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velocità massima Gas Gas SM 125
1833771
1833771 Inviato: 11 Giu 2007 19:29
 

Ax_ ha scritto:
il TM ne ha 36 alla ruota...

la gas gas credo ne abbia 34 o 35...


36 alla ruota icon_lol.gif icon_lol.gif ...ma sei impazzito?? Ne ha 33 alla ruota (provato al banco su ultramotard) che sono comunque tantissimi visto e considerato che l'husky ne ha 25 alla ruota...
 
1844309
1844309 Inviato: 13 Giu 2007 8:06
 

all'albero il tm quanti cv ha?
 
1844476
1844476 Inviato: 13 Giu 2007 8:34
 

motocross ne dava 35 all'albero sulla versione cross e 33,5 alla ruota... quello targato perde circa un cv... effettivi saranno 32,5 circa...
considerate xò ke il blocco tm è un'opera d'arte... lavorato fa paura... c'è gente ke ne tira fuori 4 cv alla ruota alla fine di tutto icon_wink.gif
è un pò il limite delle altre moto tipo wr ke è già ultrapompato x stare alla pari delle altre racing icon_wink.gif
 
1844499
1844499 Inviato: 13 Giu 2007 8:40
 

hmhmhmhm ha scritto:
ciao a tutti... mi sono inscritto perchè ho visto che c'è tanta, ma tanta insicurezza, mio padre ha un concessionario yamaha, con officina autorizzata. io esco in una compagnia che han tutti motard, a parte due ragazzi che hanno la MITO. io possiedo un hm cr 125 motard, 42 cv nn ne avrà mai, ma però sui rulli, che dichiarano la potenza, le prestazioni, mi ha segnalato 37.8 cv... di velocità il konta km della moto, ha uno scarto di 6-7 km/h comunque dai rulli, mi risulti faccia 145. anche i miei amici, hanno un kl 125 sm, due tm, un valenti racing, tre husky.
l'husky come prestazioni nn puo competere cn le racing, e un attimino piu confortevole, perche ha il miscelatore, ma invecie, tutte le racing, quando la compri, se è un rivenditore autorizzato, ti aggiunge il miscelatore con 300€, quel miscelatore derivano dai 450. il valenti racing, e lo stesso motore del kl... come ciclistica non e male, e neanche come prestazioni... ma e pesante da portare in giro. il tm black dream, ha un sacco di problemi, quando prendi i dossi... cn il tempo, il forcellone unico posteriore tende a stortarsi, come motore è il meno potente, ma e quello con una compressione maggiore, quindi troppo scorbutico. invecie il tm smr 125, devo dire, che è meno scorbutico del black dream, e molto piu usabile. il kl, e hm sono le migliori, il kl e come andare in giro cn una bicicletta con 39.6 cv, sella comoda, ben imbottita, e puoi anche farci tanta strada senza affaticarti, il kl viene su anche in 5^... e se tieni i rapporti corti, fa 105 km/h cn quelli piu lunghi (che li consiglio, si impenna comunque, ma nn hai la paura di aprire il gas e cappottarti) fa 155km/h, anche l hm e lo stesso discorso, ma e un po piu dira come comandi, e stanca di piu andare in giro, sella peggio di un pezzo di legno.
comunque a qualsiasi che vorrebbe prendere un 125 motard, consiglio prima di tutto le racing, e poi il kl, tutti dicono la manutenzione... ma sono tutte cazzate che sentono dire... e che poi allargano la voce, comunque ve l ho gia detto ke cn 300€ vi mettono il miscelatore della casa, certo e ovvio che se non vuoi aver problemi, devi ogni 1000 km, dagli una bella ingrassata, pulire cn uno straccetto gli ammortizzatori, senza apirrli, e ne smontarli, poi dicono che a 15000 km, devi rifare il cilindro, momento... nn rettificare, lucidare... viene a costare attorno alle 200€, ma io sono a 16950 km... e nn ho ancora rifatto niente. e comunque vi consiglio di prendere una racing perchè spendere 200€ ogni "15000" km ne val la pena per aver una moto che spinge veramente bene, l hm in 0 - 100km/h ci impiega 7.8 secondi, il kl ancora meno perche mi sta davanti di un bel pezzo. e comunque ricordtevi sempre di controllare tutte le bocciette dell olio, perche se dimentichi quelle son c***i. come olio consiglio R30, un po carotto, ma pero cn quello nn rischi di grippare.
ciao a tutti....
se qualcuno vuole chiedermi qualcosa, me lo dite... che vi comunico il mio indirizzo di msn.
ciao
dario!

