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hm derapage rr polini lorenzo95[confronto pistoni pag18]
11387853
11387853 Inviato: 16 Feb 2011 14:34
 

no no che scherzi, non luciderei mai le pareti del pistone, so a cosa si va incontro, si avrebbero solo che svantaggi.... poi comunque ho solo pulito il cielo del pistone dalle incrostazioni; inizialmente avevo intenzione di lucidarlo a specchio per ''rifinirlo'' meglio, ma poi ho pensato che mi avrebbe dato piccolissimi miglioramenti impercettibili e allora ho lasciato perdere senza rischiare di rovinare il pistone
 
11387870
11387870 Inviato: 16 Feb 2011 14:36
 

mannaggia lorè pe mette mano sullo spillo devo leva il serbatoio icon_cry.gif icon_asd.gif
 
11387891
11387891 Inviato: 16 Feb 2011 14:39
 

Andy374 ha scritto:
è vero o.o ma perchè?


si è schiacciato durante la grippata, e anche molto, infatti le fasce non scorrono e sono incastrate; schiacciandosi inoltre gli si è rotto un pezzo di alluminio tra le 2 fasce lungo circa 1cm; se guardi sul cielo poi ha come un fosso abbastanza profondo che per poco non si è trasformato in un foro sul cielo del pistone...
 
11387902
11387902 Inviato: 16 Feb 2011 14:41
 

Drakon2 ha scritto:
mannaggia lorè pe mette mano sullo spillo devo leva il serbatoio icon_cry.gif icon_asd.gif


secondo me ci riesci anche senza levare il serbatoio... svuoti la vaschetta e giri parecchio il carburatore icon_wink.gif
 
11387910
11387910 Inviato: 16 Feb 2011 14:42
 

il bello è che non si gira
 
11388279
11388279 Inviato: 16 Feb 2011 15:33
 

leonà poi te spiego come si fa, però ne parliamo su msn....
 
11389393
11389393 Inviato: 16 Feb 2011 18:36
 

ragazzi conoscete qualche accortezza che posso fare al gt? consigliatemi icon_mrgreen.gif
 
11389401
11389401 Inviato: 16 Feb 2011 18:37
 

Potresti refinirlo dalle bave icon_wink.gif
 
11389445
11389445 Inviato: 16 Feb 2011 18:44
 

al momento ho finito tutte le punte della fresa per fare il vecchio cilindro 50, devo solo rifinire alcune cose; se uso le punte finite sul polini esce una cagata icon_asd.gif
per ora comunque preferisco non lavorare il gt...
magari giusto fargli qualche piccola accortezza icon_biggrin.gif
 
11389778
11389778 Inviato: 16 Feb 2011 19:26
 

appena ho un po di tempo e riesco a terminare di rifinire il cilindro 50 posto le foto icon_biggrin.gif
questa è una foto di come è ora, la foto non si vede bene ma il traversino dei travasi alla base del cilindro ha uno spessore di 1mm icon_biggrin.gif
ecco la foto di come è ora:

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ve ne pare per ora??
 
11392275
11392275 Inviato: 17 Feb 2011 7:36
 

tutti morti??
 
11393137
11393137 Inviato: 17 Feb 2011 12:19
 

no per fortuna no eusa_shifty.gif io però di lavorazione al gt ci capisco davvero poco quindi non posso esprimermi xD però posso dirti che hai avuto davvero coraggio a farlo e per me sei stato anche bravo anche se ci capisco davvero poco come già detto eusa_doh.gif però posso dirti che sta moto è sempre più bella icon_mrgreen.gif
 
11393750
11393750 Inviato: 17 Feb 2011 14:33
 

grazie andy, ma alla moto non ho fatto nulla di nuovo icon_asd.gif comunque quello è il cilindro del vecchio 50 grippato, più che altro è una prova, se viene bene poi lo faccio rettificare e mi faccio fare un pistone monofascia, giusto per farlo un po più spinto.
 
11394639
11394639 Inviato: 17 Feb 2011 16:46
 

Complimenti. . bella moto! eusa_clap.gif . .molto belle soprattutto le grafiche e l'ela 0510_five.gif . .
 
