hmhmhmhm ha scritto:
ciao a tutti... mi sono inscritto perchè ho visto che c'è tanta, ma tanta insicurezza, mio padre ha un concessionario yamaha, con officina autorizzata. io esco in una compagnia che han tutti motard, a parte due ragazzi che hanno la MITO. io possiedo un hm cr 125 motard, 42 cv nn ne avrà mai, ma però sui rulli, che dichiarano la potenza, le prestazioni, mi ha segnalato 37.8 cv... di velocità il konta km della moto, ha uno scarto di 6-7 km/h comunque dai rulli, mi risulti faccia 145. anche i miei amici, hanno un kl 125 sm, due tm, un valenti racing, tre husky.
l'husky come prestazioni nn puo competere cn le racing, e un attimino piu confortevole, perche ha il miscelatore, ma invecie, tutte le racing, quando la compri, se è un rivenditore autorizzato, ti aggiunge il miscelatore con 300€, quel miscelatore derivano dai 450. il valenti racing, e lo stesso motore del kl... come ciclistica non e male, e neanche come prestazioni... ma e pesante da portare in giro. il tm black dream, ha un sacco di problemi, quando prendi i dossi... cn il tempo, il forcellone unico posteriore tende a stortarsi, come motore è il meno potente, ma e quello con una compressione maggiore, quindi troppo scorbutico. invecie il tm smr 125, devo dire, che è meno scorbutico del black dream, e molto piu usabile. il kl, e hm sono le migliori, il kl e come andare in giro cn una bicicletta con 39.6 cv, sella comoda, ben imbottita, e puoi anche farci tanta strada senza affaticarti, il kl viene su anche in 5^... e se tieni i rapporti corti, fa 105 km/h cn quelli piu lunghi (che li consiglio, si impenna comunque, ma nn hai la paura di aprire il gas e cappottarti) fa 155km/h, anche l hm e lo stesso discorso, ma e un po piu dira come comandi, e stanca di piu andare in giro, sella peggio di un pezzo di legno.
comunque a qualsiasi che vorrebbe prendere un 125 motard, consiglio prima di tutto le racing, e poi il kl, tutti dicono la manutenzione... ma sono tutte cazzate che sentono dire... e che poi allargano la voce, comunque ve l ho gia detto ke cn 300€ vi mettono il miscelatore della casa, certo e ovvio che se non vuoi aver problemi, devi ogni 1000 km, dagli una bella ingrassata, pulire cn uno straccetto gli ammortizzatori, senza apirrli, e ne smontarli, poi dicono che a 15000 km, devi rifare il cilindro, momento... nn rettificare, lucidare... viene a costare attorno alle 200€, ma io sono a 16950 km... e nn ho ancora rifatto niente. e comunque vi consiglio di prendere una racing perchè spendere 200€ ogni "15000" km ne val la pena per aver una moto che spinge veramente bene, l hm in 0 - 100km/h ci impiega 7.8 secondi, il kl ancora meno perche mi sta davanti di un bel pezzo. e comunque ricordtevi sempre di controllare tutte le bocciette dell olio, perche se dimentichi quelle son c***i. come olio consiglio R30, un po carotto, ma pero cn quello nn rischi di grippare.
ciao a tutti....
se qualcuno vuole chiedermi qualcosa, me lo dite... che vi comunico il mio indirizzo di msn.
ciao
dario!
ne ai di fantasia
il kl si alza in terza dando un colpetto con marmitta cambiata coi rapporti motard (ke comunque sono cortini xk a 130 nn allunga + con la marmitta originale)... con rapporti cross quella ke o provato io si alzava bene in seconda aprendo chiudendo e riaprendo il gas oppure in terza con un colpetto di braccia...
il miscelatore? dove lo attaccano? il serbatoio dell'olio? il buco nel carbu? l'attacco nel carter? non ti pare manchi un pò di roba?