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Husqvarna WRE 125 '94 si spegne appena prende giri
10372774
10372774 Inviato: 8 Ago 2010 12:44
Oggetto: Husqvarna WRE 125 '94 si spegne appena prende giri
 

Allora ragazzi ho un problema...
Ieril altro ho rimosso il miscelatore alla mia Husky e subito il motore mi è sembrato molto più veloce nel rispondere al gas e teneva il minimo in modo a dir poco eccelso, forse a causa della rimozione del serbatoio dell'olio che comprimeva un po' il filtro.

Oggi dopo aver fatto 50 metri, appena il motore è entrato in coppia si è spento. Ho smontato la candela e l'ho trovata completamente sporca e bagnata.

Allora l'ho pulita per bene, ho controllato la distanza degli elettrodi e ho rimesso in moto... Faccio dieci metri e il motore borbotta.. Poi ne faccio altri cento e, dopo aver fatto tutta la seconda a gas spalancato il motore si è spento e non si è voluto puù accendere.

Riporto la moto in garage, smonto la candela e scopro che gli elettrodi sono completamente bianchi, sintomo evidente di carburazione magra.

Faccio la miscela al 2% con Motul 710 e ho un Mikuni TM 35 di serie.

Cosa posso fare? devo ingrassare la carburazione?
Devo agire sul getto del massimo o sullo spillo? Please aiutatemi perché non so più che pesci prendere e ho l'esasme di pratica fra pochi giorni... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10372849
10372849 Inviato: 8 Ago 2010 12:58
 

cosa?? mikuni tm 35 di serie??? eusa_drool.gif quelle di adesso hanno un mer**so 28 dell'orto! eusa_wall.gif
comunque ti consiglio di farla carburare da un meccanico, almeno non rischi di sbagliare la carburazione (con le ovvie conseguenze)
 
10372943
10372943 Inviato: 8 Ago 2010 13:19
 

KTM_EXC ha scritto:
cosa?? mikuni tm 35 di serie??? eusa_drool.gif quelle di adesso hanno un mer**so 28 dell'orto! eusa_wall.gif
comunque ti consiglio di farla carburare da un meccanico, almeno non rischi di sbagliare la carburazione (con le ovvie conseguenze)


Già... un bel 35... E si sente.. Ho provato l'MX 125 dell'aprilia e sembra un 50ino ai bassi icon_asd.gif

Il mio problema comunque è che sono un po' a corto di grana e speravo che magari qualcuno qui sul forum sapesse darmi delle indicazioni su come risolvere da solo.. Qualcuno? =)
 
10373142
10373142 Inviato: 8 Ago 2010 14:01
 

ma dove si immetteva l'olio nel motore l'hai tappato bene??altrimenti aspira comunque aria
 
10373209
10373209 Inviato: 8 Ago 2010 14:12
 

controlla per prima cosa di aver chiuso il foro del mixer sul carburatore, e poi prova a cambiare candela che fanno così quando si brucia la candela 0509_up.gif facci sapere
 
10373236
10373236 Inviato: 8 Ago 2010 14:18
 

Grazie ad entrambi...
Comunque.. La prima volta non l'avevo chiuso bene, avevo messo troppa poca pasta e ha perso un pochetto.. La seconda volta l'ho inondatodi pasta rossa e ora tiene meravigliosamente =)

comunque allora già che ci sono per evitare che succeda nuovamente metto anche una pipetta schermata no? =)

Mi sapete consigliare un impedenza?
 
10373245
10373245 Inviato: 8 Ago 2010 14:20
 

cuzzo94 ha scritto:
controlla per prima cosa di aver chiuso il foro del mixer sul carburatore, e poi prova a cambiare candela che fanno così quando si brucia la candela 0509_up.gif facci sapere


quoto 0509_up.gif
 
10373321
10373321 Inviato: 8 Ago 2010 14:40
 

Scusate avevo letto male...
Il foro del mixer sul carburatore l'ho chiuso infilandoci un vecchio tubicino chiuso dall'altra estremità con una vite.. dite che è meglio se uno della pasta rossa?
 
