Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo
 
hm derapage rr polini lorenzo95[confronto pistoni pag18]
10379186
10379186 Inviato: 9 Ago 2010 20:56
Oggetto: hm derapage rr polini lorenzo95[confronto pistoni pag18]
 

ciao a tutti, ecco la mia bestiolina icon_biggrin.gif

Meccanica:
gruppo termico polini d50 in ghisa bifascia
scarico top performances con boccola da 28mm

Alimentazione:
carburatore 21 dell'orto
collettore originale lavorato
pacco lamellare originale lavorato (rimossi i traversini trasformandolo in monopetalo e sostituito le lamelle con delle polini da 0,30 in carbonio)
cassa filtro lavorata con la fresatrice.

Trasmissione:
pignone 15 denti - corona 60 denti
frizione top performances in cellulosa-kewlar con molle da 100kg

modifiche alla ciclistica:
indurito con 3 giri di ghiera il monoammortizzatore posteriore.

Estetica:
rialzo codino con spessori da 2cm
porta targa originale lavorato
lattina redbull sul mono posteriore
adesivo nofear sulla mascherina
rimosso copripignone
tappo serbatoio olio freno anteriore e posteriore e tappo olio motore colorati di rosso
paracolpi renthal rosso
telaio lucidato a specchio icon_biggrin.gif
grafiche ricreate da me col pc e adattate su fiancate anteriori e posteriori, parasteli, codino e forcellone.
scritte gomme ripassate di bianco
tappi forcella anodizzati rossi by me

modificche estetiche future:
adesivi forcella showa o wp
paramani (forse)

modifiche alla ciclistica future:
pompa freno maggiorata di un'altra moto di cilindrata superiore.
cambio gomme con delle gomme serie.
monoammortizzatore hm six (forse)
sfilare le forcelle di 1cm circa (forse)

modifiche future alla trasmissione:
corona da 56 (forse)

altri progetti futuri:
levare il miscelatore automatico
mettere il secondo radiatore.

Altro:
olio catena bardhal
olio miscelatore repsol (naturalmente 100% sintetico)
pasticche freno anteriori sostituite perchè usurate con pasticche brembo in carboceramica
casco scorpion vx-14

ecco le foto in ordine cronologico:
come si presentava appena portata a casa
Link a pagina di Img834.imageshack.us
il telaio lucidato a specchio:
Link a pagina di Img39.imageshack.us
la marmitta top performances:
Link a pagina di Img638.imageshack.us
Link a pagina di Img825.imageshack.us
il pistone 50 grippato( causa carburazione magra causata dalla top, ho grippato mentre andavo a ricarburare dal mecca icon_sad.gif )
Link a pagina di Img155.imageshack.us
Link a pagina di Img580.imageshack.us
la frizione top performances insieme al pignone con 15 denti e alle molle top da 100kg:
Link a pagina di Img225.imageshack.us
la moto con le grafiche tutte incollate:
Link a pagina di Img130.imageshack.us
Link a pagina di Img138.imageshack.us
Link a pagina di Img823.imageshack.us
ed infine ecco come si presentano le gomme una volta tornato a casa dopo qualche piega: icon_mrgreen.gif
la gomma posteriore:
Link a pagina di Img237.imageshack.us
la gomma anteriore:
Link a pagina di Img85.imageshack.us

spero che vi piaccia come è venuta
raga datemi parecchi consigli e anche critiche basta che siano costruttive però ee icon_biggrin.gif

Ultima modifica di lorenzo95 il 30 Gen 2011 14:15, modificato 3 volte in totale
 
10380114
10380114 Inviato: 10 Ago 2010 0:06
 

Ciao bellissima moto! come hai fatto a lucidare il telaio a specchio?
 