ne ai di fantasia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il kl si alza in terza dando un colpetto con marmitta cambiata coi rapporti motard (ke comunque sono cortini xk a 130 nn allunga + con la marmitta originale)... con rapporti cross quella ke o provato io si alzava bene in seconda aprendo chiudendo e riaprendo il gas oppure in terza con un colpetto di braccia...
il miscelatore? dove lo attaccano? il serbatoio dell'olio? il buco nel carbu? l'attacco nel carter? non ti pare manchi un pò di roba? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1845027
1845027 Inviato: 13 Giu 2007 9:44
 

hmhmhmhm ha scritto:
ciao a tutti... mi sono inscritto perchè ho visto che c'è tanta, ma tanta insicurezza, mio padre ha un concessionario yamaha, con officina autorizzata. io esco in una compagnia che han tutti motard, a parte due ragazzi che hanno la MITO. io possiedo un hm cr 125 motard, 42 cv nn ne avrà mai, ma però sui rulli, che dichiarano la potenza, le prestazioni, mi ha segnalato 37.8 cv... di velocità il konta km della moto, ha uno scarto di 6-7 km/h comunque dai rulli, mi risulti faccia 145. anche i miei amici, hanno un kl 125 sm, due tm, un valenti racing, tre husky.
l'husky come prestazioni nn puo competere cn le racing, e un attimino piu confortevole, perche ha il miscelatore, ma invecie, tutte le racing, quando la compri, se è un rivenditore autorizzato, ti aggiunge il miscelatore con 300€, quel miscelatore derivano dai 450. il valenti racing, e lo stesso motore del kl... come ciclistica non e male, e neanche come prestazioni... ma e pesante da portare in giro. il tm black dream, ha un sacco di problemi, quando prendi i dossi... cn il tempo, il forcellone unico posteriore tende a stortarsi, come motore è il meno potente, ma e quello con una compressione maggiore, quindi troppo scorbutico. invecie il tm smr 125, devo dire, che è meno scorbutico del black dream, e molto piu usabile. il kl, e hm sono le migliori, il kl e come andare in giro cn una bicicletta con 39.6 cv, sella comoda, ben imbottita, e puoi anche farci tanta strada senza affaticarti, il kl viene su anche in 5^... e se tieni i rapporti corti, fa 105 km/h cn quelli piu lunghi (che li consiglio, si impenna comunque, ma nn hai la paura di aprire il gas e cappottarti) fa 155km/h, anche l hm e lo stesso discorso, ma e un po piu dira come comandi, e stanca di piu andare in giro, sella peggio di un pezzo di legno.
comunque a qualsiasi che vorrebbe prendere un 125 motard, consiglio prima di tutto le racing, e poi il kl, tutti dicono la manutenzione... ma sono tutte cazzate che sentono dire... e che poi allargano la voce, comunque ve l ho gia detto ke cn 300€ vi mettono il miscelatore della casa, certo e ovvio che se non vuoi aver problemi, devi ogni 1000 km, dagli una bella ingrassata, pulire cn uno straccetto gli ammortizzatori, senza apirrli, e ne smontarli, poi dicono che a 15000 km, devi rifare il cilindro, momento... nn rettificare, lucidare... viene a costare attorno alle 200€, ma io sono a 16950 km... e nn ho ancora rifatto niente. e comunque vi consiglio di prendere una racing perchè spendere 200€ ogni "15000" km ne val la pena per aver una moto che spinge veramente bene, l hm in 0 - 100km/h ci impiega 7.8 secondi, il kl ancora meno perche mi sta davanti di un bel pezzo. e comunque ricordtevi sempre di controllare tutte le bocciette dell olio, perche se dimentichi quelle son c***i. come olio consiglio R30, un po carotto, ma pero cn quello nn rischi di grippare.
ciao a tutti....
se qualcuno vuole chiedermi qualcosa, me lo dite... che vi comunico il mio indirizzo di msn.
ciao
dario!



