Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
pinza dal pieno, modulabilità e potenza
10379421
10379421 Inviato: 9 Ago 2010 21:38
Oggetto: pinza dal pieno, modulabilità e potenza
 

il problema è questo: aumentare la potenza frenante del mio M600, che adesso monta il singolo disco, mantenendo una buona modulabilità.
avevo pensato di cambiare pompa e pinza, magari mettendone una di quelle dal pieno in due pezzi (un particolare, oltretutto, di rara bellezza), ma poi mi è venuto che forse un impianto del genere sarebbe un po' troppo cattivo per un utilizzo prettamente stradale con qualche occasionale uscita in pista.
un impianto pompa radiale+pinza dal pieno l'avevo provato qualche anno fa su un motard, in pista, ma sinceramente non ricordo le doti di modulabilità; era una delle prime volte tra i cordoli e il mio obiettivo era solo uscire il più piegato possibile dalle curve di modo che il mio babbo potesse fare delle foto 'ganze' icon_asd.gif
e poi, obiettivamente, non so nemmeno se una pinza del genere sia omologata per l'uso stradale icon_confused.gif
qualcuno l'ha mai provata su strada? .. magari montata su un M600 eusa_whistle.gif
 
10382768
10382768 Inviato: 10 Ago 2010 16:08
Oggetto: Re: pinza dal pieno, modulabilità e potenza
 

Ugo51 ha scritto:
il problema è questo: aumentare la potenza frenante del mio M600, che adesso monta il singolo disco, mantenendo una buona modulabilità.
avevo pensato di cambiare pompa e pinza, magari mettendone una di quelle dal pieno in due pezzi (un particolare, oltretutto, di rara bellezza), ma poi mi è venuto che forse un impianto del genere sarebbe un po' troppo cattivo per un utilizzo prettamente stradale con qualche occasionale uscita in pista.
un impianto pompa radiale+pinza dal pieno l'avevo provato qualche anno fa su un motard, in pista, ma sinceramente non ricordo le doti di modulabilità; era una delle prime volte tra i cordoli e il mio obiettivo era solo uscire il più piegato possibile dalle curve di modo che il mio babbo potesse fare delle foto 'ganze' icon_asd.gif
e poi, obiettivamente, non so nemmeno se una pinza del genere sia omologata per l'uso stradale icon_confused.gif
qualcuno l'ha mai provata su strada? .. magari montata su un M600 eusa_whistle.gif



Perchè non monti semplicemente il secondo disco??' magari montandopure le pinze brembo serie oro !!!!!!
 
10382821
10382821 Inviato: 10 Ago 2010 16:25
 

vero, quello che tu suggerisci sarebbe un opzione facile, ma non mi piace l'idea di aggiungere un disco.
ovvio, se non avro' altra scelta faro' cosi', ma altrimenti vorrei evitare
 
10382922
10382922 Inviato: 10 Ago 2010 16:52
 

Perchè non monti per cominciare un disco braking, una pompa radiale e una pinza triple bridge??
 
10383045
10383045 Inviato: 10 Ago 2010 17:22
 

Ugo51 ha scritto:
vero, quello che tu suggerisci sarebbe un opzione facile, ma non mi piace l'idea di aggiungere un disco.
ovvio, se non avro' altra scelta faro' cosi', ma altrimenti vorrei evitare

come fà a non piacere il D-D
prima cosa è un gran pregio,e poi rende la frenata molto efficace,se consideri la serie oro sbatti con il viso sul contagiri icon_asd.gif
 
10383224
10383224 Inviato: 10 Ago 2010 18:04
 

ducasimone ha scritto:

come fà a non piacere il D-D
prima cosa è un gran pregio,e poi rende la frenata molto efficace,se consideri la serie oro sbatti con il viso sul contagiri icon_asd.gif


Da possessore di questo impianto frenant enon posso che confermare... fin ora non ho portato moto che frenasse di piu' ( non ho mai portato carenate!!!!)
 
10383232
10383232 Inviato: 10 Ago 2010 18:05
 

eh eh, lo so, il doppio disco ha il suo fascino, ma il M600 mi piace con quello singolo. E' nato così, e per me è come un marchio, una caratteristica particolare propria di quella moto. malato, vero? icon_lol.gif
serie oro...serie oro...tutti i monster escluso il 695 montano le oro, no? ok, diverse versioni, dalla perno singolo, alla doppio perno, quindi triple bridge etc etc
beh, vedrò che fare, il fascino della pinza dal pieno in due pezzi è per me unico, ha sapore di SBK inizio anni 90, insomma, quando il monster è venuto alla luce icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©