Ugo51 ha scritto:
il problema è questo: aumentare la potenza frenante del mio M600, che adesso monta il singolo disco, mantenendo una buona modulabilità.
avevo pensato di cambiare pompa e pinza, magari mettendone una di quelle dal pieno in due pezzi (un particolare, oltretutto, di rara bellezza), ma poi mi è venuto che forse un impianto del genere sarebbe un po' troppo cattivo per un utilizzo prettamente stradale con qualche occasionale uscita in pista.
un impianto pompa radiale+pinza dal pieno l'avevo provato qualche anno fa su un motard, in pista, ma sinceramente non ricordo le doti di modulabilità; era una delle prime volte tra i cordoli e il mio obiettivo era solo uscire il più piegato possibile dalle curve di modo che il mio babbo potesse fare delle foto 'ganze'
e poi, obiettivamente, non so nemmeno se una pinza del genere sia omologata per l'uso stradale
qualcuno l'ha mai provata su strada? .. magari montata su un M600
Perchè non monti semplicemente il secondo disco??' magari montandopure le pinze brembo serie oro !!!!!!