Può anke darsi ke ci sia tanta ma tanta insicurezza....ma mi sa ke tu hai le idee più confuse di tutti... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1847255
1847255 Inviato: 13 Giu 2007 13:42
 

ma il motore del blackdream non è lo stesso del smr? come fa ad avere una compressione diversa?
 
1849860
1849860 Inviato: 13 Giu 2007 19:14
 

fonta91 ha scritto:
ma il motore del blackdream non è lo stesso del smr? come fa ad avere una compressione diversa?

ma non credere a quello che dice sto qui...ha sparato una boiata dpo l'altra
 
1851186
1851186 Inviato: 13 Giu 2007 22:01
 

katana89 ha scritto:
fonta91 ha scritto:
ma il motore del blackdream non è lo stesso del smr? come fa ad avere una compressione diversa?

ma non credere a quello che dice sto qui...ha sparato una boiata dpo l'altra


Be quella del kl che si alza in quinta dovevo ancora sentirla....
 
1865955
1865955 Inviato: 15 Giu 2007 19:15
 

la mia gas gas del 2004 mi fa (seza depotenziamenti) 155 sul contachilometri quindi 150 circa
 
2523853
2523853 Inviato: 20 Set 2007 16:48
 

ma scusa come fai a dire ke ke il tm ha il motore meno potente????te sei molto confuso anke xkè di kl ke vengono su di quinta ne ho visto solo uno ed era lavorato molto....
 
2524319
2524319 Inviato: 20 Set 2007 17:54
 

è un topic di giugno, quello che ha scritto ste cazzate, scusate parole ma non me ne vengono altre, non ci sarà nemmeno più in giro qua nel forum icon_twisted.gif
 
2524674
2524674 Inviato: 20 Set 2007 18:37
 

rollo89 ha scritto:
è un topic di giugno, quello che ha scritto ste cazzate, scusate parole ma non me ne vengono altre, non ci sarà nemmeno più in giro qua nel forum icon_twisted.gif


è appunto questo il bello... nessuno può ribattere XD
 
2525967
2525967 Inviato: 20 Set 2007 20:35
 

il tm ne ha 30,85 alla ruota icon_wink.gif
 
2526063
2526063 Inviato: 20 Set 2007 20:42
 

danielemc ha scritto:
il tm ne ha 30,85 alla ruota icon_wink.gif


Non sognare XD il TM ne ha un pò di più... poi abbiamo già discusso che da banco a banco i cv cambiano anche se ci vai con la stessa moto... perchè non è come il peso che c'è il peso standard ed è il kg... ma bisogna regolare elettronicamente quelle macchinacce che ti dicono quanti cv sviluppano le moto e quindi sono un pò imprecise...
 