10380233
10380233 Inviato: 10 Ago 2010 1:12
 

tanta tanta tanta carta vetrata e ci perdi un braccio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10380345
10380345 Inviato: 10 Ago 2010 7:13
 

bella complimenti, hai intenzione di fare qualche altra modifica in generale?

comunque come ti trovi con il polini? non so ma a me la polini non mi ha mai fatto simpatia ne sugli sputerini ne sulle moto eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10380469
10380469 Inviato: 10 Ago 2010 8:22
 

per morig94: devi usare prima la carta vetrata molto porosa, poi devi usare quella sempre più fina ed infine devi usare la pasta abrasiva. io ci ho messo 2 giorni interi, 1 giorno per parte, cominciavo la mattina poi mi fermavo per pranzo e poi ricominciavo sino a sera;
è molto faticoso però ne vale la pena
 
10380507
10380507 Inviato: 10 Ago 2010 8:35
 

bella! e bello anche il telaio a specchio! che fatica
 
10380519
10380519 Inviato: 10 Ago 2010 8:39
 

Andy374 ha scritto:
bella complimenti, hai intenzione di fare qualche altra modifica in generale?

comunque come ti trovi con il polini? non so ma a me la polini non mi ha mai fatto simpatia ne sugli sputerini ne sulle moto eusa_think.gif eusa_think.gif


inizialmente ero partito per comprare il top viola, ma siccome poi avevo grippato e la moto mi serviva subito ho preso il polini, anche perchè me lo consigliava il mio meccanico dicendo che quelli della top costano poco perchè sono rifiniti male a differenza dei polini che sono rifiniti meglio, inizialmente anche a me i polini non piacevano molto, però provando un hm competition di un mio amico con un base malossi e provando il mio devo dire che non va affatto male.

per adesso non penso di apportare altre modifiche perchè mi trovo bene, ed il motore viaggia abbastanza, però se cambierò qualcosa in futuro prenderò sicuramente un carburatore più grande penso un 21, un pacco lamellare forse il top tpr 8 petali e un collettore penso il motorforce
 
10380651
10380651 Inviato: 10 Ago 2010 9:16
 

capito, per il fatto che i top sono rifiniti male non è che sia tanto vero... alla fine comunque gli dai una lucidata con un po di carta vetrata e sei apposto.. va bene uguale! 0509_up.gif
 
10380835
10380835 Inviato: 10 Ago 2010 9:59
 

Andy374 ha scritto:
capito, per il fatto che i top sono rifiniti male non è che sia tanto vero... alla fine comunque gli dai una lucidata con un po di carta vetrata e sei apposto.. va bene uguale! 0509_up.gif


anche questo è vero icon_asd.gif
 
10380906
10380906 Inviato: 10 Ago 2010 10:15
 

raga secondo voi le alette che convogliano l'aria che si trovano davanti al miscelatore e al radiatore di che colore è meglio che le faccio? rosse o bianche?
 
10381790
10381790 Inviato: 10 Ago 2010 12:58
 

Io le farei rosse, hai altre foto della moto così capisco bene come sta il telaio a specchio icon_mrgreen.gif e mi puoi dire esattamente che carta vetrata hai usato? intendo per esempio 400 800 1000... grazie
 
10381908
10381908 Inviato: 10 Ago 2010 13:16
 

adesso vado a fare qualche foto fatta bene sul telaio e la carico così capisci meglio icon_wink.gif
per la carta vetrata io nn ho guardato la misura sono andato a tatto usando quella che secondo me andava bene, infatti nn ho dovuto comprare neanche un pezzetto di carta, perchè ho usato tutti i pezzi che trovavo nel mio garage.
comunque devi prendere la carta più grossa possibile inizialmente, per capire se è grossa o no basta che ci passi la mano sopra, più è ruvida e più è porosa, meno è ruvida e meno è porosa.
se lo fai ricordati di non fare assolutamente forza mentre passi la carta vetrata, sopratutto se è porosa, perchè potresti graffiare di brutto il telaio.

p.s tra poco posto le foto del telaio 0509_up.gif
 
10382083
10382083 Inviato: 10 Ago 2010 13:47
 
 
10382786
10382786 Inviato: 10 Ago 2010 16:13
 

Ca**o davvero bello!
 
