Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
S4r o 1100s Aiuto !!! [consigli acquisto]
10407331
10407331 Inviato: 15 Ago 2010 22:52
 



Gr4ve ha scritto:
io non cerco comunque prestazioni estreme. Voglio una Ducati per una mia PASSIONE ESAGERATA per questo marchio, anche perchè ora possiedo la street triple r e in quanto a prestazioni non è alla pari di certo alle s4r ma non è distante al 1100...per cui il mio passaggio sarebbe solo per una passione che ho sempre avuto. (mi chiederete, "ma che caxxo t sei preso la triumph se ti ami così la Ducati?!?!? eusa_doh.gif ) a tutti accadono incidenti di percorso icon_asd.gif anche se la triple è un ottima moto sotto tutti i punti di vista.
caxxo a me la street r fa venire la bava, mi piacerebbe provarla da matti... doppio_lamp_naked.gif
 
10411815
10411815 Inviato: 16 Ago 2010 23:27
 

Ciao,
dato che la Street è all'unanimità una bella moto, il cambio che stai per compiere è solo dettato dal desiderio di avere una Ducati, quindi innanzitutto ti suggerisco di provare entrambe le moto in quanto un semplice giretto molte volte evita spiacevoli delusioni.

Magari ti sei fatto delle idee leggendo in giro, quindi sarebbe bene verificarle con una prova su strada.

Poi ho una domanda: ti piace di più il design classico o quello nuovo?
Secondo me le moto sono entrambe valide, l'S4R ha il motore che gioca dalla sua parte 0509_mitra.gif
 
10411836
10411836 Inviato: 16 Ago 2010 23:36
 

geidi ha scritto:
caxxo a me la street r fa venire la bava, mi piacerebbe provarla da matti... doppio_lamp_naked.gif


Io ho provato la Speed 1050 la scorsa settimana, come ho scritto in un'altra discussione è una bomba di moto ma......non è Italiana, non è Ducati e non suona come una Ducati!

Quindi chi ama Ducati deve necessariamente "ingoiare" e comprare il giubbotto di pelle con la bandiera inglese 0509_si_picchiano.gif

Da questo punto di vista (ovvero il lato morale ed estetico della scelta), capisco l'indecisione di Gr4ve, se ci si limita a guardare la "sostanza" alla Street R non manca assolutamente niente per divertirsi.
 
10412306
10412306 Inviato: 17 Ago 2010 9:25
 

DesmoGip ha scritto:

Io ho provato la Speed 1050 la scorsa settimana, come ho scritto in un'altra discussione è una bomba di moto ma......non è Italiana, non è Ducati e non suona come una Ducati!

Quindi chi ama Ducati deve necessariamente "ingoiare" e comprare il giubbotto di pelle con la bandiera inglese 0509_si_picchiano.gif

Da questo punto di vista (ovvero il lato morale ed estetico della scelta), capisco l'indecisione di Gr4ve, se ci si limita a guardare la "sostanza" alla Street R non manca assolutamente niente per divertirsi.


Infatti come ho già detto il mio cambio è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che io quando sento una Ducati accesa e magari ci sono incima è una sensazione indescrivibile. Sentire il rombo desmo è un qualcosa che non si può descrivere!
come ripeto la street r non ha nulla da invidiare visto che è la naked di riferimento nella fascia delle 600 e spinge come una dannata, tranne che non ha il rombo desmo !! 0509_si_picchiano.gif

a me bastarebbe restare con le stesse prestazioni per cui o 1100 o innalzarmi di un gradino e andare sull's4r 0510_inchino.gif
 
10412386
10412386 Inviato: 17 Ago 2010 9:50
 

Gr4ve ha scritto:


Infatti come ho già detto il mio cambio è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che io quando sento una Ducati accesa e magari ci sono incima è una sensazione indescrivibile. Sentire il rombo desmo è un qualcosa che non si può descrivere!
come ripeto la street r non ha nulla da invidiare visto che è la naked di riferimento nella fascia delle 600 e spinge come una dannata, tranne che non ha il rombo desmo !! 0509_si_picchiano.gif

a me bastarebbe restare con le stesse prestazioni per cui o 1100 o innalzarmi di un gradino e andare sull's4r 0510_inchino.gif
Cappero...perché ho solo un 800kittato se no facevamo un bel cambio alla pari! 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10417082
10417082 Inviato: 18 Ago 2010 9:45
 

Gr4ve ha scritto:


Infatti come ho già detto il mio cambio è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che io quando sento una Ducati accesa e magari ci sono incima è una sensazione indescrivibile. Sentire il rombo desmo è un qualcosa che non si può descrivere!
come ripeto la street r non ha nulla da invidiare visto che è la naked di riferimento nella fascia delle 600 e spinge come una dannata, tranne che non ha il rombo desmo !! 0509_si_picchiano.gif

a me bastarebbe restare con le stesse prestazioni per cui o 1100 o innalzarmi di un gradino e andare sull's4r 0510_inchino.gif



Ciao,
come ti dicevo, io innanzitutto le proverei ma a priori tra il 1100 e l'S4R io voto S4R.

Ti chiedevo quale preferisci tra il nuovo design e quello classico in quanto il nuovo non mi fa impazzire più di tanto ed io andrei sparato sull'S4R sia per l'estetica che per il motore.

In ogni caso, non ho avuto il piacere di guidare un 1100 ma un 696 si, ed abbastanza a lungo per elogiare la nuova ciclistica: la moto è stabilissima, leggerissima e piega subito dando proprio la sensazione di sicurezza.
Sicuramente il 1100s sarà migliore del 696 ma probabilmente anche dell'S4R da questo punto di vista.

Quello che mancava al 696 era qualche cavallo e quello che aveva di troppo era "la plastica", mentre un S4R mi sembra una bella ed intramontabile moto, le nuove non mi fanno lo stesso effetto (ma questi sono gusti). Di sicuro attualmente non c'è un Monster paragonabile all'S4R Testastretta o all'S4RS!
 
10417792
10417792 Inviato: 18 Ago 2010 12:19
 

sinceramente mi piacciono entrambe le linee sia vecchia che nuova! diciamo che la vecchia ha il suo perchè.. icon_cool.gif
 
10417884
10417884 Inviato: 18 Ago 2010 12:30
 

Gr4ve ha scritto:
sinceramente mi piacciono entrambe le linee sia vecchia che nuova! diciamo che la vecchia ha il suo perchè.. icon_cool.gif


Beh...allora il 1100s che stai valutando è praticamente nuovo (3500Km averli e non averli secondo me è la stessa cosa), di annata recente, con un'ottima ciclistica ed una rivendibilità migliore della S4R.....anche se costa qualcosa di più ed ha meno cavalli.
 
10418774
10418774 Inviato: 18 Ago 2010 15:02
 

tra l'altro l'ex proprietario del 1100s ha tipo 60 anni e le gomme sono usate solo al centro (l'ha cambiata con una bonneville)e qui ho detto tutto hihihi...i 3500km saranno casa-bar-casa
 
10424144
10424144 Inviato: 19 Ago 2010 16:46
 

personalmente, da possesore di S4R, ti consiglio il 1100s se sei uno che la moto se la vuole godere in ogni momento della giornata o utilizzo e se non sei uno abbastanza esperto che sa spingere e gestire tutta la brutalita che il motore 4v testastretta sa scaricare a terra.

Per me è molto ma molto più godibile il 1100s, chiaramente l'ho provato, andare forti è piu facile e meno rischioso consuma il giusto e piega da solo, fantastica.