2526084
2526084 Inviato: 20 Set 2007 20:45
 

si ma nn + di 33 icon_wink.gif
 
2528105
2528105 Inviato: 21 Set 2007 9:29
 

Yuppidhu ha scritto:


Non sognare XD il TM ne ha un pò di più... poi abbiamo già discusso che da banco a banco i cv cambiano anche se ci vai con la stessa moto... perchè non è come il peso che c'è il peso standard ed è il kg... ma bisogna regolare elettronicamente quelle macchinacce che ti dicono quanti cv sviluppano le moto e quindi sono un pò imprecise...




bisognerebbe provare tutte le moto sullo stesso banco, così magari non sai la potenza esatta, ma la differenza tra le moto per forza resta uguale...e così si saprebbe quale è la moto più potente ecc ecc icon_twisted.gif
 
2529773
2529773 Inviato: 21 Set 2007 13:08
Oggetto: ...
 

Già... però va contro gli interessi delle case che producono le moto (o almeno di tutte le case che non possono vantare la mto più potente in un settore)...
Quindi bisogna che si mettano d'accordo un pò di persone con moto racing diverse per andare allo stesso banco lo stesso giorno icon_razz.gif
 
2529970
2529970 Inviato: 21 Set 2007 13:24
 

Hmmotard ha scritto:
magari nn 150,ma 140-145 sicuri come il sole!!il gas gas è una racing e come tutte le altre arriva sui 30 cv.
le prestazioni delle motard RACING ormai quasi si equivalgono tra una moto e l'altra!! La differenza adesso la fanno i rapporti!!

montano rapporti corti... il gas gas originale fa effettivi 135 km/h...
non un km/h in +
il kl è rapportato un pelino + corto e tira sui 125-130 km/h

prima ke diciate va di + la mia husky o mx o dt vi dico subito ke essendo comunque moto progettate per la pista da motard vi danno tanto di quello strino ke i vostri 10 km/h in + nn servono a niente icon_wink.gif
 
2529998
2529998 Inviato: 21 Set 2007 13:26
 

rollo89 ha scritto:
Yuppidhu ha scritto:


Non sognare XD il TM ne ha un pò di più... poi abbiamo già discusso che da banco a banco i cv cambiano anche se ci vai con la stessa moto... perchè non è come il peso che c'è il peso standard ed è il kg... ma bisogna regolare elettronicamente quelle macchinacce che ti dicono quanti cv sviluppano le moto e quindi sono un pò imprecise...




bisognerebbe provare tutte le moto sullo stesso banco, così magari non sai la potenza esatta, ma la differenza tra le moto per forza resta uguale...e così si saprebbe quale è la moto più potente ecc ecc icon_twisted.gif

motocross fa così... ma purtroppo le case x farsi pubblicità forniscono modelli "semi orginali"
mi ricordo ke in un numero c'era la frase ironica del tipo: "forcelle pronto gara sulla nuova exc... quasi troppo per essere forcelle di serie" icon_wink.gif
 
2530019
2530019 Inviato: 21 Set 2007 13:28
 

skimboarder ha scritto:
ma scusa come fai a dire ke ke il tm ha il motore meno potente????te sei molto confuso anke xkè di kl ke vengono su di quinta ne ho visto solo uno ed era lavorato molto....

e dopo iniziavano i puffi in tv???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il kl in quinta nn si alza manco morto!
 
2530054
2530054 Inviato: 21 Set 2007 13:32
 

dalcanaleluca ha scritto:

montano rapporti corti... il gas gas originale fa effettivi 135 km/h...
non un km/h in +
il kl è rapportato un pelino + corto e tira sui 125-130 km/h

prima ke diciate va di + la mia husky o mx o dt vi dico subito ke essendo comunque moto progettate per la pista da motard vi danno tanto di quello strino ke i vostri 10 km/h in + nn servono a niente icon_wink.gif


Ma scusa... se hanno questa velocità di crociera... vuol dire che arrivano ai 100 ad una velocità esorbitante...
 
