comunque si lavora in decimi di dolito su queste cose e nn in micron
mikemx
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Inviato: 23 Dic 2010 22:38
e io che parlo di centesimi.....
parlo da solo
anche a me hanno sbagliato a lucidare....e infatti lo hanno fatto 2 volte togliendomi 4 centesimi alla fine
dove lo hai fatto fare?
Ci sono solo 4o 5 aziende in italia in grado di farlo come si deve...le altre sono finte aziende del genere
mada
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Inviato: 23 Dic 2010 22:39
per fare una cosa fatta bene e con criterio si dovrebbero usare i centesimi ed anche i millesimi però molti non lo fanno ed usano i decimi
lorenzo95
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Inviato: 23 Dic 2010 22:42
lo ho fatto fare dall'unica rettifica che cè qui da me ed è quella a cui tutti i meccanici portano i motori da lucidare, rettificare ecc... infatti me ne ha parlato il padre di un mio amico che era meccanico ufficiale audi e si rivolgeva a loro.
lorenzo95
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Inviato: 23 Dic 2010 22:43
secondo me i centsimi quando hai grippato nn bastano devono asporate almeno un paio di decimi pero quando accoppiano il pistone deve quasi essere perfetto
mikemx
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Inviato: 23 Dic 2010 22:47
ci sono grippate e grippate la mia per fortuna non aveva rovinato molto il cilindro, si era solo trasferito l'alluminio del pistone alla ghisa del cilindro, e la lucidatura avrebbe dovuto ''pulire'' il cilindro dall'alluminio del pistone; il cilindro era rovinato pochissimo,una cosa legerissima.
lorenzo95
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Inviato: 23 Dic 2010 23:11
Ma no ma è impossibile.
PonziRacing
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Inviato: 24 Dic 2010 8:51
perchè è impossibile?
lorenzo95
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Inviato: 24 Dic 2010 13:45
ho parlato questa mattina con il meccanico che deve portare il cilindro alla rettifica dopo Natale, ha detto che il cilindro va allargato di 2 decimi e mezzo per poter mettere un pistone adeguato, perchè ora come ora il cilindro è troppo piccolo per un'altro pistone e troppo grande per il pistone del polini.
p.s AUGURI DI NATALE A TUTTI!!!!
lorenzo95
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Inviato: 24 Dic 2010 13:48
la modonna come c***o lavorano quelli della rettifica li
comungue auguri anche ate
mikemx
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Inviato: 24 Dic 2010 13:55
purtroppo è l'unico modo, quando il mecca mi ha detto che lo devono allargare così tanto ci sono rimasto... poi a me le rettifiche mi stanno pure antipatiche, speriamo almeno che rettificheranno con criterio e non come hanno fatto la lucidatura.
lorenzo95
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Inviato: 24 Dic 2010 13:56
se te lo sbagiano un altra volta ti fai dare un tpr 86
mikemx
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Inviato: 24 Dic 2010 18:41
no no che tpr 86 visto che ci sono mi faccio dare un tpr 90 così provo anche qualcosa di esclusivo
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 29 Dic 2010 11:55
ragazzi se tutto va per il verso giusto questa sera dovrei avere la moto pronta solo da rodare, speriamo che quelli della rettifica fanno un buon lavoro
lorenzo95
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Inviato: 30 Dic 2010 13:28
ragazzi la moto è pronta è solo da finire il rodaggio e ricarburare per bene perchè ora è bella grassa, all'inizio avevo montato il getto del massimo del 118 e lo spillo alla tacca più bassa ma era talmente grassa che in seconda su una lieve salita si affogava e si spegneva così ora ho montato il 112, è grassa comunque... ma almeno non si spegne su una lieve salita
lorenzo95
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Inviato: 30 Dic 2010 13:52
Smagrisci smagrisci, prova un 100 così inizi un po' ad andare sui getti giusti
morig94
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Inviato: 30 Dic 2010 14:05
per ora tengo ancora il 112 perchè sono ai primissimi chilometri di rodaggio
poi quando avrò accumulato qualche chilometro in più metto il 110 che ho già a casa poi piano piano calo e sistemo anche lo spillo tanto non dovrei metterci molto a finire il rodaggio, questa estete appena montai il polini feci 500 km in 3 giorni; calcolando che ora è inverno, fa buio prima e posso stare in giro per meno tempo mi serviranno quasi 2 settimane per finire il rodaggio.
appena finito di rodare il motore comincio a lavorare il pacco lamellare
lorenzo95
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Inviato: 9 Gen 2011 17:29
ragazzi siccome ho percorso poco più di 300 km di rodaggio e mi sono fatto 2 balle assurde ho deciso di dichiarare il rodaggio finito e già da oggi ho cominciato a stiracchiare il motore gradualmente; ora la moto è grassa solo al massimo perciò mi basterà scendere solo con il getto del massimo per carburarla bene, una volta carburato tutto per bene comprerò i fogli di carbonio da 0,30mm, lavorerò il pacco lamellare e raccorderò il collettore.
ragazzi una domanda, ma cambiando le lamelle con quelle più spesse la carburazione rimane invariata vero?
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 9 Gen 2011 19:01
Certo
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Gen 2011 19:02
certo che rimane ivariata
mikemx
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Inviato: 9 Gen 2011 19:16
perfetto appena sistemo il getto del massimo comincio a lavorare il pacco
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 13 Gen 2011 22:03
raga quasi quasi allungo i rapporti... però sono indeciso se mettere una corona da 56 o 52 denti, sapete dove trovarla? da crosshop costa 38 euro, spete qualche sito dove costa meno?
p.s un dente di corona a quanti km/h equivale?
lorenzo95
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Inviato: 13 Gen 2011 22:05
52 è troppo, vai di 56
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Gen 2011 22:06
non ho idea a quanto equivalga 1 dente in km/h però comunque si dovrebbe sentire abbastanza la differenza
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Gen 2011 22:08
dite di fare 15-56? comunque conoscete un sito dove la corona non costa 38 euro?
però se cambio corona è per sentirla la differenza perchè se è per poco e niente sono soldi buttati.
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 15 Gen 2011 14:02
ragazzi ho preso i fogli in fibra di carbonio da 0,30
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
fra poco comincio a lavorare il pacco e ritagliare le lamelle
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 15 Gen 2011 14:06
mi son sempre chiesto che lavoo sarebbe potuto venir fuori faendo le lamelle in questo modo
minazcrm94
Senza Benza
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Inviato: 15 Gen 2011 14:14
teoricamente le lamelle più pesanti rendono meglio agli alti giri, i risultati li saprò con esattezza quando avrò lavorato il pacco e rimontato tutto
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 15 Gen 2011 14:15
allora aspetterò le nuove notizie a lavoro compiuto
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