11394670
11394670 Inviato: 17 Feb 2011 16:51
 

grazie dei complimenti icon_biggrin.gif
 
11400861
11400861 Inviato: 18 Feb 2011 18:08
 

raga oggi sono passato dal meccanico e ho preso 2 ca**atine che oramai era un po di tempo che dovevo cambiare, ho preso la molla di ritorno per la bielletta della frizione e la guarnizione di basamento del gt nuova perchè quella vecchia era strappata in alcuni punti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11400882
11400882 Inviato: 18 Feb 2011 18:13
 

bravo
 
11401118
11401118 Inviato: 18 Feb 2011 18:52
 

fai bene a cambiare la guarnizione di base del gt perchè una volta ho visto uno che probabilmente era usurata o non c'era e a volte vedevi che gocciolava qualcosa 0509_si_picchiano.gif
 
11401153
11401153 Inviato: 18 Feb 2011 18:56
 

si si è vero icon_asd.gif infatti l'altro giorno quando ho richiuso il gt ed ho messo l'acqua nel radiatore, mi abbasso e vedo una gocciolina che usciva piano piano dalla base del gt, così ho deciso di cambiarla..
 
11401971
11401971 Inviato: 18 Feb 2011 21:04
 

domani dopo scuola sistemo un po la carburazione, ora è tutta strana, icon_asd.gif grassa al massimo e un pelino magra ai medi; domani la sistemo e vi faccio sapere come va icon_biggrin.gif
 
11404655
11404655 Inviato: 19 Feb 2011 15:36
 

ragazzi ho appena provato la moto dopo aver calato il getto del massimo di 3 punti mettendo un 112 ed abbassato il seeger dello spillo di una tacca, ho provato la moto, poi levo la candela per vedere di che colore è, ed è nocciola scuro in quasi tutto l'elettrodo ma ha un puntino bianco al centro, e tutti puntini bianchio che occupano 2/4 del perimetro dell'elettrodo tondo... dite che è magra?
 
11405175
11405175 Inviato: 19 Feb 2011 18:35
 

misà che ormai era andata icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11405629
11405629 Inviato: 19 Feb 2011 20:12
 

lorenzo95 ha scritto:
ragazzi ho appena provato la moto dopo aver calato il getto del massimo di 3 punti mettendo un 112 ed abbassato il seeger dello spillo di una tacca, ho provato la moto, poi levo la candela per vedere di che colore è, ed è nocciola scuro in quasi tutto l'elettrodo ma ha un puntino bianco al centro, e tutti puntini bianchio che occupano 2/4 del perimetro dell'elettrodo tondo... dite che è magra?

foto icon_wink.gif
 
11405658
11405658 Inviato: 19 Feb 2011 20:22
 

se solo riuscissi a farle le foto.. icon_sad.gif ho la macchinetta scarsa e non riesco a capire come mettere bene a fuoco.....
 
11405682
11405682 Inviato: 19 Feb 2011 20:27
 

Aspetta. . fammi capire bene. . l'elettrodo esterno è color nocciola scuro mentre quello rotondo interno ha dei puntni bianchi?
 
11405738
11405738 Inviato: 19 Feb 2011 20:41
 

si, secondo me è un pelino magra al massimo, però volevo delle conferme anche se so che è difficile capirlo tramite un pc...
 
11405764
11405764 Inviato: 19 Feb 2011 20:46
 

oggi mi sono letto la guida della lettura e pulizia della candela La candela della moto: lettura e pulizia e ho letto che l'elettrodo interno (quello rotondo) ti rivela il grado termico della candela. .se la candela è troppo fredda sarà di colore tendente al nero mentre se è troppo calda avrà un colore tendente al bianco 0509_up.gif . . per altre info consulta la guida che ti ho linkato . . spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
11405804
11405804 Inviato: 19 Feb 2011 20:58
 

grazie per avermi postato la guida 0509_up.gif , il fatto della gradazione delle candele la conosco, so gli effeti provocati da una candela calda e quelli provocati da una candela fredda, la candela che monto ora è giusta, il problema è la carburazione, perchè ho l'elettrodo tondo con qualche puntino bianco, e non vorrei che sia magra, senno dovrò rimettere il getto del 115 e andare ingiro grasso e poi quando riaprono i negozi cercare un getto, però qua da me quelli che mi servono non li ha nessuno icon_sad.gif
 
11406380
11406380 Inviato: 19 Feb 2011 23:42
 
 
11407150
11407150 Inviato: 20 Feb 2011 11:02
 

lorenzo95 ha scritto:
grazie per avermi postato la guida 0509_up.gif , il fatto della gradazione delle candele la conosco, so gli effeti provocati da una candela calda e quelli provocati da una candela fredda, la candela che monto ora è giusta, il problema è la carburazione, perchè ho l'elettrodo tondo con qualche puntino bianco, e non vorrei che sia magra, senno dovrò rimettere il getto del 115 e andare ingiro grasso e poi quando riaprono i negozi cercare un getto, però qua da me quelli che mi servono non li ha nessuno icon_sad.gif

0509_up.gif che sintomi da agli alti?
 
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