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hm derapage rr polini lorenzo95[confronto pistoni pag18]
11116426
11116426 Inviato: 21 Dic 2010 20:04
 

bellissima moto soprattuto le grafiche 0509_up.gif
secodo me la causa della tua grippata visto che avevi la carburazine grassa si potrebbero depositati tanti depositi carboniosi sul pistone che ti ha provocato un cosidetto battito in testa cio un aucensione per via dei troppi depositi carboniosi
 
11118711
11118711 Inviato: 22 Dic 2010 12:06
 

grazie icon_biggrin.gif comunque la carburazione era grassa però il pistone non aveva molti di questi residui carboniosi sul cielo era solo nero ma non aveva una patina con uno spessore tale da farmi grippare
 
11118718
11118718 Inviato: 22 Dic 2010 12:09
 

morig94 ha scritto:
E' inutile comprarne 2 se tanto non ti servono


lo so che è inutile, però la polini (se non erro i suoi fogli sono quelli meno costosi) vende confezioni contenenti 2 fogli di carbonio a 23 euro e non posso comprarne uno solo perchè vende solo confezioni da 2
 
11120747
11120747 Inviato: 22 Dic 2010 19:39
 

Non prenderli della polini, li vende anche la stage
 
11123128
11123128 Inviato: 23 Dic 2010 11:23
 

la stage 6 vende solo le lamelle se non erro...
 
11123325
11123325 Inviato: 23 Dic 2010 12:00
 

ragazzi oggi ho finito di rimontare il motore ed il 21; ecco qualche foto:
l'albero originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


il collettore originale accorciato di circa 1cm:

immagini visibili ai soli utenti registrati


carburatore e collettore insieme:

immagini visibili ai soli utenti registrati



quando ho finito di rimontare il motore ed ho acceso ho notato che fa un rumore strano, praticamente al minimo è normale però appena do un po di gas fa un rumore metallico ed aumenta se gli do più gas; praticamente più do il gas più il rumore diventa veloce e forte, cosa può essere?
inoltre la pedalina d'accensione va a vuoto anche se prima di rimontare il motore l'ho provata e andava benissimo icon_eek.gif
 
11123423
11123423 Inviato: 23 Dic 2010 12:13
 

Hai montato qualcosa male icon_asd.gif
 
11123535
11123535 Inviato: 23 Dic 2010 12:37
 

L'hai caricata la pedivella?
 
11123544
11123544 Inviato: 23 Dic 2010 12:38
 

Guarda che su biolla ci sono le lamelle polini da 0.30 a 17 euro e van benissimo con il 21
 
11123837
11123837 Inviato: 23 Dic 2010 13:40
 

la pedivella è caricata anche perchè prima funzionava.
morig non mi conviene fare l'ordine da biolla solo per le lamelle
 
11125005
11125005 Inviato: 23 Dic 2010 17:35
 

lorenzo95 ha scritto:
inoltre la pedalina d'accensione va a vuoto anche se prima di rimontare il motore l'ho provata e andava benissimo icon_eek.gif


non l'hai ricaricata 0509_si_picchiano.gif
 
11125554
11125554 Inviato: 23 Dic 2010 19:52
 

Ma hai svitato il bullone fatto andare giù la pedalina e riavvitato?
 
11125853
11125853 Inviato: 23 Dic 2010 20:51
 

raga ho trovato le cause dei due problemi, la pedivella andava a vuoto perchè la frizione non era regolata bene ed era in tiro; mentre per quanto riguarda il rumore metallico del motore è colpa di quelli che hanno fatto la lucidatura al cilindro... praticamente ci sono andati troppo pesanti con la lucidatura e il cilindro è venuto troppo largo rispetto al pistone e ora bisogna riportare il cilindro alla rettifica per fargli vedere quanto sono idioti e bisogna prendere un pistone adeguato. poi dici che non ti inc***i
perfotruna il pistone nuovo non me lo fanno pagare.
 
11125967
11125967 Inviato: 23 Dic 2010 21:10
 

lorenzo95 ha scritto:
raga ho trovato le cause dei due problemi, la pedivella andava a vuoto perchè la frizione non era regolata bene ed era in tiro; mentre per quanto riguarda il rumore metallico del motore è colpa di quelli che hanno fatto la lucidatura al cilindro... praticamente ci sono andati troppo pesanti con la lucidatura e il cilindro è venuto troppo largo rispetto al pistone e ora bisogna riportare il cilindro alla rettifica per fargli vedere quanto sono idioti e bisogna prendere un pistone adeguato. poi dici che non ti inc***i
perfotruna il pistone nuovo non me lo fanno pagare.



cristo che sfiga eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
11126049
11126049 Inviato: 23 Dic 2010 21:26
 

cè ma è il loro lavoro, non si sono sbagliati neanche di poco! quando accendevo il motore il pistone si metteva a ballare nel cilindro 0509_mitra.gif
 
11126119
11126119 Inviato: 23 Dic 2010 21:45
 

e gia buono che nn ti ha grippato
 
11126151
11126151 Inviato: 23 Dic 2010 21:56
 

se grippava potevano comprargli il gt nuovo icon_mrgreen.gif
 
11126192
11126192 Inviato: 23 Dic 2010 22:03
 

per fortuna non ci sono andato in giro, avendo appena rimontato tutto, anche il 21 dovevo sentire com'era la carburazione, cosi la avevo accesa e tenuta in folle poi quando vado a dare un po di gas sento quel rumorino, allora spengo tutto do una controllata e poi chiamo il mecca per sentire il suo parere; è pure venuto a casa per sentirla (ormai ci sono talmente tanto in confidenza che viene pure a casa 0509_si_picchiano.gif ) poi appena l'ho accesa davanti a lui tempo di due secondi che mi da la conferma di quello che avevo in mente, ovvero che quegli idioti della rettifica ci sono andati pesante con la lucidatura eusa_wall.gif
 
11126215
11126215 Inviato: 23 Dic 2010 22:06
 

Non si può grippare in queste condizioni...è impossibile o quasi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Comunque....per la tolleranza basta misurare dopo la ricromatura,lappatura,rettifica o quello che ti hanno fatto...e poi prendere il pistone della giusta tolleranza.

