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hm derapage rr polini lorenzo95[confronto pistoni pag18]
11092993
11092993 Inviato: 16 Dic 2010 15:37
 

che roba *-* l'albero ispira potenza icon_xd_2.gif
 
11093052
11093052 Inviato: 16 Dic 2010 15:45
 

icon_asd.gif è vero icon_asd.gif però misa che ho sbagliato ad ordinare il carburatore su biolla e l'aria per tirarla la devo attaccare col filo eusa_wall.gif
 
11093077
11093077 Inviato: 16 Dic 2010 15:49
 

mi sa che non c'è il carbu con l'aria come di serie.. credo eusa_think.gif
 
11093090
11093090 Inviato: 16 Dic 2010 15:51
 

icon_eek.gif e come fa a funzionare ha l'aria sempre tirata? icon_asd.gif
 
11093113
11093113 Inviato: 16 Dic 2010 15:53
 

no si compra l'aria manuale a parte che è una cordicella tipo come negli scooter per capirci eusa_think.gif eusa_think.gif

per come di serie intendo che c'è la rotellina che si tira su direttamente sul carbu eusa_think.gif
 
11093140
11093140 Inviato: 16 Dic 2010 15:57
 

Bello. I paraoli non sono inclusi icon_wink.gif
 
11093153
11093153 Inviato: 16 Dic 2010 15:59
 

ma i paraoli vanno bene quelli che ho ancora sotto o devo comprarne di nuovi?
per il carburatore non si potrebbe adattare l'aria manuale del 16?
 
11093164
11093164 Inviato: 16 Dic 2010 16:01
 

Se apri il blocco paraoli cambiarli per forza.
Per l'aria, prova a vedere se il filetto è uguale.
 
11093188
11093188 Inviato: 16 Dic 2010 16:06
 

a ok ma i paraoli nuovi circa quanto costano?
 
11093221
11093221 Inviato: 16 Dic 2010 16:12
 

Kit completo Am6 9 euro. Potevi prenderli da Biolla eusa_wall.gif icon_biggrin.gif
 
11093249
11093249 Inviato: 16 Dic 2010 16:17
 

se avessi saputo che servivano li avrei presi...
e vabbè sti cavoli poi comprerò i paraoli e monto tutto icon_biggrin.gif
sono curioso di sentire come va il 21 icon_mrgreen.gif
 
11093262
11093262 Inviato: 16 Dic 2010 16:19
 

Lo monti te la pianta? icon_asd.gif
 
11093283
11093283 Inviato: 16 Dic 2010 16:21
 

icon_asd.gif icon_asd.gif diciamo che lo monto insieme al meccanico, ormai sto più tempo in officina con lui che a casa icon_asd.gif
 
11093348
11093348 Inviato: 16 Dic 2010 16:30
 

Ah ho capito. icon_wink.gif
 
11100108
11100108 Inviato: 17 Dic 2010 21:31
 

raga oggi è venuta la neve persino a casa mia!! icon_eek.gif ho provato a portare un po la moto sulla neve ma slitta troppo, però in compenso mi sono divertito un mondo icon_asd.gif
ecco qualche foto:

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11100223
11100223 Inviato: 17 Dic 2010 21:48
 

Belle le foto! Anche qui ha nevicato!
 
11100261
11100261 Inviato: 17 Dic 2010 21:51
 

da me ha fatto poco più di 6 cm in un'ora e poi ha smesso di botto
speriamo che questa notte ghiaccia tutto almeno domani a scuola non ci fanno entrare icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
11100953
11100953 Inviato: 17 Dic 2010 23:57
 

qui niente neve... addirittura c'era il sole rotfl.gif
 
11101539
11101539 Inviato: 18 Dic 2010 10:31
 

Da me c'è il doppio di neve icon_asd.gif
 
11102993
11102993 Inviato: 18 Dic 2010 17:50
 

raga oggi ho tirato giù il motore ed ho fatto qualche foto, sia sulla luce di basamento di cui si parlava qualche post sopra ed anche al 21 ed al 16 vicini ; e infine ho smontaco il collettore e pacco lamellare per vedere di preciso il lavoro che devo fare per raccordarli e lavorare il pacco lamellare icon_biggrin.gif scusate, la qualità delle foto non è molto buona
ecco le foto:
luce di basamento:

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i carburatori:

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forse mi sbaglierò, però la luce di basamento sembra essere normale, non di forma ovale.
 