L'S4R è l'esatto opposto, consuma una cifra non è molto godibile perche il motore tira abbastanza in alto e quindi se non sei uno pratico fai fatica a farlo andare come lui vorrebbe andare, il concetto di piega è l'esatto contrario che col 1100s praticamente o lo spingi giu in piega io lui va dritto serve altro?Ah si l'S4R ha un fascino pauroso icon_twisted.gif
 
10424609
10424609 Inviato: 19 Ago 2010 18:19
 

Carestia ha scritto:
personalmente, da possesore di S4R, ti consiglio il 1100s se sei uno che la moto se la vuole godere in ogni momento della giornata o utilizzo e se non sei uno abbastanza esperto che sa spingere e gestire tutta la brutalita che il motore 4v testastretta sa scaricare a terra.

Per me è molto ma molto più godibile il 1100s, chiaramente l'ho provato, andare forti è piu facile e meno rischioso consuma il giusto e piega da solo, fantastica.

L'S4R è l'esatto opposto, consuma una cifra non è molto godibile perche il motore tira abbastanza in alto e quindi se non sei uno pratico fai fatica a farlo andare come lui vorrebbe andare, il concetto di piega è l'esatto contrario che col 1100s praticamente o lo spingi giu in piega io lui va dritto serve altro?Ah si l'S4R ha un fascino pauroso icon_twisted.gif


Ti quoto sull 1100 ma sulla gamma S2R in particolare sull' S4R il problema di ingresso curva si puo' risolvere facilmente:
Alza il posteriore massimo di mezzo cm e indurisci di un paio di tacche.
Tenderà a chiudere l' anteriore a gomme fredde per cui o la tieni cosi o alzi l' anteriore di 5mm e limiti il rilascio di un paio di tacche 0510_saluto.gif
 
10439657
10439657 Inviato: 22 Ago 2010 21:15
 

frizzembolz ha scritto:
ma che domande sono... vai di s4r (dal 2006 in poi) 0509_doppio_ok.gif


ciò ripensato cerca un bel 1100s
 
10441101
10441101 Inviato: 23 Ago 2010 8:00
 

Vai di vecchio stile, un bel S4R e non sbagli mai..
 
10458271
10458271 Inviato: 25 Ago 2010 20:36
 

Buona sera a tutti..
mi riallaccio a questo topic per una piccola riflessione a difesa dell'ormai troppo bistrattato monster 1100 :
1) non ne posso piu' di sentire i possessori di s4r sminuire il 1100...non sono la stessa cosa...se volete confrontarvi con il nuovo modello dovete farlo con la streefighter (sono 2 motori 4 VALVOLE !!!!)

2) il 1100 non e' affatto troppo costoso , di listino forse si ma ce ne sono a pacchi intorno ai 10.000 euro o anche meno( i km zero) e lo dico perche l'ho pagato 10.200 euro nuovo e penso che sia un prezzo giusto per il tipo di moto.

3) non penso che poi si debba sempre dire che ha solo 95 cavalli e che un 696 ne ha 80.....avete mai provato un 696/796 e poi un 1100 ???? sembra che vada il doppio !!!

4) 95 cavalli con 10kg di coppia praticamente non appena si tocca l'accelleratore non mi sembrano poi cosi' pochi.... 150 cv a 15000 giri (dove li prenderete mai 15.000 giri in giro per le strade senza rischiare la vita???)

5) il 1100 secondo me rispecchia un po' il vecchio concetto iniziale di monster (il mitico 900) che per i tempi non era poi cosi piccolo di cilindrata (900) e penso che al giorno d'oggi un 1100 ci stia.

6)per quanto riguarda l'aspetto estetico e' questione di gusti ! puo' piacere come no...se vi piace lo prendete se non vi piace prendete il modello classico...e basta...senza star sempre a dire questo e' piu' bello quello e' piu brutto ecc.. ecc...

E' una DUCATI e qui siamo tutti DUCATISTI....non capisco perchè al posto di aiutarci a vicenda in molti casi si finisce sempre con il "bisticciare" ( mi riferisci al topic vecchi modelli contro nuovi...)

Spero di non aver "offeso" nessuno e queste sono solo opinioni personali .
Grazie e scusate lo sfogo..... 0509_up.gif
 
10459396
10459396 Inviato: 25 Ago 2010 23:56
 

A parere mio se gli cambiavano il nome e facevano un modello tutto nuovo, non succedevano tutte ste discussioni..
 
