preparazione per la pista... nel mio wip c'è scritto tutto.... una volta terminata se anche farà di meno non sarà comunque paragonabile con una moto stradale in quanto tutto ciò che c'è di stradale l'ho tolto... luci frecce ecc....


sul forum honda ci sono sempre io... 125 però...




fine ot doppio_lamp.gif
 
10418206
10418206 Inviato: 18 Ago 2010 13:22
 

è si preparata da pista sarà una bella scheggia 0509_up.gif
fine ot doppio_lamp.gif
 
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