10382847
10382847 Inviato: 10 Ago 2010 16:37
 

grazie dei complimenti icon_biggrin.gif
raga per verniciare le alette davanti al radiatore e al serbatoio del miscelatore come faccio?
vernicio e basta? metto l'aggrappante vernicio e metto il lucido? oppure vernicio e metto il lucido?
consigliatemi raga consigliatemi 0509_doppio_ok.gif
 
10382939
10382939 Inviato: 10 Ago 2010 16:57
 

Io le ho fatte, se vuoi passa dalla mia, devi carteggiarle con la carta 400 o 320, quindi media, poi aggrappante 3 mani di vernice e lucido icon_wink.gif
 
10382953
10382953 Inviato: 10 Ago 2010 17:01
 

bellissima e il telaio è uno spettacolo!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10383188
10383188 Inviato: 10 Ago 2010 17:55
 

Il telaio così non mi piace, forse dal vivo è meglio.. Bhe poi che dire, le grafiche sono ok, l'unica cosa che mi fa storcere è il naso è la grippata del gt originale..
Una marmitta ti scarbura pochissimo, poi per renderti magro così tanto da grippare, inanzitutto dovevi esserlo anche prima e poi bisogna essere sfigati di brutto perchè con il miscelatore pure è difficile gripppare per magrezza, poi altra cosa le moto quando escono dal concessionario sono GRASSE. Quindi sono 3 le cose:
-L'hai sbloccata te senza ricarburarla..
-L'ha sbloccata il mecca senza ricarburarla
-Hai smagrito tu la moto in quel modo prima di montare la TOP..
 
10383542
10383542 Inviato: 10 Ago 2010 19:03
 

cavolo da sbavo il telaio sembra che lo hai messo nel cromo icon_eek.gif icon_eek.gif ottimo lavoro!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10383639
10383639 Inviato: 10 Ago 2010 19:14
 

Primian ha scritto:
Il telaio così non mi piace, forse dal vivo è meglio.. Bhe poi che dire, le grafiche sono ok, l'unica cosa che mi fa storcere è il naso è la grippata del gt originale..
Una marmitta ti scarbura pochissimo, poi per renderti magro così tanto da grippare, inanzitutto dovevi esserlo anche prima e poi bisogna essere sfigati di brutto perchè con il miscelatore pure è difficile gripppare per magrezza, poi altra cosa le moto quando escono dal concessionario sono GRASSE. Quindi sono 3 le cose:
-L'hai sbloccata te senza ricarburarla..
-L'ha sbloccata il mecca senza ricarburarla
-Hai smagrito tu la moto in quel modo prima di montare la TOP..


- la moto non la ho sbloccata io perchè per mantenere la garanzia la deve sbloccare il meccanico che deve mettere il timbro hm sul libretto di uso e manutenzione della moto
- una volta sbloccata era ricarburata perchè se era magra non sarebbe arrivata a 7800 km
- io non ho smagrito niente anche perchè sarebbe stata una cosa da fessi smagrire prima di mettere una marmitta aftermarket che già da sola smagrisce molto.

se non sbaglio pure tu hai montato una top, e mi sembra se non erro che nel tuo topic dicevi di non aver mai avuto bisogno di ricarburare ne quando avevi messo la top ne quando avevi cambiato il pacco lamellare.
secondo te perchè hai grippato?
da quello che ho letto sul tuo topic mi sembra che hai grippato il 50 più di una volta a distanza di tempo abbastanza breve, secondo te perchè? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di lorenzo95 il 10 Ago 2010 19:19, modificato 2 volte in totale
 
10383655
10383655 Inviato: 10 Ago 2010 19:16
 

morig94 ha scritto:
Io le ho fatte, se vuoi passa dalla mia, devi carteggiarle con la carta 400 o 320, quindi media, poi aggrappante 3 mani di vernice e lucido icon_wink.gif


ok grazie 1000 icon_biggrin.gif , ma la vernice serve quella per le alte temperature, visto che uno dei due convogliatori si trova davantial radiatore? o basta quella normale?
 