Loro hanno il compito di comunicarti le misure dopo il lavoro.


Per quanto riguarda il pistone "che balla" anche li è impossibile perchè si tratta di tolleranze di micron...mica di centrimetri

Ultima modifica di mada il 23 Dic 2010 22:07, modificato 3 volte in totale
 
11126216
11126216 Inviato: 23 Dic 2010 22:06
 

Andy374 ha scritto:
se grippava potevano comprargli il gt nuovo icon_mrgreen.gif

se grippavo per colpa loro mi facevo pagare un tpr 90cc con il pistone d'oro.
comunque al massimo mi rovinava un po il cilindro, però il tpr me lo facevo dare comunque icon_lol.gif
 
11126235
11126235 Inviato: 23 Dic 2010 22:10
 

lorenzo95 ha scritto:

se grippavo per colpa loro mi facevo pagare un tpr 90cc con il pistone d'oro.
comunque al massimo mi rovinava un po il cilindro, però il tpr me lo facevo dare comunque icon_lol.gif


il pistone d'oro? xD per andar di meno? 0509_si_picchiano.gif
 
11126242
11126242 Inviato: 23 Dic 2010 22:11
 

mada ha scritto:
Non si può grippare in queste condizioni...è impossibile o quasi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Comunque....per la tolleranza basta misurare dopo la ricromatura,lappatura,rettifica o quello che ti hanno fatto...e poi prendere il pistone della giusta tolleranza.

Loro hanno il compito di comunicarti le misure dopo il lavoro.


Per quanto riguarda il pistone "che balla" anche li è impossibile perchè si tratta di tolleranze di micron...mica di centrimetri


se non erro lavorano in decimi (è una scala anche troppo grossa, si dovrebbe lavorare in centesimi o anche millesimi) comunque il cilindro era abbastanza grande da far muovere il pistone e non poco, anche perchè il rumore era parecchio forte purtroppo.
 
11126247
11126247 Inviato: 23 Dic 2010 22:13
 

ma non te ne sei accorto quando lo hai montato? eusa_think.gif
 
11126257
11126257 Inviato: 23 Dic 2010 22:14
 

Andy374 ha scritto:
lorenzo95 ha scritto:

se grippavo per colpa loro mi facevo pagare un tpr 90cc con il pistone d'oro.
comunque al massimo mi rovinava un po il cilindro, però il tpr me lo facevo dare comunque icon_lol.gif


il pistone d'oro? xD per andar di meno? 0509_si_picchiano.gif


il tpr non andrà mai di meno icon_asd.gif anche se giochi a baseball con il pistone il tpr camminerà sempre tanto.... è un tpr icon_asd.gif
 
11126287
11126287 Inviato: 23 Dic 2010 22:19
 

lorenzo95 ha scritto:


il tpr non andrà mai di meno icon_asd.gif anche se giochi a baseball con il pistone il tpr camminerà sempre tanto.... è un tpr icon_asd.gif


ragionamenti strani icon_xd_2.gif
 
11126289
11126289 Inviato: 23 Dic 2010 22:19
 

Andy374 ha scritto:
ma non te ne sei accorto quando lo hai montato? eusa_think.gif
si parla di decimi di millimetro non è facile notare la differenza, cmunque il motore lo ho fatto richiudere al mecca visto che il cilindro lo ha portato lui a lucidare siccome passa molto spesso davanti alla rettifica
 
11126307
11126307 Inviato: 23 Dic 2010 22:23
 

Andy374 ha scritto:
lorenzo95 ha scritto:


il tpr non andrà mai di meno icon_asd.gif anche se giochi a baseball con il pistone il tpr camminerà sempre tanto.... è un tpr icon_asd.gif


ragionamenti strani icon_xd_2.gif


ragionamenti da hmista inca**ato per una lucidatura del casco

Ultima modifica di lorenzo95 il 23 Dic 2010 22:26, modificato 1 volta in totale
 
11126322
11126322 Inviato: 23 Dic 2010 22:25
 

Citazione:
se non erro lavorano in decimi (è una scala anche troppo grossa, si dovrebbe lavorare in centesimi o anche millesimi) comunque il cilindro era abbastanza grande da far muovere il pistone e non poco, anche perchè il rumore era parecchio forte purtroppo.


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Si tratta di CENTESIMI di millimetro....
se il pistone si muoveva vuol dire che hanno lucidato millimetri..altro che...

poi ripeto..dovevano comunicarti i dati 0509_up.gif

e si misura con il micrometro 0509_up.gif


prova a dividere 1 millimetro in 100 parti.....ti sembra una scala grande? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11126355
11126355 Inviato: 23 Dic 2010 22:32
 

purtroppo non mi hanno comunicato i dati...
infatti mi rode perchè non capisco come hanno fatto a sbagliare così, cè per far muovere un pistone in quel modo ce ne vuole, un macaco ubriaco sarebbe stato più preciso 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_boxed.gif eusa_wall.gif
 
11126374
11126374 Inviato: 23 Dic 2010 22:35
 

so benissimo quanto è un millesimo di millimetro, i micrometri li uso anche a scuola,
fatto sta che per lucidarmi il cilindro non hanno lavorato con i millesimi ma con i decimi ed hanno lucidato troppo
 
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