2530063
2530063 Inviato: 21 Set 2007 13:32
 

dalcanaleluca ha scritto:

montano rapporti corti... il gas gas originale fa effettivi 135 km/h...
non un km/h in +
il kl è rapportato un pelino + corto e tira sui 125-130 km/h

prima ke diciate va di + la mia husky o mx o dt vi dico subito ke essendo comunque moto progettate per la pista da motard vi danno tanto di quello strino ke i vostri 10 km/h in + nn servono a niente icon_wink.gif




si, arriveranno a 130 135km/h, ma ci arrivano nella metà del tempo in cui ci arriva un husqvarna o mx o balle varie icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
2530096
2530096 Inviato: 21 Set 2007 13:35
 

rollo89 ha scritto:




si, arriveranno a 130 135km/h, ma ci arrivano nella metà del tempo in cui ci arriva un husqvarna o mx o balle varie icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif


Ahaha ti ho preceduto icon_razz.gif
Comunque per chiarirmi... intendo che fanno lo 0 a 100 in poco poco tempo...
ma ha un senso montare i rapporti così corti su quelle moto?
Va bene che sul motard conta l'accellerazione... però averne talmente tanta da stare molto attanto perchè è facile capottarsi non mi andrebbe...
 
2530285
2530285 Inviato: 21 Set 2007 13:47
 

Yuppidhu ha scritto:


Ahaha ti ho preceduto icon_razz.gif
Comunque per chiarirmi... intendo che fanno lo 0 a 100 in poco poco tempo...
ma ha un senso montare i rapporti così corti su quelle moto?
Va bene che sul motard conta l'accellerazione... però averne talmente tanta da stare molto attanto perchè è facile capottarsi non mi andrebbe...



mi sa che mi hai anticipato proprio di un soffia, non è mica che monti i rapporti un pelino più corti dei miei?? che rapporti hai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
2530439
2530439 Inviato: 21 Set 2007 14:00
 

Ho dei rapporti strani... si chiamano faster than Rollo XD
Però li consiglio solo ad utenti che hanno un cervello e sanno che poter scrivere... se no scrivi cavolate a go go XD (e io ogni tanto ne sono un esempio... mmmphuahauha)
 
2531579
2531579 Inviato: 21 Set 2007 15:35
 

per fare una prova sulle potenze delle moto racing bisognerebbe provarle tutte dello stesso anno, cn gli stessi km, sullo stesso banco, con una carburazione perfetta e quindi anche alla stessa temperatura icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2531659
2531659 Inviato: 21 Set 2007 15:43
 

sp_Angy ha scritto:
per fare una prova sulle potenze delle moto racing bisognerebbe provarle tutte dello stesso anno, cn gli stessi km, sullo stesso banco, con una carburazione perfetta e quindi anche alla stessa temperatura icon_wink.gif icon_wink.gif


E non solo XD
Dovresti assicurarti che le moto abbiano subito un rodaggio dello stesso tipo, almeno molto simile...
Alla fine preferisco affidarmi al mio sesto senso e provarle di mia persona per capire le loro qualità icon_biggrin.gif
 
2534460
2534460 Inviato: 21 Set 2007 21:41
 

un mio amico ha il tm smr... segna i 170..! effettivi sono 150( misurati dal controllo elettronico su una statale).. pensate quanto è sballato il tachimetro..! zero a cento in 4.9 sec comunque.. viene su in prima e seconda tranquillo.. in terza con una spinta di braccia.. icon_wink.gif
 
3656528
3656528 Inviato: 12 Feb 2008 18:39
 

valemotard ha scritto:
28 cavalli husky ripotenziato da 135 km/h, ma ricordate non conta la velocità massima conta l'accelerazione, tipo 0-100 in 10 secondi


nono meno..su un forum avevo letto che l'rs125 ripo fa 0-100Km\h in 8sec icon_lol.gif
 
3656698
3656698 Inviato: 12 Feb 2008 18:50
 

Fk91 ha scritto:


nono meno..su un forum avevo letto che l'rs125 ripo fa 0-100Km\h in 8sec icon_lol.gif

mi sembra molto molto strano che ci impiega solo 8 sec per fare da 0 a 100 icon_rolleyes.gif
 
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