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hm derapage rr polini lorenzo95[confronto pistoni pag18]
11126381
11126381 Inviato: 23 Dic 2010 22:37
 



comunque si lavora in decimi di dolito su queste cose e nn in micron
 
11126384
11126384 Inviato: 23 Dic 2010 22:38
 

e io che parlo di centesimi.....
parlo da solo icon_asd.gif icon_asd.gif

anche a me hanno sbagliato a lucidare....e infatti lo hanno fatto 2 volte togliendomi 4 centesimi alla fine icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

dove lo hai fatto fare?
Ci sono solo 4o 5 aziende in italia in grado di farlo come si deve...le altre sono finte aziende del genere icon_rolleyes.gif
 
11126388
11126388 Inviato: 23 Dic 2010 22:39
 

per fare una cosa fatta bene e con criterio si dovrebbero usare i centesimi ed anche i millesimi però molti non lo fanno ed usano i decimi
 
11126406
11126406 Inviato: 23 Dic 2010 22:42
 

lo ho fatto fare dall'unica rettifica che cè qui da me ed è quella a cui tutti i meccanici portano i motori da lucidare, rettificare ecc... infatti me ne ha parlato il padre di un mio amico che era meccanico ufficiale audi e si rivolgeva a loro.
 
11126407
11126407 Inviato: 23 Dic 2010 22:43
 

secondo me i centsimi quando hai grippato nn bastano devono asporate almeno un paio di decimi pero quando accoppiano il pistone deve quasi essere perfetto
 
11126423
11126423 Inviato: 23 Dic 2010 22:47
 

ci sono grippate e grippate la mia per fortuna non aveva rovinato molto il cilindro, si era solo trasferito l'alluminio del pistone alla ghisa del cilindro, e la lucidatura avrebbe dovuto ''pulire'' il cilindro dall'alluminio del pistone; il cilindro era rovinato pochissimo,una cosa legerissima.
 
11126545
11126545 Inviato: 23 Dic 2010 23:11
 

Ma no ma è impossibile.
 
11127631
11127631 Inviato: 24 Dic 2010 8:51
 

perchè è impossibile? eusa_think.gif
 
11128865
11128865 Inviato: 24 Dic 2010 13:45
 

ho parlato questa mattina con il meccanico che deve portare il cilindro alla rettifica dopo Natale, ha detto che il cilindro va allargato di 2 decimi e mezzo icon_eek.gif per poter mettere un pistone adeguato, perchè ora come ora il cilindro è troppo piccolo per un'altro pistone e troppo grande per il pistone del polini.

p.s AUGURI DI NATALE A TUTTI!!!! icon_biggrin.gif
 
11128878
11128878 Inviato: 24 Dic 2010 13:48
 

icon_eek.gif la modonna come c***o lavorano quelli della rettifica li

comungue auguri anche ate
 
11128915
11128915 Inviato: 24 Dic 2010 13:55
 

purtroppo è l'unico modo, quando il mecca mi ha detto che lo devono allargare così tanto ci sono rimasto... poi a me le rettifiche mi stanno pure antipatiche, speriamo almeno che rettificheranno con criterio e non come hanno fatto la lucidatura.
 
11128924
11128924 Inviato: 24 Dic 2010 13:56
 

se te lo sbagiano un altra volta ti fai dare un tpr 86 icon_twisted.gif
 
11130249
11130249 Inviato: 24 Dic 2010 18:41
 

no no che tpr 86 visto che ci sono mi faccio dare un tpr 90 così provo anche qualcosa di esclusivo icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
11145943
11145943 Inviato: 29 Dic 2010 11:55
 

ragazzi se tutto va per il verso giusto questa sera dovrei avere la moto pronta solo da rodare, speriamo che quelli della rettifica fanno un buon lavoro eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
11150681
11150681 Inviato: 30 Dic 2010 13:28
 

ragazzi la moto è pronta è solo da finire il rodaggio e ricarburare per bene perchè ora è bella grassa, all'inizio avevo montato il getto del massimo del 118 e lo spillo alla tacca più bassa ma era talmente grassa che in seconda su una lieve salita si affogava e si spegneva icon_asd.gif icon_asd.gif così ora ho montato il 112, è grassa comunque... ma almeno non si spegne su una lieve salita icon_lol.gif
 