11103832
11103832 Inviato: 18 Dic 2010 21:53
 

Ti sembra uguale a quella del Tpr quella luce? prova a appoggiare la guarnizione sul carter e vedi quanto c'è da togliere
 
11116116
11116116 Inviato: 21 Dic 2010 19:00
 

ragazzi! se tutto va bene domani sera il motore sarà pronto e lo monterò il prima possibile icon_biggrin.gif
non vedo l'ora di sentire le differenze con il 21 ed il cilindro finalmente sistemato.
comunque i fogli di carbonio per le lamelle del pacco lamellare costano un casino! 23 euro per 2 foglietti icon_eek.gif
p.s dite che conviene accorciare il collettore originale?
 
11116130
11116130 Inviato: 21 Dic 2010 19:03
 

Cosa gli hai fatto alla termica?
 
11116220
11116220 Inviato: 21 Dic 2010 19:24
 

parli del discorso dell'altro giorno sul lavorare i carter?
 
11116228
11116228 Inviato: 21 Dic 2010 19:25
 

lorenzo95 ha scritto:
ragazzi! se tutto va bene domani sera il motore sarà pronto e lo monterò il prima possibile icon_biggrin.gif
non vedo l'ora di sentire le differenze con il 21 ed il cilindro finalmente sistemato.
comunque i fogli di carbonio per le lamelle del pacco lamellare costano un casino! 23 euro per 2 foglietti icon_eek.gif
p.s dite che conviene accorciare il collettore originale?

Di cosa si tratta?
 
11116316
11116316 Inviato: 21 Dic 2010 19:44
 

lorenzo95 ha scritto:
ragazzi! se tutto va bene domani sera il motore sarà pronto e lo monterò il prima possibile icon_biggrin.gif
non vedo l'ora di sentire le differenze con il 21 ed il cilindro finalmente sistemato.
comunque i fogli di carbonio per le lamelle del pacco lamellare costano un casino! 23 euro per 2 foglietti icon_eek.gif
p.s dite che conviene accorciare il collettore originale?


Basta un foglietto, per il collettore prendi un motorforce che è già corto poi non o storto come l'originale
 
11116318
11116318 Inviato: 21 Dic 2010 19:45
 

a scusa non avevo capito
praticamente diverso tempo fa avevo grippato il polini per fortuna una cosa leggera, però io e il mio mecca (sopratutto preparatore) non riuscivamo a capire cosa poteva essere ad aver causato la grippata, inizialmente pensavo che era colpa della candela troppo calda (montavo una ngk b9es) che si era squaiata, oppure poteva essere l'accensione anticipata, però la pistola spettroscopica segnava oltre ai 3 gradi di anticipo in cui un'accensione è considerata ancora fissa altri 2 gradi di anticipo; così per sicurezza la cambiammo con un'accensione di un tzr, che stava bene, identica a quella originale della mia hm, misi un pistone usato che mi avevano prestato perchè ormai l'altro era bozzato sul cielo (quasi bucato) e si era schiacciato non di poco più di 1mm non facendo più scorrere le fasce, e si era spaccato a causa dello schiacciamento; oltre all'accensione e al pistone usato ho rimesso un'altra ngk b9es perchè dopo aver squagliato la candela ne misi una freddissima (una denso wr1es). comunque dopo un periodo in cui ho trascorso poco più di 100km ho deciso di risistemare tutto perchè non si era riverificato il problema iniziale.
di preciso però ancora nn ho capito cosa possa essere stato a farmi grippare anche perchè la carburazione era esageratamente grassa.
 
11116329
11116329 Inviato: 21 Dic 2010 19:47
 

Ah, ora ho capito. icon_wink.gif
 
11116332
11116332 Inviato: 21 Dic 2010 19:48
 

morig94 ha scritto:
lorenzo95 ha scritto:
ragazzi! se tutto va bene domani sera il motore sarà pronto e lo monterò il prima possibile icon_biggrin.gif
non vedo l'ora di sentire le differenze con il 21 ed il cilindro finalmente sistemato.
comunque i fogli di carbonio per le lamelle del pacco lamellare costano un casino! 23 euro per 2 foglietti icon_eek.gif
p.s dite che conviene accorciare il collettore originale?


Basta un foglietto, per il collettore prendi un motorforce che è già corto poi non o storto come l'originale


la polini vende solo confezioni da 2 foglietti a 23 euro, mi sembra che i fogli polini sono i più economici.
 
11116380
11116380 Inviato: 21 Dic 2010 19:57
 

E' inutile comprarne 2 se tanto non ti servono
 
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