10383664
10383664 Inviato: 10 Ago 2010 19:18
 

lorenzo95 ha scritto:


ok grazie 1000 icon_biggrin.gif , ma la vernice serve quella per le alte temperature, visto che uno dei due convogliatori si trova davantial radiatore? o basta quella normale?


beh meglio usare quella ad alte temperature tanto è poca la differenza eusa_think.gif
 
10383715
10383715 Inviato: 10 Ago 2010 19:25
 

morig94 ha scritto:
Io le ho fatte, se vuoi passa dalla mia, devi carteggiarle con la carta 400 o 320, quindi media, poi aggrappante 3 mani di vernice e lucido icon_wink.gif


ti sono venute bene a te complimenti 0509_up.gif penso propio che le faro come mi hai suggerito, appena posso compro le bombolette e vernicio quei convogliatori, che neri non stanno molto bene.
 
10384604
10384604 Inviato: 10 Ago 2010 22:37
 

Bella cosa il telaio lucidato. 0509_up.gif
Bella anche la moto in generale, anche se devi sistemare quella alimentazione icon_biggrin.gif
 
10384619
10384619 Inviato: 10 Ago 2010 22:42
 

Non serve proprio a niente la vernice ad alte temperature per le alette icon_wink.gif
 
10385028
10385028 Inviato: 11 Ago 2010 1:26
 

bho era un idea xD 0509_si_picchiano.gif
 
10385189
10385189 Inviato: 11 Ago 2010 7:54
 

lorenzo95 ha scritto:


- la moto non la ho sbloccata io perchè per mantenere la garanzia la deve sbloccare il meccanico che deve mettere il timbro hm sul libretto di uso e manutenzione della moto
- una volta sbloccata era ricarburata perchè se era magra non sarebbe arrivata a 7800 km
- io non ho smagrito niente anche perchè sarebbe stata una cosa da fessi smagrire prima di mettere una marmitta aftermarket che già da sola smagrisce molto.

se non sbaglio pure tu hai montato una top, e mi sembra se non erro che nel tuo topic dicevi di non aver mai avuto bisogno di ricarburare ne quando avevi messo la top ne quando avevi cambiato il pacco lamellare.
secondo te perchè hai grippato?
da quello che ho letto sul tuo topic mi sembra che hai grippato il 50 più di una volta a distanza di tempo abbastanza breve, secondo te perchè? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Ma adesso ti stai facendo il saputo sulla moto mia!? icon_eek.gif icon_lol.gif Io ho grippato la primissima volta perchè mi è saltato il filo del mixer, dopo aver rettificato il gt ho scaldato più volte durante il rodaggio causa termosotato. La carburazione è rimasta invariata quando ho montato la marmitta..
 
10385206
10385206 Inviato: 11 Ago 2010 7:59
 

azz che sfiga te partito il mixer? eusa_shifty.gif proprio culo hai xD 0509_si_picchiano.gif
 
10385227
10385227 Inviato: 11 Ago 2010 8:10
 

PonziRacing ha scritto:
Bella cosa il telaio lucidato. 0509_up.gif
Bella anche la moto in generale, anche se devi sistemare quella alimentazione icon_biggrin.gif


hai ragione riguardo all'alimentazione, però per adesso la moto ancora mi soddisfa, quando comincerà a stufarmi comprerò carburatore, collettore e paccolamellare tutto insieme 0509_doppio_ok.gif
 
10385235
10385235 Inviato: 11 Ago 2010 8:16
 

io direi che prima lo fai meglio è 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©