10459503
10459503 Inviato: 26 Ago 2010 0:37
 

pully06 ha scritto:
A parere mio se gli cambiavano il nome e facevano un modello tutto nuovo, non succedevano tutte ste discussioni..


concordo 100% con pully
per quanto concerne la diatriba tra 1100 e s4r che dire, sono moto differenti e devo dire avendole ben provate (s4rs ce l'ho da 30000km e 1100 provato per una bella manciata di migliaia di chilometri) che a me piace e regala più emozioni il "vecchio"...questo non vuol dire che il 1100 sia una carriola, ma che se devo comperare o consigliare, preferisco s4r...la mia coppia non è di certo a 15000giri, e difatti non paragoniamo una jappo a una ducati.......e come hai detto tu, essendo tutti ducatisti, ci sono i "vecchi" e i "nuovi"..da qui le discussioni su cosa sia più o meno bello, cosa piaccia di più o di meno..sta solo nella persona moderare i termini e i comportamenti icon_mrgreen.gif
 
10461856
10461856 Inviato: 26 Ago 2010 13:57
 

x kibit...

Con tutto il rispetto vedo che la gente continua a non capire.......
Il nuovo s4r e' la steetfighter .....non il 1100....ti credo che l's4r regala piu' emozioni....come penso ne regali tante anche la streetfighter...
Se avessero chiamato la streetfighetr monster s4r 2 allora forse non ci sarebbero state ste menate....
Il 1100 e' un comunissimo monster della categoria "base" come lo sono stati il 600 , 620 , 750 ,695 , 800 , 900 , 1000 e come adesso lo sono il 696 , 796 , 1100.
L' s4r e' di un' altra serie quella con i motori a 4 valvole che ora e' diventata la streetfighter.
E' come sparare sulla croce rossa paragonare il 1100 con un s4r . Se il 1100 fosse un 4 valvole allora sarebbe una benemerita merd. , ma essendo un onestissimo 2 valvole fa quello che deve fare e niente di piu'.
Io l'ho comprato e ne sono contentissimo , amo anche la sua poca potenza perche per strada mi basta e mi avanza...( e mi fa pure piu' di 20 km con un litro)
Se volevo smanettare mi prendevo una streetfighter o una speed triple o un s4r.
eusa_wall.gif
 
10462131
10462131 Inviato: 26 Ago 2010 14:35
 

Giusto:

sono due moto diverse anche se hanno lo stesso nome (e il problema è proprio li).

non ci sono + i monster di una volta , o per lo meno hanno cambiato nome e si chiamano streetfighter.
 
10462552
10462552 Inviato: 26 Ago 2010 16:09
 

Grazie Kibit!



Comunque come alla s4r hanno dato un nuovo nome, era giusto nel rispetto di quello che è stato un mito per tanti, aver cambiato nome anche alla nuova monster!
 
10464922
10464922 Inviato: 26 Ago 2010 23:10
 

x giurio....forse non sono io a non capire....leggi il titolo del 3ad : S4R o 1100
questa è la domanda e di seguito le risposte....nessuno ha chiesto se è la stessa moto o differente, ma ha chiesto : meglio X o Y ?
presumo che chiedere ciò equivalga a rispondere in maniera differente rispetto a : X e Y sono uguali?
ecco...direi di essermi spiegato al meglio, e forse di afer fatto un minimo di chiarezza rispetto a ciò che scrivo io (io bado a me, gli altri a loro icon_mrgreen.gif )......quindi rispetto pienamente la differenza tra i 2 modelli (ben conscio di conoscerne le differenze) ma ribadisco che per me tra s4r e 1100, tutta la vita s4r 0509_up.gif
 
10465591
10465591 Inviato: 27 Ago 2010 8:19
 

kibit ha scritto:
ma ribadisco che per me tra s4r e 1100, tutta la vita s4r 0509_up.gif