10373350
10373350 Inviato: 8 Ago 2010 14:47
 

B3nNa ha scritto:
Scusate avevo letto male...
Il foro del mixer sul carburatore l'ho chiuso infilandoci un vecchio tubicino chiuso dall'altra estremità con una vite.. dite che è meglio se uno della pasta rossa?


già cosi dovrebbe andare bene 0509_up.gif però provare con la pasta rossa non costa niente icon_biggrin.gif
 
10373360
10373360 Inviato: 8 Ago 2010 14:50
 

Per quanto riguarda la pipetta schermata invece?
 
10373432
10373432 Inviato: 8 Ago 2010 15:14
 

mah la pipetta pure la mia se la tocco prendo la scossa, ma non cambia nulla.
ma dove hai messo la pasta rossa?? eusa_think.gif
se la metti sul carburatore occhio che non entri dentro... io ti consiglio di lasciare così
 
10373445
10373445 Inviato: 8 Ago 2010 15:19
 

B3nNa ha scritto:
Scusate avevo letto male...
Il foro del mixer sul carburatore l'ho chiuso infilandoci un vecchio tubicino chiuso dall'altra estremità con una vite.. dite che è meglio se uno della pasta rossa?
se non ricordo male normalmente quell'attacco è in metallo od ottone eusa_think.gif fossi in te o ci saldi sopra oppure lo schiacci con una pinza e poi per sicurezza di metti del silicone o qualche pasta apposita come la rossa,non so se solo la pasta resiste all'aspirazione del motore per quanto piccolo sia il forellino
 
10373479
10373479 Inviato: 8 Ago 2010 15:35
 

ma no, se ha messo il tubetto chiuso va bene, più che altro non ho capito la storia della pipetta e della pasta
 
10373588
10373588 Inviato: 8 Ago 2010 16:49
 

cuzzo94 ha scritto:
ma no, se ha messo il tubetto chiuso va bene, più che altro non ho capito la storia della pipetta e della pasta
per me è meglio sigillarlo del tutto e non solo con un tubo e una vite
la pasta rossa non l'ha messa da nessuna parte,ha scritto che aveva capito un altra cosa e ha sbagliato risposta
 
10373627
10373627 Inviato: 8 Ago 2010 17:07
 

B3nNa ha scritto:
Grazie ad entrambi...
Comunque.. La prima volta non l'avevo chiuso bene, avevo messo troppa poca pasta e ha perso un pochetto.. La seconda volta l'ho inondatodi pasta rossa e ora tiene meravigliosamente =)

comunque allora già che ci sono per evitare che succeda nuovamente metto anche una pipetta schermata no? =)

Mi sapete consigliare un impedenza?
 
10373667
10373667 Inviato: 8 Ago 2010 17:23
 

leggi il suo post subito dopo icon_wink.gif
 
10374669
10374669 Inviato: 8 Ago 2010 21:04
 

sa va be ma se ha detto così vuol dire che ha messo la pasta ma non dove intendiamo noi.. non penso se lo sia inventato
 
10377249
10377249 Inviato: 9 Ago 2010 13:51
 

Allora ragazzi.. ho ripulito la candela ed è ripartito, e non pare che accenni a spegnersi.. A pensto punto spero che il problema sia risolto... E che non si verifichi di nuovo.

La candela però voglio sostituirla lo stesso.. La sua originale sarebbe una di quelle all'iridio.. è necessaria oppure va bene anche una comune? =)
 
10377339
10377339 Inviato: 9 Ago 2010 14:06
 

se usi la moto a bassi giri ecc mettine una normale.....quelle al platino o iridio tendono ad imbrattarsi molto facilmente se si viaggia spesso col gas parzializzato.

comunque attieniti sempre al manuale della moto 0509_up.gif
 
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