11150813
11150813 Inviato: 30 Dic 2010 13:52
 

Smagrisci smagrisci, prova un 100 così inizi un po' ad andare sui getti giusti
 
11150886
11150886 Inviato: 30 Dic 2010 14:05
 

per ora tengo ancora il 112 perchè sono ai primissimi chilometri di rodaggio
poi quando avrò accumulato qualche chilometro in più metto il 110 che ho già a casa poi piano piano calo e sistemo anche lo spillo tanto non dovrei metterci molto a finire il rodaggio, questa estete appena montai il polini feci 500 km in 3 giorni; calcolando che ora è inverno, fa buio prima e posso stare in giro per meno tempo mi serviranno quasi 2 settimane per finire il rodaggio.
appena finito di rodare il motore comincio a lavorare il pacco lamellare 0509_banana.gif
 
11196717
11196717 Inviato: 9 Gen 2011 17:29
 

ragazzi siccome ho percorso poco più di 300 km di rodaggio e mi sono fatto 2 balle assurde icon_asd.gif ho deciso di dichiarare il rodaggio finito e già da oggi ho cominciato a stiracchiare il motore gradualmente; ora la moto è grassa solo al massimo perciò mi basterà scendere solo con il getto del massimo per carburarla bene, una volta carburato tutto per bene comprerò i fogli di carbonio da 0,30mm, lavorerò il pacco lamellare e raccorderò il collettore.
ragazzi una domanda, ma cambiando le lamelle con quelle più spesse la carburazione rimane invariata vero?
 
11197190
11197190 Inviato: 9 Gen 2011 19:01
 

Certo
 
11197194
11197194 Inviato: 9 Gen 2011 19:02
 

0509_banana.gif
certo che rimane ivariata
 
11197272
11197272 Inviato: 9 Gen 2011 19:16
 

perfetto icon_biggrin.gif appena sistemo il getto del massimo comincio a lavorare il pacco 0509_banana.gif
 
11220294
11220294 Inviato: 13 Gen 2011 22:03
 

raga quasi quasi allungo i rapporti... però sono indeciso se mettere una corona da 56 o 52 denti, sapete dove trovarla? da crosshop costa 38 euro, spete qualche sito dove costa meno?
p.s un dente di corona a quanti km/h equivale?
 
11220315
11220315 Inviato: 13 Gen 2011 22:05
 

52 è troppo, vai di 56
 
11220319
11220319 Inviato: 13 Gen 2011 22:06
 

non ho idea a quanto equivalga 1 dente in km/h però comunque si dovrebbe sentire abbastanza la differenza eusa_whistle.gif
 
11220336
11220336 Inviato: 13 Gen 2011 22:08
 

dite di fare 15-56? comunque conoscete un sito dove la corona non costa 38 euro?
però se cambio corona è per sentirla la differenza perchè se è per poco e niente sono soldi buttati.
 
11227567
11227567 Inviato: 15 Gen 2011 14:02
 

ragazzi ho preso i fogli in fibra di carbonio da 0,30 icon_biggrin.gif
foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



fra poco comincio a lavorare il pacco e ritagliare le lamelle
 
11227595
11227595 Inviato: 15 Gen 2011 14:06
 

mi son sempre chiesto che lavoo sarebbe potuto venir fuori faendo le lamelle in questo modo
 
11227637
11227637 Inviato: 15 Gen 2011 14:14
 

teoricamente le lamelle più pesanti rendono meglio agli alti giri, i risultati li saprò con esattezza quando avrò lavorato il pacco e rimontato tutto icon_biggrin.gif
 
11227644
11227644 Inviato: 15 Gen 2011 14:15
 

allora aspetterò le nuove notizie a lavoro compiuto 0509_up.gif
 
11227791
11227791 Inviato: 15 Gen 2011 14:44
 

bellissima!!! 0509_si_picchiano.gif
 
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