SUPERQUOTONE AL 100%
 
10466981
10466981 Inviato: 27 Ago 2010 11:49
 

Avevo aperto il mio intervento con :

"Buona sera a tutti..
mi riallaccio a questo topic per una piccola riflessione a difesa dell'ormai troppo bistrattato monster 1100 "

era solo per non aprire un inutile topic di polemiche e alla fine specificavo che era solo uno "sfogo"..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10468048
10468048 Inviato: 27 Ago 2010 13:51
 

yes...no problem, era giusto per chiarire che non inendo le moto simili, quindi le mie frasi son relative ai 2 modelli differenti e non paragonabili tra loro....poi tutti abbiamo gustidifferenti com'è giusto che sia........fine super OT icon_mrgreen.gif
 
10468075
10468075 Inviato: 27 Ago 2010 13:54
 

non per fare pubblicita' ad altri forum ma su un altro sito famoso di monster (penso che ci arriviate da soli) c'e un ragazzo che ha tenuto per diversi anni il monster s4r e mi sembra da 1 anno circa ha il m1100 s . Secondo la mia personale opinione e' molto attendibile ,perche' nel bene e nel male ha pieno titolo di giudizio ,in quanto non ha provato i mezzi la classica mezz'ora o la maniciata di km ma li ha testati e spremuti a fondo tirando fuori difetti e virtu' di ognuna. Se non vi secca andate a cercarlo in rete e sentite anche quella campana. 0510_saluto.gif
 
10470103
10470103 Inviato: 27 Ago 2010 19:40
 

concordo..per giudicare bisogna provare bene...difatti io parlo dal canto mio, oltre 8000km con 1100 e oramai quasi 3 anni con s4rs.....poi logico, ci sono convinzioni o piaceri estetici e sentimentali, ma dal lato tecnico bisogna provare i mezzi in maniera esaustiva 0509_up.gif
 
10478245
10478245 Inviato: 29 Ago 2010 16:16
 

Sono due moto concettualmente differenti, quindi non sarebbe giusto paragonarle... si possono paragonare alcuni dati, al limite.... ma restano comunque differenti per come erogano lapotenza a disposizione.

Il 1100 ha pochi cv a confronto, anche se sembrano di più per il peso piuma che ha... ma di certo non ha la "lunghezza" della curva di potenza dell' S4R. E' una moto molto godibile nel misto stretto, dove l'agilità e la coppia potente e bassa la rendono al top. Sul misto veloce però non c'è storia, l'S4R sbaracca!

Dipende quindi cosa si cerca..... icon_wink.gif

Ciao, Ale.
 
10498600
10498600 Inviato: 1 Set 2010 21:36
 

OK ! Presa la 1100s super accessoriata a 11k € !!!! ragazzi a breve sarò un ducatista duro e convinto....I LOVE DUCATI 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif
 
10498805
10498805 Inviato: 1 Set 2010 22:02
 

Gr4ve ha scritto:
OK ! Presa la 1100s super accessoriata a 11k € !!!! ragazzi a breve sarò un ducatista duro e convinto....I LOVE DUCATI 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif


Benvenuto tra i Ducatisti!!! icon_cool.gif
 
10499524
10499524 Inviato: 1 Set 2010 23:31
 

pully06 ha scritto:


Benvenuto tra i Ducatisti!!! icon_cool.gif


Grazieeeeeeee ! è bastato accenderla ed ho accettato istantaneamente 0509_si_picchiano.gif

quanto è bello il rombo ducati soprattutto con il termi 0510_inchino.gif
 
10500040
10500040 Inviato: 2 Set 2010 8:27
 

Gr4ve ha scritto:


Grazieeeeeeee ! è bastato accenderla ed ho accettato istantaneamente 0509_si_picchiano.gif

quanto è bello il rombo ducati soprattutto con il termi 0510_inchino.gif


ascolta questo nel frattempo:

Link a pagina di Youtube.com icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©